it.news
152,2K

Francesco: "Dio non respinge gli omosessuali"

"Dio non respinge gli omosessuali", ha detto Francesco, usando le solite frasi intricate, allo psicologo italiano Salvo Noé per un altro libro intervista ("La paura come dono") riferisce Ansa.it.

"Lo stile di Dio è fatto di vicinanza, misericordia e tenerezza", ripete Francesco come un mantra. "Il Suo cuore è aperto e ognuno di noi. Lui è il Padre, Amore che non divide, ma unisce."

L'ipocrisia, secondo Francesco, è "paura della verità" – mentre una mente più brillante l'ha definita "il vizio che si inchina alla virtù".

Secondo Francesco, che sventola parole come "vicinanza, misericordia e tenerezza" per fare l'opposto, "l'ipocrisia nella Chiesa è particolarmente esecrabile".

Ovviamente pensando a se stesso, ha sottolinea che ci sono "molti" Cristiani ipocriti anche nel clero.

Foto: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsYxjybwetsc

Carmelo G.
Io respingo Bergoglio, con tutte le mie forze!
Oscar Magnani
Come no, gli da la medaglia...
Francesco I
Cari amici, vi conviene ripassare il catechismo del più grande papa del secolo scorso,
San Pio X:
In base a quale criterio Pio X ha fatto l’elenco dei 4 peccati che gri…
Adrien
ANATHEMA SIT!
Franco Toscano
Francesco dovrebbe ricordare agli omosessuali quel che dicono santa Caterina, san Pio X, Gesù Cristo stesso ed altri? "IL PECCATO CONTRO NATURA FA SCHIFO ANCHE AI DEMONI". Santa Caterina da Siena, mistica, Patrona d'Italia, maestra di spiritualità, che non fa altro che riprendere quel che c'è nel "Dialogo della divina Provvidenza", in cui raccoglie gli insegnamenti ricevuti da Gesù stesso e riporta …Altro
Francesco dovrebbe ricordare agli omosessuali quel che dicono santa Caterina, san Pio X, Gesù Cristo stesso ed altri? "IL PECCATO CONTRO NATURA FA SCHIFO ANCHE AI DEMONI". Santa Caterina da Siena, mistica, Patrona d'Italia, maestra di spiritualità, che non fa altro che riprendere quel che c'è nel "Dialogo della divina Provvidenza", in cui raccoglie gli insegnamenti ricevuti da Gesù stesso e riporta le parole che Egli le disse riguardo al peccato impuro contro natura ed a coloro che lo praticano:

---

«Non solo essi hanno quell’immondezza e fragilità, alla quale siete inclinati per la vostra fragile natura (benché la ragione, quando lo vuole il libero arbitrio, faccia star quieta questa ribellione), ma quei miseri non raffrenano quella fragilità: anzi fanno peggio, commettendo il maledetto peccato contro natura. Quali ciechi e stolti, essendo offuscato il lume del loro intelletto, non conoscono il fetore e la miseria in cui sono; poiché non solo essa fà schifo a Me, che sono somma ed eterna purità (a cui è tanto abominevole, che per questo solo peccato cinque città sprofondarono per mio divino giudizio, non volendo più oltre sopportarle la mia giustizia), ma dispiace anche ai demoni, che di quei miseri si sono fatti signori. Non è che ai demoni dispiaccia il male, quasi che a loro piaccia un qualche bene, ma perché la loro natura è angelica, e perciò schiva di vedere o di stare a veder commettere quell’enorme peccato»

---

« Ahimè, basta tacere! gridate con centomila lingue. Vedo che, per lo tacere, lo mondo è guasto”. » diceva sempre santa Caterina.
---------------------------------------------
Catechismo di san Pio X
966 D. Quali sono i peccati che si dicono gridare vendetta nel cospetto di Dio?
R. I peccati che diconsi GRIDAR VENDETTA COSPETTO DI DIO nel sono quattro:
1. omicidio volontario;
2. PECCATO IMPURO CONTRO L'ORDINE DELLA NATURA;
3. oppressione dei poveri;
4. fraudare la mercede agli operai.
967 D. Perché si dice che questi peccati gridano vendetta al cospetto di Dio?
R. Questi peccati diconsi gridare vendetta al cospetto di Dio, perché lo dice lo Spirito Santo e perché la loro iniquità è così grave e manifesta che provoca Dio a punirli con più severi castighi.
Giosuè
Ah no? Il fuoco su Sodoma e Gomorra chi l'ha mandato? Storicamente gli omosessuali venivano chiamati sodomiti, per ricondurli al fatto bibblico.
Si vuol falsificare la Parola di Dio per farsi un Dio a propria immagine e somiglianza. Chi cambia le parole della Sacra Bibbia non crede in Essa e in Colui che l'ha proferita. Ogni Parola di Dio, anche questa va creduta, e a maggior ragione perché si …Altro
Ah no? Il fuoco su Sodoma e Gomorra chi l'ha mandato? Storicamente gli omosessuali venivano chiamati sodomiti, per ricondurli al fatto bibblico.
Si vuol falsificare la Parola di Dio per farsi un Dio a propria immagine e somiglianza. Chi cambia le parole della Sacra Bibbia non crede in Essa e in Colui che l'ha proferita. Ogni Parola di Dio, anche questa va creduta, e a maggior ragione perché si tratta di un fatto storico avvenuto realmente. La Parola di Dio in molte sue parti, specialmente dell'Antico Testamento scrive di re, di battaglie tra israeliti e i popoli che erano loro ostili, i quali avevano paura di Israele quando era fedele al proprio Dio (non adorava gli dei stranieri dei popoli vicini), il quale li difendeva in battaglia. B. studi la Bibbia e smetta di falsificarla di proposito, come fece il segretario della CEI emerito, Galantino, e tutta la cerchia di eretici protestanti falsificatori amici di B., come Lutero (all'inferno eterno). Vedi
Galantino e il mistero di Sodoma
Brigate Rozze
d'altro canto non è nemmeno cattolico
LiberaNosDomine
Dio non respinge gli omosessuali? ... Chi è quel SUDICIONE che ha strappato le pagine della sacra bibbia che parlano della fine di Sodoma e Gomorra???
N.S.dellaGuardia
Preghiamo ogni giorno, ancor di più oggi, domenica "Giorno del Signore", per la Santa Chiesa Cattolica in balia delle tempeste, senza timone, alla deriva.
Preghiamo per questi ex pastori (forse mai stati tali, Dio solo lo sa) che hanno perso ogni senso del Sacro... e del ridicolo.
alda luisa corsini
🙏
alacer
Il comportamento omosessuale è dovuto ad una malattia (ed una volta era considerata tale anche per le istituzioni scientifiche fino al 2000 mi pare, malattia di natura genetica, prima di venire inspiegabilmente cancellata in tal senso), una malattia in realtà di natura spirituale per cui serve un esorcista o un sacerdote o una comunità carismatica con il dono della guarigione per uscirne fuori. …Altro
Il comportamento omosessuale è dovuto ad una malattia (ed una volta era considerata tale anche per le istituzioni scientifiche fino al 2000 mi pare, malattia di natura genetica, prima di venire inspiegabilmente cancellata in tal senso), una malattia in realtà di natura spirituale per cui serve un esorcista o un sacerdote o una comunità carismatica con il dono della guarigione per uscirne fuori.
L'omosessuale in sé indubbiamente non va giudicato perché spetta solo a Gesù una cosa del genere.
Ciò non leva che comunque gli ostinati nel peccato non possano salvarsi se non si convertono.
Ed a volte Dio Padre accetta anche delle iniziative cattoliche di buona volontà per riparare a molti peccati per evitare almeno l'inferno o il più possibile rendere il Purgatorio meno amaro.
Una vita devota e di cambio di atteggiamernto è comunque indispensabile al peccatore per seguire almeno le orme dei santi che ci hanno preceduto mostrando come la Misericordia Divina possa operare veri e propri miracoli, il più delle volte inaspettati, ma cruciali per l'abbandono di una vita dissipata o di peccato.
alacer
L'unico punto in cui Gesù parla di omosessualità esplicitamente nel Vangelo è in Mt 19,12:
"Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca."
I primi sono gli omosessuali veri e propri (ovvero coloro che per istinto vanno verso …Altro
L'unico punto in cui Gesù parla di omosessualità esplicitamente nel Vangelo è in Mt 19,12:
"Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca."
I primi sono gli omosessuali veri e propri (ovvero coloro che per istinto vanno verso altri uomini).
I secondi sono quelli al servizio di Re, Imperatori e simili che venivano castrati per servire la Regina o le donne di palazzo (eventuali concubine).
I terzi sono i casti ( ovvero nel servizio sacerdotale come anche coloro che vivono la castità nel Matrimonio Sacramentale).
😊 😇 😍
alfons maria stickler
Invece io avevo letto che i primi sono quelli che non hanno la potenza sessuale. I secondi sono anche i sodomiti, perché I sodomiti non nascono sodomiti, ma per traumi ricevuti diventano sodomiti e cosi sono chiamati alla castita.
Walter