La profanazione della Santa Messa, in ossequio a Lutero - Verso messe ecumeniche con Valdesi, Ortodossi …

VERSO MESSE ECUMENICHE di Patrizia Stella Quello che molti di noi speravano non arrivasse mai, si è invece avverato (o almeno così pare – Ndr): Bergoglio con una lettera apostolica in forma di Motu …Altro
VERSO MESSE ECUMENICHE
di Patrizia Stella
Quello che molti di noi speravano non arrivasse mai, si è invece avverato (o almeno così pare – Ndr): Bergoglio con una lettera apostolica in forma di Motu proprio "Magnum Principium", Quibus nonnulla in can.838 Codici Juris Canonici immutantur, 09.09.2017”, sulla base del lavoro di una commissione di Vescovi ed “esperti” da lui istituita, ha modificato detto Canone riguardante la pubblicazione dei testi liturgici e la loro futura applicazione, allo scopo di favorire la partecipazione di tutti alla liturgia.
In pratica si tratta delle già annunziate "Messe ecumeniche" da celebrare insieme aValdesi, Ortodossi, Anglicani e Luterani dove, in nome di una falsa unità, vengono cambiati i testi liturgici e "modificate" le Parole di Gesù al momento della Consacrazione, "conditio sine qua non" perchè si realizzi la Transustanziazione, cioè il Sacramento del Corpo e del Sangue di nostro Signore Gesù Cristo presente sull’altare sotto le Specie del pane …Altro
Marziale
Profanare una Santa Messa è anche non dare a Dio Eucaristico l'adorazione dovuta.
Mi auguro e spero che tutti i commentatori di questo post diano sicuramente il loro buon esempio ai dubbiosi ed ai bambini, inginocchiandosi per ricevere sulla lingua Dio Eucaristico.
Perché profanazione di una Santa Messa è anche non dare a Dio Eucaristico l'adorazione dovuta.
Altrimenti appaiono commenti che prestano …Altro
Profanare una Santa Messa è anche non dare a Dio Eucaristico l'adorazione dovuta.

Mi auguro e spero che tutti i commentatori di questo post diano sicuramente il loro buon esempio ai dubbiosi ed ai bambini, inginocchiandosi per ricevere sulla lingua Dio Eucaristico.
Perché profanazione di una Santa Messa è anche non dare a Dio Eucaristico l'adorazione dovuta.
Altrimenti appaiono commenti che prestano il fianco. Infatti tutti coloro che dicono e non fanno, appaiono sicuramente credenti, ma non credibili , secondo la massima:" Dottore, prima guarisci te stesso!".
Marziale
Francesco I
@Satcitananda
Qui non si tratta di essere amici o nemici, ma semplicemente di avere la continuità apostolica o non averla.
Ora, a differenza degli ortodossi, i quali hanno la continuità apostolica, tutta la varia galassia protestante non la ha, per cui o loro riti sono invalidi ed inefficaci, in una "messa" protestante non avviene la Transustanziazione, per cui è assurdo, oltre che blasfemo …Altro
@Satcitananda
Qui non si tratta di essere amici o nemici, ma semplicemente di avere la continuità apostolica o non averla.

Ora, a differenza degli ortodossi, i quali hanno la continuità apostolica, tutta la varia galassia protestante non la ha, per cui o loro riti sono invalidi ed inefficaci, in una "messa" protestante non avviene la Transustanziazione, per cui è assurdo, oltre che blasfemo celebrare una messa "ecumenica" !
Comunque ritengo significativo che a prendere le difese di Bergoglio sia lei, che ha scelto come "nome de plume" un epiteto pagano della Trimurti.
Satcitananda
Non ho ancora capito se i fratelli separati li considerate amici o nemici. Cristo forse non ha detto di amare i propri nemici? Papa Francesco dà un segno tangibile di questo amore che rivolge a tutti senza fare distinzione.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Mi sembra che su questo canale di Gloria Tv, tutti siano senza peccato...
Sergio Guidotto
Da segni tangibili di essere un autentico APOSTATA !!!
Tempi di Maria
@fidelis eternis Bellissimo e giustissimo
fidelis eternis
A Bergoglio bisogna ricordare l'ammonimento che il Cardinal Giuseppe Siri rivolse a Bernard Haring, uno dei padri conciliari a capo del partito progressista neomodernista ; scriveva infatti Siri, avendo visto con chiarezza, subito, la terribile deriva originata dalla svolta antropologica: "Il mondo lo dobbiamo salvare con la grazia infinta del Signore, ma non lo dobbiamo seguire, avallare, scusare …Altro
A Bergoglio bisogna ricordare l'ammonimento che il Cardinal Giuseppe Siri rivolse a Bernard Haring, uno dei padri conciliari a capo del partito progressista neomodernista ; scriveva infatti Siri, avendo visto con chiarezza, subito, la terribile deriva originata dalla svolta antropologica: "Il mondo lo dobbiamo salvare con la grazia infinta del Signore, ma non lo dobbiamo seguire, avallare, scusare nei suoi errori e nei suoi peccati. Lei stia attento alle responsabilità che si prende, perché di queste risponderà ad Uno ben più alto di me" (cit. in: B. Häring, Fede, storia, morale. Intervista di Gianni Licheri, Roma, Borla, 1989, pp. 294-95).
citato da Francesco Lamendola in
www.accademianuovaitalia.it/…/6653-salvare-il…
Istruzione Cattolica
Chi non vede che la riforma del 1969/1970 sia parte integrale di questa distruzione del sacrificio eucaristico, è perché ha interesse a non vedere (ad esempio celebra quella messa da anni o la fa celebrare in casa propria).
Francesco I
Le strane messe in nome dell'ecumenismo sono già iniziate da tempo:
Novus Horror Missae... in "rito ambrosiano" per la GMG 2013 in Brasile
d'altra parte se si vuole salire nella scala gerarchica della Chiesa:
Come fare carriera sotto la dittatura di Bergoglio: Celebrazione ecumenica, conclusa la Settimana di preghiera per l’unità dei cristianiAltro
signummagnum
@luca78 78, la ringrazio