Clicks1.7K
Marziale
10
Come riconoscere fisicamente l'AntiCristo/Falso profeta.Una ipotesi. "Così anche il mondo moderno, che ha perso sia gli occhi della Fede che quelli della ragione, può essere indotto a credere che lo …More
Come riconoscere fisicamente l'AntiCristo/Falso profeta.Una ipotesi.

"Così anche il mondo moderno, che ha perso sia gli occhi della Fede che quelli della ragione, può essere indotto a credere che lo spirito dell’anticristo non sia qui, perché ha dimenticato Cristo: chi lo convincerà che c’è un AntiCristo?"
Fulton J. Sheen, “For God and Country”,1941

“Perocché io farò uscir fuora dalla terra un pastore ( il Papa è Pastore di tutti i Pastori), che non visiterà le pecore abbandonate, non cercherà le disperse, non sanerà le ammalate, ed a quelle che stanno in piedi non darà nutrimento, e si mangerà delle grasse la carne; e romperà ad esse gli stinchi. O pastore, ed idolo, che lasci il gregge in abbandono ! La spada lo colpirà nel braccio e nel suo destro occhio: il suo braccio inaridirà e si seccherà, e il suo occhio destro si oscurerà.” Zaccaria 11,17, Bibbia Mons. Antonio Martini, 1931
“ Abele era pastore di greggi”. Gn.4,2 Cfr.Perché l'AntiCristo sarà un Papa.

Le pecore grasse sono le persone in peccato mortale. Quando Bergoglio dice agli omosessuali: "Dio vi ama come siete!" significa che le abbandona al loro peccato, che ne mangerà la carne, grassa dei loro peccati .
Quando Bergoglio afferma:" Siamo sicuri che all'Inferno c'è solamente il Diavolo" ,significa che " non c’è alcun inferno; se non c’è un inferno, non c’è alcun peccato; se non c’è il peccato, non c’è alcun giudizio, e se non c’è un giudizio allora il male è bene e il bene è male.”Fulton J. Sheen
Rompere gli stinchi a chi cammina significa invitare a commettere peccato, far cadere chi sta diritto.

San Gerolamo ,Dottore Massimo delle Scritture, afferma, commentando il passo, che quel pastore sarà l’AntiCristo .
Scrive infatti a proposito :
<<Il pastore stolto …non c'è dubbio che sia l’AntiCristo che si dice verrà alla fine del mondo e ci mostra come sarà…
così Zaccaria assume l'atteggiamento del pastore stolto ed inesperto per annunciare colui che verrà. Questo pastore sorgerà in Israele ( il Nuovo Israele, la Santa Chiesa)poiché il vero pastore aveva detto: “Non vi pascolerò più.”
Con un altro nome, abominazione della desolazione,( cfr:Ecco chi è " Abominio della distruzione o desolazione".)sia nel profeta Daniele sia nel Vangelo sia nella lettera di Paolo ai Tessalonicesi, si profetizza che siederà nel Tempio del Signore, e si farà come Dio…
E per questo viene non per risanare ma per disperdere il gregge di Israele. Il buon pastore infatti visita le pecore malate ,cerca le disperse ,prende le abbandonate e sostiene le stanche. Al contrario il pastore malvagio fa tutto l’opposto e, divorate le carni delle pecore grasse, spezza e rompe le unghie di arieti e capre perché non cammino con piede diritto… i più hanno accolto questo pastore che il signore ucciderà con il soffio della sua bocca e annienterà con la luce del suo avvento…Dopo aver descritto il pessimo pastore stolto … la parola del profeta si rivolge a questo pastore: “Oh pastore ed idolo!” Il pastore è tanto scellerato da non essere chiamato adoratore di idoli ma idolo egli stesso, allorché si definisce Dio che vuole essere adorato da tutti, lui che ha lasciato il gregge che il signore aveva custodito per tanto tempo, perché sia divorato dalle bestie feroci>> . San Gerolamo, Commento a Zaccaria, Libro III, 11

Sarà dunque un pastore, sarà un idolo, e sarà pure un pastore idolo.

Insorgi, spada, contro il mio pastore ( Pastore di Cristo, il Papa infedele),contro colui che è mio compagno.” Zac. 13,7
Dio spezza sempre il braccio dell’empio :“Spezza il braccio del malvagio e dell’empio.” Sal. 9
Alla destra, destra, braccio destro, nelle Scritture sono sempre simbolo di bene, giustizia, santità.
Paralizzare, seccare, spezzare il braccio destro significa che si perde il bene, la giustizia, la santità, e si acquisisce il male, l’ingiustizia, la corruzione, la morte.

“Allora verrà il pastore idolo, il quale sarà e starà dove vorranno i suoi padroni. “A Maria Valtorta
“Sempre, e fra i più fidi, abbiamo un nemico, un venduto. Ma non importa…
Ché se poi, nonostante ogni mezzo, la Giustizia avesse a perire e, trascinati sempre più da Satana dominatori e dominati, per mimetismo malefico, si staccassero sempre più da Dio, allora leverò la Luce e la Verità. E ciò avverrà quando anche nella mia dimora - la Chiesa - vi saranno troppi che, per umano interesse e per debolezza indegna, saranno fra i dominati dai seminatori del Male nelle loro diverse dottrine.
Allora conoscerete il pastore che non si cura delle pecore abbandonate, il pastore idolo di cui parla Zaccaria. “ A Maria Valtorta , 9/12/1943
NS Gesù Cristo leva la Luce e la Verità dando al gregge pastori falsi ed infedeli che diffonderanno tenebre piuttosto che Luce:
Ora a voi questo monito, o Sacerdoti. Se non mi ascolterete e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambierò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho già maledette, perché nessuno tra di voi se la prende a cuore.
Ecco, io spezzerò il vostro braccio.” Malachia 2,1-5

“Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti verrà l’apostasia e si rivelerà l’uomo dell’iniquità, il figlio della perdizione, l’avversario, colui che s’innalza sopra ogni essere chiamato e adorato come Dio, fino a insediarsi nel tempio di Dio, pretendendo di essere Dio. Non ricordate che, quando ancora ero tra voi, io vi dicevo queste cose? E ora voi sapete che cosa lo trattiene perché non si manifesti se non nel suo tempo. Il mistero dell’iniquità è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo colui che finora lo trattiene . Allora l’empio sarà rivelato (BRACCIO SPEZZATO )e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà con lo splendore della sua venuta. “ 2 Tess.2

La profezia di Zaccaria la si può intendere certamente anche in senso figurato, ma se deve "esser rivelato", conosciuto,( come afferma san Paolo qui sopra) credo che debba esser intesa nel senso letterale, materiale: un vero braccio che si paralizza.
Moltissime profezie ed avvertimenti nella Scrittura vanno intesi nel senso materiale e non figurato.
Ad esempio: "
Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio" in Isaia, deve esser intesa in modo letterale, anche se alcune Bibbie cattoliche traducono "vergine" con ragazza, giovane, mentre Isaia nella versione ebraica in italiano traduce correttamente "vergine", appunto.
Ma altri esempi di profezie ed avvertimenti che si sono avverati materialmente la Scrittura ne conta a centinaia, quindi anche la nostra può legittimamente esser interpretata nel senso materiale: nulla lo vieta.

“O pastore, ed idolo, che lasci il gregge in abbandono ! La spada lo colpirà nel braccio e nel suo destro occhio: il suo braccio inaridirà e si seccherà, e il suo occhio destro si oscurerà.
Ricordo che Bergoglio ha subito una operazione chirurgica agli occhi, cfr: ilmessaggero.it/…a_vaticano_salute-4898201.html
Cataratta o altro? Bergoglio è già non vedente dall’occhio destro? Ma un occhio cieco è difficile da identificare:sarebbe veramente il cieco che guida altri ciechi.
“I guardiani del mio popolo sono tutti ciechi, non si accorgono di nulla.” Isaia 56,10

Siccome l’AntiCristo non andrà in giro con un cartellino sulla fronte, le Scritture ci vengono in aiuto e ci indicano come identificarlo.

Tommaso di Aquino, Summ. theol., III, q. 8, a. 8. “Sarà uomo (non un demonio incarnato, come alcuni Scolastici opinarono); ma uomo pessimo“.

Sembra dunque che per riconoscere fisicamente l’AntiCristo, l’empio che sarà rivelato, si debba attendere un Papa a cui improvvisamente si paralizzi l’intero braccio destro. Se Bergoglio smette improvvisamente di muovere il braccio destro sapremo che è lui l’uomo maledetto che stiamo aspettando da 2000 anni.

Cfr.
L'AntiCristo svelato.
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo capo.
Ecco chi è " Abominio della distruzione o desolazione".
Il Tempio di Gerusalemme è stato profanato!
“ Chi parla da se stesso ( l’AntiCristo) cerca la propria gloria.” Gv.7,18 Esegesi e commento.
La Donna vestita di sole e con sul capo una corona di dodicistelle. Io l'ho visto con i miei occhi. Parte prima.
Apocalisse: la prima e la seconda Bestia. Una ipotesi.
L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
padrepasquale
Non so se scegliere di ridere o di piangere di fronte a tale esegesi. Dio benedica il santo Padre, Papa Francesco.
Francesco I
Bergoglio, però, per essere degno del ruolo che ricopre dovrebbe prima convertirsi al cristianesimo e smetterla di adorare gli idoli falsi e bugiardi.
CristoRe
La correggo @padrepasquale: Dio benedica il Santo padre Benedetto XVI (unico vero Papa)
Veritasanteomnia
Come dice il Profeta Gioele: tra il vestibolo e l'Altare piangano i sacerdoti
Veritasanteomnia
Non si preoccupi dell'esegesi di Marziale che se avessimo avuto un Santo Papa non avrebbe ragione di essere, si preoccupi piuttosto del male che l'impostore reca alla Sposa di Cristo
Marzgiam
“Allora verrà il pastore idolo, il quale sarà e starà dove vorranno i suoi padroni. “A Maria Valtorta.
Descrive la situazione attuale che sta vivendo la Chiesa oggi: il quale sarà e starà dove vorranno i suoi padroni.
Marziale
Bravo, non ho insistito su questo perché non volevo allungare il post.
Infatti che Bergoglio sia stato messo lì dalla "mafia di san Gallo" è ormai cosa nota. E che Bergoglio sia filo-guidato dai vari Kasper che lo hanno messo lì, è altrettanta cosa nota. I miei più vivi complimenti per la scelta del suo valtortiano pseudonimo che ha, come lei ben sa, una strettissima relazione con il mio!
Un salu…More
Bravo, non ho insistito su questo perché non volevo allungare il post.
Infatti che Bergoglio sia stato messo lì dalla "mafia di san Gallo" è ormai cosa nota. E che Bergoglio sia filo-guidato dai vari Kasper che lo hanno messo lì, è altrettanta cosa nota. I miei più vivi complimenti per la scelta del suo valtortiano pseudonimo che ha, come lei ben sa, una strettissima relazione con il mio!
Un saluto
Marzgiam
Eh,già! San Marziale Jabe, Marzgiam,o Marziam è lo stesso soggetto . Meriterebbe altri approfondimenti tra gli storici. Grazie.
Marziale
Molto probabile