"...C'è bisogno di credere? No. C'è tanta gente che dà forme di altruismo e attenzione al prossimo, forme di generosità, senza credere - ma aggiunge anche -. Aiuta credere? Sì. Ti aiuta a non usare gli altri, a volergli bene per davvero, ma le religioni non hanno l'esclusiva del voler bene..."
repubblica.it

Il vescovo Zuppi: “Michela Murgia mi insegnò la parola queer. Comunità Lgbt? Nella chiesa ci devono …

GIFFONI VALLE PIANA Come conciliare il cattolicesimo e il mondo queer della comunità Lgbt? Al Giffoni …
alda luisa corsini
Quanta banalità: vuole essere alla "page" a tutti i costi ma risulta finto e stucchevole.
N.S.dellaGuardia
Infatti è chiaro come il sole che lui, come la maggior parte dei potenti della chiesa-di-bergoglio, non crede in Dio.
P.E. C.
Crede in Dio, ma si tratta di una sorta di naturalismo religioso. Molto modernista e senza ingessature 😁.
Diodoro
Vietato credere che Dio sia Persona, anzi Tre Persone. Vietato da chi? Dagli Illuministi di 200 0 300 anni fa.
"Persona" viene identificato con "fragilità, volubilità, sentimentalismo" anziché con Amore, Responsabilità, Sacrificio, Dono della Vita
lamprotes
Diodoro, attenzione che il termine "Persona" nell'accezione teologica trinitaria non è paragonabile a quello dell'umanità. Quando diciamo che Dio è tripersonale non abbiamo affatto spiegato nulla se non i "tre volti" con cui l'Unico Dio agisce contemporaneamente. E' la sua azione che si specifica come Amore, non le sue tre persone che rimangono mistero.
Renato Maria Mazza
E pensare che questo pseudo-Cardinale è tra i possibili papabili... Dopo Bergoglio, avremmo, con lui, un altro Antipapa ateo e seguace della dottrina mondiale
lamprotes
Questo è certo!
Opera 369
Un cervello di chi e' succube del propagandista 'dell'atto d'amore'. Vorrei tanto sapere come ha speso i suoi primi 45 anni, quest'uomo! Cos'ha predicato da prete in quegli anni? In che cosa credeva? Che vergogna! Questi vecchi prelati, tutti pieni di Bergoglismo, sembrano usciti dall'armadio delle ragnatele arcobalenate! Uno schifo - non sono degni di essere chiamati ne preti, ne vescovi, ne uomini …Altro
Un cervello di chi e' succube del propagandista 'dell'atto d'amore'. Vorrei tanto sapere come ha speso i suoi primi 45 anni, quest'uomo! Cos'ha predicato da prete in quegli anni? In che cosa credeva? Che vergogna! Questi vecchi prelati, tutti pieni di Bergoglismo, sembrano usciti dall'armadio delle ragnatele arcobalenate! Uno schifo - non sono degni di essere chiamati ne preti, ne vescovi, ne uomini di Chiesa. Mi fanno ribrezzo!
Diodoro
Matteo Maria Zuppi - Wikipedia
"... Dopo la sua creazione a cardinale, il regista e sceneggiatore Emilio Marrese produce Il Vangelo secondo Matteo Z. - Professione Vescovo, film in cui racconta l'impegno profuso dall'arcivescovo per gli ultimi"
silvioabcd
Ho difficoltà a comprendere i suoi ragionamenti, talvolta l'ho ascoltato nelle interviste, ma li ho trovati troppo sintetici e pragmatici.
P.E. C.
Mc 16,15-16: Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato.
lamprotes
Se Zuppi insegna le castronerie che sono state virgolettate sopra la sua foto bisogna dedurne che non è cristiano. Chi si innamora di Cristo lo pone al di sopra di tutto, perfino degli umanesimi atei!
Diodoro
Perché la Massoneria insegna che la Ragione (sempre sia lodata!) è Universale, mentre LE fedI sono particolari, irrazionali, divisive, aleatorie. Il Clero Cattolico "Romano" aborrisce questo. Il Clero Ex-cattolico "Occidentale" si basa su questo
lamprotes
A che miseria si è ridotto il Cattolicesimo!!!
Diodoro
Dove c'è lui, non ci sono io. Nella Chiesa "ci stanno tutti"... io no, nella ChiesaOGM-Arcobaleno-Educatrice di Cristo.
Loro mi definiscono "non cristiano" (2018: "Se non sei felice che arrivino i barconi con i Non-cristiani, non sei neppure cristiano").
Io sono felice di essere lontanissimo da loro