Advocata Nostra, the oldest icon of Mary in Rome, at the Dominican Sisters Convent on Via Trionfale on Monte Mario. This icon can be traced back to its origin in Jerusalem, where tradition has it that it was painted by St Luke after the Resurrection, at the request of the apostles. But the tradition also states that after St Luke had sketched the outline, the image of Our Lady appeared on it. No human hand was involved. Such works are referred to as achiropita—'made without hands'.
08Feb di monsignor Carlo Maria Viganò, arcivescovo Lo scorso 31 gennaio è stata pubblicata la Dichiarazione dell’Ordinario Militare su posizioni negazioniste in riferimento al Covid-19 e relativa campagna vaccinale (qui), nella quale S.E. Mons. Santo Marcianò menziona «prese di posizione estreme, in dissonanza con le direttive delle autorità sanitarie e pubbliche nonché in aperto contrasto con le indicazioni della Chiesa», con particolare riferimento ad una «missiva con la quale un vescovo, ex nunzio apostolico, noto per le sue esternazioni complottiste, ha esortato alla disobbedienza uomini e donne delle Forze dell’Ordine» (qui). Ancora una volta noto che la condanna delle «posizioni estreme» si limita a una generica petizione di principio, senza confutarle con argomentazioni scientificamente e giuridicamente valide. Il «senso di grande responsabilità» evocato dall’Ordinario Militare parte dal presupposto che la Covid-19 sia una malattia grave e che l’unico mezzo per contenere il …
02Feb Cari amici di Duc in altum, siamo alle solite. Il Festival di Sanremo è partito con una blasfemia, giustamente stigmatizzata dal vescovo Suetta con il documento che qui vi propongo. Poi trovate una nota del Giovane Prete, che ha seguito la prima serata e ragiona su un’impostazione di fondo che è stata data al Festival. *** di monsignor Antonio Suetta Una triste apertura del Festival della canzone italiana 2022 ha purtroppo confermato la brutta piega che, ormai da tempo, ha preso questo evento canoro e, in generale, il mondo dello spettacolo, servizio pubblico compreso. La penosa esibizione del primo cantante ancora una volta ha deriso e profanato i segni sacri della fede cattolica evocando il gesto del Battesimo in un contesto insulso e dissacrante. Il brano presentato, già nel titolo – Domenica – e nel contesto di un coro gospel, alludeva al giorno del Signore, celebrato dai cristiani come giorno della fede e della risurrezione, collocandolo in un ambiente di parole, di …
25Gen Cari amici diDuc in altum, ricevo dall’avvocato Gianfranco Amato questo articolo sul caso riguardante un sacerdote maltese. *** Sosteniamo Padre David Muscat di Gianfranco Amato Per comprendere cosa potrebbe capitare ad alcuni preti nell’ipotesi in cui si introducesse anche in Italia una legge contro la cosiddetta “omofobia” – tipo DdlL Zan – basta dare un’occhiata a quello che capita nei dintorni della penisola. Non occorre andare molto lontano. È sufficiente attraversare il mare e arrivare fino all’isola di Malta, dove l’anno scorso è stata approvata la modifica del codice penale secondo lo spirito voluto dal nostro onorevole Zan e i suoi seguaci. Proprio a Malta, in questi giorni, contro il sacerdote cattolico padre Davide Muscat – che conosco bene e che annovero con orgoglio tra i miei amici – si è scatenato un triplice attacco da parte di ministri ed eurodeputati del governo socialista di Robert Abela, dell’associazione Lgbt Malta Gay Rights Movement, e dell’arcivescovo …
Anch'io. Dio benedica i suoi Sacerdoti e i suoi figli fedeli, e castighi tutti i tiranni (laici e parareligiosi),che lo combattono e opprimono il suo popolo.
10Gen “Il governo centrale ha il diritto di sospendere le garanzie costituzionali se c’è l’esigenza di garantire la salute delle persone”. Parole di Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia. Parole gravi, che fanno il paio con quelle, altrettanto gravi, di Agostino Miozzo, ex coordinatore del Comitato tecnico scientifico: “Io metterei l’obbligo assoluto totale” perché “nell’emergenza in cui siamo non ci è permesso essere democratici”, e come sanzione “anche l’arresto”. Per chi non se ne fosse ancora accorto, è il caso di sottolineare che qui la democrazia è ormai abbondantemente a rischio. La “pandemia” viene usata come grimaldello per far saltare i diritti fondamentali della persona. Viene alla superficie un concetto distorto di democrazia. Primo compito di una democrazia è infatti tutelare i diritti delle minoranze e dei più deboli, sia in senso sociale sia in senso politico. La democrazia esiste perché qualunque minoranza possa avere voce e i suoi diritti civili …
08Gen «C’è un profondo significato soprannaturale in tutto ciò che sta succedendo». Parola di Juan Manuel De Prada, autore di Enmienda a la totalidad, libro nel quale lo scrittore spagnolo di origine basca, a fronte dell’omologazione delle forze politiche e delle istituzioni a un’ideologia tecnocratica, ricupera il pensiero tradizionale, a partire dalla dimensione soprannaturale dell’esistenza umana, e denuncia l’imperante odio contro la vita. *** di Emiliano Fumaneri Juan Manuel De Prada, brillante scrittore di origine basca, è uno degli intellettuali di punta del cattolicesimo spagnolo. È noto per la vena anticonformistica che emerge con prepotenza nel suo ultimo libro: Enmienda a la totalidad, titolo che allude alla necessità di un «emendamento totale» nei confronti delle ideologie contemporanee, fallaci nelle premesse e rovinose nelle conclusioni. In questo ultimo saggio lo scrittore spagnolo contrappone il pensiero tradizionale al pensiero unico dell’ideologia. Mentre le …
05Gen Fonte: nicolaporro.it Cambia tutto, di nuovo, a pochi giorni dall’ultima volta in cui le regole erano state nuovamente cambiate. Insomma: il caos burocratico che dovrebbe sconfiggere il covid, e che invece produce solo ulteriore confusione nella vita dei cittadini, si colora di un nuovo capitolo. Quello odierno. Dopo una lunga cabina di regia e un infiammato consiglio dei ministri, con i partiti di maggioranza divisi su obbligo vaccinale e super green pass, ecco le ennesime misure di contrasto al coronavirus. Esteso l’uso del super green pass? No. Vince la Lega La prima novità riguarda alcune attività in cui si potrà entrare solo esibendo un green pass. Dovranno avere il lasciapassare semplice (ottenuto anche con tampone): lavoratori e clienti dei servizi alla persona (estetisti, parrucchieri: l’obbligo scatta dal 20 gennaio) lavoratori e clienti di servizi commerciali (es: banche, dal 1 febbraio al 31 marzo) lavoratori e clienti di negozi e centri commerciali (obbligo dal …
rairfoundation.com/…tillbirths-explosion-in-vaccinated-moms-interview/ Un medico anziano che ha denunciato, insieme a una collega, il gravissimo incremento delle nascite di feti morti nella zona di Vancouver (Canada) dove operano, è stato ricoverato a forza in psichiatria. "Soviet Canada": "Canada sovietico". E i poveri bimbi morti, dopo che le madri avevano ricevuto il "vaccino"