Il Sangue di Cristo è il Sangue di Maria. Per la Nuova ed Eterna Alleanza. “Caro Christi, caro Mariæ” La presenza fisica di Nostro Signore nel grembo immacolato della Santissima Vergine era così …Altro
Il Sangue di Cristo è il Sangue di Maria. Per la Nuova ed Eterna Alleanza.
“Caro Christi, caro Mariæ”
La presenza fisica di Nostro Signore nel grembo immacolato della Santissima Vergine era così intima che determinava una compenetrazione delle anime, così come c’era una compenetrazione dei corpi.
Durante i mesi della gestazione, la Madonna Gli dava elementi affinché il suo Corpo si costituisse e faceva atti di adorazione e di amore sempre maggiori perché conosceva il processo attraverso il quale Egli stava passando. La Carne e il Sangue sacri di Gesù erano la carne e il sangue immacolati di Maria Santissima.
E nella Comunione, questo stesso Gesù penetra in noi.
Qual è la forza della presenza di Nostro Signore Gesù Cristo in noi quando facciamo la Comunione?
Immaginiamo Nostro Signore nel grembo immacolato e purissimo della Vergine Maria. Essendo Dio, fin dal primo istante della sua Incarnazione Egli possedeva l’intelligenza, manteneva una comunicazione diretta, altissima e insondabile …Altro
LiberaNosDomine
Nessun detersivo può lavare il candido titolo di Corredentrice della Santa Madre
N.S.dellaGuardia
Affermare per chissà quale scopo (cosa si ottiene???) che Maria Santissima non sia anche Corredentrice, equivale ad avere l'opinione sulla Sua Santissima Verginità che aveva la strega di Linz, ed il "vescovo" che ha permesso l'installazione dell'orrenda scultura (frutto di tale "opinione") nella chiesa.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
5
martina18
Si, la Santa Vergine Maria è corredentrice, avvocata e mediatrice di tutte le grazie a dispetto di tutti i minimalisti che la vorrebbero solo madre ed anche non nata santa.
Oscar Magnani
...e neppure casta... 😫 😫 😫
martina18
Esatto! Una donna come noi.... La vicina della porta accanto...
Oremus pro
Raffaele Vargetto
Preferisco di gran lunga credere al Magistero di Benedetto XV che affermava, nella Lettera Apostolica "Inter Sodalicia", la Corredenzione di Maria SS. con le parole inequivocabili: "Sicché si può dire che Ella abbia REDENTO insieme a Cristo il genere umano", che seguire su certe verità Ariel di Gualdo o altri che la pensano come lui. Ho menzionato Benedetto XV, ma, a tal proposito, potrei citare …Altro
Preferisco di gran lunga credere al Magistero di Benedetto XV che affermava, nella Lettera Apostolica "Inter Sodalicia", la Corredenzione di Maria SS. con le parole inequivocabili: "Sicché si può dire che Ella abbia REDENTO insieme a Cristo il genere umano", che seguire su certe verità Ariel di Gualdo o altri che la pensano come lui. Ho menzionato Benedetto XV, ma, a tal proposito, potrei citare S.Giovanni Paolo II, S.Pio X, etc.
P.E. C.
Fa bene. Che Maria è corredentrice è teologicamente certo. Redenta in modo speciale da Cristo (Immacolata), è corredentrice del genere umano.
warrengrubert
Padre Ariel mi sembra un gatekeeper del Vaticano II, con le tesi riduzioniste sulla figura e il ruolo di Santa Maria madre di Dio divulgate dai teologi vaticanosecondisti.
Vorrei fargli una domanda retorica:
Era libera nostra Signora di dire di no all'annunciazione?
Mi do la risposta che non può contestare:
Si, era libera!
Se era libera di opporsi, allora è fuor di dubbio che Santa Maria ha …Altro
Padre Ariel mi sembra un gatekeeper del Vaticano II, con le tesi riduzioniste sulla figura e il ruolo di Santa Maria madre di Dio divulgate dai teologi vaticanosecondisti.
Vorrei fargli una domanda retorica:
Era libera nostra Signora di dire di no all'annunciazione?
Mi do la risposta che non può contestare:
Si, era libera!
Se era libera di opporsi, allora è fuor di dubbio che Santa Maria ha contribuito con il Suo Si all'opera di redenzione!
Quindi è legittimo chiamarla co-redentrice, non per mettere la santa Madre di Dio sullo stesso piano di N. S. Gesù Cristo, ma per riconoscerLe il ruolo e il valore che Dio stesso Le ha dato. Se Gesù Cristo è il nuovo Adamo, Santa Maria è la nuova Eva.
Se da Adamo ed Eva è venuta la rovina, dal nuovo Adamo e dalla nuova Eva è venuta la salvezza.
Oremus pro