Il timore del Vaticano è che il Ddl dichiari illegale e quindi passibile di sanzione penale l’esercizio della "libertà di organizzazione, di pubblico esercizio di culto, di esercizio del magistero e del ministero episcopale", con particolare riferimento alla dottrina della Chiesa circa l’etica sessuale, il matrimonio, la famiglia e la condanna della sodomia.
Matilde

Sulle parole di Monsignor Paglia - In merito al Ddl Zan sull’omofobia

Sulle parole di Monsignor Paglia In merito al Ddl Zan sull’omofobia Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita, …
Elia Ocnss Rovera
"Il disegno di legge Zan è prettamente ideologico, di parte e fortemente discriminatorio e gli italiani che lo osteggiano non hanno alcuna intenzione di essere imbavagliati solo per il loro credo e la loro fede". #civico20news #eliablogger
civico20news.it/sito/articolo.php?id=41856
Ecclesia de Eucharistia
Christoforus78
@giandreoli n realtà si tratta di un affresco che occupa tutta la controfacciata della cattedrale. Il monsignor Paglia è raffigurato con uno zuccotto nero sul lato sinistro, mentre l'altro "committente" Don Fabio è raffigurato sul lato destro con un tatuaggio sul braccio. Sono di Terni per cui conosco bene l'opera in questione e tutte le controversie.
giandreoli
@Christoforus78 Come supponevo: entrambi praticamente nudi o quasi e abbracciati come tutti gli altri personaggi, in un affresco, però, che della Risurrezione non ha nulla, mentre rappresenta istintivamente un nuovo girone dantesco.
giandreoli
Ho letto che sulla discussa Pala della Risurrezione (o Giudizio Universale?) commissionata da mons Paglia e collocata all’altare maggiore della Cattedrale di Terni, l’autore argentino, come spesso usano i pittori, ha rappresentato lo stesso monsignore, su sua richiesta. Esaminando i vari personaggi, non ho notato però nessuno con lo zucchetto. Chiederei rispettosamente da quale altro suo …More
Ho letto che sulla discussa Pala della Risurrezione (o Giudizio Universale?) commissionata da mons Paglia e collocata all’altare maggiore della Cattedrale di Terni, l’autore argentino, come spesso usano i pittori, ha rappresentato lo stesso monsignore, su sua richiesta. Esaminando i vari personaggi, non ho notato però nessuno con lo zucchetto. Chiederei rispettosamente da quale altro suo particolare (ecclesiastico o...... anatomico) si possa riconoscere il monsignore (…..)
lucchetta.p
Ma il coraggio dei martiri che fine ha fatto?
N.S.dellaGuardia
Finché risponderete alle bombe atomiche con delle fionde di carta....