it.news
131K

Concerto rock travestito da preghiera: "Abbiamo perso il fiuto per la Verità" – Francesco

Circa 100'000 adolescenti tra i 12 e i 17 anni provenienti da tutta Italia hanno riempito piazza San Pietro per un incontro di "preghiera" con Francesco, il lunedì di Pasquetta. L'evento, senza alcuna …Altro
Circa 100'000 adolescenti tra i 12 e i 17 anni provenienti da tutta Italia hanno riempito piazza San Pietro per un incontro di "preghiera" con Francesco, il lunedì di Pasquetta.
L'evento, senza alcuna coercizione da Covid, era pieno di persone, più della benedizione Urbi et Orbi che Francesco ha impartito a Pasqua. Sono venuti per Blanco, un rumorista che gli oligarchi lodano come "icona degli omosessuali", dopo la recente esibizione omoerotica di Blanco, che ha anche posato senza veli per la copertina di Vanity Fair con un altro rumorista (i due avevano i piedi in contatto).
Per lo spettacolo del Vaticano, Blanco i è presentato in bianco (video sotto). Francesco faceva parte del programma a latere: è arrivato e se n'è andato a bordo della papamobile, facendo un discorso pieno di slogan immortali ("vivere significa condividere con gli altri, non chiudersi in se stessi", "avere coraggio e andare avanti").
Usando il pluralis maiestatis, Francesco ha detto al pubblico immaturo: "Avete …Altro
la verdad prevalece
L'attivista gay Jorge Mario Bergoglio ha profanato il lunedì di Pasqua con l'"Icona per gli omosessuali" in un concerto rock in Piazza San Pietro
N.S.dellaGuardia
Degnissimo spettacolo di cotante parole
Fernanda Dellucci condivide questo
11
Giosuè
Poiché gli uomini di Chiesa, discepoli o apostoli di Cristo sono nel mondo, ma non del mondo, nel senso che non vi appartengono, essi non devono mischiare il sacro o religioso con il profano, con ciò che porta a vagheggianti sentimentalismi o passioni becere, che nulla hanno a che fare con un puro sentimento che va a Dio o che da Dio proviene e va al uomo. Infatti tali vagheggiamenti o sentimentalismi …Altro
Poiché gli uomini di Chiesa, discepoli o apostoli di Cristo sono nel mondo, ma non del mondo, nel senso che non vi appartengono, essi non devono mischiare il sacro o religioso con il profano, con ciò che porta a vagheggianti sentimentalismi o passioni becere, che nulla hanno a che fare con un puro sentimento che va a Dio o che da Dio proviene e va al uomo. Infatti tali vagheggiamenti o sentimentalismi musicali mirano solo ad esaltare i desideri umani non in funzione di Dio, ma fine a se stessi, facendone una sorta di idoli, anche contro l'uomo nelle migliori aspirazioni spirituali e morali. Sappiamo come S. Paolo in Galati afferma che "i desideri della carne si oppongono ai desideri dello Spirito" e a causa delle passioni umane "non fate ciò che vorreste" (5,16-18), vale a dire che non sareste più in grado di esercitare la vostra volontà, tanto questi desideri sono forti e pericolosi. Ma si sa che lo spirito del mondo (di satana) ha invaso certi ambienti e non si è moderni ed ecumenici, se non lo si fa entrare con i suoi desideri, per esaminare ciò che vi è di buono in questi. Però tali desideri sono fine a se stessi e si può cadere nell'dolatria a forza di coltivarli, anche perché opponendosi a quelli spirituali, verrà mancare la preghiera e la vita interiore, che ci uniscono a Dio.
"Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li custodisca dal Maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo" (Gv 17, 1-19)