Danilo Quinto
81K

Non riuscirete a toglierci il Santo Rosario e il Vangelo di Nostro Signore - Danilo Quinto - 17 novembre 2021

daniloquinto.it/…i-il-santo-rosario-e-il-vangelo-di-nostro-signore/ La Conferenza Episcopale Italiana si compiace di se stessa, allineata com’è, sin dall’inizio della pseudo-pandemia, alle decisioni …Altro
daniloquinto.it/…i-il-santo-rosario-e-il-vangelo-di-nostro-signore/
La Conferenza Episcopale Italiana si compiace di se stessa, allineata com’è, sin dall’inizio della pseudo-pandemia, alle decisioni del potere civile, che in molti casi ha perfino anticipato, chiudendo le Chiese e promuovendo un farmaco sperimentale spacciandolo per “luce della speranza” al posto di Nostro Signore Gesù Cristo e afferma:
«Non sono mancate, tuttavia, manifestazioni di egoismo, indifferenza e irresponsabilità, caratterizzate spesso da una malintesa affermazione di libertà e da una distorta concezione dei diritti. Molto spesso si è trattato di persone comprensibilmente impaurite e confuse, anch’esse in fondo vittime della pandemia; in altri casi, però, tali comportamenti e discorsi hanno espresso una visione della persona umana e dei rapporti sociali assai lontana dal Vangelo e dallo spirito della Costituzione».
chiesacattolica.it/custodire-ogni-vita/
Potrete fare tutti gli sforzi che volete, cari Vescovi, …Altro
padrepasquale
E' pericoloso per la fede opporre il magistero dei Vescovi a Maria. Non sono accettabili le parole: "Da Voi, cari Vescovi, non possiamo apprendere nulla. Sarà la Santa Madre di Dio a dare la risposta che meritano tutti coloro che servono mammona invece di Dio". Le parole dei Vescovi, al contrario, sono del tutto condivisibili. Affermare, inoltre: "il Male è penetrato nella Chiesa e ... la gerarchia …Altro
E' pericoloso per la fede opporre il magistero dei Vescovi a Maria. Non sono accettabili le parole: "Da Voi, cari Vescovi, non possiamo apprendere nulla. Sarà la Santa Madre di Dio a dare la risposta che meritano tutti coloro che servono mammona invece di Dio". Le parole dei Vescovi, al contrario, sono del tutto condivisibili. Affermare, inoltre: "il Male è penetrato nella Chiesa e ... la gerarchia ecclesiastica, da oltre sessant'anni, invece di servire Dio, ha servito il mondo, che è nemico di Dio" è minare l'autorevolezza della Chiesa. No, signor Danilo Quinto, questi messaggi denigratori della Chiesa sono inaccettabili.
Walter
Chiari segnali da caso clinico da TSO...
Cattolico non Romano: "Ma non è ancora chiaro che Sfinx 1 è uno dei vari troll apposta qui a disturbare e creare confusione? Da isolare, bloccare e ignorare. Alcuni tra loro sospetto che siano sempre la stessa persona, agiscono spesso in perfetta sincronia e fanno gioco di squadra. Tutti bloccati"Altro
Chiari segnali da caso clinico da TSO...

Cattolico non Romano: "Ma non è ancora chiaro che Sfinx 1 è uno dei vari troll apposta qui a disturbare e creare confusione? Da isolare, bloccare e ignorare. Alcuni tra loro sospetto che siano sempre la stessa persona, agiscono spesso in perfetta sincronia e fanno gioco di squadra. Tutti bloccati"
demaita
Diodoro
Dal comunicato CEI: "una visione della persona umana e dei rapporti sociali assai lontana dal Vangelo e dallo spirito della Costituzione".
Ecco: io ho proprio quella visione di cui essi parlano.
A me fanno pietà le migliaia di vittime uccise dalle cure e dalle non-cure ("Tachipirina e vigile attesa"; "Se non sei vaccinato, ti stacchiamo la spina"; "Perché prolungare una vita di sofferenza, che …Altro
Dal comunicato CEI: "una visione della persona umana e dei rapporti sociali assai lontana dal Vangelo e dallo spirito della Costituzione".
Ecco: io ho proprio quella visione di cui essi parlano.
A me fanno pietà le migliaia di vittime uccise dalle cure e dalle non-cure ("Tachipirina e vigile attesa"; "Se non sei vaccinato, ti stacchiamo la spina"; "Perché prolungare una vita di sofferenza, che non sarà mai in buona salute?"), e dall'aborto
N.S.dellaGuardia
Ennesima occasione persa per tacere: la cei è ormai una banderuola senz'anima, un lenzuolo bianco afflosciato a terra ed imputridito senza neanche più il fantasma di se stessa a tenerlo in piedi.
E non su rendono neppure conto di quale meschina grettezza e superficialità emerge dalle loro vuote ed inutili parole.
A forza di seguire peron il livello si abbasserà ulteriormente, temo.
gioiafelice
Ottimo articolo, ma su questo versetto:"come la gerarchia ecclesiastica, da oltre sessant’anni, invece di servire Dio, ha servito il mondo, che è nemico di Dio". non concordo. Lei generalizza. Siamo nella Chiesa dei Santi di tutti i tempi: dai Papi fino all'ultimo laico.
digital
Gesù dice: Io sono la via, la verità e la vita. Pertanto non è il vaccino che ci tiene in vita, ma è Dio stesso che sa quando sarà il momento di tornare alla casa del Padre. E se Dio decide di dare una sofferenza, qualunque essa sia, sta a noi saperla accettare e offrirla secondo coscienza. Ha paura della morte soltanto chi non è preparato e chi è lontano da Dio. Bisogna rimanere saldi nella …Altro
Gesù dice: Io sono la via, la verità e la vita. Pertanto non è il vaccino che ci tiene in vita, ma è Dio stesso che sa quando sarà il momento di tornare alla casa del Padre. E se Dio decide di dare una sofferenza, qualunque essa sia, sta a noi saperla accettare e offrirla secondo coscienza. Ha paura della morte soltanto chi non è preparato e chi è lontano da Dio. Bisogna rimanere saldi nella fede, pur sapendo che ogni giorno sarà messa a dura prova. (Gv 16,32-33) Ecco, verrà l'ora, anzi è gia venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto proprio e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me. Vi ho detto queste cose perché abbiate pace in me. Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!».
Walter
Sei fuori completo.... chi ha costruito i primi ospedali??? Mamma mia come siete messi e impantanati....