Clicks1.6K
it.news
12

Arcidiocesi di Colonia: "NULLA cambia nel pane" – secondo l'Eucarestia di Novus Ordo

Il Decano Tobias Wiegelmann (che in fondo guida il dipartimento per la "Catechesi" dell'Ordinariato dell'Arcidiocesi di Colonia, in Germania) nega nel giornalino della diocesi che la transustanziazione avvenga nell'Eucarestia di Novus Ordo e difende anche il Panteismo.

Secondo il Panteismo, il creatore e le creature sono la stessa cosa. Alla domanda di un reporter per l'infanzia ("Come fa Gesù a essere nel pane?"), Wiegelmann risponde che sembra una "magia" e spiega così questa "magia": Allora, abbiamo del pane e poi diciamo una formula magica e recitiamo qualcosa, poi Gesù entra nel pane." Poi aggiunge trionfalmente: "Ma certo, non è questo che si intende." Tuttavia, questa spiegazione rivela a cosa si riduce la liturgia secondo l'ideologia di Novus Ordo.

La soluzione panteistica di Wiegelmann è che Dio "è già comunque dappertutto, nella natura, nel creato, in tutto ciò che vediamo." Se ciò fosse vero, la tassa tedesca in favore della Chiesa andrebbe pagata allo zoo o al Club Alpino.

Per Wiegelmann, l'ostia consacrata è solo una possibilità tra le tante per arrivare al suo "Dio". Spiega il Decano: "In realtà, posso scoprire Dio dappertutto e in questo pane mi rendo particolarmente conto di ciò. Per questo diciamo: 'Questo è il corpo di Cristo'. In pratica, qualcosa cambia in noi e non nel pane."

In altre parole: per Wiegelmann l'Eucarestia di Novus Ordo è un inganno. Nella sua vita privata, Wiegelmann tira con l'arco. Dovrebbe concentrarsi su quello e lasciare ad altri la teologia.

#newsSotwlgaaje

N.S.dellaGuardia
In Germania ci sarà presto una fiorente industria di produzione di "macine da legare al collo" di ottima qualità...
Andrea Mancinella
Più che scomunicato per eresia, mi sembra che dovrebbe esserlo per vera e propria apostasia.
don Andrea Mancinella
warrengrubert
Se tira con l'arco allora è proprio il caso di dire che ha clamorosamente sbagliato il bersaglio ἁμαρτία!
il vandea
Sia ridotto allo stato laicale, e immediatamente scomunicato per eresia.
Graziella Leyla Capitani
Non sembrano parole dette da una persona dentro la chiesa ma da Satana 😡🙏🙏🙏
Oscar Magnani
La Sinagoga di Satana al lavoro.
N.S.dellaGuardia
Nulla cambia per chi pensa di andare ad una "cena" o "mensa"...
Joshua.
Va invitato in Chiesa a fare mea culpa e dichiarare che la transustanzazione avviene. E deve invitare poi tutti a ricevere la Ss.ma Eucaristia in bocca. Sia poi tolto da ogni corso catechismo, onde evitare che poi ripeta lo stesso errore. Se vuol fare del sano apostolato, lo faccia con la gente comune e non scandalizzare i piccoli che credono, altrimenti sarebbe meglio per lui che si attaccasse …More
Va invitato in Chiesa a fare mea culpa e dichiarare che la transustanzazione avviene. E deve invitare poi tutti a ricevere la Ss.ma Eucaristia in bocca. Sia poi tolto da ogni corso catechismo, onde evitare che poi ripeta lo stesso errore. Se vuol fare del sano apostolato, lo faccia con la gente comune e non scandalizzare i piccoli che credono, altrimenti sarebbe meglio per lui che si attaccasse una pietra al collo si gettasse in mare.
Francesco I
In effetti c'è da chiedersi: "Avviene la Transustanziazione nel "novus ordo"?
-) L’eresia antiliturgica da Lutero a Paolo VI.

-) PAOLO VI ERA MASSONE ? - Accademia Adriatica di Filosofia
-) Tombali massonici.
-) Cinquant'anni fa Paolo VI cedeva al ricatto massonico ed all'Islam. Co…
Nelle foto Montini ed il suo degno successore Bergoglio mascherati da capi tribù:More
In effetti c'è da chiedersi: "Avviene la Transustanziazione nel "novus ordo"?
-) L’eresia antiliturgica da Lutero a Paolo VI.

-) PAOLO VI ERA MASSONE ? - Accademia Adriatica di Filosofia
-) Tombali massonici.
-) Cinquant'anni fa Paolo VI cedeva al ricatto massonico ed all'Islam. Co…
Nelle foto Montini ed il suo degno successore Bergoglio mascherati da capi tribù:
alda luisa corsini
Mi ricordo che altri prima di lui hanno avanzato gli stessi dubbi: il Signore poi ha fatto loro un bello scherzetto "magico" sull'altare...
Diodoro
Questo Sacerdote eretico, da buon modernista, ha il terrore che "una formula magica faccia venire Gesù". Se la Santa Messa fosse un meeting nostro, una discussione nostra su Gesù, il suo terrore sarebbe comprensibile. Se la Santa Messa è Divina Liturgia, azione di Cristo Stesso, esso è osceno.
Poveri Fedeli tedeschi, traditi e ricacciati dal Clero verso il Panteismo dei loro barbari antenati!
Spilla
Che lèggesse il libro di giovane Carlo Acutis sui miracoli eucaristici….