Michi Gini
4101.8K

Acqua benedetta nella Basilica di San Pietro

Nella Basilica di San Pietro ad oggi ancora le acq…

Nella Basilica di San Pietro dopo che le acquasantiere sono ancora vuote e la costrizione di dover per forza acquistare le bottigliette presso il souvenir del Museo del Tesoro per poter poi avere l'acqua benedetta, adesso il cardinale Mauro Gambetti ne ha pensata un'altra.

Tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 09:30 dopo aver acquistato la bottiglietta, lo stesso personale in servizio che l'ha venduta riempie la bottiglietta di acqua benedetta. Quindi non nella sagrestia ma nello stesso souvenir.

E' ASSURDO

Dopo questa idea il cardinale Mauro Gambetti darà dispensa al personale di impartire anche le benedizioni?
Tutto per i soldi, questo è lo stato attuale della Basilica di San Pietro.
Michele Sasi shares this
214
Fernanda Dellucci shares this
1307
N.S.dellaGuardia
Essendo il rubinetto entro le mura petrine l'acqua diventa, per dogma bergoglione, benedetta (o forse maledetta...)
Licia mari shares this
2162
Agua bendita en la Basílica de San Pedro
Nella Basilica di San Pietro ad oggi ancora le acq…
En la basílica de San Pedro, después de que las pilas de agua bendita todavía estuvieran vacías y de la dificultad de tener que comprar las botellas en la tienda de souvenirs del Museo del Tesoro para luego disponer del agua bendita, ahora el cardenal Mauro Gambetti ha pensado en otra.
Todos los días,…
More
Agua bendita en la Basílica de San Pedro

Nella Basilica di San Pietro ad oggi ancora le acq…
En la basílica de San Pedro, después de que las pilas de agua bendita todavía estuvieran vacías y de la dificultad de tener que comprar las botellas en la tienda de souvenirs del Museo del Tesoro para luego disponer del agua bendita, ahora el cardenal Mauro Gambetti ha pensado en otra.

Todos los días, de 07.30 a 09.30, después de comprar la botella, el mismo personal de turno que la vendió llena la botella con agua bendita. Entonces no en la sacristía sino en la tienda misma.

ES ABSURDO

Después de esta idea, ¿el cardenal Mauro Gambetti dará dispensa al personal para que también imparta bendiciones?
Todo por el dinero, así es el estado actual de la Basílica de San Pedro.
adeste fideles
Nunca se debe Vender Ni Comprar Agua bendita ni objetos bendecidos deben comercializarse pues es Pecado de Simonía. ✍🏻 En todo caso se puede comprar agua embotellada y luego llevarla a bendecir o en sitios donde brota agua de fuentes naturales bendecidas se puede apoyar comprando envases especiales y después llevarlos para recolectar agua.
adeste fideles
✍🏻 Si son vendidos sacramentales bendecidos o agua bendita etc, pierden todas las indulgencias previamente unidas a ellos
Luca Diste shares this
307
La "missione" del cardinale Mauro Gambetti continua...
N.S.dellaGuardia
Uno scandalo dopo l'altro. Senza vergogna né ritegno, al solo scopo di distruggere ogni cosa Sacra, intraprendendo ogni azione possibile volta a diminuire il senso del Sacro.
Solo con Gesù solo Solitario
Le sconcezze di un frate-cardinale non finiranno qui. Avidi di denaro in contrasto col padre S.Francesco. Presuntuoso di poter manipolare anche i sacramentali a suo piacere. L'arroganza di appartenere ad un ordine religioso, una volta ammirato per la loro povertà, castità ed obbedienza. Oggi vengono rifiutati da chi riconoscono per grazia che sono mercanti del tempio ed un pericolo per l'anima. …More
Le sconcezze di un frate-cardinale non finiranno qui. Avidi di denaro in contrasto col padre S.Francesco. Presuntuoso di poter manipolare anche i sacramentali a suo piacere. L'arroganza di appartenere ad un ordine religioso, una volta ammirato per la loro povertà, castità ed obbedienza. Oggi vengono rifiutati da chi riconoscono per grazia che sono mercanti del tempio ed un pericolo per l'anima. Non ritornerò mai più a San Pietro se non verrà eletto un nuovo papa che sia voluto dal Signore e da Lui guidato. Comprare l'acqua dalla pacha mama.. Aprite gli occhi!!!!
Diodoro
Il punto non sono i "soldi" (il Vaticano è rovinato comunque, e purtroppo il motivo c'è): Il punto è trasformare l'acqua santa (un sacramentale: non è un Sacramento, ma è un qualcosa di voluto e realizzato da Dio) in un souvenir.
Ricordo che anche anni prima dello scempio COVID, in molte chiese le acquasantiere erano vuote
Caterina Greco
mah! si risparmia a comprare una bottiglietta di acqua al bar costa meno ed è sicuramente più benedetta di quella.
Abelardo Tancredi
L'acqua santa è tale perchè è stata benedetta da un sacerdote, indipendentemente dalla santità del sacerdote.
Non sta bene volerci lucrare sopra e nemmeno paragonarla alla semplice acqua da bere.
Caterina Greco
Anche se sono apostati? Perché a San Pietro sono apostati non solo eretici.
Abelardo Tancredi
Dal Catechismo della Chiesa Cattolica:
1583 Un soggetto validamente ordinato può, certo, per gravi motivi, essere dispensato dagli obblighi e dalle funzioni connessi all'ordinazione o gli può essere fatto divieto di esercitarli, ma non può più ridiventare laico in senso stretto, poiché il carattere impresso dall'ordinazione rimane per sempre. La vocazione e la missione ricevute nel giorno della …More
Dal Catechismo della Chiesa Cattolica:

1583 Un soggetto validamente ordinato può, certo, per gravi motivi, essere dispensato dagli obblighi e dalle funzioni connessi all'ordinazione o gli può essere fatto divieto di esercitarli, ma non può più ridiventare laico in senso stretto, poiché il carattere impresso dall'ordinazione rimane per sempre. La vocazione e la missione ricevute nel giorno della sua ordinazione lo segnano in modo permanente.

1584 Poiché in definitiva è Cristo che agisce e opera la salvezza mediante il ministro ordinato, l'indegnità di costui non impedisce a Cristo di agire. Sant'Agostino lo dice con forza:
« Un ministro superbo va messo assieme al diavolo; ma non per questo viene contaminato il dono di Cristo, che attraverso di lui continua a fluire nella sua purezza e per mezzo di lui arriva limpido a fecondare la terra. [...] La virtù spirituale del sacramento è infatti come la luce: giunge pura a coloro che devono essere illuminati e, anche se deve passare attraverso esseri immondi, non viene contaminata ».