warrengrubert
Caro PRAVOSLAVE @ПРАВОСЛАВЕ
Che la chiesa nasca a Trento lo credi tu!
Il nostro sapientone ortodosso che non si rende conto di essere un divisore e viola ciò che Cristo ci ha comandato nella sua preghiera sacerdotale, e non perde occasione di rinfacciare i peccati ai suoi fratelli, imitando così il Satana che giorno e notte accusa gli uomini davanti a Dio, (tra l'altro come se gli …More
Caro PRAVOSLAVE @ПРАВОСЛАВЕ
Che la chiesa nasca a Trento lo credi tu!
Il nostro sapientone ortodosso che non si rende conto di essere un divisore e viola ciò che Cristo ci ha comandato nella sua preghiera sacerdotale, e non perde occasione di rinfacciare i peccati ai suoi fratelli, imitando così il Satana che giorno e notte accusa gli uomini davanti a Dio, (tra l'altro come se gli ortodossi non avessero mai fatto guerre), e in più non sa distinguere le guerre fatte dai cristiani da quelle fatte dai massoni, almeno leggi bene, visto che ti vanti di sapere tutto:
Nostra Signora ha rivelato a Santa Brigida che non è lecito ad un sacerdote sposarsi...
Pure voi ortodossi, sebbene permettete ad un uomo sposato divenire sacerdote, non permette che un sacerdote celibe si sposi, dove sta la bestemmia?

“In verità io vi dico, non c’è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per il regno di Dio, che non riceva molto di più nel tempo presente e la vita eterna nel tempo che verrà”» (Lc 18,28-30).

Il carisma del sacerdozio cattolico è (era?) quello di testimoniare Gesù Cristo e imitarlo anche nel suo essere celibe. Lasciare tutto per Cristo, e tutto significa tutto moglie compresa, come afferma Luca.
Si doveva testimoniare, così, di essere, fin da questa vita, figli della risurrezione, i quali non prendono né moglie, né (per le donne) marito. (Lc. 20,27-40).
Mai sentito parlare di eunuchi per il regno dei cieli? Mt. 19,12
Chi può capire, capisca... Evidente che tu non capisci!
Io rispetto il carisma e la scelta del sacerdozio ortodosso, che non se la sente di affrontare e adottare i consigli evangelici in questo caso, ma ti invito a rispettare la chiesa cattolica che ha scelto di aderire ai consigli evangelici.
Chiaro?!
SOLOVKI OLOCAUSTO IGNORATO
È veramente impressionante l'ignoranza totale della chiesa apostolica antica presso i latini, che credono che la chiesa nasca a Trento, ignorando 1500 anni di storia della Chiesa e chiamando l'innovazione liturgica cinquecentesca tridentina "antica", al punto di dire con la massima tranquillità strafalcioni enormi che farebbero pensare ai Padri della Chiesa, che ovviamente neanche sanno chi …More
È veramente impressionante l'ignoranza totale della chiesa apostolica antica presso i latini, che credono che la chiesa nasca a Trento, ignorando 1500 anni di storia della Chiesa e chiamando l'innovazione liturgica cinquecentesca tridentina "antica", al punto di dire con la massima tranquillità strafalcioni enormi che farebbero pensare ai Padri della Chiesa, che ovviamente neanche sanno chi siano, di avere a che fare con barbari pagani. Veri paleo-protestanti ante litteram. Lutero e quanto segue vengono da quel clima, già molto diffuso dall'epoca carolingia. Auguri! Inutile perderci tempo. Peccato che intanto continuino a spargere sangue e depravazione per il mondo, specialmente orientale, alleati dell'occidente anti cristiano, che hanno generato. In Bielorussia gli sta andando male... Il tiggi non lo dice di certo. Attribuire alla Madre di Dio la frase "ai sacerdoti il permesso di contrarre matrimonio" è semplicemente insultare la Madre di Dio, cioè BESTEMMIA !!! O forse non era la Madre di Dio...
N.S.dellaGuardia
Mi sembra che lei stia facendo un po' di insalata: per una parte delle cose siamo d'accordo, ma cosa c'entra la Controriforma con Lutero???
SOLOVKI OLOCAUSTO IGNORATO
Mi spiace, avevo scritto una lunga risposta ed è sparita. Lascio perdere. Veda i link sul mio prf se vuole. Le riporto anche qui il link di una serie di articoli tradotti in italiano dello storico ortodosso padre Andrew Phillips, che tratta molto il tema in inglese: ortodossiatorino.net/Cerca.php?s_text=phillips. Si tratta di una storia accuratamente occultata e nascosta in occidente. Il "papato…More
Mi spiace, avevo scritto una lunga risposta ed è sparita. Lascio perdere. Veda i link sul mio prf se vuole. Le riporto anche qui il link di una serie di articoli tradotti in italiano dello storico ortodosso padre Andrew Phillips, che tratta molto il tema in inglese: ortodossiatorino.net/Cerca.php?s_text=phillips. Si tratta di una storia accuratamente occultata e nascosta in occidente. Il "papato" romano fu la prima riforma protestante della antica Chiesa Apostolica, che ha generato poi le successive, fino al secolarismo ateo anticristico, che, guarda caso, sempre le organizzazioni ecclesiastiche occidentali appoggiano nelle sue guerre di aggressione, nonostante porti con se aborto, gender, distruzione famiglia, fede, ecc…. Vedi Siria e adesso Bielorussia. I barbari Franchi crearono il “papato” romano per usarlo come arma politica, infatti da allora tutti i papi furono Franchi. Persino nel linguaggio occidentale è entrata questa matrice: franco, franchezza, francamente, affrancare, zona franca, ecc… In Grecia fin’oggi i preti cattolici sono popolarmente chiamati “franco-papas”. Ma qui nessuno lo sa, tabù proibitissimo totale!
SOLOVKI OLOCAUSTO IGNORATO
Sui cattolici romani e sul cattolicesimo romano. Lo schietto punto di vista del sacerdote ortodosso padre Andrew Phillips
… “scritto come risposta ad una domanda fatta a padre Phillips è un’opinione schietta e diversa da quelle che normalmente siamo abituati a leggere in Italia sul cristianesimo e le sue divisioni. Si può non essere d’accordo, ma ascoltare un punto di vista alternativo e vedersi …More
Sui cattolici romani e sul cattolicesimo romano. Lo schietto punto di vista del sacerdote ortodosso padre Andrew Phillips
… “scritto come risposta ad una domanda fatta a padre Phillips è un’opinione schietta e diversa da quelle che normalmente siamo abituati a leggere in Italia sul cristianesimo e le sue divisioni. Si può non essere d’accordo, ma ascoltare un punto di vista alternativo e vedersi attraverso gli occhi di un altro diverso da te è sempre un’esperienza intellettualmente salutare” …
bottegadinazareth.com/…todosso-padre-andrew-phillips/
N.S.dellaGuardia
La ringrazio, leggerò e le saprò dire.
La consiglio però di rifuggire questa sia apparente convinzione che Cristo abbia portato avanti per 1500 anni un bell'inganno confezionato da uomini.
Tutti siamo peccatori, ma si legga le pagine dei santi, martiri e profeti che ben dopo la sua data spartiacque hanno portato la vita di Cristo nel mondo.
SOLOVKI OLOCAUSTO IGNORATO
Legga il "Dictatus Papae" e mi dica se lo accetta, per i cattolici è obbligo, per gli ortodossi è mostruosa eresia, causa di sangue e stragi. it.wikipedia.org/wiki/Dictatus_papae
N.S.dellaGuardia
Lei è convinto che attaccando la Chiesa "Latina", come la chiama lei, sulla sua storia e sulla deriva della storia recente si ottenga qualcosa.
Lei conosce almeno il contesto storico in cui è stato scritto il Dictatus? Lei sa in che pandemonio avvennero le riforme gregoriane?
Lei dice che le deviazioni sataniche tipo aborto, distruzione della vita e della famiglia derivano dalla Chiesa Latina …More
Lei è convinto che attaccando la Chiesa "Latina", come la chiama lei, sulla sua storia e sulla deriva della storia recente si ottenga qualcosa.
Lei conosce almeno il contesto storico in cui è stato scritto il Dictatus? Lei sa in che pandemonio avvennero le riforme gregoriane?
Lei dice che le deviazioni sataniche tipo aborto, distruzione della vita e della famiglia derivano dalla Chiesa Latina nata dal Concilio di Trento: lei conosce la storia europea e mondiale degli ultimi 300 anni? Ha mai sentito parlare di massoneria? Massoneria ecclesiastica? Rivoluzione francese? Costituzione americana? Moti carbonari? Lei sa quanti morti e perseguitati ha avuto la Chiesa "latina" in questi ultimi secoli? Non c'è stata solo la persecuzione comunista... (Che comunque ora si sta scagliando particolarmente contro la Chiesa "Latina "...)
Satana ha da sempre attaccato la Chiesa, e maggiormente Roma e ciò che rappresentava e rappresenta tuttora. E ciò non è casuale. Roma ha sempre saputo e voluto difendersi tramite la Grazia, lo Spirito Santo.
Le tantissime apparizioni Mariane che hanno "puntellato" la Storia Europea e mondiale recente lo testimoniano.
Spero e sono fiducioso che il suo atteggiamento di condanna, di giudizio in cui traspare un velato senso di superiorità e il "fare di tutta l'erba un fascio", nonché ignorare gran parte della Storia della Chiesa, spero non sia un sentimento diffuso tra gli ortodossi, poiché noi vi sentiamo fratelli molto più vicini di protestanti o ebrei.
L'unica cosa che può avvicinarci è la preghiera mutua, e la comunione nell' Eucarestia.
Il resto sono ragionamenti astratti che non fanno che alimentare distanze e divisioni.
Francesco I
Bergoglio ha un'enorme fortuna: anche con l'avanzare dell'età non potrà mai perdere la sua saggezza! Non l'ha mai avuta!
gumanita
Perchè crede nelle Sacre Scritture? A me sembra uno che utilizza le Sacre Scritture a suo piacimento. A volte mi sembra solo un uomo smarrito. Completamente.
Gaetano2
"Sappi che se un Papa..."
Allora non è questo il caso...
ricgiu
✍️ ma Bergoglio non conosce questa profezia? Informatelo!!!!
N.S.dellaGuardia
La festa della Presentazione ci ricorda che Gesù non aveva bisogno di essere "consacrato", nemmeno la sua parte di umanità, poiché egli è venuto nel mondo per portare un nuovo sacerdozio, e la sua presenza consacra il tempio, non il contrario.
Questa festa, unita con quella di uno dei giganti della Chiesa, Don Giovanni Bosco, un sacerdote, ci aiutino a mantenere lo sguardo fisso all'orizzonte, …More
La festa della Presentazione ci ricorda che Gesù non aveva bisogno di essere "consacrato", nemmeno la sua parte di umanità, poiché egli è venuto nel mondo per portare un nuovo sacerdozio, e la sua presenza consacra il tempio, non il contrario.
Questa festa, unita con quella di uno dei giganti della Chiesa, Don Giovanni Bosco, un sacerdote, ci aiutino a mantenere lo sguardo fisso all'orizzonte, cercando di lottare per quanto possibile contro l'abominio della perdizione, in corso di indisturbato svolgimento.
Frà Alexis Bugnolo
Spera
Proprio azzeccato il suo articolo.
Spera
Bergoglio disonesto, macchiavellico, stolto, traditore. Il falso profeta di cui si parla nell'Apocalisse.
One more comment from Spera
Spera
Precursore dell'anticristo.
Giangian
A chi molto è stato dato, molto sarà richiesto...(Lc 32, 48)
quisut
Per la precisione, nella malaugurata ipotesi, si parla di
- ordinare sacerdoti uomini già sposati, non di
- permettere il matrimonio ai sacerdoti.
.
Pietro, sposato, divenne sacerdote; nessun sacerdote invece, restando nello stato clericale, potè mai sposarsi.
.
Anche nelle chiese orientali:
puoi essere sposato e diventare sacerdote;
non puoi mai essere sacerdote e poi sposarti.
Turbata
quisut: vero e giusto!
Maurizio Muscas
@quisut Che ingenui...
Maurizio Muscas
Il presagio
Non vengono punite, quelle che si pentono ottengono il perdono di Dio e vanno tra le fila delle anime che lo contemplano, ma quelle che non si pentono e non possono quindi essere perdonate scompaiono.
N.S.dellaGuardia
Vangelo secondo scalfari... 😀
Il presagio
Non esiste un inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici.
Turbata
Il presagio: Il nostro Salvatore Cristo morì volontariamento per i peccati del mondo. E non c'è da dubitare che ci sono bestie che si chiamano "uomo". Ma Gesù non ha parlato dal scomparire dei peccatrici. È Lui'unico da insegnarci come andrà con la nostra morte e con la vita eterna. Diverse volte ci ha ammonito di temere l'inferno, per esempio: Marco 9,47: "Se il tuo occhio ti scandalizza…More
Il presagio: Il nostro Salvatore Cristo morì volontariamento per i peccati del mondo. E non c'è da dubitare che ci sono bestie che si chiamano "uomo". Ma Gesù non ha parlato dal scomparire dei peccatrici. È Lui'unico da insegnarci come andrà con la nostra morte e con la vita eterna. Diverse volte ci ha ammonito di temere l'inferno, per esempio: Marco 9,47: "Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna". Oppure pensi alle Sue parole su Giuda: Matteo 26,24: "Guai a colui dal quale il Figlio dell'uomo viene tradito; sarebbe meglio per quell'uomo se non fosse mai nato! Credo quello che ha detto Lui - anche se insegnanti, docenti oppure preti parlerebbero altrimenti.
Veritasanteomnia
Poi il segno dei segni: l'uso delle ginocchia
Veritasanteomnia
Certo è che se lui fosse realmente il Papa vorrebbe dire che il Papato non è istituzione Divina ma umana. Se esiste un Magistero infallibile come può costui essere realmente Papa e cancellare o stravolgere il Magistero precedente? Ma poi diciamolo francamente ci sono segni chiari che ci mettono in guardia, anche nelle Scritture e non solo nelle rivelazioni private, sia pure di Santi Canonizzati
Marziale
Il papa che permettesse questo sarebbe l'AntiCristo.
Bergoglio o è un Papa legittimo oppure è l'AntiCristo: tertium non datur.
Chi fa e dice tutto quello che ha fatto e detto Bergoglio in questi anni non è un semplice antipapa .
Mai nella storia della Chiesa si era vista una figura simile: peggio di Ario e Lutero messi insieme, perché B. usa le stesse parole subdole ed invitanti che usò Satana …More
Il papa che permettesse questo sarebbe l'AntiCristo.
Bergoglio o è un Papa legittimo oppure è l'AntiCristo: tertium non datur.
Chi fa e dice tutto quello che ha fatto e detto Bergoglio in questi anni non è un semplice antipapa .
Mai nella storia della Chiesa si era vista una figura simile: peggio di Ario e Lutero messi insieme, perché B. usa le stesse parole subdole ed invitanti che usò Satana per rovinare la stirpe umana:«Non morirete affatto! Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male», e queste parole le pronuncia quale Vicario di Gesù Cristo.
La sua unicità lo dichiara apertamente esser unico nella storia, come unico è l'AntiCristo.
L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
Marziale
Gaetano2
Non ho approfondito, ma mi sembra un semplice accoglione, però, in mano a chi veramente può imporre tutto o quasi...
nolimetangere
👏 j 👏 👏 👏 👏