Papa Frocesco: Un Vescovo italiano conferma ciò che tutti sanno

Le osservazioni di Francesco ai vescovi italiani, il 20 maggio, in merito all'ammissione degli omosessuali nei seminari, sono state "usate per dividere", ha dichiarato al Corriere.it (29 maggio) il …More
Le osservazioni di Francesco ai vescovi italiani, il 20 maggio, in merito all'ammissione degli omosessuali nei seminari, sono state "usate per dividere", ha dichiarato al Corriere.it (29 maggio) il Vescovo di Cassano all'Ionio, Mons. Francesco Savino, 69 anni, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, come se questa "divisione" non fosse stata creata da Francesco stesso.
Francesco non è e non è mai stato "omofobo", ha aggiunto Mons. Savino utilizzando il linguaggio della propaganda omosessuale. Ha negato che Francesco abbia dato un "no" categorico all'ingresso degli omosessuali in seminario.
Il vescovo dice quello che tutti sanno: "Francesco è sempre stato attento e rispettoso [= ossequioso] sul tema dell'omosessualità. Dal suo primo documento pastorale e per tutto il suo pontificato, la proposta chiave è sempre stata l'inclusione".
Savino stesso è un propagandista del peccato omosessuale. A marzo ha scritto la prefazione del libro Via Crucis di un ragazzo gay, in cui ha …More
Raffaele Vargetto
Chi ha pubblicato il post doveva assolutamente astenersi dall'usare un termine così offensivo storpiando il nome del Papa. Non è così che si combatte la buona battaglia contro la sovversione e la perversione nella Chiesa. Al contrario, si commette peccato grave.
Don Cesare Toscano shares this
1252
Dal 2015 Francesco Savino si batte per un'inversione del divieto di sacerdozio per gli omosessuali. Ha un'agenda.
lamprotes
Omofobia e inclusione sono specchietti per le allodole. Il fine è quello di praticare l'omosessualità nella Chiesa ed essere esaltati per questo!
Diodoro
Maggio/giugno 2024. Le città dove si veglierà per il superamento dell'omotransbifobia in Italia, Francia, Malta, Spagna e Polonia - Progetto Gionata
Chiedo sinceramente scusa per l'inserimento di queste testimonianze di CESSAZIONE DELL'ATTIVITA' DELLA CHIESA
Raffaele Vargetto
Ciò che più sconcerta nelle dichiarazioni di alcuni vescovi italiani riguardo l'espressione usata dal Papa è il tentativo di "scusarlo", come se Francesco avesse avuto torto nel merito ribadendo le stesse direttive del suo predecessore immediato sull'accesso ai seminari negato a persone con tendenze omosessuali. Un candidato al sacerdozio non può avere attrazione sessuale per uno dello stesso …More
Ciò che più sconcerta nelle dichiarazioni di alcuni vescovi italiani riguardo l'espressione usata dal Papa è il tentativo di "scusarlo", come se Francesco avesse avuto torto nel merito ribadendo le stesse direttive del suo predecessore immediato sull'accesso ai seminari negato a persone con tendenze omosessuali. Un candidato al sacerdozio non può avere attrazione sessuale per uno dello stesso sesso: questo è un segno che Dio non lo chiama al sacerdozio ministeriale.
Nicola D.B.
Un candidato al sacerdozio in verità e dovere, non dovrebbe avere attrazione sessuale per nessuno dei due sessi avendo come obbligo il voto di castità. O ve lo siete tutti dimenticato questo obbligo? E' stato fatto passare di moda per adeguarsi al mondo anche questo?
Raffaele Vargetto
Non può avere attrazione sessuale per quelli dello stesso sesso. Il sacerdote deve essere un uomo normale, cioè, naturalmente parlando, avere attrazione (che non significa cedere necessariamente al peccato), per le persone di sesso diverso. La chiamata al sacerdozio, se è autentica, è sequela particolare e inconfondibile di Cristo, partecipazione al Suo Sacerdozio con tutti i doni e le grazie …More
Non può avere attrazione sessuale per quelli dello stesso sesso. Il sacerdote deve essere un uomo normale, cioè, naturalmente parlando, avere attrazione (che non significa cedere necessariamente al peccato), per le persone di sesso diverso. La chiamata al sacerdozio, se è autentica, è sequela particolare e inconfondibile di Cristo, partecipazione al Suo Sacerdozio con tutti i doni e le grazie necessari, che non nega la sua natura, ma la trascende e la orienta verso un Amore infinitamente più grande.
Luisa Cardinale
Ma se avesse detto gaiaggine avrebbe avuto un altro significato? 🤔
N.S.dellaGuardia
Avrebbe fatto meglio a dire chisonoiopergiudicaraggine...
Luisa Cardinale
banale
N.S.dellaGuardia
E come sempre, da undici anni come un disco rotto, parte la corsa a tenere su la diga che sta per crollare.
Come sempre, da undici anni come un disco rotto, la toppa è peggio del buco.
Vomitevole