it.news
71,6K

Cardinale Müller contrasta la crisi – con un credo di 4 pagine

Il cardinale Gerhard Ludwig Müller ha pubblicato l'8 febbraio un Manifesto della Fede di 4 pagine, in cui ripete i fondamenti principali della dottrina Cattolica, inclusa la dannazione eterna. Müller …Altro
Il cardinale Gerhard Ludwig Müller ha pubblicato l'8 febbraio un Manifesto della Fede di 4 pagine, in cui ripete i fondamenti principali della dottrina Cattolica, inclusa la dannazione eterna.
Müller non accusa direttamente alcun prelato eretico e nemmeno le recenti affermazioni eretiche di papa Francesco, che ha detto che Dio desidera false religioni.
Müllerspinge a “resistere” alla ricaduta verso antiche eresie, che vedono Gesù Cristo come "solo una brava persona, fratello e amico, profeta e moralista."
Puntualizza che la distinzione delle persone nella Trinità distingue fondamentalmente il Cristianesimo dalle altre religioni: "Le religioni sono in disaccordo precisamente su questo credo in Gesù Cristo."
Müller nota che i "vescovi" di oggi non proclamano il Vangelo e "preferiscono fare politica"
Riafferma anche il fatto che i divorziati risposati non possono ricevere la Santa Comunione fruttuosamente, mentre Francesco si oppone a questa verità fondamentale della dottrina Cattolica. …Altro
Francesco I
@antiprogressista
Incuriosito dalla sua citazione ho tentato di leggere quanto aveva scritto Falcon49 in questo articolo: Punto di vista di un "novellino" :
Ma non ci sono riuscito: l'articolo è stato rimosso !
antiprogressista
Fortunatamente coloro che curano questo sito rimuovono abbastanza spesso gli articoli dei troll.
antiprogressista
@Diodoro
@Giuseppe Di Tullio
@solosole
@Acchiappaladri
@Francesco I
@Sempliciotto
FALCON49, COME TUTTI COLORO CHE NON HANNO ARGOMENTI DALLA LORO PARTE, MI HA IMPEDITO DI COMMENTARE ULTERIORMENTE I SUOI ARTICOLI: ECCO COSA GLI AVEVO SCRITTO IN RISPOSTA A QUESTO SUO IRRISPETTOSO ED ERETICO ARTICOLO Punto di vista di un "novellino" :
Chi scrive, prima di dare del cretino agli altri, dovrebbe almeno …Altro
@Diodoro
@Giuseppe Di Tullio
@solosole
@Acchiappaladri
@Francesco I
@Sempliciotto

FALCON49, COME TUTTI COLORO CHE NON HANNO ARGOMENTI DALLA LORO PARTE, MI HA IMPEDITO DI COMMENTARE ULTERIORMENTE I SUOI ARTICOLI: ECCO COSA GLI AVEVO SCRITTO IN RISPOSTA A QUESTO SUO IRRISPETTOSO ED ERETICO ARTICOLO Punto di vista di un "novellino" :

Chi scrive, prima di dare del cretino agli altri, dovrebbe almeno informarsi sul Battesimo di desiderio implicito!
E' dottrina irriformabile della Chiesa cattolica che le altre religioni NON siano religioni di salvezza e che i non cattolici che riescano a salvarsi non si salvano GRAZIE ad esse ma NONOSTANTE esse: non sarà un Bergolio od un falcon49 a cambiare questo!
E' dottrina immutabile anche il fatto che tutte le false religioni siano state fondate da demoni!
Se non si sa (o se non si vuole capire) neppure ciò che una volta sapevano pure i vicecampanari avere studiato il curato d'Ars è servito veramente a poco (sempre che lo si sia veramente studiato)!
Il falchetto che dava degli acattolici agli altri si è rivelato essere un eretico modernista che non ha studiato neppure il catechismo di San Pio X.
E poi che gliene importa a Mr. FALCHETTOERETICO se in questo sito si critica Bergoglio, dal momento che secondo lui si salvano pure i musulmani e gli ebrei che OLTRE A NON RICONOSCERE BERGOGLIO, NON RICONOSCONO NEPPURE CRISTO?
VADA A ROMPERE LE SCATOLE AI BESTEMMIATORI TALMUDISTI: il falchetto lo sa che il Talmud contiene numerose bestemmie contro Gesù e contro Maria? E la loro religione dovrebbe essere voluta da Dio? Ma mi faccia il piacere!
Diodoro
@antiprogressista La ringrazio per l'attenzione. Avevo visto questo suo commento.
Con chi nega l'evidenza, suggerisco di non polemizzare.
Per usare un riferimento ambientale/psicologico: supponiamo (è una supposizione, non ho informazioni) che io viva in ambiente di Chiesa e mi dedichi al Santo Curato d'Ars. Contemporaneamente, colui che si presenta come Papa agisce in direzione "umanitaristica". …Altro
@antiprogressista La ringrazio per l'attenzione. Avevo visto questo suo commento.
Con chi nega l'evidenza, suggerisco di non polemizzare.
Per usare un riferimento ambientale/psicologico: supponiamo (è una supposizione, non ho informazioni) che io viva in ambiente di Chiesa e mi dedichi al Santo Curato d'Ars. Contemporaneamente, colui che si presenta come Papa agisce in direzione "umanitaristica".
Ho tre possibilità:
1- ignorarlo e dedicarmi ad altro
2- farmi guidare da lui sulla via umanitaristica
3- esprimere la mia contrarietà a ciò che egli fa

Non aggiungo commenti- desideravo solo presentare un quadro concreto. La stessa cosa avviene frequentando occasionalmente se si è laici) persone di Chiesa.
Giuseppe Di Tullio
@antiprogressista:se non fosse stato un novellino, non avrebbe preso le difese di colui che da 6 anni a questa parte si sta dedicando con impegno alla distruzione della SANA DOTTRINA CATTOLICA.Ma evidentemente essendo un novellino,ignora che Bergoglio è stato messo lì non dallo Spirito Santo,ma dalla "MAFIA DI SAN GALLO", proprio per la DISTRUZIONE DELLA CHIESA e conseguente perdizione delle anime.Mi …Altro
@antiprogressista:se non fosse stato un novellino, non avrebbe preso le difese di colui che da 6 anni a questa parte si sta dedicando con impegno alla distruzione della SANA DOTTRINA CATTOLICA.Ma evidentemente essendo un novellino,ignora che Bergoglio è stato messo lì non dallo Spirito Santo,ma dalla "MAFIA DI SAN GALLO", proprio per la DISTRUZIONE DELLA CHIESA e conseguente perdizione delle anime.Mi fermo qui, non vorrei creare delusione e frustrazione nell'animo del novellino.Un saluto.
Marziale
"Müller spinge a “resistere” alla ricaduta verso antiche eresie, che vedono Gesù Cristo come "solo una brava persona, fratello e amico, profeta e moralista." Ed è esattamente ciò che pensano , con i fatti, tutti coloro che non si inginocchiano a riceverLo nell'Eucaristia. Sì, Gesù Cristo è Dio, ma inferiore al Padre. Un amicone. E dicono :" certo che mi prostrerei se dovesse apparirmi il Padre …Altro
"Müller spinge a “resistere” alla ricaduta verso antiche eresie, che vedono Gesù Cristo come "solo una brava persona, fratello e amico, profeta e moralista." Ed è esattamente ciò che pensano , con i fatti, tutti coloro che non si inginocchiano a riceverLo nell'Eucaristia. Sì, Gesù Cristo è Dio, ma inferiore al Padre. Un amicone. E dicono :" certo che mi prostrerei se dovesse apparirmi il Padre ! ". Pezzenti eretici. Continuate, continuate pure. Accumulate sopra le vostre teste tonnellate di carboni ardenti. Come godrei a rispondere a qualche teologone che mi dice :" ma oggi non è più necessario prostrarsi davanti a Dio Eucaristia ! "
Ma silenti, essi sono assenti.
Marziale
Giuseppe Di Tullio
Dovrebbe pensarci Bergoglio a illuminare i fedeli, anziché creare confusione all'interno della Chiesa.Di contro ci dovrebbe essere una ferma opposizione da parte del resto del clero, alle eresie propinate continuamente da chi dovrebbe essere il vicario di Cristo.Evidentemente LE POLTRONE sono più importanti della salvezza eterna delle anime.