pavilo
744

COME LAVARSI LA COSCIENZA DI FRONTE ALLA PIEGA CHE HA PRESO L'ANDAMENTO DELLE VICENDE UMANE IN QUESTO PAESE CHIAMATO ITALIA. RIFLESSIONE DI FRANCO.

[19:56, 22/11/2023] Patrizia Stella: L'assassinio di Giulia ha scatenato (giustamente) la riprovazione generale del popolo italiano. Quando però dal fatto si tenta di risalire alle cause ed ai rimedi …More
[19:56, 22/11/2023] Patrizia Stella: L'assassinio di Giulia ha scatenato (giustamente) la riprovazione generale del popolo italiano.
Quando però dal fatto si tenta di risalire alle cause ed ai rimedi le voci si trasformano in una vera e propria babele di pensiero.
A questo stato di confusione ha contribuito purtroppo anche le improvvide parole della sorella di Giulia che ha ritenuto di attribuire la colpa al matriarcato ed al maschio arrivando persino a dire che siamo in presenza di un delitto di stato.
Non entro nel merito di queste affermazioni precisando di non essere d'accordo
A queste parole ha fatto seguito una forma di condivisione sotto forma di "captatio benevolentiae" da parte di politici, compreso il Presidente del Senato Ignazio La Russa il quale ha puntato il dito contro il maschio; per non parlare infine di coloro che hanno detto apertamente di vergognarsi di essere maschio.
A questo riguardo personalmente voglio dire di essere fiero di essere maschio perché, nel caso …More
pavilo
478
FINALMENTE la VERITA' / Massimo Citro. fonte: FINALMENTE la VERITA' / Massimo Citro
01:02:33
pavilo shares from it.news
1.5K
Verona verso un nuovo titolo onorifico? Di Gianni Toffali.

Verona verso un nuovo titolo onorifico? Di Gianni Toffali

Nel sorprendente Forum delle Comunità Laudato si' nell'episcopio di Verona, non si è parlato di spiritualità, di teologia, dell'anima o delle "cose di Dio", ma molto più prosaicamente e laicamente, …More
Nel sorprendente Forum delle Comunità Laudato si' nell'episcopio di Verona, non si è parlato di spiritualità, di teologia, dell'anima o delle "cose di Dio", ma molto più prosaicamente e laicamente, di antinatalismo, climatismo ed ecologismo alimentare e ambientale.
Tra i relatori, Carlo Petrini, inventore e patron di “Slow Food”. Domenica 15 ottobre, Petrini, insieme all'amico vescovo di Verona Mons Pompili, ha tirato le somme dell’incontro, proponendo un manifesto dal titolo “Sei abitudini alimentari ecologicamente virtuose” che sarebbero le seguenti:
«Mangiare cibo locale, stagionale, diminuire il consumo di proteine animali, ridurre il consumo di cibi ultra processati, ridurre lo spreco alimentare, ridurre il consumo di plastica monouso, ridurre il consumo di acqua».
Gli altri relatori, hanno invece spaziato sui temi classici dell'ecologismo radicale come ad esempio l'incriminazione della plastica assassina e delle mucche scoreggione (queste ultime causa prima dell'effetto serra) …More
pavilo
8984

riflessioni di Patrizia Stella sulla Santa messa attuale.

CARI AMICI STA GIRANDO CON TONO TRIONFALISTICO IL POST DI DON MINUTELLA CON UN SALONE STRAPIENO DI SUOI SEGUACI PER UNA MANIFESTAZIONE CONTRO IL FALSO PAPA BERGOGLIO E IN FAVORE DELLA SEDE IMPEDITA, …More
CARI AMICI STA GIRANDO CON TONO TRIONFALISTICO IL POST DI DON MINUTELLA CON UN SALONE STRAPIENO DI SUOI SEGUACI PER UNA MANIFESTAZIONE CONTRO IL FALSO PAPA BERGOGLIO E IN FAVORE DELLA SEDE IMPEDITA, LASCIATA VACANTE DALL ULTIMO VERO PAPA DELLA CHIESA CATTOLICA CHE È PAPA BENEDETTO.
ESSI CHIEDONO, ASSIEME AL DOTT. CIONCI, LA CONVOCAZIONE DI UN CONCLAVE A NORMA DELLA COSTITUZIONE APOSTOLICA DI SAN GIOVANNI PAOLO II "UNIVERSI DOMINICI GREGIS" PER RISPETTARE LA VERA SUCCESSIONE APOSTOLICA.
FINO QUI TUTTO BUONO E CONDIVISIBILE E AUSPICABILE.
MA NON DOBBIAMO ANDARE OLTRE A QUESTO PERCHÉ DON MINUTELLA CI STA PORTANDO FUORI STRADA A MOTIVO DI QUELL UNA CUM CHE SI È INVENTATO LUI IN BASE AL QUALE LA MESSA CHE CELEBRIAMO SAREBBE INVALIDA.
NON È VERO!!!!! È VALIDA.
STANNO SBANDIERANDO QUELLA FRASE DI GIOVANNI PAOLO II CHE AFFERMA LA NECESSITÀ DURANTE LA MESSA DI ESSERE "IN COMUNIONE COL PAPA, I VESCOVI E TUTTO IL POPOLO CRISTIANO". È OVVIO QUESTO MA NON HA MAI PARLATO DI MESSA INVALIDA IN CASO …More
Veritasanteomnia
Lei dimentica di citare l'unica condizione che rende la Messa invalida: l'intenzione del Celebrante. Come fa a sapere se un Presbitero, che condivide …More
Lei dimentica di citare l'unica condizione che rende la Messa invalida: l'intenzione del Celebrante. Come fa a sapere se un Presbitero, che condivide pienamente tutto ciò che dice Bergoglio, vuol fare proprio come la Chiesa ha sempre fatto?
Veritasanteomnia
La Santa Messa attuale appartiene già al passato, o meglio, è al passato che la gerarchia vuole consegnarla...vedremo quella "nuovissima" come sarà
6 more comments
pavilo
555
Dalla transizione ecologica e digitale alla cessione della nostra sovranità sanitaria. Tanti temi e tanti ospiti in questa nuova puntata di “Piazza Libertà”, il talk show condotto da Armando ManocchiaMore
Dalla transizione ecologica e digitale alla cessione della nostra sovranità sanitaria. Tanti temi e tanti ospiti in questa nuova puntata di “Piazza Libertà”, il talk show condotto da Armando Manocchia.
byoblu.com

PIAZZA LIBERTÀ

Dalla transizione ecologica e digitale alla cessione della nostra sovranità sanitaria. Tanti temi e tanti ospiti in questa nuova puntata di "Piazza Libertà", il talk show condotto da …
pavilo
622
importante servizio di byoblu tv sul sistema immunitario.
byoblu.com

SISTEMA IMMUNITARIO: COS'È E COME FUNZIONA | OSPITE: MAURO MANTOVANI | LA SALUTE CHE VIENE | ByoBlu …

Tutti sappiamo di avere un sistema immunitario che ci difende dalle minacce esterne, pochi però sanno …
pavilo
509
PENSIERO 020• Il Limbo, questo sconosciuto…! • Ma che fine fanno, nell’Aldilà, i ‘giusti’ delle religioni ‘non giuste’.
ilcatecumeno.it

VoceALTA-020

Luglio 2003 ♦ 020. Il Limbo, questo sconosciuto…! ♦ Ma che fine fanno, nell’Aldilà, i ‘giusti’ delle religioni ‘non giuste’? Nella edizione de ‘Il Segno del soprannaturale’ del dicembre …
pavilo
116
PENSIERO 019• La conversione di Israele al Cristianesimo. Speranza, utopia o profezia? • (2ª parte di 2) Nella prima parte - parlando dell’interpretazione letterale dell’Apocalisse – avevamo spiegato …More
PENSIERO 019• La conversione di Israele al Cristianesimo. Speranza, utopia o profezia? • (2ª parte di 2) Nella prima parte - parlando dell’interpretazione letterale dell’Apocalisse – avevamo spiegato che per ‘fine dei tempi’ si dovesse intendere la chiusura di un’epoca e l’inizio di un’altra, e che in tale circostanza si sarebbe scatenata la battaglia spirituale di Armageddon con la sconfitta dell’Anticristo e del ‘falso profeta’, nemici dei cristiani, ad opera di Gesù che sarebbe tornato trionfalmente. • Nostradamus ed il prossimo futuro
ilcatecumeno.it

VoceALTA-019

Marzo 2003 → 2ª parte di due ♦ 019. La conversione di Israele al Cristianesimo. Speranza, utopia o profezia? ♦ «Ecco, la vostra Casa vi sarà lasciata deserta! Perché Io vi dico: non mi …
pavilo
11810
articolo interessante sui vaccini.
renovatio21.com

Vaccini fatti con aborti. Ricordiamolo ancora una volta

I vaccini e l’aborto sono strettamente legati. Dobbiamo ricordarlo sempre. Si tratta di una delle prime battaglie di Renovatio 21, che precede di …
N.S.dellaGuardia
C'è chi crede in Dio e chi nel dio-vaccino. Qui ne abbiamo un esempio, che ripete le stesse cose da anni senza mai stancarsi. È la sua fede.More
C'è chi crede in Dio e chi nel dio-vaccino.
Qui ne abbiamo un esempio, che ripete le stesse cose da anni senza mai stancarsi. È la sua fede.
DEFENSOR FIDEI
Scusami, ma parlare di una molltiplicazione cellulare “all’infinito” è una frescaccia. Sai quante centinaia di milioni di dosi di falso vaccino sono …More
Scusami, ma parlare di una molltiplicazione cellulare “all’infinito” è una frescaccia.
Sai quante centinaia di milioni di dosi di falso vaccino sono state prodotte? E lo sarebbero state tutte a partire da quelle poche celule fetali di decenni fa?
Bum!
Poi se vuoi vai a vedere il ‘bugiardino’ (il foglietto illustrativo) del falso vaccino dell’Astra Zen eca c’è scritto chiaro e tondo che è stato prodotto con cellule fetali umane. Non si specifica affatto che siano derivate dalle fantomatiche “moltiplicazioni cellulari” di anni lontani, semplicemente perché sarebbe una balla così grossa da rendersi non credibili.
L’Astra Zeneca lo scrive perché le adopera nella produzione, le altre Case no perché le adoperano in fase di test. Ma le adoperano anche loro.
Poi, scusa ancora: ma ti pare che quella gente senza coscienza, che ha come scopo solo il profitto, si mette a far questioni di morale? Utilizza ovviamente le cellule di bambini massacrati con aborti recenti, a buon mercato, senza tante …More
9 more comments
pavilo
247
PENSIERO 011• l Peccato originale: mito o realtà? La colpa di Adamo fa malati nello spirito, e nella carne di riflesso…- (1ª parte di 3) • Bultmann: l’ideologo della demitizzazione.
ilcatecumeno.it

VoceALTA-011

Aprile 2002 - 1ª parte di 3 011. Il Peccato originale: mito o realtà? La colpa di Adamo fa malati nello spirito, e nella carne di riflesso… Bultmann: l’ideologo della demitizzazione Il …
pavilo
1465

Riflessioni sul Transito di Maria Ss., sulla sua Assunzione e sulla sua Regalità

Maria Valtorta - Evangelo 651 651.1[Dice Maria:] «Io morii? Sì, se si vuol chiamare morte la separazione della parte eletta dello spirito dal corpo. No, se per morte si intende la separazione dell’anima …More
Maria Valtorta - Evangelo 651
651.1[Dice Maria:]
«Io morii? Sì, se si vuol chiamare morte la separazione della parte eletta dello spirito dal corpo. No, se per morte si intende la separazione dell’anima vivificante dal corpo, la corruzione della materia non più vivificata dall’anima e, prima, la lugubrità del sepolcro e, per prima tra tutte queste cose, lo spasimo della morte.
Come morii, o meglio, come trapassai dalla Terra al Cielo, prima con la parte immortale, poscia con quella peribile? Come era giusto per Colei che non conobbe macchia di colpa.
651.2Quella sera, già s’era iniziato il riposo sabatico, parlavo con Giovanni. Di Gesù. Delle cose sue. L’ora vespertina era piena di pace. Il sabato aveva spento ogni rumore di opere umane. E l’ora spegneva ogni voce d’uomo o di uccello. Soltanto gli ulivi intorno alla casa frusciavano al vento della sera, e sembrava che un volo d’angeli sfiorasse le mura della casetta solitaria.
Parlavamo di Gesù, del Padre, del Regno dei Cieli. Parlare …More
Caterina Greco shares this
pavilo
506
CON L'AVVERTIMENTO VIVRETE PER 20 MINUTI LA CONDIZIONE A VOI AFFINE. VIVRETE , INFERNO, PURGATORIO..More
CON L'AVVERTIMENTO VIVRETE PER 20 MINUTI LA CONDIZIONE A VOI AFFINE. VIVRETE , INFERNO, PURGATORIO..
09:04
pavilo
21.5K
Ex Monaco Buddista Resuscita e Racconta : Ha Visto San Pietro Che Gli Ha Detto....More
Ex Monaco Buddista Resuscita e Racconta : Ha Visto San Pietro Che Gli Ha Detto....
16:30
sombrero shares this
LiberaNosDomine shares this
pavilo
372
𝙏𝙍𝙄𝘿𝙐𝙊 𝘾𝙊𝙉𝙏𝙍𝙊 𝙇𝘼 𝙈𝘼𝙉𝙄𝙁𝙀𝙎𝙏𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 𝙎𝘼𝙏𝘼𝙉𝙄𝙎𝙏𝘼
9 pages
pavilo
1589
La LUCE scaccerà le TENEBRE. Con Alessandro MeluzziMore
La LUCE scaccerà le TENEBRE. Con Alessandro Meluzzi
44:04
Francesco I
Alessandro Meluzzi si è autoproclamato arcivescovo primate d'Italia della Chiesa Autocefala Ortodossa italiana et "sibi nomen imposuit" di Alessandro I. …More
Alessandro Meluzzi si è autoproclamato arcivescovo primate d'Italia della Chiesa Autocefala Ortodossa italiana et "sibi nomen imposuit" di Alessandro I.
In tale veste Sua Beatitudine Alessandro I proclama dogmi di fede come quello sull'autenticità della Sindone:
Intervento di Meluzzi sulla autenticità della Sacra Sindone - Consul Press
Non solo, ma commina anche scomuniche vedi:
Il primo quotidiano on-line - Affaritaliani.it
Della vicenda di Meluzzi mi lasciano perplesso due cose:
1) Che la stampa di regime lo paragoni a Mons. Viganò
L'uno è un vescovo fedele alla Chiesa, l'altro non può essere un vescovo come sostiene: infatti le chiese ortodosse consentono l'ordine sacro secolare agli uomini sposati, ma non consentono loro di adire la dignità vescovile- e Meluzzi è regolarmente coniugato: Viganò e Meluzzi: due arcivescovi, una (sola) insofferenza | Padiglione Italia di Aldo Grasso 2) È sufficiente controllare su Wikipedia per constatare in quanti partiti "sua beatitudine" abbia militato …More
pavilo
1K
APPARIZIONE E TESTIMONIANZA DI PAPA BENEDETTO IL 2 FEBBRAIO A UNA SUORA MISTICA DI COLOMBIA SUOR BENEDETTA. TESTIMONIANZA CHE LA SUORA HA SCRITTO SOTTO DETTATURA DI PAPA BENEDETTO CHE LE È APPARSO IN …More
APPARIZIONE E TESTIMONIANZA DI PAPA BENEDETTO IL 2 FEBBRAIO A UNA SUORA MISTICA DI COLOMBIA SUOR BENEDETTA. TESTIMONIANZA CHE LA SUORA HA SCRITTO SOTTO DETTATURA DI PAPA BENEDETTO CHE LE È APPARSO IN VISIONE BELLISSIMO NELLA GLORIA DI DIO. DOCUMENTO CHE I VESCOVI DI COLOMBIA HANNO APPROVATO COME VERO. Siccome alcuni di voi mi hanno scritto facendomi capire che non sanno nulla!!!!!!!!! nonostante io abbia già inviato e caldeggiato il documento, HO PENSATO DI TORNARE A INVIARLO A TUTTI CON PREGHIERA DI ASCOLTARLO CON CALMA ANCHE SE LUNGO PERCHÉ RIGUARDA UN EVENTO - I M P O R T A N T I S S I M O - DELLA NOSTRA FEDE CATTOLICA IN QUESTO PARTICOLARE E DIFFICILE MOMENTO STORICO CHE STIAMO VIVENDO, APOCALITTICO! SE DIO HA PERMESSO QUESTO FATTO STRAORDINARIO VUOL DIRE CHE DOBBIAMO PER LO MENO ASCOLTARLO CON SINCERITÀ DI CUORE. POI OGNUNO VALUTERÀ SECONDO COSCIENZA MA NON POSSIAMO SCARTARLO O RIFIUTARLO CON PREGIUDIZIO COME FALSO!!!!! ASCOLTIAMO INVECE CON FEDE E CON L UMILTÀ E LA SEMPLICITÀ DEI …More
46:16
pavilo
418
POTENTE PREGHIERA DEL MATTINO | Aiuto e Protezione Da Dio Comincia il Giorno con Questa PreghieraMore
POTENTE PREGHIERA DEL MATTINO | Aiuto e Protezione Da Dio Comincia il Giorno con Questa Preghiera
13:46
pavilo shares from it.news
1.8K
Anche i preti potranno divorziare sposarsi. Di Gianni Toffali

Anche i preti potranno divorziare sposarsi. Di Gianni Toffali

“Anche i preti potranno sposarsi, ma soltanto a una certa età”, cantava Lucio Dalla. Pezzo profetico che Bergoglio, fidandosi più degli uomini (o meglio delle donne) che di Dio, ha pensato di …More
“Anche i preti potranno sposarsi, ma soltanto a una certa età”, cantava Lucio Dalla.
Pezzo profetico che Bergoglio, fidandosi più degli uomini (o meglio delle donne) che di Dio, ha pensato di concretizzare.
Nei giorni scorsi infatti, Francesco in un'intervista al sito di informazione argentino Infobae ha asserito che "Il celibato sacerdotale obbligatorio è "una prescrizione temporanea".
Scelta "obbligata" sicuramente dettata dall'ultima pubblicazione dell’Annuario statistico del clero, vale a dire i preti che hanno abbandonato la tonaca.
Il fenomeno delle defezioni, in generale, ha interessato quasi seimila sacerdoti nel mondo nel periodo 2014-2018.
Quanto alla distribuzione territoriale del dato, oltre l’81% delle defezioni è avvenuto in America e in Europa. Più in generale, “la consistenza del complesso dei sacerdoti nel mondo – ha analizzato il resoconto - è venuta decrescendo dal 2013″, anno dell’elezione di Jorge Bergoglio.
Una coincidenza temporale "curiosa", ma non troppo. Dal …More
pavilo shares from it.news
2.2K
Tre Gerarchie. Di Gianni Toffali

Tre Gerarchie. Di Gianni Toffali

Domenica 2 ottobre il Calendario ha celebrato la festa degli Angeli custodi. Probabilmente più di qualcuno (anche tra i cattolici) avrà arricciato il naso al sol pensiero di immaginarsi accanto un …More
Domenica 2 ottobre il Calendario ha celebrato la festa degli Angeli custodi.
Probabilmente più di qualcuno (anche tra i cattolici) avrà arricciato il naso al sol pensiero di immaginarsi accanto un Angelo che l’accompagni nel cammino della vita.
Eppure la dottrina cattolica assicura che alcuni Angeli sono stati creati da Dio, appositamente per questa singolare "missione".
Gli Angeli, afferma la Chiesa, sono creature di Dio, puri spiriti, creati prima dell'uomo e in un ordine diverso, separato da quello dell'uomo. Essi, sono esattamente come ce li descrivono le scritture, vale a dire messaggeri (come indica il loro nome) della volontà di Dio.
Sono organizzati in differenti ordini, detti Cori Angelici, a loro volta suddivisi in uno schema di tre Gerarchie, Sfere o Triadi, nella quale ogni Gerarchia contiene tre Ordini o Cori. In decrescente ordine di potenza sono:
Prima Gerarchia: Serafini; Cherubini; Troni.
Seconda Gerarchia: Dominazioni; Virtù; Potestà.
Terza Gerarchia: Principati; …More
pavilo
611

LA FOLLIA DEL SESSO LIQUIDO

La decisione di accettare e sbandierare ufficialmente anche a San Remola teoria del cosiddetto “sesso fluido” ovvero quello fine a sé stesso, senza impegni, senza sentimento, senza responsabilità …More
La decisione di accettare e sbandierare ufficialmente anche a San Remola teoria del cosiddetto “sesso fluido” ovvero quello fine a sé stesso, senza impegni, senza sentimento, senza responsabilità perché aperto solo all’istinto primario, bis, plus, trans… sembra ormai consolidata per buona parte della società senza bisogno di tante leggi. Infatti a che servono le leggi se non sono più in grado di definire l’identità di una persona che adesso c’è e domani sparisce, cambiando nome e responsabilità?In pratica se viene annullata la persona come soggetto di diritto, consapevole della propria identità, dignità e sessualità cos’altro ci resta da difendere? Le nuvole? L’ecologia? L’ambiente?Le idee evanescenti? Se l’uomo è sparito nella sua concretezza reale ed esclusiva, chi mai dovremo difendere?Chi ti sta parlando adesso, domani sarà lo stesso, o avrà cambiato sesso e connotati? E tu che ti stai accoppiando con un certo signore o signora X, sei strumento di piacere, usa e getta, o conti qualcosa …More