Cracovia, prelato: "Papa lontano da Gesù, prego per sua morte"

Un anziano prelato di Cracovia durante l’omelia ha detto che potrebbe pregare per la morte di Papa Francesco, affermando che il Pontefice con il suo insegnamento “si sta allontanando da Gesù”. Si …Altro
Un anziano prelato di Cracovia durante l’omelia ha detto che potrebbe pregare per la morte di Papa Francesco, affermando che il Pontefice con il suo insegnamento “si sta allontanando da Gesù”.
Si tratta di don Edward Staniek, 77 anni, ordinato sacerdote nel 1965 da allora monsignor Karol Wojtyla, poi diventato rettore del seminario ai tempi del papa polacco (1993- 2001). Le parole sono state pronunciate nel corso dell’omelia del 25 febbraio.
17.03.2018 01:38
www.tgcom24.mediaset.it/mondo/cracovia-prelat…
Diodoro
Grazie a tutti
Mi cha el
@Diodoro non sapevo di Santa Rita...Grazie per l'informazione!
Francesco I
@Diodoro
Grazie, non avevo pensato a questo particolare, ho usato il suo spunto come risposta nella versione francese:
Cracovie, prélat: "Le Pape est loin de Jésus, je prie pour sa mort"
Sempliciotto
@Diororo
Non ci avevo pensato, hai ragione, ti ringrazio!
Diodoro
Santa Rita da Cascia pregò che i suoi due figli morissero, perché vide che stavano preparando un omicidio. "Meglio morti -e io senza più figli- che all'Inferno per il loro peccato".
I figli morirono.
Almeno un Santo, al momento di essere ordinato Vescovo, disse ai fedeli "Se vi guido al Signore, seguitemi, ma se vi porto fuori strada, pregate Dio che mi faccia morire". Il concetto è lo stesso: "…Altro
Santa Rita da Cascia pregò che i suoi due figli morissero, perché vide che stavano preparando un omicidio. "Meglio morti -e io senza più figli- che all'Inferno per il loro peccato".
I figli morirono.

Almeno un Santo, al momento di essere ordinato Vescovo, disse ai fedeli "Se vi guido al Signore, seguitemi, ma se vi porto fuori strada, pregate Dio che mi faccia morire". Il concetto è lo stesso: "Molto meglio qualche anno di vita terrena in meno che dannarmi per le mie azioni - tanto più che la responsabilità di un Pastore è immensa".
Forse era San Francesco di Sales, non ricordo esattamente.
Sempliciotto
Se ha detto che prega per la sua morte è grave, se invece ha affermato prego per la sua conversione, o per la sua morte al peccato, o per una santa morte, che quindi prefigura una conversione, allora ottimo!
Per il resto ha stra ragione!
Spada
Immagino che non abbia pregato affinché muoia presto (non sarebbe cristiano) ma per la salvezza della sua anima.
Istruzione Cattolica
Cosa cambierebbe dato che il successore seguirebbe la medesima corrente dei predecessori?
Testimone82
purtroppo a fare questo tipo di dichiarazioni sono sempre prelati anziani che non hanno ormai più da perdere nulla...
ci vorrebbe più coraggio anche da parte dei sacerdoti più giovani!
Tempi di Maria
Se ha detto davvero così, chapeau a don Edward Staniek!