signummagnum

Fiorello in talare e Junior Cally sul palco: Sanremo obbrobrio diseducativo!

Entra dalla platea ed entra in talare. È Fiorello che apre così il Festival di Sanremo. Con la sua usuale verve affascina il pubblico osannante: «Buonasera fratelli e buonasera sorelle! In questo mondo c’è bisogno di pace! Scambiatevi il segno di pace. Datevi la mano un con l’altro. Fatelo sul serio». Poi spiega il motivo del suo abbigliamento: «Questo è il festival delle polemiche e bisogna iniziare con qualcosa di veramente forte. Questo non è un abito blasfemo, ma un abito di scena. Dovevamo iniziare con qualcosa di potente. Questo è l’abito originale di Don Matteo». Lo sketch si conclude con Fiorello e tutto il pubblico che cantano “Amadeus” sulle note dell’alleluia.
Fiorello, pleonastico a dirsi, è un genio dello spettacolo. Ma ai geni si deve perdonare di meno che alle very normal people proprio a motivo del loro genio. Il primo commento, quello più epidermico e dettato dalle viscere, è intuitivo per i lettori della Bussola: Fiorello ha preso in giro la Chiesa, i sacerdoti …Altro

243,8 mila
arthel09

Caro Fiorello, la tua entrata in scena non è di per se cattiva; il vero problema è che in un mondo in cui la "Chiesa" è così presa in giro, si dovrebbe avere la delicatezza, frutto dello Spirito Santo, di non prenderla in giro per il bisogno di far odiens. Si può far anche una battuta sulla Chiesa ma quel che dispiace e quando a farlo sono persone che non amano nostro "Signore" e che soprattutto non hanno il coraggio di dichiararlo, rimanendo con i piedi in due scarpe diverse e confondendo così i cuori delle persone.

Alfredo05

La televisione è stata sempre cosi squallida e marcia... di che cosa stiamo parlando..!!!! Non perdiamo tempo ..

Memorare

La televisione è in mano a Satana,niente di nuovo sotto il sole

Francesco I

E non da oggi:
www.youtube.com/watch

CristoRe

Sono sconcertato per questo video esplicito di Raffaella Carrà

Rosaria.Iacono

Da tempo sono convinta che la Rai sia ormai un mezzo di diffusione, neppure troppo velato, del pensiero unico. Sanremo ne è solo un'ulteriore prova. Chi non si adegua (e lo dimostra subito con uno show tipo quello di Fiorello), è fuori. Che tristezza vedere tutti questi personaggi, uno dopo uno, strisciare e piegarsi a spettacoli infimi e degradanti pur di non sparire dallo schermo.

Antonella 75

Esatto

In realtà c'è molto di più. Sfido sinceramente a ritenere che fiorello di sua sponte sia partito con un intenzione così dissacrante. Probabilmente gli sarà stato intimato da qualche vertice del Vaticano. Considerando che lo stesso Amadeus (che ha contatti soprattutto con i carismatici) è da tempo sponsorizzato dalla chiesa progressista, non stupisce che il suo monologo sia in realtà un messaggio palese riferito ai tradizionalisti mascherato da "burla". Deporre le armi del discernimento ed abbracciarsi nell' "amore" relativista, questo è il senso.

Antonella 75

forse anche

Fiorello non è un "genio", è un furbo.
Un genio sa quando deve stare in silenzio e soprattutto sa da sé fino a dove può spingersi.
Un genio soprattutto è votato al bene, almeno nelle intenzioni, poiché il male gli sembra un'inutile perdita di tempo.
Parafrasando Falcone (Giovanni, il giudice), ci sono "menti raffinatissime" che sono disposte a qualunque mezzo per fare audience, e allo stesso tempo dare scandalo e corrompere le menti, allo scopo di dissolvere il senso della "Civitas" come neve al sole.
Un mezzo efficace è permettere l'esibizione di oscuri personaggi che abbattono le ultime frontiere dei tabù, inneggiando a stupro, violenza, autodistruzione, rivolta, e chi peggio ne ha più ne metta...
Queste "menti" lavorano per i padroni, o sono esse stesse parte della cerchia ristretta dei padroni.

Stella cometa

Vergognoso

martina18

Bisogna che si smetta di vedere il festival e dovremmo farci sentire da chi di dovere presso la RAI.

Antonella 75

e chi lo vede? Io no.

Io nemmeno. Dal 1992

Stefania17

A proposito di farci sentire, qui c’è una petizione da firmare. Io già l‘ho fatto. Non so fino a che punto possa servire, ma provare non nuoce. www.citizengo.org/…/176766-no-alla-…

www.ilfoglio.it/…/in-francia-si-p…

Eh, se la signorina avesse letto la dichiarazione di Abu Dhabi avrebbe cambiato idea sulle religioni di "pace"...
Ed avrebbe capito che le religioni oggi servono solo per rassicurare e confermare nel modernismo, nulla più.
In Francia sono tutti vittime della laicità, che è assolutamente incompatibile con l'Islam, che può quindi fare ciò che vuole, fino a dominare pur essendo ancora (non per molto) in minoranza...

Chiudete la televisione. Toglietela proprio da casa se avete figli. Fate vedere ai vostri figli dei programmi educativi scaricabili via web. Da decenni la televisione è diventata maestra di perversione ed inversione dei valori, scambiando il sesso per amore e l'amore con il sesso, dissacrando il sacro, penetrando nelle realtà personali e facendone oggetto di odiens.

signummagnum

Santo consiglio

Antonella 75

Esattamente

Francesco I

@claudio gazzoli
Nulla in confronto ai sabba delle streghe organizzati da Bergoglio, per di più in chiesa:

Francesco I

È comunque molto più dignitoso Fiorello in abito talare che Bergoglio vestito da pagliaccio !
Il circo del "clown bianco" Bergoglio

Annacantoni

E c è molto altro da condannare per esempio Achille Lauro blasfemo nonché di cattivissimo gusto e la giornalista presentatrice o cosa fosse pro gender .Ieri ero veramente adorata addolorata e triste per l indecenza e la pochezza di uno spettacolo che dovrebbe portare alla ribalta i sentimenti più veri di un cuore non le conseguenze di una vita buttata via . Questa mattina ho sentito di dover pregare fortemente per ognuno di loro perché non sanno cosa li aspetta . Pregare per la loro conversione è la battaglia più concretavw fruttuosa che si possa intraprendere

Antonella 75

VERISSIMO