Il suo medico: Francesco non soffre di alcuna malattia particolare, ha la testa di un sessantenne

"Non sono a conoscenza di situazioni preoccupanti", ha dichiarato il medico di Francesco Sergio Alfieri a Corriere.it (25 marzo). Alfieri ha operato l'addome di Francesco due volte negli ultimi tre anni …Altro
"Non sono a conoscenza di situazioni preoccupanti", ha dichiarato il medico di Francesco Sergio Alfieri a Corriere.it (25 marzo). Alfieri ha operato l'addome di Francesco due volte negli ultimi tre anni (nel luglio 2021 e nel giugno 2023).
Alfieri: "Il Santo Padre sta bene, compatibilmente con la sua età e con le sue episodiche difficoltà respiratorie nei periodi più freddi, dovute anche a precedenti interventi ai polmoni subiti molti anni fa. Non lo vedo tutti i giorni, ma posso assicurare che non ha nessuna malattia particolare. Si sottopone a controlli regolari".
Riguardo alla stanchezza di Francesco, ha detto: "È un uomo con delle responsabilità come capo di Stato del Vaticano, che deve prendere delle decisioni". Alfieri ha aggiunto che "ha la testa [o la cattiveria] di un 60enne" ma "gli acciacchi di un 87enne".
Dopo che Francesco ha compiuto l'insolito passo di saltare l'omelia della Domenica delle Palme, ha letto l'intero testo dell'udienza generale del mercoledì, apparendo vigile …Altro
lamprotes
Della serie: "Chi la dice più grossa? Bergoglio o il suo medico?".
Michi Gini
Francesco I
@Michi Gini
Non sia malizioso!
Forse Bergoglio lo ha miracolato concedendogli il dono dell'ubiquità.........