P.E. C.

Comunicato del Superiore Generale della FSSPX

@padrepasquale Lo sappiamo bene che lei non capisce tante cose. A quanto pare neanche quelle di una chiarezza cristallina.
P.E. C.

riflessioni di Patrizia Stella sulla Santa messa attuale

@Veritasanteomnia Si dice di stare attenti a don Minutella perché il pericolo è di finire fuori della Chiesa. Che differenza c’è tra il finire fuori perché si segue l’eretico Bergoglio usurpatore del papato e finire fuori perché si segue l’eretico don Minutella usurpatore del papato anch’egli è senza nemmeno l’apparenza di un conclave?
P.E. C.

L'arcivescovo Viganò: le guardie svizzere dovrebbero arrestare Bergoglio e Fernandez, espellerli dal …

La sostanza della questione (Bergoglio non è il papa) l’ha detta più volte in modo chiarissimo. Ma da qualunque parte lo si ricavi (non rinuncia di Benedetto, vizio di consenso, pseudo-magistero, ecc.), solo i presuntuosi possono arrivare a dichiararlo con pseudo-autorità pontificia pretendendo obbedienza da tutti i cattolici. Per di più aggiungendo all’atteggiamento scismatico anche l’eresia …More
La sostanza della questione (Bergoglio non è il papa) l’ha detta più volte in modo chiarissimo. Ma da qualunque parte lo si ricavi (non rinuncia di Benedetto, vizio di consenso, pseudo-magistero, ecc.), solo i presuntuosi possono arrivare a dichiararlo con pseudo-autorità pontificia pretendendo obbedienza da tutti i cattolici. Per di più aggiungendo all’atteggiamento scismatico anche l’eresia dell’invalidità dei sacramenti celebrati “una cum”. Per non parlare di Cionci, per il quale i sacramenti sono validi se si pensa che Bergoglio sia il papa e non lo sono se invece si pensa che non lo è. Ma per piacere!!!
P.E. C.

Bergoglio è un anti-Papa, ma Continuo ad Andare alla Messa „Una cum“. Una Lettera

Posizione sostanzialmente corretta. Ciò che manca è soltanto l’aggiunta che la partecipazione a Messe una cum è dovuta all’impossibilità/estrema difficoltà nel partecipare a Messe cattoliche (= non formalmente scismatiche) non una cum. Se infatti uno riconosce che Bergoglio non è il papa e per di più eretico/apostata non può con tranquillità passarci sopra. Su questo punto è giustamente …More
Posizione sostanzialmente corretta. Ciò che manca è soltanto l’aggiunta che la partecipazione a Messe una cum è dovuta all’impossibilità/estrema difficoltà nel partecipare a Messe cattoliche (= non formalmente scismatiche) non una cum. Se infatti uno riconosce che Bergoglio non è il papa e per di più eretico/apostata non può con tranquillità passarci sopra. Su questo punto è giustamente attaccabile da Cionci che, per il resto, qui (Riflessione pacata sull'una cum, ma attenzione alla Sindrome dell'Abitudinarietà Domenicale) argomenta invece in modo sofistico e mostrando una chiara incompetenza teologica.