Catholico Ritu

La scure

La risposta del Cielo al dilemma politico La nostra fiducia nell’aiuto del Cielo deve giungere ad essere incrollabile; è una grazia che va chiesta costantemente ed è uno dei punti principali …
lascuredielia.blogspot.com
"Crisi di governo: dove andare?" «Il governo più infame della storia repubblicana è caduto. Quali che siano le ragioni di questo esito, un fatto è certo: è un bene per l’Italia... Alla prova dei …Altro
"Crisi di governo: dove andare?"
«Il governo più infame della storia repubblicana è caduto. Quali che siano le ragioni di questo esito, un fatto è certo: è un bene per l’Italia...
Alla prova dei fatti tutti, senza eccezione, senza sostanziale differenza tra maggioranza e opposizione, hanno avallato e difeso gli inauditi soprusi con cui il governo uscente ci ha stritolato.
La data fissata per le elezioni sembra scelta appositamente per assicurare la sopravvivenza di questa classe politica: da un lato garantisce ai parlamentari la maturazione del vitalizio, dall’altra lascia alle forze emergenti troppo poco tempo per organizzarsi, specie se il Viminale ritarda la distribuzione dei moduli per la raccolta delle firme.
Anche su di esse, però, occorre porsi qualche domanda: rappresentano realmente un’alternativa o sono l’ennesimo specchietto per allodole utilizzato dal sistema per assecondare il malcontento e dirottarlo su un binario morto?
I motivi di inquietudine non mancano, considerato …Altro

La scure

Crisi di governo: dove andare? Ego autem ad Deum clamavi, et Dominus salvabit me (Io ho gridato a Dio e il Signore mi salverà; Sal 54, 17). Il governo più infame della storia repubblicana è …
lascuredielia.blogspot.com
Diodoro
Come mai "tutti, senza eccezione, senza sostanziale differenza tra maggioranza e opposizione, hanno avallato e difeso gli inauditi soprusi con cui il …Altro
Come mai "tutti, senza eccezione, senza sostanziale differenza tra maggioranza e opposizione, hanno avallato e difeso gli inauditi soprusi con cui il governo uscente ci ha stritolato"?
Perché al momento della presa di controllo diretta da parte del Sistema Unico (Cupola Anticristica Mondiale), tutti si sono inchinati alla "straordinaria statura morale e intellettuale della Cupola".
Riprendo, con l'occasione, un concetto che ho già espresso in questi giorni: il "tradimento" viene attuato non tanto per ottenere i vantaggi a esso connessi (risultato comunque non disprezzabile), quanto per "non restare indietro rispetto all'ambiente più qualificato e prestigioso del mondo".
Un utile termine di paragone sono gli ambienti universitari: maggioritariamente schierati per la Verità-di-Regime, semplicemente perché il Regime si è insediato, e si propone ogni giorno, come LA Fonte di Verità.
Un tempo si diceva "E' vero perché l'ha detto la TV" - Adesso si può dire "E' vero perché l'hanno detto i Capi". …Altro
Un altro commento
"Panteismo ecclesiastico" «...si è smarrita la nozione di trascendenza; Dio è confuso con i sentimenti e le esperienze del soggetto, mentre la morale si dissolve in un groviglio di capricci e velleità …Altro
"Panteismo ecclesiastico"
«...si è smarrita la nozione di trascendenza; Dio è confuso con i sentimenti e le esperienze del soggetto, mentre la morale si dissolve in un groviglio di capricci e velleità continuamente mutevoli. Non è un panteismo sistematico ed esplicito, bensì un atteggiamento di fondo che divinizza il peccatore senza cambiarlo in nulla, trasformando anzi il vizio in virtù ed esaltando ciò che andrebbe invece biasimato.
Tale panteismo pratico rende impossibile qualsiasi correzione o miglioramento, dato che l’individuo è rinchiuso in una torre inaccessibile di presunzione e accecamento;
la sua coscienza oscurata è diventata assoluto e insindacabile criterio di giudizio su ogni cosa, compresa la volontà di Dio.
In questo contesto anche le virtù teologali sono state snaturate...»
Don Elia

La scure

Panteismo ecclesiastico Non sarebbe cosa equa additare le derive panteistiche solo nella cultura profana. Si è già accennato a quelle di certi prelati umanisti, ma non ci si può fermare …
lascuredielia.blogspot.com
Paura della morte sociale?” «Qualcuno ha acutamente osservato che il successo della cosiddetta campagna vaccinale non è dovuto tanto alla paura di morire, quanto a quella di essere completamente …Altro
Paura della morte sociale?”
«Qualcuno ha acutamente osservato che il successo della cosiddetta campagna vaccinale non è dovuto tanto alla paura di morire, quanto a quella di essere completamente esclusi dalla vita sociale.
Con una completa rimozione della trascendenza, in realtà, è impossibile che l’uomo si pacifichi e trovi un significato al proprio esistere, dato che ha dimenticato la sua origine e tolto dall’orizzonte il suo fine ultimo.
La percezione della sua identità, privata della base metafisica, si dissolve nel bisogno di appartenenza ad un gruppo, senza la quale pensa di non poter sussistere.
In tale temperie culturale,
l’esclusione sociale appare come il peggiore dei mali possibili, dato che le persone sono divenute incapaci di vivere in modo autonomo e non possono più fare a meno di un ambiente con cui stare costantemente connessi, anche solo digitalmente.
Non è difficile comprendere come, in una condizione di tale immaturità e mancanza di autonomia,
la semplice evenienza …Altro

La scure

Paura della morte sociale? Qualcuno ha acutamente osservato che il successo della cosiddetta campagna vaccinale non è dovuto tanto alla paura di morire, quanto a quella di essere completamente …
lascuredielia.blogspot.com
“Teniamoci pronti” «Dio, ovviamente, ha fissato ogni Sua azione dall’eternità... Anche nelle circostanze storiche in cui gli empi sembrano trionfare, la fede ci assicura che, in un momento prestabilito …Altro
“Teniamoci pronti”
«Dio, ovviamente, ha fissato ogni Sua azione dall’eternità...
Anche nelle circostanze storiche in cui gli empi sembrano trionfare, la fede ci assicura che, in un momento prestabilito con somma sapienza,
il Signore interverrà per ripristinare l’ordine violato e liberare i Suoi servi oppressi da coloro che invano Lo avversano.
L’uomo di fede attende con sicurezza che Dio compia la Sua opera, collaborando con Lui mediante il fedele adempimento dei suoi attuali doveri.
Il Signore si aspetta da ognuno che, in modo umile e puntuale, nel momento presente e nelle modalità consentite, esegua la Sua volontà conosciuta...
Le pecorelle del Signore, nondimeno, hanno bisogno di una parola obiettiva e pacata che regolarmente le incoraggi e rassicuri nella lotta, piuttosto che di reti clandestine che, proprio a motivo della loro segretezza, non possono raggiungere se non quei pochi che ne sono messi a conoscenza in modo selettivo e, quindi, ingiusto.
Seguiamo allora le vie della …
Altro

La scure

Teniamoci pronti Cum accepero tempus, ego iustitias iudicabo (Quando avrò preso il tempo, io emetterò le sentenze; Sal 74, 3). Dio, ovviamente, ha fissato ogni Sua azione dall’eternità; per …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

L’Apocalisse dietro di noi Sarebbe interessante comprendere il meccanismo psicologico in virtù del quale molte persone, nel tentativo di acquietare l’ansia provocata da problemi reali, vanno …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

Siamo arrivati a un cambio d’epoca? Tale era la convinzione del compianto Giulietto Chiesa, quale me la espresse nel Febbraio del 2020, poche settimane prima dell’inopinata scomparsa. Nel suo …
lascuredielia.blogspot.com
Ecco dove ci ha portato il "volemose bene" “«La carità di Cristo ci tormenta e ci incalza»: così potrebbe rendersi il ricco significato del verbo utilizzato da san Paolo per suggerire la condizione …Altro
Ecco dove ci ha portato il "volemose bene"
“«La carità di Cristo ci tormenta e ci incalza»: così potrebbe rendersi il ricco significato del verbo utilizzato da san Paolo per suggerire la condizione di chi è interiormente sopraffatto dall’impulso dell’amore divino, che senza dargli requie lo stimola incessantemente ad adoperarsi per la salvezza del prossimo.
Nulla a che vedere col sentimentalismo utopistico e velleitario che da decenni viene contrabbandato da buona parte del clero al posto della carità genuina,
con grave danno non soltanto per la santificazione delle anime...
Che un “papa” vada da un ambasciatore (anziché convocarlo a casa sua), oltre alla volontà di degradare la propria carica, denuncia una posizione da commesso dei poteri occulti che operano per instaurare il nuovo ordine mondiale.

Lo stesso personaggio che, per compiacere gli interessi di chi l’ha piazzato al suo posto, mendica la cessazione della guerra, in nome dei medesimi interessi ha ignorato per ben otto anni le …Altro

La scure

Ecco dove ci ha portato il volemose bene Caritas Christi urget nos (2 Cor 5, 14). «La carità di Cristo ci tormenta e ci incalza»: così potrebbe rendersi il ricco significato del verbo utilizzato …
lascuredielia.blogspot.com
Dov’è finito il sale della terra?” «La situazione in cui ci troviamo non si spiega adeguatamente senza una riflessione sulle condizioni del clero cattolico. Se fin dall’inizio la gerarchia, a …Altro
Dov’è finito il sale della terra?”
«La situazione in cui ci troviamo non si spiega adeguatamente senza una riflessione sulle condizioni del clero cattolico.
Se fin dall’inizio la gerarchia, a cominciare dal vertice, avesse condannato senza alcuna ambiguità, come avrebbe dovuto, l’uso e la produzione di farmaci ottenuti grazie all’aborto e non sufficientemente sperimentati, non sareste certo ridotti a dover inseguire un contagio per poter semplicemente lavorare, spostarvi e fare acquisti.

Se il sale insipidisce, non c’è nient’altro che possa rendergli la funzione che gli è propria in modo esclusivo. Il Signore conclude che non rimane altro da fare che buttarlo via, sulla strada, dove sarà calpestato dai passanti.
Per ora ciò si è realizzato solo in senso traslato, mediante un disprezzo che i preti stessi manifestano nei confronti di sacerdozio e ministero, a maggior ragione vilipeso, poi, dai nemici della Chiesa.
C’è motivo di temere, però, che presto la sentenza evangelica si compia …
Altro

La scure

Dov’è finito il sale della terra? Voi siete il sale della terra; ma se il sale diventa insipido, con che cosa lo si salerà? Non serve più a nulla, se non ad esser gettato fuori e calpestato …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

Chiediamo l’impossibile Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà fatto (Gv 15, 7). L’arciere non scocca le sue frecce a casaccio, ma fissando un …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

Exsurge, Domine! Aspicite ergo quae fecit nobiscum, et cum timore et tremore confitemini illi, […] quoniam ostendit maiestatem suam in gentem peccatricem (Guardate dunque ciò che ha fatto con …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

Guai a chi tentenna Tantummodo confidenter state, et videbitis auxilium Domini super vos (Soltanto rimanete saldi con fiducia e vedrete l’aiuto del Signore sopra di voi; 2 Cr 20, 17). Tenete …
lascuredielia.blogspot.com
Saremo esauditi, se…” «L’attuale situazione italiana manifesta caratteri assolutamente inediti. Mentre, da un lato, in Spagna il Covid-19 è stato dichiarato endemico, in Gran Bretagna l’esecrabile …Altro
Saremo esauditi, se…”
«L’attuale situazione italiana manifesta caratteri assolutamente inediti.
Mentre, da un lato, in Spagna il Covid-19 è stato dichiarato endemico, in Gran Bretagna l’esecrabile lasciapassare vaccinale è stato abolito e in Francia la magistratura ne contesta la legittimità,
nel nostro Paese, dall’altro, si persiste pervicacemente con misure del tutto illegali sul piano giuridico e, su quello sanitario, non soltanto completamente inutili, ma pure fortemente dannose.
Da connazionali che abitano in Cina udiamo che laggiù si vive in modo ben più normale che da noi...
Nella Repubblica Popolare Cinese, il sistema del credito sociale è probabilmente un esperimento avviato solo in alcune città, non sull’intero territorio.
In Italia, invece, il Sistema Sanitario Nazionale sta svelando il suo vero volto di enorme apparato di controllo, senza scampo per nessuno (se non per chi non ne ha bisogno).
Tali osservazioni non intendono esasperare ulteriormente gli animi, accrescendo …Altro

La scure

Saremo esauditi, se… Ego autem ad Deum clamavi, et Dominus salvabit me (Io ho gridato a Dio e il Signore mi salverà; Sal 54, 17). L’attuale situazione italiana manifesta caratteri assolutamente …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

Rinneghiamo il dio Stato Il pensiero liberale, con il pretesto di restituire ai popoli una presunta sovranità, li ha resi schiavi di Stati che, in nome di una pretesa assoluta, sciolta da …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

Anatema all’infame tiranno In Domino sperans non infirmabor (Sal 25, 1). «Sperando nel Signore non sarò estenuato». Ripetetevi spesso queste parole, nel lento logoramento psicologico che il …
lascuredielia.blogspot.com

La scure

Invochiamo la Madonna del Soccorso In questo giorno, secondo un’antica tradizione, è possibile celebrare la festa dell’Attesa del Parto della Beata Vergine Maria. La Colletta della Messa è …
lascuredielia.blogspot.com
L’Immacolata li sconfiggerà" «...la ragione dell’ultimo inasprimento di misure irrazionali e inefficaci di contenimento di questa epidemia artificiale risiede nel fatto che stanno per scadere le …Altro
L’Immacolata li sconfiggerà"
«...la ragione dell’ultimo inasprimento di misure irrazionali e inefficaci di contenimento di questa epidemia artificiale risiede nel fatto che stanno per scadere le varie autorizzazioni all’immissione in commercio di quei veleni spacciati per vaccini.»
«Sono i fortissimi interessi economici alla base di questa tragica farsa che dettano le regole, mentre le diverse forme di limitazione della libertà mirano alla demolizione controllata dell’economia in vista dell’instaurazione di un sistema ancor più malvagio dell’attuale, una sorta di comunismo capitalistico in cui gli uomini siano privati di ogni bene e ridotti a schiavi di un pugno di miliardari.»
«I personaggi coinvolti sono pervertiti della peggiore specie, fatto che spiega le inopinate dimissioni di governanti e finanzieri del mondo occidentale.»
«Per distrarre l’opinione pubblica dagli scandali, stanno soffiando sul fuoco del conflitto tra Ucraina e Russia, che potrebbe scatenare una guerra mondiale.»Altro

La scure

L’Immacolata li sconfiggerà In occasione della festa dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria avremmo preferito contemplare con voi la grandezza del Suo ruolo nel piano di Dio per …
lascuredielia.blogspot.com
aldomariavalli.it

Io ci sono! Appello antiglobalista in venticinque punti. Con la benedizione di monsignor Viganò - …

08Dic Io ci sono! Venticinque punti programmatici per il mondo della Tradizione resistente al …
“L’unica vera emergenza” «Sono i governanti e i miliardari che li comandano: burattini nelle mani della cricca finanziaria che vuole conseguire il dominio del mondo onde realizzare un piano demoniaco …Altro
“L’unica vera emergenza”
«Sono i governanti e i miliardari che li comandano: burattini nelle mani della cricca finanziaria che vuole conseguire il dominio del mondo onde realizzare un piano demoniaco, quello che prevede una drastica diminuzione della popolazione mondiale e la riduzione in schiavitù della parte rimanente.
Non si può escludere che stia per iniziare una persecuzione vera e propria che esiga da noi una resistenza eroica.
Tuttavia, pur senza nutrire ingenue speranze di un epilogo troppo rapido,
possiamo ragionevolmente ritenere che l’intervento del Signore non sia lontanissimo, visto l’inaudito attacco alla vita e alla natura stessa dell’uomo.
L’odierna prova è una magnifica occasione per giungere alla fede piena, mettendo Dio davvero al primo posto e affidandosi senza condizioni alla Provvidenza. Egli non abbandonerà mai chi crede sinceramente in Lui e Lo serve fedelmente, disposto ad arrivare fino all’eroismo; anzi, gli fornirà sempre ciò che è indispensabile alla sussistenza …Altro

La scure

L’unica vera emergenza Sono i governanti e i miliardari che li comandano: burattini nelle mani della cricca finanziaria che vuole conseguire il dominio del mondo onde realizzare un piano …
lascuredielia.blogspot.com
“Noi siamo più forti e vinceremo” «Dio ha scelto le realtà deboli del mondo per svergognare quelle forti». «Ecco una costante del Suo agire nella storia: per far risplendere la propria potenza, il …Altro
“Noi siamo più forti e vinceremo”
«Dio ha scelto le realtà deboli del mondo per svergognare quelle forti».
«Ecco una costante del Suo agire nella storia: per far risplendere la propria potenza,
il Signore elegge gli strumenti umanamente meno influenti, per cui mezzo ottiene risultati inspiegabili da un punto di vista puramente naturale.
Chi non conta nulla, secondo criteri mondani, si trova inaspettatamente elevato, a beneficio degli altri, a una funzione di rilievo che non ha affatto ricercato e, pur non disponendo di grandi mezzi, provoca la reazione rabbiosa del potere, che si sente minacciato da una pulce.
Dobbiamo renderci conto che, rispetto ai tiranni di questa terra, possediamo armi molto più potenti, alla portata di chiunque, e risorse di ben altro livello, in quanto sono soprannaturali: i Sacramenti, il Rosario, la meditazione, oltre alle svariate pratiche di carità e di penitenza.
Chi, già prima che sorga il sole, si mette alla presenza del suo Creatore e Redentore per innalzare …Altro

La scure

Noi siamo più forti e vinceremo Infirma mundi elegit Deus, ut confundat fortia (1 Cor 1, 27). «Dio ha scelto le realtà deboli del mondo per svergognare quelle forti». Ecco una costante del Suo …
lascuredielia.blogspot.com