it.news
122K

Yes man di Francesco diventa arcivescovo di Torino

Francesco ha nominato il 19 febbraio don Roberto Repole, 55, arcivescovo di Torino. Repole è stato presidente della fatiscente Associazione Teologica Italiana e rappresenta una teologia spazzatura; ha …Altro
Francesco ha nominato il 19 febbraio don Roberto Repole, 55, arcivescovo di Torino.
Repole è stato presidente della fatiscente Associazione Teologica Italiana e rappresenta una teologia spazzatura; ha scritto di argomenti nobili come "Sinodalità", "Umiltà della Chiesa", "La teologia di Francesco".
In quest'ultimo, aveva lavorato nel 2018 a una serie di libretti. A Benedetto XVI era stato chiesto di scrivere un'introduzione, ma lui aveva rinunciato in una lettera, poi manipolata da Monsignore Dario Viganò per dare l'impressione che Benedetto avesse lodato Francesco e la sua "teologia". Lo scandalo era diventato famoso come “Lettergate” ed era costato a Viganò il posto.
Foto: Roberto Repole, diocesi.torino.it/LaVoceEilTempo, #newsYdlblpldlm
LiberaNosDomine
Ma il precedente ... differiva... ???
warrengrubert
Torino, sei caduta dalla padella (Nosiglia) alla brace (Repole).
Auguri ai fratelli di Torino, cercate di mantenere la fede dei padri!
Francesco Federico
Comunque sono riusciti anche a farci rimpiangere Nosiglia!
N.S.dellaGuardia
Già al primo giorno... un record.. .
padrepasquale
Auguri al nuovo arcivescovo
N.S.dellaGuardia
E figli maschi
lamprotes
Francesco I, la risposta è semplice: mandate quei personaggi vestiti da laici in un'osteria frequentata da portuali o camionisti e poi osservate come li guardano e sentite i commenti che fanno. Personalmente NON vorrei MAI avere "amici" con facce del genere. Sono quanto meno INQUIETANTI!!
Francesco I
Chissà cosa direbbe Cesare Lombroso vedendo le foto di Roberto Repole (arcivescovo di Torino) e di Mario Delpini (arcivescovo di Milano), A scanso di equivoci vorrei ricordare che il citato Mons. Dario Viganò non è da confondere con il più noto Mons. Carlo Maria Viganò, già nunzio apostolico negli Stati Uniti,
il vandea
Forse non sa che le nomine di un antipapa sono nulle.
Riccardo Cariaggi
Ma sembra che finché non è dichiarato ufficialmente antipapa la Chiesa lo debba considerare legittimo....ma allora Dio deve assistere a questo scempio?
Nicolaos
Le nomine di un antipapa forse saranno nulle. Ma le ordinazioni episcopali sono valide, anche se illecite!
lamprotes
Teologia-spazzatura a noi non serve neppure per pulirci il sedere! Se la tengano ben stretta con tutti i loro affabulatori!