Giangian
renovatio21.com

L'arcivescovo Forte contro i fedeli che vogliono la Comunione sulla lingua. Mentre continuano le profanazioni sataniche – RENOVATIO 21

In un video emerso in queste ore è visibile l’arcivescovo Bruno Forte, dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto mentre rimprovera tre parrocchiani per aver ricevuto la Santa Eucaristia sulla lingua. Lo riporta
Durante l’omelia, Forte rimprovera i tre fedeli per aver ricevuto la Santa Comunione sulla lingua e affermata che qualsiasi cattolico che scelga di ricevere la Comunione sulla lingua non solo è «disobbediente» alla gerarchia ecclesiastica, ma commette anche il peccato di orgoglio.
«Permettete che chiarisca un punto. Ci sono state tre persone che non hanno voluto la Comunione in mano. Prima di tutto, nel Nuovo Testamento Gesù dice “
ITALY
Bishop Bruno Forte BERATES three people for receiving Communion on the tongue
He claims that Communion should only be received in the hands and that it is ‘pride’ that makes people do otherwise
What are your thoughts?
https://x.com/CatholicArena/status/1915436525061382553/video/1
— Catholic Arena (@CatholicArena)
April 24, 2025
«Per secoli la Chiesa …

3718
Giangian

D'altronde l'apostasia nella Chiesa era stata profetizzata dalla Beata Madre di Dio a Fatima....è un grande mistero il tradimento di un apostolo....(da Giuda in poi.....)

N.S.dellaGuardia

Bisogna smettere di chiamare questi Giuda con il titolo ecclesiastico che hanno tradito!

Giangian
marcotosatti.com

Lo Sbattezzo di don Giulio Mignani, Ratzinger e i Seminari non di Cristo ma del “Mondo”. Americo Mascarucci. : STILUM CURIAE

Lo Sbattezzo di don Giulio Mignani, Ratzinger e i Seminari non di Cristo ma del “Mondo”. Americo Mascarucci.
28 Aprile 2025
Lascia il tuo commento
Nei giorni del cordoglio mondiale per la scomparsa di papa Francesco è passata sotto tono una notizia che ha davvero dell’ incredibile. Tutti ricordiamo don Giulio Mignani il parroco ligure che aveva ottenuto grande visibilità mediatica per le sue posizioni ultra progressiste che lo avevano portato a dichiararsi favorevole al riconoscimento delle coppie gay, all’ eutanasia e all’aborto e che aveva varie volte accusato la Chiesa di voler imporre a tutti i costi la propria verità, attraverso regole e dogmi che lui considerava invenzioni umane senza alcun fondamento evangelico.
Per le sue posizioni don Giulio era stato sospeso a divinis e tutto lasciava presupporre che presto o tardi sarebbe stato anche ridotto allo stato laicale.
Ma nessuno forse si sarebbe mai aspettato che Mignani chiedesse addirittura di essere sbattezzato, ovvero …

409
Giangian

Una vicenda che fa comprendere come anche il Centro-destra sia colluso con i poteri forti che gestiscono nascostamente questo povero paese....

aldomariavalli.it

Oltre il laicismo. L’orwelliana vicenda di Antonio Pappalardo e il rovesciamento operato dal sistema orgiastico-mercantile - Aldo Maria Valli

Oltre il laicismo. L’orwelliana vicenda di Antonio Pappalardo e il rovesciamento operato dal sistema orgiastico-mercantile
Dopo l’articolo di Aldo Maria Valli su
qui] e la solidarietà che gli è stata espressa da Fabio Battiston [
], è necessario tornare, per la sua gravità, sulla vicenda di Antonio Pappalardo, direttore della giustizia minorile dell’Emilia Romagna e delle Marche, sospeso dall’incarico per decisione del ministro di Grazia e Giustizia, Carlo Nordio. La sua colpa? Avere definito “antipapa” Jorge Mario Bergoglio.
Risulta che Nordio, eletto con Fratelli d’Italia, abbia ubbidito ai pressanti inviti del Partito democratico di sospendere il reprobo, che peraltro aveva espresso la sua convinzione nemmeno in servizio, ma su un social.
Ormai la realtà supera la fantasia. In uno Stato “laico “che sostiene la separazione tra Stato e Chiesa la libertà di opinione e la libertà religiosa, i parlamentari della sinistra laicista chiedono la sospensione di un dirigente per una …

411
Giangian
messainlatino.it

NEWS. Luis Badilla. Documenti forse contraffatti per il Conclave?

In un’intervista pubblicata online sul Corriere della Sera il 29 marzo, quasi un mese prima della morte di Francesco, l’allora cardinale Segretario di Stato, card. Pietro Parolin, quando il giornalista Gian Guido Vecchi, a proposito dei documenti firmati dal Papa durante il suo ricovero al Gemelli, gli dice: “Si racconta li siglasse con una «F»...”. Il porporato risponde: «Sì, lo ha fatto, ma adesso firma anche per intero… Non è la situazione ideale, si capisce, ma torno a sottolineare che il Papa è nella possibilità di governare ancora la Chiesa, e siamo felici che sia potuto tornare a casa». Va detto che la domanda e la risposta sono curiose anche perché nei giorni del ricovero del Papa circolavano, e non solo in ambienti giornalistici, fotocopie di documenti dati presso il Gemelli con una firma completa - “Franciscus” – seppure titubante. Perché ad un certo punto la stampa, insieme al card. Parolin, doveva a tirare fuori questo particolare? Come è perché è venuta questa …

3690
Bernardo di Chiaravalle

Secondo il diritto canonico, un Papa non può direttamente estromettere un cardinale dal conclave successivo dopo la sua morte, perché il diritto di partecipare al conclave è regolato da norme canoniche che riguardano l’età (sotto gli 80 anni) e il fatto di essere un cardinale validamente creato.
Tuttavia, un Papa può:
• Revocare la dignità cardinalizia a un cardinale (cioè "spogliarlo" del cardinalato) durante il suo pontificato. Se un cardinale viene privato del titolo, ovviamente non parteciperebbe al conclave.
• Stabilire nuove regole per il conclave attraverso una costituzione apostolica (ad esempio Universi Dominici Gregis di Giovanni Paolo II), ovviamente non puoavvenire dopo la sua morte.
• Accettare le eventuali rinunce di un cardinale al diritto di voto (se il cardinale stesso si dimette o chiede di essere dispensato).
Quindi in pratica:
• Se vuole evitare che un certo cardinale partecipi, dovrebbe rimuoverlo dal collegio cardinalizio , togliergli la dignita' di …More

un gran sacerdote

Parola di Dio... o Fiducia Supplicans...?

02:49
986
Giangian
aldomariavalli.it

A proposito di libertà / La vicenda di Antonio Pappalardo, colpito dalla psicopolizia dei nostri “democratici” - Aldo Maria Valli

A proposito di libertà / La vicenda di Antonio Pappalardo, colpito dalla psicopolizia dei nostri “democratici”
“Annunciata la morte di antipapa Francesco. Ora fondamentale un conclave pre-2013 per un vero Papa”.
Questa frase è stata scritta su Telegram, subito dopo la morte di Bergoglio, da Antonio Pappalardo, dirigente del ministero della Giustizia, direttore
Risultato? Pappalardo è stato rimosso dall’incarico.
Dopo la pubblicazione di quel commento, il capo del Dipartimento della giustizia minorile e di comunità, Antonio Sangermano, ha infatti immediatamente disposto “un’indagine conoscitiva circa le affermazioni ascritte al dirigente”, e dopo due giorni è arrivato il verdetto: rimozione del dirigente dal suo incarico.
A segnalare le parole di Pappalardo era stata la senatrice dem Sandra Zampa: “Leggo con profondo sconcerto delle affermazioni contro Papa Francesco che sarebbero state diffuse oggi via social (sul canale Telegram
Di qui la richiesta, avanzata dai consiglieri …

1426
Diodoro

"... la stampa di regime si premura di farci sapere che il dottor Pappalardo è pure “no-vax, contrario alle migrazioni, ai diritti Lgbtq+ e alle politiche dell’Ue” ".
La frase “Annunciata la morte di antipapa Francesco. Ora fondamentale un conclave pre-2013 per un vero Papa”, scritta dal Magistrato su Telegram, è stata segnalata (a chi? Al Meccanismo Unico Planetario di Controllo e di Purgazione, che due giorni dopo ha deciso la rimozione dall'incarico. In base a quale accusa?) dalla senatrice Zampa Sandra Zampa - Wikipedia

Giangian

Amarissima riflessione ma la Verità

renovatio21.com

Voi che uccidete Dio. E noi che lo permettiamo – RENOVATIO 21

Accuso voi che avete ucciso Dio quasi duemila anni fa, e che continuate a farlo ogni mese, ogni giorno, in ogni istante.
Voi uccidete Dio, nella costanza dell’Impero della morte di cui siete schiavi e soldati, e non volete smettere di farlo – perché molti di voi sanno esattamente quello che stanno facendo, e di questo, godono.
Voi che sterminate bambini, nati e non nati, su tutta la superficie della terra – e avete inventato leggi per farlo in tranquillità.
Voi
che pervertite i bambini, li drogate, li mutilate.
Voi che i bambini li bombardate senza pietà – quando sono a casa, per strada, in ospedale.
Voi che distruggete le famiglie con tutti i mezzi sociali, politici, legali che avete a disposizione.
Voi che sfruttate i lavoratori, che fate loro pagare una tassazione che li strangola.
Voi che condannate i malati a veleni del corpo e della mente.
Voi che bestemmiate il Suo nome, con indifferenza, o rabbia infame.
Voi che bruciate le Sue chiese, o le demolite, o le trasformate …

1539
Turbata

Purtroppo è la verità! Ti uccidiamo in diversi modi. Dia che ci convertiamo!!!

Giangian shares from demaita

L’errore eretico del Concilio Vaticano II: L’antropocentrismo

L’errore eretico del Concilio Vaticano II: L’antropocentrismo.
Il Concilio non dogmatico (quindi privo della sicura assistenza dello Spirito Santo) ma pastorale Vaticano II ha una insanabile ferita/prospettiva eretica: il rifiuto e la negazione del Teo/Cristocentrismo, e la scelta ed affermazione dell’antropocentrismo.
E’ cominciato con il Papa Giovanni XXIII ed il principio pastorale: “Cerchiamo piuttosto quello che ci unisce e tralasciamo quello che ci divide’. Buonista pacioso in apparenza, ma profondamente insidioso e sviante. La Parola di Dio, Il Signore Gesù, il Vangelo, non insegnano mai così. Il Signore Gesù ha insegnato la Verità, il Bene, la Santità. Non ha potuto fare unità con tutti, non perché Lui non lo volesse, ma perché coloro che non accettavano di credere in Lui, lo facevano perché non cercavano la Verità, il Bene, la Santità, così come sono autorevolmente, con segni e garanzie, rivelati dalla Parola di Dio.
E’ per questo che l’unità religiosa con tutti è …More

12.9K
giovanna delbueno

È l' errore della cultura rinascimentale neoplatonica. Siamo ancorati lì.

Giangian
lanuovabq.it

Reticenze e omissioni: così il vescovo ha insabbiato il miracolo eucaristico

Reticenze e omissioni: così il vescovo ha insabbiato il miracolo eucaristico
Ascolta la versione audio dell'articolo
I fedeli si oppongono alla richiesta di archiviazione della Procura sul probabile miracolo eucaristico di Ravenna. I messaggi Whatsapp del vescovo Ghizzoni che ha acconsentito alla distruzione dell'Ostia consacrata dopo le analisi dell'Asl mai rese pubbliche. E il tentativo di mettere tutto a tacere nascondendo i vetrini da cui era emerso sangue umano.
Reticenze, mancata trasparenza, insabbiamenti. Il modo in cui il vescovo di Ravenna Lorenzo Ghizzoni si è trovato ad affrontare il probabile miracolo eucaristico di Savarna si avvicina più alla trascuratezza del burocrate che allo zelo scrupoloso del pastore. Sono sconcertanti i rilievi emersi nel corso del procedimento penale aperto in tribunale dopo l’esposto presentato da alcuni fedeli e che vede gravare sul vescovo ravennate l’ombra (l’accusa è al momento contro ignoti) di un pesante reato, il 404 cp (distruzione di …

1881
Nicola D.B. shares this
Pietro da Cafarnao

Più preoccupato della carriera, che del rispetto dovuto al sacro e a Dio. Questi chierici burocrati possono rimanere nella Chiesa? Cosa ci stanno a fare?
Dovrebbero vestire di sacco, entrare in un convento, e rimanerci a fare penitenza per il resto del loro giorni, considerando i sacrilegi eucaristici che commettono.

·
Non si dica che il nascituro non è “persona”, se ciò fosse vero non ci sarebbe la triste e meschina necessità di sopprimerlo. Infatti egli già porta in sé i semi dell'uomo futuro (ogni frutto è già nel seme”. È ormai incontestabile la sua sostanziale autonomia biologica. Egli dipende dalla madre per l'ambiente vitale, la protezione e il nutrimento, ma sviluppa da sé una propria vita. Non è in alcun modo soltanto una parte del corpo materno, in quanto ha un suo originale e unico patrimonio genetico, iscritto nel DNA, in base al quale possiede tutte le informazioni sufficienti per costruirsi organismo adulto. Quanto detto significa che l'embrione ha già una sua precisa identità e individualità biologica. Ne consegue che chi pratica l'aborto commette il più infame degli omicidi, attentando la vita innocente e assolutamente incapace di difesa.
"Qualcosa che non è umano non diventa tale crescendo e diventando più grande. Chiunque è umano lo è dal principio".
Randy Alcorn

28:55
1K

TUTTA LA VERITA' SULLE SCIE CHIMICHE
TI SEI MAI CHIESTO COME FANNO CERTE COMPAGNIE AEREE A FUNZIONARE SENZA COPRIRE I COSTI DI VIAGGIO COL PAGAMENTO DI BIGLIETTI A PREZZI RIDICOLI?
QUESTA INTERVISTA TI SVELERÀ COSE MOLTO SOSPETTE GRAZIE AD UN DIPENDENTE DELL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI MILANO MALPENSA CHE È STATO RECENTEMENTE ARRESTATO A CUI È STATO FATTO ANCHE UN TSO
QUESTO EROE È ORA IN GRAVE PERICOLO DI VITA PER AVER RIVELATO QUESTE INFORMAZIONI
L’ORGANIZZAZIONE ATTA AD IRRORARE I CIELI EUROPEI E UN’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA CHE OPERA NELL’OMBRA E CI SONO MOLTISSIME PERSONE COINVOLTE
GIANNINI HA DIMOSTRATO CHE QUESTI AEREI SONO MODIFICATI APPOSITAMENTE E PER QUESTO È POSSIBILE SCOPRIRE TUTTO CON SEMPLICI ISPEZIONI
MA QUESTA COSA È CONOSCIUTA DAI POLITICI CHE NON VOGLIONO FAR LUCE SU QUESTA OPERAZIONE
ESATTAMENTE COME I VACCINI C’È DIETRO LA #NATO
BUONA VISIONE E DIFFONDI QUESTO VIDEO A TUTTI!

35:40
1.5K
Giangian shares from Oremus pro

Sopportare in pace le offese, gli inconvenienti e quelle sconfitte da poco sempre all'ordine del giorno - S.Francesco di Sales
I piccoli gesti quotidiani di carità, un mal di testa, un mal di denti, un lieve malessere, una stranezza del marito o della moglie, un vaso rotto, un dispetto, una smorfia, la perdita di un guanto, di un anello, di un fazzoletto; quel piccolo sforzo per andare a letto presto la sera e alzarsi al mattino di buon'ora per pregare, per fare la comunione; quella piccola vergogna che si prova a fare in pubblico un atto di devozione; a farla breve, tutte le piccole contrarietà accettate e abbracciate con amore fanno infinitamente piacere alla Bontà divina, che, per un bicchiere d'acqua, ha promesso il mare della felicità completa ai fedeli; e siccome queste occasioni si presentano in continuazione, servirsene bene è un mezzo sicuro per accumulare grandi ricchezze spirituali.
Quando nella vita di S. Caterina da Siena ho letto tanti rapimenti ed elevazioni di spirito …More

1.6K

🤩 Vaccini a mRNA autoreplicanti: autorizzata la vendita da EMA.
Ce ne parla la Dottoressa Patrizia Gentilini
✅ CONSENSO DISINFORMATO | Instagram | Linktree

06:31
1.6K
Giangian
renovatio21.com

I funerali di monsignor Williamson a Canterbury – RENOVATIO 21

Si sono tenuti ieri mercoledi 26 febbraio a Canterbury, nella contea inglese del Kent, i funerali di Sua Eccellenza monsignor Richard Nelson Williamson, il quale ha reso l’anima a Dio lo scorso 29 gennaio.
La lunga attesa delle esequie è dovuta ai tempi burocratici particolarmente lunghi in Inghilterra, ma anche alla difficoltà nel trovare un luogo adatto per l’evento storico e solenne: uno dei quattro vescovi consacrati da monsignor Marcel Lefebvre è venuto a mancare, facendo seguito alla scomparsa di monsignor Bernard Tissier de Mallerais, mancato nell’autunno scorso.
Le chiese, oggi più che mai, sono usurpate da chi non professa più la fede cattolica. Non si poteva dunque sperare nella possibilità di una celebrazione per i funerali di un vescovo quantomai importante per la galassia della tradizione, in una terra inglese sempre più protestantizzata anche nelle cattedrali cattoliche, mentre dell’anglicanesimo non resta praticamente più nulla.
La stessa splendida e maestosa …

666