it.news
1132,8K

Bergoglio come i Testimoni di Geova: la virgola diabolica. Di Marziale Stilita

La questione inizia con il Messaggio Urbi et Orbi del 25 dicembre 2018. Infatti nella seconda riga del Messaggio di Bergoglio, che si rifà al saluto angelico di Betlemme, leggiamo :"...pace agli uomini …Altro
La questione inizia con il Messaggio Urbi et Orbi del 25 dicembre 2018.
Infatti nella seconda riga del Messaggio di Bergoglio, che si rifà al saluto angelico di Betlemme, leggiamo :"...pace agli uomini, che egli ama." C'è una virgola che prima non c'era.
Le ultime traduzioni del Vangelo di Lc.2,14 traducono diversamente l'originale greco riportato poi anche dal testo latino in uso per secoli il: ”Gloria in altissimis Deo, et super terram pax in hominibus bonae voluntatis".
Dio, la grazia della pace, il suo amore che da pace, non la concede a tutti indistintamente ma solamente a quelli amati di un amore di predilezione: quelli che hanno in sé la “buona volontà” di sforzarsi sempre per piacere a Dio. Quelli che, costi quel che costi, conducono una vita , per quanto possibile, tutta di Dio.
Dunque Bergoglio ha modificato un passo evangelico, aggiungendo la virgola, già modificato abbastanza da renderlo infine completamente irriconoscibile dalle parole del Benedetto Salvatore.
Infatti noi …Altro
Riccardo Giachino
Bravo ! Ottimo ! Infatti proprio ora, anche in questo momento gli Angeli stanno separando la zizzania dal Grano ! Un saluto ! CSSML-NDSMD
Marziale condivide questo
31,6K
Marziale
Per chi volesse leggere gli articoli di Marziale scritti per "it.news", è sufficiente cliccare in qualsiasi posto su "it.news" e sulla finestrella rettangolare di ricerca che si aprirà a destra scrivere :" Marziale Stilita."
Compariranno un centinaio di articoli, brevi e di facile lettura.
alda luisa corsini
Vorrei sapere come si faccia a pensare che l'oggetto di questa opera dell'intelletto sia prodotta da un "pallone gonfiato". Solo chi è invidioso e di malanimo può spalare fango su una intelligenza superiore. E dobbiamo tutti avere l'umiltà di riconoscere i carismi, che in alcuni sono accentuati rispetto ad altri, anche quando non ne condividiamo completamente i risultati. Si chiama onestà …Altro
Vorrei sapere come si faccia a pensare che l'oggetto di questa opera dell'intelletto sia prodotta da un "pallone gonfiato". Solo chi è invidioso e di malanimo può spalare fango su una intelligenza superiore. E dobbiamo tutti avere l'umiltà di riconoscere i carismi, che in alcuni sono accentuati rispetto ad altri, anche quando non ne condividiamo completamente i risultati. Si chiama onestà intellettuale.
Marziale
@alda luisa corsini , molto gentile cara amica. Vede, potrei tenermi tutto per me, ma sono obbligato a condividere: altrimenti cadrei in gravissimo peccato.
PanMer
"Ora Bergoglio, come il nuovo Messale 2021, afferma Urbi et Orbi che Dio concede la grazia della pace a tutti gli uomini, indistintamente. La diabolica modifica era necessaria alla nuova chiesa per continuare ad avallare la loro dottrina sulla misericordia finale, concessa sempre e comunque." - è quanto afferma il vescovo Robert E. Barron da anni (che risale alla teologia di Hans Urs von Balthasar)
N.S.dellaGuardia
Da buon luterano, sposta l'azione dal dovere dell'uomo all'onere di Dio.
Il sottotesto è "Dio ci deve amare poi poiché è Lui che ci ha creato", quasi fosse una colpa.
Altra goccia di veleno mortale.
Riccardo Giachino
Esatto ! Vedi M.V. Cap. 356 - le eresie di Giuda Iscariota :
Gesu' afferma: " L’inferno non è chiuso nella Terra. È sulla Terra, Giovanni. Nel cuore degli uomini. E oltre si completa".
«Ma c’è proprio l’inferno?», chiede l’Iscariota.
«Ma che dici?», gli chiedono i compagni scandalizzati.
«Dico: c’è proprio? Io, e non sono solo, non ci credo».
«Pagano!», urlano con orrore.
«No. Israelita. Siamo …Altro
Esatto ! Vedi M.V. Cap. 356 - le eresie di Giuda Iscariota :
Gesu' afferma: " L’inferno non è chiuso nella Terra. È sulla Terra, Giovanni. Nel cuore degli uomini. E oltre si completa".
«Ma c’è proprio l’inferno?», chiede l’Iscariota.
«Ma che dici?», gli chiedono i compagni scandalizzati.
«Dico: c’è proprio? Io, e non sono solo, non ci credo».
«Pagano!», urlano con orrore.
«No. Israelita. Siamo in molti a non credere certe fole, in Israele».
«Ma allora come fai a credere al Paradiso?», «E alla giustizia di Dio?», «Dove metti i peccatori?», «Come spieghi Satana?», urlano in tanti.
«Dico quello che penso. Mi è stato rimproverato di essere un mentitore poco fa. Io dimostro che sono sincero anche se questo vi scandalizza di me e mi rende odioso agli occhi vostri. Del resto non sono solo in Israele, da quando Israele si è progredito nel sapere col contatto degli ellenisti e dei romani, che crede così. Né il Maestro, l’unico del quale rispetto il giudizio, può rimproverare né me né Israele, Lui che protegge ed è palesemente amico di greci e romani… Io parto da questo concetto filosofico. Se tutto è controllato da Dio, tutto ciò che facciamo è per sua volontà, e perciò ci deve premiare tutti a un modo perché non siamo che automi mossi da Lui. Noi siamo esseri privi di volontà. Lo dice anche il Maestro: “La volontà dell’Altissimo. La volontà del Padre”. Ecco l’unica Volontà. Ed è tanto infinita che schiaccia e annulla la volontà limitata delle creature. Perciò tanto il bene che il male, che sembra che noi facciamo, lo fa Dio, perché ce lo impone (!). Perciò non ci punirà del male e sarà così esercitata la sua giustizia, perché le nostre colpe non sono volontarie (!) ma imposte da chi vuole che le facciamo perché bene e male siano sulla Terra. Chi è cattivo è il mezzo espiativo dei meno cattivi. E per sé soffre di non poter essere considerato buono, e così espia la sua parte di colpa. Gesù l’ha detto. L’inferno è sulla Terra e nel cuore degli uomini. Satana io non lo sento. Non c’è. Lo credevo un tempo. Ma da qualche tempo sono sicuro che tutto è fola. E credere così è giungere alla pace». Incredibile vero? Nulla di nuovo sotto il sole. Un saluto ! CSSML-NDSMD
duxcunctator
@Riccardo Giachino
E infatti è pieno...
specialmente in Magistratura e FFOO...
di coloro che si sono lasciati contagiare dal morbo spirituale dell'iscariotismo, che porta a considerare Giuda Iscariota come il più fedele e il più amante degli Apostoli: e che quindi si è "addossato l'onere" ("è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare") di tradire Gesù perché si facesse la Volontà di Dio. …Altro
@Riccardo Giachino
E infatti è pieno...
specialmente in Magistratura e FFOO...
di coloro che si sono lasciati contagiare dal morbo spirituale dell'iscariotismo, che porta a considerare Giuda Iscariota come il più fedele e il più amante degli Apostoli: e che quindi si è "addossato l'onere" ("è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare") di tradire Gesù perché si facesse la Volontà di Dio.
Il "Vangelo di Giuda", insomma: che infatti sta circolando sempre di più
il vandea
Certamente non e' un uomo di buona volonta', ma ben altro.
Francesco I
Il Sacrificio della Santa Messa è esattamente come il Sacrificio della Croce, l'unica differenza è che il primo è incruento mentre il secondo è cruento !
Quando il massone Montini (che ora vogliono farci credere che fosse un santo) trasformò quella che fu la Santa Messa in una cena valdese, per di più usando la lingua volgare, esistevano già "in nuce" tutti i problemi che sono sorti successivamente …Altro
Il Sacrificio della Santa Messa è esattamente come il Sacrificio della Croce, l'unica differenza è che il primo è incruento mentre il secondo è cruento !
Quando il massone Montini (che ora vogliono farci credere che fosse un santo) trasformò quella che fu la Santa Messa in una cena valdese, per di più usando la lingua volgare, esistevano già "in nuce" tutti i problemi che sono sorti successivamente: dalle preghiere che evocano la bassa macelleria: "la cena dell'agnello" allo stravolgimento del significato nella traduzione uno per tutti (ma gravissimo): nella consacrazione l'espressione "qui pro vobis et pro multis effundetur in remissionem peccatorum" è stata tradotta erroneamente ed in malafede, per un malinteso senso di irenismo ecumenico con "per voi e per tutti".
Il bello è, che anche nel "novus ordo" (con tutti i suoi limiti) celebrato in latino questi macroscopici errori non sussistono, anche nelle messe celebrate d Bergoglio!
Francesco Federico
Ecco come il despota argentino travisa il brano del Vangelo che riguarda la parabola dei vignaioli assassini:
Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio
lamprotes
Quando finiranno le barzellette da bettola sudamericana?
N.S.dellaGuardia
Lui è specialista di virgole.
Questa fa il paio con quella che interpose tra il "cari fratelli e sorelle" e... "buonasera!".