Advocata
aldomariavalli.it

Letterina di fine anno a un vaccinato, ri-vaccinato, ri-ri-vaccinato, tamponato. E positivo - Aldo Maria Valli

31Dic
Dal sito
ricognizioni.it una letterina di Alessandro Gnocchi.
***
di Alessandro Gnocchi
Caro vaccinato, ri-vaccinato, ri-ri-vaccinato, tamponato e positivo,
pare il titolo di un film di Lina Wertmüller e invece è la formula più breve che riesca a definire la situazione in cui ti trovi. Si potrebbe ricorrere anche a sintesi più estreme, magari di una sola parola che nella multiforme e fantasiosa terra italica muta sensibilmente, ma indica sempre con efficacia una certa, diciamo, dabbenaggine. Io amo molto un termine milanese, per non parlare di quelli che usiamo qui a Bergamo, più grossier e un tantino plebei, come sono io, del resto. Ma sarebbe ingeneroso attribuire certi termini in modo indiscriminato perché può darsi che tu, o almeno qualcuno come te, dopo il vaccino, il ri-vaccino, il ri-ri-vaccino e il tampone con esito positivo ti stia ponendo qualche domanda. O, almeno, una domanda: “Ma, allora, a che cacchio serve questo vaccino?”. Che è la madre di tutte le domande …

700
Advocata
ilgiornale.it

"In chiesa solo col green pass". La proposta del cardinale

29 Dicembre 2021 - 10:20
Hollerich, presidente della commissione delle conferenze episcopali dell'Unione europea, propone la linea dura: "In questa fase dobbiamo salvare vite"
Si discute da tempo in Italia di introdurre l’obbligo del Green pass anche per entrare in chiesa. Gli esperti ritengono sia opportuno esibire la certificazione verde per poter partecipare alla messa e alle altre celebrazioni liturgiche. Le reazioni del mondo ecclesiastico, però, sono discordanti, anche se una delle figure più importanti della comunità cattolica mondiale, il cardinale Jean-Claude Hollerich, è favorevole alla misura utilizzata per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Il presidente della commissione delle conferenze episcopali dell'Unione europea e arcivescovo del Lussemburgo, dove è già in vigore l’obbligo di presentare il Green pass per entrare in chiesa, non ha dubbi.
Come riporta il quotidiano
La Nazione, l’alto prelato ha recentemente dichiarato: “In questa fase di recrudescenza …

2519
Brigate Rozze

a parte il desiderio poco celato dell'articolista di buttarla in caciara (ma chi li paga sti scribacchini) se impongono l'infame lasciapassare verde penso che nemmeno sarà necessario esibirlo. meno di venti persone si vedranno regolarmente a messa.

Diodoro

"In chiesa solo se massoni"

Advocata
aldomariavalli.it

Il collasso cattolico in Australia: un avvertimento per tutti - Aldo Maria Valli

30Dic
Quando nel 2008 andai in Australia al seguito di Benedetto XVI restai colpito dalla crisi della Chiesa cattolica e dal generalizzato clima di ostilità nei suoi confronti, motivato soprattutto dalle vicende di abusi commessi da sacerdoti. Vidi una Chiesa sotto attacco, intimidita, timorosa di apparire scomoda e quindi, di fatto, ridotta a essere ininfluente. Un quadro che oggi, più di tredici anni dopo, si è ulteriormente aggravato, come spiega questo articolo di
crisismagazine.com, il cui autore è un ex anglicano, accolto nella Chiesa cattolica e ordinato sacerdote nel 2012.
***
di padre James Grant
Che il cristianesimo in Australi sia in gran parte crollato è un fatto oggi innegabile. Nella fase attuale di introspezione sulle cause del collasso e su cosa si potrebbe fare per salvare i resti, l’analisi del declino si concentra spesso sull’ostilità proveniente da un insieme di realtà importanti: il movimento politico della sinistra verde, l’Australian Broadcast Commission [la …

288
Advocata
aldomariavalli.it

Monsignor Viganò: “La risposta a un gesto tirannico dell’autorità ecclesiastica deve essere la resistenza e la disobbedienza” - Aldo Maria Valli

27Dic
«REDDE RATIONEM VILLICATIONIS TUÆ»
A proposito dei Responsa ad Dubia di Traditionis custodes

Vos estis qui justificatis vos coram hominibus :
Deus autem novit corda vestra :
quia quod hominibus altum est,
abominatio est ante Deum.

Lc 16, 15
di monsignor Carlo Maria Viganò
Nel leggere i Responsa ad Dubia pubblicati recentemente dalla Congregazione per il Culto Divino viene da chiedersi a quali infimi livelli sia potuta scendere la Curia Romana, per dover assecondare Bergoglio con tale servilismo, in una guerra crudele e spietata contro la parte più docile e fedele della Chiesa. Mai, negli ultimi decenni di gravissima crisi nella Chiesa, l’autorità ecclesiastica si è mostrata così determinata e severa: non l’ha fatto con i teologi eretici che infestano gli Atenei pontifici e i Seminari; non l’ha fatto con chierici e Prelati fornicatori; non l’ha fatto nel punire esemplarmente gli scandali di Vescovi e Cardinali. Ma contro i fedeli, i sacerdoti e i religiosi che chiedono solo …

1331
Diodoro

Mi dispiace che mons. Viganò si scagli contro la "Nuova Messa" e contro il Concilio in toto.
Ha perfettamente ragione nel dire che i documenti di cui parla vanno ignorati - ma non specifica, mi pare, se l'attuale Pseudopapa sia Papa o no

If he persisted in that until his death, no doubt God granted his wish.

Archbishop (DesmondTutu 1931- - 2021):
“I would not worship a God who is homophobic and that is how deeply I feel about this. I would refuse to go to a homophobic heaven. No, I would say sorry, I mean I would much rather go to the other place. I am as passionate about this campaign as I ever was about apartheid.”

5707
aderito

There is only one True God and He distroyed Sodom and Gomorrah

mccallansteve

No wonder the world loved him so.

Advocata
aldomariavalli.it

Trasformano Notre Dame nella cattedrale del politically correct - Aldo Maria Valli

27Dic
di
Rino Cammilleri
I giacobini distrussero ogni chiesa, cappella e abbazia di Francia. A Parigi non scampò di certo Notre Dame, dove una ballerina vestita da Dea Ragione si esibì sull’altare semidemolito. In Notre Dame c’erano anche le statue degli antichi re di Francia. Ebbene, decapitarono pure quelle, non bastando ai sanculotti le teste vere. I diavoli si accanirono particolarmente sulla Primogenita della Chiesa, ben sapendo che, infettando questa, il morbo si sarebbe diffuso ovunque. E rimase pervicace.
Nel 1905 l’ex seminarista Émile Combes, divenuto capo del governo, con una furia degna di miglior causa riprovò a fare tabula rasa del cattolicesimo francese, questa volta per via amministrativa. Tutte le chiese, cappelle, abbazie ancora in piedi o restaurate dopo le follie rivoluzionarie, come Notre Dame, vennero espropriate dalla République. La quale, perciò, oggi è proprietaria di Notre Dame e la sua ricostruzione post-incendio è a carico non più della Chiesa ma del …

151
Advocata
aldomariavalli.it

Tra nani, ballerine, virologi, orsi ammaestrati e tanto odio. In cerca di un briciolo di onestà - Aldo Maria Valli

26Dic
Cari amici di Duc in altum, è arrivata una nuova lettera di Medicus Cogitans, nom de plume dietro il quale si nasconde il medico italiano, con ampia esperienza all’estero, che ci aiuta a riflettere su “pandemia” e “vaccini” (virgolette obbligatorie) da un punto di vista diverso rispetto a quello imposto dai signori del pensiero unico.
***

di Medicus Cogitans
Caro Valli,
i nodi vengono (quasi) sempre al pettine!
Tutti i mezzi d’informazione, tutti i cosiddetti esperti, tutte le istituzioni con i loro trombettieri ci avevano martellato tutti i santi giorni, già dal marzo scorso, sottolineando la trionfale cavalcata della campagna vaccinale che essa sola aveva avuto l’innegabile merito di circoscrivere grandemente i contagi, facendoci intravedere la vittoria finale contro il virus.
Da qui è partita la campagna di convincimento, con le buone o con le cattive, e quella dell’odio nei confronti dei non allineati, da qui la retorica dell’“epidemia dei non vaccinati”.
Proprio in …

2879
N.S.dellaGuardia

Quando qualcuno darà un sonoro calcio nel didietro a questo circo italiota, possibile solo in un paese costantemente coperto di ridicolo, sarà l'alba di un nuovo tempo.

Advocata
aldomariavalli.it

Ecco il palese conflitto di interessi della dottoressa che ha cercato di confutare le argomentazioni di monsignor Viganò sui vaccini - Aldo Maria Valli

24Dic
Cari amici di Duc in altum, dopo che Corrispondenza romana, attraverso
uno scritto della dottoressa Gwyneth Anne Spaeder, ha cercato di confutare le posizioni sostenute dall’arcivescovo Viganò in materia di vaccini, Church Militant ha indagato sulla dottoressa e suo marito, scoprendo che entrambi sono in palese conflitto di interessi in quanto traggono profitti dall’industria farmaceutica che produce i vaccini. Con l’inchiesta di Jules Gomes, che qui proponiamo nella versione italiana, Church Militant mette in luce anche i legami con la Bill e Melinda Gates Foundation.
***
di Jules Gomes
Un medico cattolico la cui famiglia trae profitto dall’industria farmaceutica e ha legami con gli oligarchi dei vaccini ha lanciato un attacco tendenzioso contro un noto prelato pro-vita per essersi opposto coscienziosamente al vaccino contaminato dall’aborto.
In un polemico articolo di seimila parole contro monsignor Carlo Maria Viganò, la dottoressa Gwyneth Anne Spaeder, specialista in …

191
Advocata
aleteia.org

Traditionis custodes : l’incompréhension ne retombe pas

La publication samedi 18 décembre par le Vatican d’un document répondant à des questions sur le motu proprio Traditionis custodes restreignant la messe tridentine a suscité une vive incompréhension de la part des milieux traditionalistes mais aussi chez de nombreux fidèles.
Cinq mois après la publication de Traditionis custodes, le motu proprio encadrant strictement l’usage du rite extraordinaire, le Vatican a publié samedi 18 décembre
une série de réponses concernant l’application du texte. Formulées par la Congrégation pour le culte divin et la discipline des sacrements en réponse à onze « dubia » (objections ou demandes d’éclaircissement formulées par des évêques), elles n’ont pas manqué susciter de l’incompréhension, du désarroi, de la tristesse… et de la colère.
Dans la foulée de la publication du document, le cardinal Sarah, ancien préfet pour le culte divin, a publié sur Twitter une simple photo d’un prêtre et deux diacres célébrant la messe sous la forme …

161
Advocata
aldomariavalli.it

Storia del “Deep State”. Tra banchieri e massoneria - Aldo Maria Valli

22Dic
Genesi e artefici del Sistema, antesignano del Deep State dei nostri giorni, con il ruolo decisivo della massoneria e un pallino fisso: il Nuovo Ordine Mondiale.
***

di
Mario Di Giovanni
Liberal Eastern Establishment, ovvero Sistema Liberal dell’Est. Il punto cardinale riconduce alla natura finanziaria di questo sistema di potere perché nel linguaggio simbolico americano, l’Est designa la Costa orientale, sede di New York e di Wall Street, mentre l’aggettivo liberal ne indica l’ideologia: atea, cosmopolita, anticristiana.
Quest’area di potere è il punto di arrivo di una lunga rincorsa storica. L’Establishment, il Sistema, prende forma tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento lungo l’asse Londra-New York, intorno alle grandi banche internazionali: Rotschild, Warburg, Morgan, Rockefeller, Khun & Loeb, Baruch, Astor, Baring, Lazard e tante altre ancora. Guidati dai Morgan e Rockefeller, i banchieri fecero cartello attraverso imprese comuni e matrimoni tra i membri …

283
Advocata
aldomariavalli.it

La newsletter del sinodo rimuove video pro Lgbt ma, dopo pressioni dall’alto, lo ripubblica e si scusa - Aldo Maria Valli

14Dic
La newsletter del sinodo dei vescovi
synodresources.org, che tempo fa aveva rimosso il collegamento a un video dell’organizzazione “cattolica” pro Lgbtq New Ways Ministries, ha fatto marcia indietro, ripubblicando il video e chiedendo scusa.
Le scuse sono arrivate direttamente da Thierry Bonaventura, responsabile della comunicazione per la Segreteria generale del sinodo, il quale, assumendosi la responsabilità della rimozione, ha detto: “Questo ha portato dolore all’intera comunità Lgbtq che ancora una volta si è sentita esclusa”.
“Motivi procedurali interni” è stata la spiegazione data da Bonaventura per la rimozione, avvenuta il 7 dicembre scorso, del video Dai margini al centro: un webinar su cattolici Lgbtq e sinodalità.
Il video, della durata di 75 minuti, presenta un webinar tenuto in ottobre dal teologo della Fordham University Robert Choiniere, che è anche direttore della formazione degli adulti presso la chiesa di St. Francis Xavier a Manhattan.
Secondo …

73
Advocata
aldomariavalli.it

Ecclesiologia e politica di Francesco - Aldo Maria Valli

13Dic
Il viaggio di Francesco a Cipro e in Grecia è stato segnato da una rinnovata insistenza sul tema dei migranti e dall’ecumenismo con il mondo ortodosso. E sul volo di ritorno – si legge nel sito
fsspx.newsBergoglio ha risposto alle domande dei giornalisti “con il consueto sfoggio di improvvisazione e picconate alla dottrina cattolica”.
***

Le dichiarazioni del papa ai giornalisti nel volo di ritorno dalla Grecia hanno lasciato pressoché tutti basiti, al punto che a proposito di alcune di esse è anche impossibile commentare compiutamente. Tuttavia vogliamo commentarne qualcuna, tra le più notevoli per lontananza dalla sana dottrina o dal buon senso.
Un’ecclesiologia protestantizzata
In ordine di gravità, partiamo da un’affermazione che sfiora l’eresia, buttata lì in mezzo a una risposta. A parte i consueti elogi del modello sinodale ortodosso (che ovviamente noi cattolici avevamo dimenticato fino a Paolo VI), Francesco aggiunge un dettaglio che più che agli ortodossi fa …

2307
N.S.dellaGuardia

Inchiostro sprecato, dott. Valli.

Alberto Di Janni

Bergoglio passerà, ma quanto ci vorrà perché passino i disastri che ha causato?