31Dic Dal sito ricognizioni.it una letterina di Alessandro Gnocchi. *** di Alessandro Gnocchi Caro vaccinato, ri-vaccinato, ri-ri-vaccinato, tamponato e positivo, pare il titolo di un film di Lina Wertmüller e invece è la formula più breve che riesca a definire la situazione in cui ti trovi. Si potrebbe ricorrere anche a sintesi più estreme, magari di una sola parola che nella multiforme e fantasiosa terra italica muta sensibilmente, ma indica sempre con efficacia una certa, diciamo, dabbenaggine. Io amo molto un termine milanese, per non parlare di quelli che usiamo qui a Bergamo, più grossier e un tantino plebei, come sono io, del resto. Ma sarebbe ingeneroso attribuire certi termini in modo indiscriminato perché può darsi che tu, o almeno qualcuno come te, dopo il vaccino, il ri-vaccino, il ri-ri-vaccino e il tampone con esito positivo ti stia ponendo qualche domanda. O, almeno, una domanda: “Ma, allora, a che cacchio serve questo vaccino?”. Che è la madre di tutte le domande …
a parte il desiderio poco celato dell'articolista di buttarla in caciara (ma chi li paga sti scribacchini) se impongono l'infame lasciapassare verde penso che nemmeno sarà necessario esibirlo. meno di venti persone si vedranno regolarmente a messa.
Mi dispiace che mons. Viganò si scagli contro la "Nuova Messa" e contro il Concilio in toto. Ha perfettamente ragione nel dire che i documenti di cui parla vanno ignorati - ma non specifica, mi pare, se l'attuale Pseudopapa sia Papa o no
If he persisted in that until his death, no doubt God granted his wish.
Archbishop (DesmondTutu 1931- - 2021): “I would not worship a God who is homophobic and that is how deeply I feel about this. I would refuse to go to a homophobic heaven. No, I would say sorry, I mean I would much rather go to the other place. I am as passionate about this campaign as I ever was about apartheid.”
27Dic di Rino Cammilleri I giacobini distrussero ogni chiesa, cappella e abbazia di Francia. A Parigi non scampò di certo Notre Dame, dove una ballerina vestita da Dea Ragione si esibì sull’altare semidemolito. In Notre Dame c’erano anche le statue degli antichi re di Francia. Ebbene, decapitarono pure quelle, non bastando ai sanculotti le teste vere. I diavoli si accanirono particolarmente sulla Primogenita della Chiesa, ben sapendo che, infettando questa, il morbo si sarebbe diffuso ovunque. E rimase pervicace. Nel 1905 l’ex seminarista Émile Combes, divenuto capo del governo, con una furia degna di miglior causa riprovò a fare tabula rasa del cattolicesimo francese, questa volta per via amministrativa. Tutte le chiese, cappelle, abbazie ancora in piedi o restaurate dopo le follie rivoluzionarie, come Notre Dame, vennero espropriate dalla République. La quale, perciò, oggi è proprietaria di Notre Dame e la sua ricostruzione post-incendio è a carico non più della Chiesa ma del …
Quando qualcuno darà un sonoro calcio nel didietro a questo circo italiota, possibile solo in un paese costantemente coperto di ridicolo, sarà l'alba di un nuovo tempo.
24Dic Cari amici di Duc in altum, dopo che Corrispondenza romana, attraverso uno scritto della dottoressa Gwyneth Anne Spaeder, ha cercato di confutare le posizioni sostenute dall’arcivescovo Viganò in materia di vaccini, Church Militant ha indagato sulla dottoressa e suo marito, scoprendo che entrambi sono in palese conflitto di interessi in quanto traggono profitti dall’industria farmaceutica che produce i vaccini. Con l’inchiesta di Jules Gomes, che qui proponiamo nella versione italiana, Church Militant mette in luce anche i legami con la Bill e Melinda Gates Foundation. *** di Jules Gomes Un medico cattolico la cui famiglia trae profitto dall’industria farmaceutica e ha legami con gli oligarchi dei vaccini ha lanciato un attacco tendenzioso contro un noto prelato pro-vita per essersi opposto coscienziosamente al vaccino contaminato dall’aborto. In un polemico articolo di seimila parole contro monsignor Carlo Maria Viganò, la dottoressa Gwyneth Anne Spaeder, specialista in …
22Dic Genesi e artefici del Sistema, antesignano del Deep State dei nostri giorni, con il ruolo decisivo della massoneria e un pallino fisso: il Nuovo Ordine Mondiale. *** di Mario Di Giovanni Liberal Eastern Establishment, ovvero Sistema Liberal dell’Est. Il punto cardinale riconduce alla natura finanziaria di questo sistema di potere perché nel linguaggio simbolico americano, l’Est designa la Costa orientale, sede di New York e di Wall Street, mentre l’aggettivo liberal ne indica l’ideologia: atea, cosmopolita, anticristiana. Quest’area di potere è il punto di arrivo di una lunga rincorsa storica. L’Establishment, il Sistema, prende forma tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento lungo l’asse Londra-New York, intorno alle grandi banche internazionali: Rotschild, Warburg, Morgan, Rockefeller, Khun & Loeb, Baruch, Astor, Baring, Lazard e tante altre ancora. Guidati dai Morgan e Rockefeller, i banchieri fecero cartello attraverso imprese comuni e matrimoni tra i membri …
14Dic La newsletter del sinodo dei vescovi synodresources.org, che tempo fa aveva rimosso il collegamento a un video dell’organizzazione “cattolica” pro Lgbtq New Ways Ministries, ha fatto marcia indietro, ripubblicando il video e chiedendo scusa. Le scuse sono arrivate direttamente da Thierry Bonaventura, responsabile della comunicazione per la Segreteria generale del sinodo, il quale, assumendosi la responsabilità della rimozione, ha detto: “Questo ha portato dolore all’intera comunità Lgbtq che ancora una volta si è sentita esclusa”. “Motivi procedurali interni” è stata la spiegazione data da Bonaventura per la rimozione, avvenuta il 7 dicembre scorso, del video Dai margini al centro: un webinar su cattolici Lgbtq e sinodalità. Il video, della durata di 75 minuti, presenta un webinar tenuto in ottobre dal teologo della Fordham University Robert Choiniere, che è anche direttore della formazione degli adulti presso la chiesa di St. Francis Xavier a Manhattan. Secondo …
13Dic Il viaggio di Francesco a Cipro e in Grecia è stato segnato da una rinnovata insistenza sul tema dei migranti e dall’ecumenismo con il mondo ortodosso. E sul volo di ritorno –si legge nel sitofsspx.news – Bergoglio ha risposto alle domande dei giornalisti “con il consueto sfoggio di improvvisazione e picconate alla dottrina cattolica”. *** Le dichiarazioni del papa ai giornalisti nel volo di ritorno dalla Grecia hanno lasciato pressoché tutti basiti, al punto che a proposito di alcune di esse è anche impossibile commentare compiutamente. Tuttavia vogliamo commentarne qualcuna, tra le più notevoli per lontananza dalla sana dottrina o dal buon senso. Un’ecclesiologia protestantizzata In ordine di gravità, partiamo da un’affermazione che sfiora l’eresia, buttata lì in mezzo a una risposta. A parte i consueti elogi del modello sinodale ortodosso (che ovviamente noi cattolici avevamo dimenticato fino a Paolo VI), Francesco aggiunge un dettaglio che più che agli ortodossi fa …