CON QUALE DIRITTO ELIA TRUCIDO’ I 450 PROFETI DI BAAL ?

Come cristiano e come cattolico mi pongo delle domande cruciali senza evitarle Come cristiano e cattolico è giusto che mi scandalizzi nella mia nazione e nella mia terra quando vedo che le più elementari …Altro
Come cristiano e come cattolico mi pongo delle domande cruciali senza evitarle
Come cristiano e cattolico è giusto che mi scandalizzi nella mia nazione e nella mia terra quando vedo che le più elementari basi della legge naturale, la giustizia nella vita associata nel popolo sia disattesa e offesa ? Eppure in questi ultimi tempi molti di questi principi di giustizia che si trovano, anzi si trovavano nella nostra Costituzione, sono stati ribaltati o aboliti piano piano, nonostante le mille eresie, filosofie oscene, massonerie segrete etc , etc ; nonostante provenissero da molto lontano ed erano sotterranee, oggi sono arrivate alla vetta . La Giustizia di un popolo dipende dall’ applicazione pedissequa della legge naturale , confermata e rivelata da Dio agli uomini con Mosè ; la sola che concede la pace e la prosperità, obbedendogli sia con convinzione e anche senza convinzione .Sulla legge naturale si fonda la società e la legge positiva e rivelata la controlla . E’ giusto che come uomo …Altro
Monica Lucchesi
Gli sproloqui del signor pasquale, non mancano mai.
Il conciliabolo satanico è stato un grande dono per la chiesa di satana, di cui pasquale è un ottimo rappresentante.
padrepasquale
Che tristezza nella sua affermazione "La finestra che ha fatto entrare il fumo di Satana sono proprio le finestre aperte dal Concilio Vaticano II". Il Concilio è stato un grande dono di Dio alla sua Chiesa. Chi ama la Chiesa lo difende e lo propone come una traccia di vita cristiana.
Commentatore anonimo
Il Papa li ha fermati varie volte favorendo il corretto sviluppo della società civile, ci vorrà alla fine un intervento divino più diretto.
carlo eugenio rogers
Basterebbe pochissimo e tutto cambirebbe dall' oggi al domani in tutta la Chiesa,ma siccome siamo rismasti senza re e sacerdoti, senza profeti e nessuno sa più cosa fare....., allora solo un intervento divino diretto può salvare la Chiesa . Comunque due cose per me cambierebbero la Chiesa dall' oggi al domani a incominciare dalle parrocchie : la recita e l' obbligo del breviario giornaliera, assidua …Altro
Basterebbe pochissimo e tutto cambirebbe dall' oggi al domani in tutta la Chiesa,ma siccome siamo rismasti senza re e sacerdoti, senza profeti e nessuno sa più cosa fare....., allora solo un intervento divino diretto può salvare la Chiesa . Comunque due cose per me cambierebbero la Chiesa dall' oggi al domani a incominciare dalle parrocchie : la recita e l' obbligo del breviario giornaliera, assidua e costante del parroco e di tutti i preti e religiosi . IL Giuramento Antimodernista di San Pio X per una catechesi perpetua ,diurna e notturna,in ogni angolo della Chiesa di oggi .
Commentatore anonimo
E se qualcuno ha provato a fare qualcosa contro di loro, probabilmente ha fatto una brutta fine.
carlo eugenio rogers
Dopo l Unità d' italia la scuola e la cultura era tutta in mano alla massoneria . Avevano in mano tutto in italia . Poi la massoneria ha avuto bisogno della Dc per fermare Stalin e i comunisti nel dopoguerra e fu necessaria un'allenza tra il falso trono e il falso altare . I massoni fissarono uno stipendio a ogni parroco e pagarno il vaticano ,anche se avrebbero desiserato cancellarlo ..... . Con …Altro
Dopo l Unità d' italia la scuola e la cultura era tutta in mano alla massoneria . Avevano in mano tutto in italia . Poi la massoneria ha avuto bisogno della Dc per fermare Stalin e i comunisti nel dopoguerra e fu necessaria un'allenza tra il falso trono e il falso altare . I massoni fissarono uno stipendio a ogni parroco e pagarno il vaticano ,anche se avrebbero desiserato cancellarlo ..... . Con l introduzione dell insegnamento della religione nelle scuole i massoni hanno avuto il grimandello per aprire tutte le porte e far tenere la bocca chiusa a tutti i vescovi della penisola . Per me bisogna abolire questa strana alleanza tra trono e altare ,cioè preti e laici stipendiati per far deviare comunque i giovani dalla fede cristiana . Gesù lo disse : "guardatevi dal lievito di Erode ! "
Monica Lucchesi
A cosa serve leggere gli atti del concilio se per decenni non vi siete nemmeno accorti che i falsi papi che voi considerate santi, vi hanno completamente cambiato la dottrina, capovolto la Messa, istituito di fatto una nuova religione ecumenista massonica?
Monica Lucchesi
No Giovanna, non tutti i fedeli hanno obbedito al concilio di satana.
Chi aveva una fede vera NON ha seguito la falsa chiesa vaticansecondista.
E chi aveva una fede vera non si è svegliato nel 2013.
I falsi papi Ratzinger, Wojtyla e Montini sono stati molto peggio di Bergoglio.
Vi servirà forse un altro mezzo secolo per capirlo.
Veritasanteomnia
"...come posso accettare che debbo vivermela solo in privato e applicarla solo io e quei pochi credenti che vanno in chiesa o in associazioni ecumeniche e spiritualistiche o carismatiche battesimali ?..."
Io queste cose non le ho trovate nei documenti del CVII...Altro
"...come posso accettare che debbo vivermela solo in privato e applicarla solo io e quei pochi credenti che vanno in chiesa o in associazioni ecumeniche e spiritualistiche o carismatiche battesimali ?..."

Io queste cose non le ho trovate nei documenti del CVII...
N.S.dellaGuardia
I problemi del cvii sono tanti, prima, durante e dopo.
Problemi di impostazione, problemi di derive ideologiche allora minoritarie poi divenute dominanti, problemi di documenti non chiari, non netti, ma "aperti a..." nel classico tranello del primo spiraglio della finestra di overton.
Quando i padri conciliari decidono di non condannare il comunismo, un esempio su tutti, si apre la porta a tutto …Altro
I problemi del cvii sono tanti, prima, durante e dopo.
Problemi di impostazione, problemi di derive ideologiche allora minoritarie poi divenute dominanti, problemi di documenti non chiari, non netti, ma "aperti a..." nel classico tranello del primo spiraglio della finestra di overton.
Quando i padri conciliari decidono di non condannare il comunismo, un esempio su tutti, si apre la porta a tutto ciò che il comunismo impone: diritti, concezione antropologica, distruzione della famiglia.
Se anche si volesse evitare il processo alle intenzioni , saltando ogni giudizio, si torna al principio sul perché un concilio ecumenico "pastorale"?
E la grande questione del "perché una riforma della Santa Messa " fatta da pastori protestanti, che tra l'altro va in senso contrario ai documenti sulla liturgia emessi dal cvii, resta senza risposta...
P.E. C.
@N.S.dellaGuardia Esatto: sono tanti prima durante e dopo. Ma non ci sono soltanto passaggi ambigui, non chiari e perciò interpretabili in più modi, alcuni passaggi sono proprio errori gravi da respingere. Sono un vero e proprio cancro di cui oggi vediamo l’estensione e le metastasi. Anche io, come Ratzinger, ho provato a interpretarli secondo la tradizione, ma non è possibile farlo senza …Altro
@N.S.dellaGuardia Esatto: sono tanti prima durante e dopo. Ma non ci sono soltanto passaggi ambigui, non chiari e perciò interpretabili in più modi, alcuni passaggi sono proprio errori gravi da respingere. Sono un vero e proprio cancro di cui oggi vediamo l’estensione e le metastasi. Anche io, come Ratzinger, ho provato a interpretarli secondo la tradizione, ma non è possibile farlo senza contraddirsi. @Veritasanteomnia legga i miei ultimi commenti (rivolti a Opera369) e vedrà che comprenderà.
Diodoro
@N.S.dellaGuardia Il problema di impostazione (convocazione e "linee guida" date da Giovanni XXIII) del Concilio fu, a mio giudizio, L' Ottimismo Imposto.
Quel momento storico era caratterizzato dalla distensione tra Occidente Collettivo (tragicamente già nato e consolidato attraverso la NATO) e Blocco Sovietico. Distensione ritratta magistralmente da Guareschi, con l'episodio della Colomba della …Altro
@N.S.dellaGuardia Il problema di impostazione (convocazione e "linee guida" date da Giovanni XXIII) del Concilio fu, a mio giudizio, L' Ottimismo Imposto.
Quel momento storico era caratterizzato dalla distensione tra Occidente Collettivo (tragicamente già nato e consolidato attraverso la NATO) e Blocco Sovietico. Distensione ritratta magistralmente da Guareschi, con l'episodio della Colomba della Pace, issata dai Comunisti sul Municipio, polverizzata dalla cannonata esplosa accidentalmente da don Camillo dal carro armato americano lasciato dagli Americani, nel 1945, ai Comunisti della Pianura Padana.
Don Camillo sparò, sia pure accidentalmente.
Invece molto Clero, e purtroppo anche il Papa, introdussero la mentalità "In fondo i Comunisti vogliono che i poveri stiano meglio - come anche noi lo vogliamo".
Quindi l'Ottimismo ("Non c'è un fossato incolmabile fra noi e loro") fu espressamente sposato e voluto dal Papa.
Un amico nato nel 1943, oggi a miglior vita, mi diceva che la sensazione di sconcerto ci fu non di fronte a Paolo VI, ma di fronte a Giovanni XXIII.
--------------
Un pensiero mio è che il metodo "In fondo non ci sono gravi problemi" fu adottato dal Clero Italiano anche nell'Ottocento, con tutto ciò che capitava (assassinii massonici di Preti, continui colpi di Stato organizzati da Cavour nelle varie Capitali Italiane, Garibaldi e Mazzini che cacciarono il Papa da Roma e Lo processarono in Campidoglio..., occupazione piemontese di Roma)
L'idea era "Questi ragazzacci sono teste calde, ma la loro sfuriata passerà". Ma non erano ragazzacci: erano i figli della Vedova (la Massoneria). E la Massoneria esiste per un unico motivo: perché Cristo non regni su di noi.
"Non abbiamo altro re che Cesare" (Gv 19, 15)
Diodoro
@P.E. C. Se i Documenti Conciliari contengono errori gravi, allora la Chiesa è finita nel momento in cui essi furono approvati dal Papa. Questo perché tali errori sarebbero stati fatti propri dal Magistero Supremo.
Ma la Chiesa non poteva finire e non finì. Anzi avemmo Papi meravigliosi, fra cui, lo ribadisco, il medesimo San Paolo VI.
.....................
Del resto c'è una prova del noveAltro
@P.E. C. Se i Documenti Conciliari contengono errori gravi, allora la Chiesa è finita nel momento in cui essi furono approvati dal Papa. Questo perché tali errori sarebbero stati fatti propri dal Magistero Supremo.

Ma la Chiesa non poteva finire e non finì. Anzi avemmo Papi meravigliosi, fra cui, lo ribadisco, il medesimo San Paolo VI.
.....................
Del resto c'è una prova del nove semplicissima, evidente: se Paolo VI fosse stato "Uno di loro", "Essi" Lo avrebbero coperto di lodi e di adulazioni. Invece Lo coprirono di riprovazione e di disprezzo, negli anni 1968- '78 (la Sua Santa morte).
Il punto di scontro, di condanna a morte del Papa fu la Humanae Vitae: La SCIENZA ci mette a disposizione lo strumento per CONTROLLARE la fecondità e tu dici che quello strumento è male? Allora sei antico: sei Contro La Scienza.
Da lì alle vaccinazioni è un attimo
.....................
P.S. Non lo dico espressamente a Lei, che non conosco, ma al Clero Italiano in generale: quanti hanno parlato e confessato i Fedeli secondo il Magistero Pontificio? Quanti hanno parlato e confessato i Fedeli condannando il Divorzio e l'Aborto? Quanti hanno detto che i politici che facevano passare tali leggi erano scomunicati?
A me, allora ragazzo, non è MAI capitato di sentire nulla del genere
P.E. C.
@Diodoro La Chiesa sarebbe finita se il Concilio fosse stato normale, cioè dogmatico, ma il diavolo fa le pentole (e che pentole!), ma non i coperchi. Inoltre, se è vero che i papi postconciliari hanno tutti portato avanti quegli errori (ci si può mai mettere contro un Concilio? In passato no e allora….), lo hanno fatto nell’illusione (vedasi documenti congregazione dottrina della fede) di non …Altro
@Diodoro La Chiesa sarebbe finita se il Concilio fosse stato normale, cioè dogmatico, ma il diavolo fa le pentole (e che pentole!), ma non i coperchi. Inoltre, se è vero che i papi postconciliari hanno tutti portato avanti quegli errori (ci si può mai mettere contro un Concilio? In passato no e allora….), lo hanno fatto nell’illusione (vedasi documenti congregazione dottrina della fede) di non aver cambiato la dottrina tradizionale. Essi, che erano papi e avevano fede, direttamente hanno sempre ribadito la verità cattolica (es. Dominus Iesus) e solo indirettamente (per non andare contro il dettato conciliare) l’hanno negata. Se non ci fossi passato anche io, probabilmente non riterrei un tale abbaglio possibile. Bergoglio, invece, che è di tutt’altra pasta e di tutt’altra “fede”, la verità la nega direttamente e “magistralmente”. È perciò con lui che la Chiesa sarebbe finita.
Veritasanteomnia
Sì ma mi risulta che anche Mons. Lefebvre firmò i documenti del CVII, se fossero stati così anticristici non credo che gli sarebbero mancate le forze morali per rifiutarsi di firmare
Veritasanteomnia
Io temo che il tirar sempre in ballo gli errori di questo Concilio abbia un unico scopo: delegittimare TUTTI i Pontefici postconciliari. Stanno facendo di tutte le erbe un fascio assimilando Bergoglio ai suoi Predecessori: credo che anche questo processo faccia parte dell'apostasia di cui parlava San Paolo
Diodoro
Quella di mons. Lefebvre era -ed è, nei suoi "estimatori"- un'impostazione squisitamente gallicana.
Il nocciolo del discorso è "Quando Roma perde il filo del discorso, interviene Parigi" (e ricordiamo che mons. Lefebvre era di Tourcoing, proprio sul confine Francia/Belgio: tra la metropoli massonica di Parigi e la metropoli massonica di Bruxelles) "a mostrare come si fa a ragionare". ProfessionismoAltro
Quella di mons. Lefebvre era -ed è, nei suoi "estimatori"- un'impostazione squisitamente gallicana.
Il nocciolo del discorso è "Quando Roma perde il filo del discorso, interviene Parigi" (e ricordiamo che mons. Lefebvre era di Tourcoing, proprio sul confine Francia/Belgio: tra la metropoli massonica di Parigi e la metropoli massonica di Bruxelles) "a mostrare come si fa a ragionare". Professionismo gallico contro dilettantismo mediterraneo
P.E. C.
Il cattolico ama la Verità e il mettere l’accento sugli errori presenti nei documenti conciliari è necessario perché bisogna risalire alla causa per comprendere e aggiustare la rotta. Se poi qualcuno usa male questa verità e fa di tutta l’erba un fascio, peggio per lui. I fatti non consentono tale ammucchiata.
Diodoro
Non ci sono errori nei Documenti Conciliari. Ci sono "atmosfere di ottimismo".
E ci sono assenze. La mancanza del termine "Comunismo", nel momento in cui i Comunisti uccidevano e perseguitavano, e piazzavano i missili a Cuba (pochi giorni dopo l'inizio del Concilio)... questa semplice mancanza, insieme al via libera di papa Giovanni al Centrosinistra in Italia, indica che i Comunisti erano …Altro
Non ci sono errori nei Documenti Conciliari. Ci sono "atmosfere di ottimismo".
E ci sono assenze. La mancanza del termine "Comunismo", nel momento in cui i Comunisti uccidevano e perseguitavano, e piazzavano i missili a Cuba (pochi giorni dopo l'inizio del Concilio)... questa semplice mancanza, insieme al via libera di papa Giovanni al Centrosinistra in Italia, indica che i Comunisti erano sostanzialmente non invisi al Papa.
Mentre la DC continuava la sua Ineluttabile Marcia verso Sinistra, marcia che era iniziata con la sua stessa fondazione.
"Meno male che gli Angloamericani e i Comunisti ci hanno liberati dal Fascismo".
Pensato durante la guerra, ripetuto innumerevoli volte, ripetuto oggi.
Uno è il Male ASSOLUTO, metastorico; i milioni di vittime del Comunismo, dei bombardamenti alleati (anche a Roma, anche a Castel Gandolfo), della guerra, della guerra civile, delle pulizie etnico/ideologiche, dell'abbandono delle Colonie alla violenza e al Socialcomunismo... sono alti e bassi della Storia (sempre sia lodata!).
Essa è il nostro Assoluto: il nostro Dio. Essa può SOLO AVANZARE
Veritasanteomnia
"Dove sta scritto che la legge naturale ammette questo ecumenismo e questa tolleranza ?"
Appunto! Dove sta scritto???
Credo che sarebbe bello che su Gloria.tv qualcuno pubblicasse, magari a puntate, i documenti del CVII...A me non sembra che lì si trovino scritte le aberrazioni che si vedono, non mi pare che il CVII abbia sdoganato aborto, divorzio, sodomia e nemmeno il misericordismo. Ho come la …Altro
"Dove sta scritto che la legge naturale ammette questo ecumenismo e questa tolleranza ?"
Appunto! Dove sta scritto???
Credo che sarebbe bello che su Gloria.tv qualcuno pubblicasse, magari a puntate, i documenti del CVII...A me non sembra che lì si trovino scritte le aberrazioni che si vedono, non mi pare che il CVII abbia sdoganato aborto, divorzio, sodomia e nemmeno il misericordismo. Ho come la sensazione che si verifichi quello che accadeva in una provincia del Sud Italia: c'era un certo Lister che era un ladro di polli e ogni volta che accadeva qualcosa si sentiva dire in giro "chi è stato?" " E' stato Lister..."...ma Lister era in prigione...e dunque non era stato lui.
Anche oggi è così tra i Cattolici: "Di chi è la colpa (una qualsiasi colpa)???" La risposta è sempre la stessa: la colpa è del CVII!!!
E allora avanti: mostrate le fonti, ad esempio fate vedere dove è scritto che l'aborto, il divorzio, la sodomia sono cose buone...voglio vedere le fonti
carlo eugenio rogers
"E allora avanti: mostrate le fonti, ad esempio fate vedere dove è scritto che l'aborto, il divorzio, la sodomia sono cose buone...voglio vedere le fonti" . Nessun fariseo ti dirà mai direttamente che è giusto l'aborto e il divorzio etc etc. Pero ti dirà che bisogna ripettare le idee altrui e farle proprie per vivere in comunione con l 'altro . Propio ieri un parroco anziano in un omelia predicava …Altro
"E allora avanti: mostrate le fonti, ad esempio fate vedere dove è scritto che l'aborto, il divorzio, la sodomia sono cose buone...voglio vedere le fonti" . Nessun fariseo ti dirà mai direttamente che è giusto l'aborto e il divorzio etc etc. Pero ti dirà che bisogna ripettare le idee altrui e farle proprie per vivere in comunione con l 'altro . Propio ieri un parroco anziano in un omelia predicava questa tesi . Il vaticano secondo ti dira che la democrazia da la liberta ed è la piu alta forma di governo . Quando hai detto questo, Ario diventa un pio religioso .
Giovanna Delbueno
E se le fonti non ci fossero? Non bastavano i fatti a capire dove saremmo finiti? Nelle zone strategiche vengono ammassate truppe, si conquistano capisaldi, si infiltrano agenti nel corpo del regno stesso. Ma perdinci! mancano i piani di guerra!! Non è guerra, non ci può essere guerra se non vengono pubblicati i piani!
Stolti.
I piani sono nella testa del nemico e dei suoi agenti. Certo non si …Altro
E se le fonti non ci fossero? Non bastavano i fatti a capire dove saremmo finiti? Nelle zone strategiche vengono ammassate truppe, si conquistano capisaldi, si infiltrano agenti nel corpo del regno stesso. Ma perdinci! mancano i piani di guerra!! Non è guerra, non ci può essere guerra se non vengono pubblicati i piani!
Stolti.

I piani sono nella testa del nemico e dei suoi agenti. Certo non si poteva credere che l'attacco sarebbe stato portato al cuore e sarebbe stato duplice: dall' esterno e dall' interno. Il tarlo ha lavorato a lungo nei cervelli dei Vescovi, dei semplici Sacerdoti. Figuriamoci nelle teste dei fedeli....
Si vedevano cose stranissime, inusitate: delegazioni di massoni presentarsi ai vescovi offrendo denaro per Opere di Carità. Denari accettati.
E gli Altari abbandonati?
Le terga rivolte al Tabernacolo?
Crocifissi accantonati o proprio tolti.
Dove sta scritto?? Chi lo ha ordinato ? Da nessuna parte ma è stato fatto e NESSUNO LO HA IMPEDITO.. Questo è il grave.
No, non si compromettono!! Non si tradiscono. Fanno e punto.
Ma è accaduto, atteniamoci si fatti e basta. Lasciamo i morti con i morti e a Gesù Cristo di regolare i conti. Ora e per l' eternità. Noi facciamo ciò che dobbiamo e che ci è stato chiesto.
Diodoro
"... Si vedevano cose stranissime, inusitate: delegazioni di massoni presentarsi ai vescovi offrendo denaro per Opere di Carità. Denari accettati".
E poi, in questi ultimi anni, si sono visti i Vescovi benedire e finanziare, con i nostri soldi (come Fedeli e come contribuenti), le ondate di abusivi che si rovesciavano e si rovesciano su di noi.
Cioè i Vescovi attuare il Piano Kalergi - dicendo e …Altro
"... Si vedevano cose stranissime, inusitate: delegazioni di massoni presentarsi ai vescovi offrendo denaro per Opere di Carità. Denari accettati".
E poi, in questi ultimi anni, si sono visti i Vescovi benedire e finanziare, con i nostri soldi (come Fedeli e come contribuenti), le ondate di abusivi che si rovesciavano e si rovesciano su di noi.
Cioè i Vescovi attuare il Piano Kalergi - dicendo e facendo dire dai pulpiti che chi non era d'accordo "non era Cattolico, anzi neppure Cristiano"
...............
Ringraziandola per la sua testimonianza sullo scempio post-conciliare, gentile signora, le faccio presente però che la discussione verteva sul Concilio in sé.
Fu uno scempio in se stesso? @Veritasanteomnia e io diciamo di no. Altri -fra i quali purtroppo mons. Viganò, pur validissimo per la sua denuncia del Colpo di Stato Globale, fuori e dentro la Chiesa- dicono di sì: dicono che bisogna "cancellarlo e ripartire dal Pre-concilio"
Giovanna Delbueno
Credo che a questo punto vada tirata una riga e che si debba ricominciare a partire da Leone XIII e da S. Pio X, ovvero mettendo roccia sotto ai nostri piedi. Non si cammina nelle paludi. Io so che che ai tempi del Monsignore mio pro zio esistevano nelle diocesi le Commissioni anti modernismo, nominate dal Vescovo e formate da 5/6 membri. Quando siano state abolite non so. Ho visto documenti che …Altro
Credo che a questo punto vada tirata una riga e che si debba ricominciare a partire da Leone XIII e da S. Pio X, ovvero mettendo roccia sotto ai nostri piedi. Non si cammina nelle paludi. Io so che che ai tempi del Monsignore mio pro zio esistevano nelle diocesi le Commissioni anti modernismo, nominate dal Vescovo e formate da 5/6 membri. Quando siano state abolite non so. Ho visto documenti che riguardavano il mio parente risalenti al 1930/40. Non ho fotografato. Erano documenti di Archivio Diocesano.
Veritasanteomnia
@Giovanna Delbueno guardi che le targa al Tabernacolo non le ha affatto ordinate il Concilio. Comunque lei conferma in pieno quel che penso: attaccate il Concilio per assimilare Bergoglio ai suoi predecessori...
Giovanna Delbueno
Non l' ha ordinato il Concilio ma nessuno si è opposto. Nessuno ha ordinato di celebrare su tavole da pranzo con le spalle al Tabernacolo ma neppure di proibirlo. Erano tutti imbevuti di imbecillità e di menzogne. Io ero ragazzina e non capivo niente. Ma ho visto mio padre obbedire allibito. Tutti i fedeli hanno obbedito perché a Santa Madre Chiesa si obbedisce. E siamo ad oggi.
Giovanna Delbueno
Certamente mi affido totalmente al Signore, Lui sa e giudica.