it.news
132,3K

Cardinale predica un bizzarro culto del leader

L'arcivescovo di Perugia, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente dei vescovi italiani, ha salutato il pontificato di Papa Francesco come "un fatto epocale e profetico" durante un discorso a novembre …Altro
L'arcivescovo di Perugia, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente dei vescovi italiani, ha salutato il pontificato di Papa Francesco come "un fatto epocale e profetico" durante un discorso a novembre in un incontro a Perugia su Francesco.
Bassetti ha ripetuto il mantra che Francesco combatte una "Chiesa clericale" perché il "clericalismo" è contrario alla comunione, anche se Francesco è noto per ignorare la comunione dei vescovi prendendo decisioni da solo.
Però, secondo un imperturbabile Bassetti, Francesco [l'autoritario, che spesso tratta duramente i suoi collaboratori] predica "tenerezza" e "misericordia".
Bassetti saluta Francesco come "il Papa della periferia", anche se Francesco promuove l'ideologia liberale dei ricchi.
Bassetti è perfino convinto che Francesco non abbia fatto altro che avviare "una nuova storia della Chiesa e del papato", che segna "uno straordinario punto di svolta epocale" che, secondo il Cardinale, alcuni criticano perché "i poveri" vengono preferiti.
In …Altro
Francesco Federico
@padrepasquale Ha ragione, padre, preghiamo per Bergoglio:
Sancte Pie V et Sancte Pie X, orate pro nobis et pro conversione "papae" Francisci !
padrepasquale
@Testimone82.-Le riflessioni eccessive e viscerali contro Papa Francesco presenti nel post e in tante parti di gloria.tv non aiutano a rendere viva la Chiesa. Che si inizi a rispettare il Santo Padre e collaborare con Lui in comunione di amore!
Massimo M.I.
Ma non è Santo padre!
ricgiu
✍️ La "Chiesa"di Bergoglio è suicida perché va in direzione opposta alla Chiesa della Tradizione, non più teocentrica ma antropocentrica! Punto.
Testimone82
@padrepasquale dice che la chiesa "è viva" quindi ci dovrebbero essere dei frutti visibili perchè lo Spirito Santo, per mezzo della fede e della predicazione, agisce potentemente per la salvezza delle anime, giusto? come minimo dobbiamo assistere ad un aumento delle conversioni, dei battezzati, dei fedeli praticanti e delle vocazioni.
Lei ha dati che confermano tutto ciò?
A me sembra che stiamo …Altro
@padrepasquale dice che la chiesa "è viva" quindi ci dovrebbero essere dei frutti visibili perchè lo Spirito Santo, per mezzo della fede e della predicazione, agisce potentemente per la salvezza delle anime, giusto? come minimo dobbiamo assistere ad un aumento delle conversioni, dei battezzati, dei fedeli praticanti e delle vocazioni.
Lei ha dati che confermano tutto ciò?
A me sembra che stiamo invece assistendo ad un' accelerazione dell'apostasia di massa e del pervertimento della gente...
giandreoli
@padrepasquale. L'adulazione è riconoscibile per essere un elogio fatto con parole altisonanti, ripetuto anche quando non necessario, insistente anche se non richiesto, fatto con immagini sperticate o con confronti smisurati che minimizzano e sviliscono le persone pur buone ma semplici e modeste. La lode invece si caratterizza per essere un elogio detto con parole semplici e misurate, fatto con …Altro
@padrepasquale. L'adulazione è riconoscibile per essere un elogio fatto con parole altisonanti, ripetuto anche quando non necessario, insistente anche se non richiesto, fatto con immagini sperticate o con confronti smisurati che minimizzano e sviliscono le persone pur buone ma semplici e modeste. La lode invece si caratterizza per essere un elogio detto con parole semplici e misurate, fatto con brevità e con un velato senso di gratitudine, a Dio innanzitutto, poi alla persona che, non per vanto o merito, ne è un suo umile strumento. E' la differenza che distanzia, ad esempio, il Dottore della Legge che loda Gesù ma lo sta mettendo alla prova e sant'Elisabetta che loda e ringrazia la Madonna perché docile alla fede in Dio. Lascio a lei il valutare (non il condannare) dove si collocano le parole (anche le sue) che vantano una "svolta epocale e profetica", biasimano il "clericalismo" e mandano i sacerdoti "nelle attività sociali delle periferie" anziché nel "ministero sacerdotale delle chiese", col risultato di doverle poi vendere o trasformare in musei. Con rispetto
Francesco Federico
Il cardinale Bassetti ha ragione ! È veramente un fatto epocale avere un "papa" che pronuncia simili stoltezze:
Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
......
Nella Santa Trinità le Persone baruffano a porte chiuse, ma all'esterno danno l'immagine di unitàAltro
Il cardinale Bassetti ha ragione ! È veramente un fatto epocale avere un "papa" che pronuncia simili stoltezze:
Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
......

Nella Santa Trinità le Persone baruffano a porte chiuse, ma all'esterno danno l'immagine di unità
padrepasquale
Bravo Cardinale Bassetti. Condivido con te che il pontificato di Papa Francesco è "un fatto epocale e profetico". Ogni tentativo viscerale di it.news di screditare Papa Francesco è da rigettare. La Chiesa con Papa Francesco è viva, nonostante it.news rema contro.
Sempliciotto
Anche Hitler, Stalin e i loro Cortigiani sono stati fatti epocali, purtroppo.
warrengrubert
@padrepasquale
Definire entusiasticamente "uno straordinario punto di svolta epocale" l'asservimento della chiesa alle logiche perverse del mondo e farsi scudo dei poveri senza denunciare quelle stesse logiche che li rendono poveri è pura IPOCRISIA! 😜
padrepasquale
@warrengrubert Le sue affermazioni sono gratuite e immotivate
warrengrubert
@padrepasquale
Lo dico senza polemiche... come fai a dire "affermazioni immotivate"? Questo sito è pieno di articoli e documenti, che danno motivi più che validi per criticare questo magistero, cerchi di capire le conseguenze di quello che fate, e cercate di essere anche meno falsi, ad esempio se volete protestantizzare la Chiesa ditelo chiaramente, o meglio fatevi protestanti, e lasciate la Chiesa …Altro
@padrepasquale
Lo dico senza polemiche... come fai a dire "affermazioni immotivate"? Questo sito è pieno di articoli e documenti, che danno motivi più che validi per criticare questo magistero, cerchi di capire le conseguenze di quello che fate, e cercate di essere anche meno falsi, ad esempio se volete protestantizzare la Chiesa ditelo chiaramente, o meglio fatevi protestanti, e lasciate la Chiesa, non prendeteci per i fondelli.
Ciao.
Sempliciotto
Anche gli atei e gli idolatri, i gay e i massoni ritengono Francesco Bergoglio un Grande Profeta, ci sarà un motivo...