it.news
81K

I vescovi italiani vogliono la fine della "Humanae Vitae"

Il giornale dei vescovi italiani Avvenire (28 gennaio) ha pubblicato una recente lezione di don Maurizio Chiodi in favore della contraccezione artificiale. L’introduzione all’articolo disegna una …Altro
Il giornale dei vescovi italiani Avvenire (28 gennaio) ha pubblicato una recente lezione di don Maurizio Chiodi in favore della contraccezione artificiale.
L’introduzione all’articolo disegna una linea da Paolo VI a Francesco e la chiama ambiguamente uno “sviluppo in fedeltà” ponendo la domanda,” I metodi naturali devono essere veramente interpretati come i soli mezzi possibili per la pianificazione famigliare?” C’è qualche dubbio che la risposta sia “Sì”.
Per il vaticanista Sandro Magister questo significa, “Addio, Humanae Vitae”.
In molti Paesi, specialmente dell’Occidente (l’Italia ha il più basso tasso di natalità nell’Unione Europea), non restano praticamente più giovani coppie di cattolici che possano in alcun modo prevenire la nascita di bambini. Se le alte cariche del clero non avessero perso la testa e si tenessero al passo con i tempi, direbbero ai cattolici di fare bambini, non di evitarli.
#newsPcnhwdnflk
Istruzione Cattolica
Maurizio Muscas
Anche Humanae Vitae fu ambigua e nonostante ciò osteggiata dai modernisti.
Istruzione Cattolica
@Francesco I concordo con lei; aggiungo che conosco alcuni “vescovi” eletti dallo stesso bergoglio che ammettono che il suo pensiero si basa molto più su montini che sul Concilio per quanto si basi allo stesso tempo molto anche sul vaticano II.
Francesco I
@Istruzione Cattolica
Tranne che per la "Humane vitae" Bergoglio sta eseguendo puntualmente il programma di Montini: non solo vuole persino farci credere che questo suo predecessore sia un santo !
Paolo VI, il papa più amato da Bergoglio
Istruzione Cattolica
Invece di cianciare tanto e nascondersi dietro le parole di altri, farebbe meglio a mettere insieme frasi di senso compiuto che sappiano non offendere chi ha di fronte. Sono mesi che spara a zero sulle persone e sinceramente credo sia ora che qualcuno glielo faccia notare. Lei non ha alcuna autorità per dire chi è nell'errore e chi no, quindi la faccia finita e si ritiri perchè ha già stancato …Altro
Invece di cianciare tanto e nascondersi dietro le parole di altri, farebbe meglio a mettere insieme frasi di senso compiuto che sappiano non offendere chi ha di fronte. Sono mesi che spara a zero sulle persone e sinceramente credo sia ora che qualcuno glielo faccia notare. Lei non ha alcuna autorità per dire chi è nell'errore e chi no, quindi la faccia finita e si ritiri perchè ha già stancato abbastanza e non solo il sottoscritto qui su gloria tv. Si vergogni, perchè la Carità non sa neanche dove sta di casa o, almeno, cosi dimostra da diversi mesi, da quando mi sono accorto che esisteva un soggetto come lei. Faccia il favore e pensi a spendere il suo tempo con cose costruttive, che nessuno cambierà le proprie idee ascoltando rimproveri fatti col tono che usa lei. Per il resto le lascio l'ultima parola, per quello che può valere. Saluti
Istruzione Cattolica
@Doctor Angelicus lei ha solo da imparare dai post che carico e pubblico, essendo aderenti alla dottrina cattolica di sempre e assolutamente distanti dal sapore idolatrico verso i vari pontefici e soggetti presunti carismatici dei suoi. Impari cosa significa rispetto; per i vivi, perchè non mi conosce e non conosce quelli a cui da dell'eretico con una facilità disgustosa anche alla mente più aperta …Altro
@Doctor Angelicus lei ha solo da imparare dai post che carico e pubblico, essendo aderenti alla dottrina cattolica di sempre e assolutamente distanti dal sapore idolatrico verso i vari pontefici e soggetti presunti carismatici dei suoi. Impari cosa significa rispetto; per i vivi, perchè non mi conosce e non conosce quelli a cui da dell'eretico con una facilità disgustosa anche alla mente più aperta, e per i morti (Mons Lefebvre e altri). Cresca e impari a tacere ogni tanto. Il blocco che le aveva dato gloria tv tempo fa, ora sono persuaso fosse meritato. Saluti.
Altri 2 commenti da Istruzione Cattolica
Istruzione Cattolica
Riscrivo qui il commento che Doctor (il vero cattolico) ha cancellato non appena l'ho scritto sotto un suo post, e saluto: "Richiama alla memoria queste cose, scongiurandoli davanti a Dio di evitare le vane discussioni, che non giovano a nulla, se non alla perdizione di chi le ascolta".
Istruzione Cattolica
La falsa chiesa è formata da modernisti; se Doctor è ossessionato dai lefebvriani è un problema serio, ma è solo suo, non corrisponde alla realtà.