Baliven
Baliven
2588

"MI VERGOGNO DI ESSERE UN CATTOLICO INGLESE"

www.lanuovabq.it/it/mi-vergogno-di-… Quella che segue è la lettera aperta che un cittadino cattolico di Londra, Jean Pierre Casey, ha scritto ai vescovi cattolici di Inghilterra e Galles lo scorso 27…Altro
www.lanuovabq.it/it/mi-vergogno-di-…
Quella che segue è la lettera aperta che un cittadino cattolico di Londra, Jean Pierre Casey, ha scritto ai vescovi cattolici di Inghilterra e Galles lo scorso 27 aprile criticando il loro atteggiamento nel caso di Alfie Evans. La lettera è stata pubblicata da Lifesitenews. Casey è il nipote del filosofo tedesco, fiero avversario di Hilter, Dietrich von Hildebrand (1889-1977). La lettera, seppure scritta prima, vale anche come risposta alle ultime, stupefacenti, dichiarazioni del cardinale Vincent Nichols, primate della Chiesa cattolica d'Inghilterra, che riportiamo in altro articolo.
Vostre Eccellenze,
benché possa comprendere il desiderio di abbandonare i toni concilianti quando sia la posta in gioco sia le emozioni sono alle stelle, definire spiacevoli le parole che avete usato nella dichiarazione sul caso di Alfie Evans sarebbe una minimizzazione volgare, soprattutto data l’enfasi posta sulla manifesta «integrità» del personale medico e amministrativo …Altro
Diodoro
La reazione di recupero del bambino non c'entra per nulla. Se fosse morto soffocato subito, anziché dopo giorni, sarebbe stato in modo identico ucciso …Altro
La reazione di recupero del bambino non c'entra per nulla. Se fosse morto soffocato subito, anziché dopo giorni, sarebbe stato in modo identico ucciso dalla non-somministrazione di ciò di cui ognuno ha bisogno per vivere: l'aria da respirare.
paceate
Eccellente difesa della verità. Non vi può essere amore se non porto giustizia a chi è oppresso. E qui i diritti sono stati violati, senza entrare …Altro
Eccellente difesa della verità. Non vi può essere amore se non porto giustizia a chi è oppresso. E qui i diritti sono stati violati, senza entrare nel merito del caso, riguardo al quale l'Ospedale è stato approssimativo, in quanto la reazione di recupero del bambino è stata vitale, ma inaspettata a dir dei medici i quali non hanno fatto una diagnosi adeguata, perciò sono già colpevoli. Ricordatevi cari pastori che la vita è sacra e se voi non la difendete omettere a uno dei vostri compiti principali. Complimenti per l'articolo molto appropriato!
Baliven
2803

“UK NON È UN PAESE LIBERO È UNA DITTATURA DI STATO”.

MARCO TOSATTI Questo è il comunicato ufficiale rilasciato poco fa dalla famiglia di Alfie Evans, nella nostra traduzione. In calce, l’originale inglese. La famiglia del piccolo Alfie Evans è terribilmente …Altro
MARCO TOSATTI
Questo è il comunicato ufficiale rilasciato poco fa dalla famiglia di Alfie Evans, nella nostra traduzione. In calce, l’originale inglese.
La famiglia del piccolo Alfie Evans è terribilmente grata per la storia dimostrazione di appoggio la notte scorsa fuori dell’Alder Hey Hospital Trust a Liverpool. La squadra di Alfie chiede che manteniate l’appoggio finchè Alfie non sarà rilasciato vivo in sicurezza. Vi chiediamo di rendere chiari le vostre opinioni e sentimenti, ma di permettere il passaggio attraverso tutti gli ingressi e le strade, senza ostacolo.
Alfie è trattenuto dall’Alder Hey Hospital contro il desiderio e il diritto dei loro genitori. Il giudice Hayden ha negato che Alfie sia imprigionato, ha rigettato (ma non respinto) la pretesa di Habeas Corpus (falso imprigionamento) e ha taciuto quando l’avvocato Paul Diamond ha dichiarato che Tom e Kate avevano il diritto di uscire dall’ospedale con Alfie.
Così la conclusione legale ne è seguita logicamente. I genitori …Altro
Giosuè
Lo stanno trattando come un detenuto con il solo diritto di morire. Ai genitori è stata tolta la patria potestà. Intervengano gli ambasciatori e i …Altro
Lo stanno trattando come un detenuto con il solo diritto di morire. Ai genitori è stata tolta la patria potestà. Intervengano gli ambasciatori e i Presidenti del Governo. Stanno violando i diritti fondamentali di una persona di curarsi e di farlo dove ritiene opportuno!!! Intervenga Trump, la May, Macron, anche se a casa di Alfie non ci sono giacimenti petroliferi. Vediamo se sono capaci.
🤮 🤒
Diodoro
Come ho scritto, l'eutanasia viene inflitta al malato sotto la bandiera del "Questo è il suo bene". Esattamente questo fu fatto per il bimbo Charlie …Altro
Come ho scritto, l'eutanasia viene inflitta al malato sotto la bandiera del "Questo è il suo bene". Esattamente questo fu fatto per il bimbo Charlie Gard: "Il suo interesse è morire. Vivere debole e malato? No: starà benissimo da morto".
La Gran Bretagna è un Paese libero: libero da Dio, dalla dignità della persona umana, dall'istituzione familiare. Sono molti anni che alle signore anziane, lì, viene ventilato: "Le sembra giusto far spendere al Paese tanti soldi per le sue cure? Tanto lei sa bene, cara signora, che non potrà tornare a stare veramente bene".
Baliven
1922

“Vietato pregare”, la circolare ‘shock’ del dirigente scolastico del Ragusa Moleti

( La "scandalosa situazione" è venuta alla luce grazie ad un articolo pubblicato alcuni giorni fa dal FATTO QUOTIDIANO. ) - Vietato pregare per i bambini di una scuola elementare e d’infanzia, a Palermo …Altro
( La "scandalosa situazione" è venuta alla luce grazie ad un articolo pubblicato alcuni giorni fa dal FATTO QUOTIDIANO. )
- Vietato pregare per i bambini di una scuola elementare e d’infanzia, a Palermo. Il dirigente della scuola Ragusa Moleti, Nicolò La Rocca, ha diramato stamani una circolare che impedisce agli insegnanti di fare recitare le preghierine ai bambini nell’ora della merenda e persino durante l’ora di religione.
Il dirigente stamani ha fatto rimuovere dalla scuola una statuetta della Madonna e alcune immagini, come quella di Papa Francesco.
La scuola è frequentata da bimbi che vanno dai 3 ai 6 anni. I plessi della Ragusa Moleti sono tre, la centrale e due sedi succursali: Sunseri ed ex Pestalozzi.
“Ci sarebbe nella nostra scuola – si legge nella circolare firmata dal dirigente scolastico, Nicolò La Rocca – l’usanza, da parte di alcuni docenti, di far pregare i bambini prima dell’inizio delle lezioni e/o di far intonare canzoncine benedicenti prima della consumazione della …Altro
Giosuè
Liberte egalite fraternite. Bei principi per gli ipocriti di allora e di adesso che sbandierano falsi principi ma poi mettono in atto la violenza.
Baliven
43K

LA POLIZIA BLOCCA IL CAMION-VELA IN RICORDO DI CAFFARRA. “IL CARDINALE NON ERA IN LINEA CON PAPA FRANCESCO”. ROMA, ITALIA, 2017

Questa mattina abbiamo dato notizia del ricordo – un grande manifesto su un camion vela – che alcune associazioni cattoliche hanno voluto fare della morte del cardinale Carlo Caffarra. Oggi dobbiamo …Altro
Questa mattina abbiamo dato notizia del ricordo – un grande manifesto su un camion vela – che alcune associazioni cattoliche hanno voluto fare della morte del cardinale Carlo Caffarra.
Oggi dobbiamo tornare sull’argomento con una notizia che ha del surreale. Ecco cosa dicono gli organizzatori del ricordo:
“In Via della Conciliazione, incredibile ma vero, il camion vela è stato bloccato dalla polizia in borghese e in uniforme. Un sovraintendente del commissariato Borgo ha chiesto a Toni Brandi, per telefono, quale fosse lo scopo dell’iniziativa poiché – parole testuali – « il Cardinal Caffarra non era in linea con Papa Francesco».
Brandi ha risposto che si trattava della commemorazione di un uomo santo, un principe della Chiesa, affatto eretico né separato dal Papa regnante.
Il camion è stato bloccato per due ore e ne è seguito un vero e proprio interrogatorio che dovrà essere continuato domani alle 12:00 presso il Commissariato, dove Brandi dovrà recarsi per spiegare le motivazioni …Altro
Nicolaos
siamo sotto regime!
berghy
Le nostre forze dell' ordine hanno tempo da perdere; soprattutto si impegnano con vigore e solerzia quando sono certi di non rischiare la vita ! Chi …Altro
Le nostre forze dell' ordine hanno tempo da perdere; soprattutto si impegnano con vigore e solerzia quando sono certi di non rischiare la vita ! Chi mai li avra' avvertiti della grave " infrazione " ?
Altri 2 commenti
Baliven
42,2K

Prete trasforma chiesa italiana in moschea: “Ce l’ha chiesto bergoglio”

(La Chiesa in foto è puramente indicativa) Due parrocchie che ospitano, a spese dei contribuenti, finti profughi islamici, hanno predisposto spazi appositi destinati al culto, anche all’interno della …Altro
(La Chiesa in foto è puramente indicativa)
Due parrocchie che ospitano, a spese dei contribuenti, finti profughi islamici, hanno predisposto spazi appositi destinati al culto, anche all’interno della stessa chiesa. Osceno. Accade a Pistoia, in Toscana. E lo racconta il giornale locale.
Don Alessandro Carmignani e don Massimo Biancalani sono due sedicenti parroci che collaborano con l’associazione “Virgilio – Città futura” in un progetto di ospitalità per 18 finti profughi di fede islamica.
Richiamandosi all’appello all’accoglienza lanciato dal loro manager Bergoglio, hanno deciso di offrire ai loro ospiti anche la possibilità e uno spazio fisico da utilizzare come luogo di preghiera islamica.
In due delle tre parrocchie pistoiesi coinvolte gli spazi sono stati allestiti nelle immediate adiacenze delle rispettive chiese, e questo è già gravissimo, ma in una delle tre, la parrocchia di Vicofaro, addirittura, il luogo scelto è la stessa basilica.
Disperati? Questi stanno svendendo Cristo …Altro
Sam Gamgee
''Ce l'ha chiesto Bergoglio'' E cosa ci interessa ,noi siamo cattolici !
alfredo
non ho parole.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi vergogno per loro... Povera nostra chiesa in quali mani è capitata..... Vergogna vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!…Altro
non ho parole.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi vergogno per loro... Povera nostra chiesa in quali mani è capitata..... Vergogna vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altri 2 commenti
Baliven
2375

I SENZA DIO DI NUOVO IN AZIONE: La Francia fa rimuovere la Croce dalla statua di San Giovanni Paolo II ... www.ilgiornale.it/news/mondo/francia-fa-…

Il Consiglio di Stato francese ordina la rimozione di una croce da un monumento su una pubblica piazza in Bretagna. Non siamo a Raqqa, ormai pericolante capitale dello Stato Islamico in Siria, ma in …Altro
Il Consiglio di Stato francese ordina la rimozione di una croce da un monumento su una pubblica piazza in Bretagna.
Non siamo a Raqqa, ormai pericolante capitale dello Stato Islamico in Siria, ma in Bretagna, nel cuore dell'Europa occidentale.
Eppure il
Consiglio di Stato della Francia ha deciso che una Croce eretta nel pubblica piazza vìola il principio della laicità dello Stato e per questo deve essere abbattuta.
Il massimo tribunale amministrativo francese, infatti, ha decretato la rimozione di una croce che sovrasta un monumento innalzato nel 2006 in onore di San Giovanni Paolo II a Ploermel, in Bretagna.
Nella piazza intitolata al papa Polacco troneggia infatti una statua donata dall'artista russo Zurab Tsereteli: una scultura del Pontefice Santo assorto in preghiera, in piedi, con le mani giunte. Sopra un semplice arco, sormontato da una croce. Il simbolo più immediato e riconoscibile del cristianesimo, che però deve aver disturbato la sensibilità di qualche oltranzista del …
Altro
Sam Gamgee
La legge francese del 1905 afferma spudoratamente il falso : quella non e' SEPARAZIONE fra Stato e Chiesa ,ma plateale SUPERIORITA' dell'uno sull'altra …Altro
La legge francese del 1905 afferma spudoratamente il falso : quella non e' SEPARAZIONE fra Stato e Chiesa ,ma plateale SUPERIORITA' dell'uno sull'altra ,un totale DIRITTO DI IMPOSIZIONE sulla Chiesa senza possibilita' di reale contestazione su base di parita' . Questa e' tutt'altro che laicita' ,e' laicismo come adesso in Italia ,cioe' odio di Dio e rifiuto di rispettare i suoi diritti! E come in ogni rivoluzione , quello che e' mio e' mio , quello che era tuo ora e' mio !
Sam Gamgee
Se una croce eretta sulla pubblica piazza dieci anni fa viola il principio della laicita' dello Stato , a questo punto radano al suolo tutte le chiese …Altro
Se una croce eretta sulla pubblica piazza dieci anni fa viola il principio della laicita' dello Stato , a questo punto radano al suolo tutte le chiese in Francia !
Baliven
3451

«MALAUGURATA SETTA», AUTRICE DI «DANNI E STRAGI»

I LUTERANI PER SANTA TERESA D'AVILA ERANO LA «MALAUGURATA SETTA», AUTRICE DI «DANNI E STRAGI» Così scrisse santa Teresa d’Avila (1515-1582) nel Cammino di perfezione: «In questo tempo mi giunse notizia …Altro
I LUTERANI PER SANTA TERESA D'AVILA ERANO LA «MALAUGURATA SETTA», AUTRICE DI «DANNI E STRAGI»
Così scrisse santa Teresa d’Avila (1515-1582) nel Cammino di perfezione: «In questo tempo mi giunse notizia dei danni e delle stragi che avevano fatto in Francia i luterani e di quanto andasse aumentando questa malaugurata setta. Ne provai gran dolore e, come se io potessi o fossi qualcosa, piangevo con il Signore e lo supplicavo di porre rimedio a tanto male. Mi sembrava che avrei dato mille volte la vita per salvare una fra le molte anime che là si perdevano…pensavo che, tutte dedite (consorelle, ndr) alla preghiera per i difensori della Chiesa, per i predicatori e per i teologi che la sostengono, avremmo aiutato come meglio si poteva questo mio Signore, così perseguitato da coloro che ha tanto beneficato, da sembrare che questi traditori lo vogliano crocifiggere di nuovo e che egli non abbia dove posare il capo…
Oh, mio Redentore, il mio cuore non può giungere a tanto, senza sentirsi spezzare …Altro
Sempliciotto
Santa Teresa d'Avila è scusata perché conosceva sì il Vangelo, ma non ha potuto leggere Amoris Laetitia, quindi non poteva sapere che la Chiesa è …Altro
Santa Teresa d'Avila è scusata perché conosceva sì il Vangelo, ma non ha potuto leggere Amoris Laetitia, quindi non poteva sapere che la Chiesa è diventata la chiesa della coscienza individuale slegata dalla Verità.
Quindi se Lutero, Maometto, Stalin, Mao, Hitler hanno fatto certe cose non importa, l'unica cosa che importa sono le loro intenzioni, e se loro in coscienza credevano di essere nel giusto o per lo meno di fare il bene possibile, potevano accedere alla Comunione!
Se noi gliel'avessimo data si sarebbero sentiti accolti!
Invece la Chiesa li ha giudicati, li ha tenuti fuori, che durezza, che farisaismo, quante facce da sott'aceto, che mancanza di tenerezza...
berghy
Mi domando ancora come mai il Papa non nomina questa perla del cristianesimo ma solo tormentoni ribelli Che distruggono
Un altro commento
Baliven
1121

GAY SI, CRISTIANI NO.

www.ilgiornale.it/…/oxford-mette-ba… La Oxford University ha proibito all’Unione cristiana (Uc), una delle più grandi associazioni studentesche, di partecipare con il suo stand all’annuale fiera …Altro
www.ilgiornale.it/…/oxford-mette-ba…
La Oxford University ha proibito all’Unione cristiana (Uc), una delle più grandi associazioni studentesche, di partecipare con il suo stand all’annuale fiera delle matricole perché la fede cristiana "procura danno" dal momento che storicamente è stata come "una scusante per l’omofobia e certe forme di neocolonialismo".
Freddy Potts, vicepresidente del comitato universitari, ha perciò scritto una mail alla rappresentante della Uc, Lucy Talbot, spiegando che: "La nostra unica preoccupazione è che la vostra presenza possa estraniare i nuovi studenti. Questo tipo di alienazione o micro-aggressione è regolarmente ignorata come poco importante, specialmente quando non viene compresa bene dagli altri studenti, e inevitabilmente causa un ulteriore danno a quei gruppi che sono già i più vulnerabili e marginalizzati".
Nell’email pubblicata dal Telegraph si legge che "l’influenza del cristianesimo su molte comunità marginalizzate ha procurato danno con i suoi …
Altro
Baliven
🤬
Baliven
1,4K

Un Miracolo Eucaristico a Roma

Nell’antica chiesa di Santa Prudenziana, a Roma, sul gradino di un altare laterale, è visibile ancora oggi l’impronta e la macchia di Sangue lasciata da un’Ostia caduta durante una Messa. Santa …Altro
Nell’antica chiesa di Santa Prudenziana, a Roma, sul gradino di un altare laterale, è visibile ancora oggi l’impronta e la macchia di Sangue lasciata da un’Ostia caduta durante una Messa.
Santa Pudenziana è una delle più antiche chiese di Roma. Secondo la maggior parte degli storici, il senatore romano Prudente diede ospitalità all’Apostolo Pietro nella sua casa che sorgeva proprio dove la Chiesa poggia le sue fondamenta.
Il nome della chiesa deriverebbe dal nome della figlia del senatore: Prudenziana. Prudenziana e sua sorella Prassede, sebbene non furono mai martirizzate, divennero celebri perché detersero il sangue dei martiri dopo la loro esecuzione.
La chiesa è abbellita da numerosi mosaici romani dell’età cristiana e fu costruita sotto Papa Pio I nel 145 d.C., sul luogo dove sorgeva la casa del senatore Pudente, per volere delle figlie Prassede e Pudenziana.
Nei gradini dell’altare della Cappella Caetani, costruita dalla famiglia Caetani, ancora oggi si trova l’impronta e la macchia …Altro
Baliven
285

Ciò che accadde all'Ultima Cena fa chiarezza: si può accedere all'Eucarestia solo se purificati

In preparazione del Convegno internazionale di sabato 22 aprile ("Fare chiarezza - A un anno dalla Amoris Laetitia"), pubblichiamo alcuni articoli che affrontano i punti nodali che sono alla base delle …Altro
In preparazione del Convegno internazionale di sabato 22 aprile ("Fare chiarezza - A un anno dalla Amoris Laetitia"), pubblichiamo alcuni articoli che affrontano i punti nodali che sono alla base delle opposte interpretazioni che si danno dell'Amoris Laetitia e soprattutto del capitolo VIII (dedicato alle situazione irregolari).
Iniziamo perciò da una prima riflessione sull'Eucarestia, il sacramento maggiormente incompreso e messo in discussione da alcune interpretazioni riguardo alla possibilità per i divorziati risposati di accedere ai sacramenti.

«(Voi mariti e mogli) non rifiutatevi l’un l’altro, se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera» (1Cor 7,3). A partire da qui, san Gerolamo († 420) - notoriamente un “patito” della verginità e della vedovanza, tanto che i suoi avversari lo accusavano di intrattenere più amicizie femminili che maschili (all’epoca era un’accusa; oggi potrebbe essere un complimento di... non essere quello che in idioma felsineo si …Altro
Baliven
278

Esclusiva, complotto Obama-Benedetto XVI. Gotti Tedeschi (ex Ior) con Negri: "Quello che so io"

Le ultime dichiarazioni dell’ex arcivescovo di Ferrara Luigi Negri rilasciate al quotidiano online Riminiduepuntozero stanno facendo molto discutere. Amico di Benedetto XVI prima che diventasse Papa …Altro
Le ultime dichiarazioni dell’ex arcivescovo di Ferrara Luigi Negri rilasciate al quotidiano online Riminiduepuntozero stanno facendo molto discutere. Amico di Benedetto XVI prima che diventasse Papa e a lui rimasto legato sia durante il Pontificato che dopo la rinuncia, ha parlato a viso aperto raccontando quelli che per lui sono i retroscena sulla rinuncia di Benedetto XVI, frutto di forti pressioni cui Ratzinger non sarebbe riuscito a sottrarsi: "Non è un caso - ha
dichiarato - che in America, anche sulla base di ciò che è stato pubblicato da Wikileaks, alcuni gruppi di cattolici abbiano chiesto al presidente Trump di aprire una commissione d’inchiesta per indagare se l’amministrazione di Barack Obama abbia esercitato pressioni su Benedetto (...)". IntelligoNews, in esclusiva, ha intervistato Ettore Gotti Tedeschi, ex banchiere dello Ior dal 2009 al 2012 quando venne clamorosamente sfiduciato e rimosso dall'incarico mentre cercava di far pulizia nella Banca Vaticana come richiesto …Altro
Baliven
353

LA MADONNA CHE TACE: I minimalisti in mariologia minimizzano le apparizioni

Occupandoci qui delle “Profezie”, non possiamo ignorare l’eco di certe affermazioni attribuite a Vescovi e Cardinali, specialmente quando sono alla guida di Congregazioni importanti, come è il caso …Altro
Occupandoci qui delle “Profezie”, non possiamo ignorare l’eco di certe affermazioni attribuite a Vescovi e Cardinali, specialmente quando sono alla guida di Congregazioni importanti, come è il caso del cardinale Muller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede il quale, appunto, essendo il garante di questa, dovrebbe essere meno ambiguo, dare meno mangime alla stampa e forse un poco più di verità, professionalmente, ai fedeli…
Il card. Muller
Sono state attribuite al cardinale Muller – vedi qui – queste affermazioni sulle Apparizioni mariane che, a nostro modesto parere, andrebbero un tantino spiegate.
«Il futuro della Chiesa non dipende da conosciuti santuari come Fatima o Lourdes: aiutano, possono aiutare a fare più presente il messaggio della penitenza per il mondo di oggi» ma la fede è quella che si vive nella vita quotidiana «nella famiglia, nel lavoro, nella parrocchia».
Lo dice il prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale Gerhard Müller …
Altro
Baliven
277

BESTEMMIATE! IL GIUDICE VI PERDONA

I blasfemi sono categorie protette: purché si dichiarino gay, laici e rispettosi dei diritti umani e civili. Per quelli religiosi si può tranquillamente metterci una pietra sopra. A Bologna nel 2015 …Altro
I blasfemi sono categorie protette: purché si dichiarino gay, laici e rispettosi dei diritti umani e civili. Per quelli religiosi si può tranquillamente metterci una pietra sopra.
A Bologna nel 2015 il circolo gay il Cassero, coccolato e lautamente finanziato dal Comune e dallo Stato aveva fatto discutere. Aveva organizzato una serata ad alto tasso gay trasgressivo chiamata “venerdì credici”. L’immagine utilizzata su Facebook per promuovere la serata faceva letteralmente schifo e non stiamo esprimendo un giudizio solo estetico. Tre bellimbusti in pose “da checca” si trastullavano una croce della quale si servivano per mimare immonde scene di sesso anale o orale. Schifo a parte, era la motivazione a dare al tutto un non so che di orridamente diabolico: “notte eretica e scaramantica” con tanto di “sbattezzo point”.
Alcuni esponenti politici del Nuovo Centro Destra, Valentina Castaldini e il consigliere regionale Galeazzo Bignami avevano presentato un esposto in Procura evidenziando due …Altro
Baliven
12,1K

QUESTO OBBROBRIO BLASFEMO VA DISTRUTTO, SENZA SE E SENZA MA!!!

Madonna blasfema, arriva la condanna del vescovo Santucci CARRARA. Una scultura della Madonna, in marmo bianco. Della Vergine si riconosce il piede che schiaccia la testa del serpente, una immagine …Altro
Madonna blasfema, arriva la condanna del vescovo Santucci
CARRARA. Una scultura della Madonna, in marmo bianco. Della Vergine si riconosce il piede che schiaccia la testa del serpente, una immagine della più classica arte sacra. Ma c’è un particolare decisamente di rottura in questa scultura: il resto del corpo della Madonna è nascosto da un maxi profilattico, sempre di marmo. Il volto non si vede, non si vedono le braccia e la veste.
Un’opera fotografata nella vetrina di Torart (angolo via Verdi - via Cucchiari, in centro), l’azienda che si è occupata del prestigioso lavoro di ricostruzione dell’arco di Palmira. La foto, e la scultura finiscono su Facebook. E è subito polemica. Da Torart nessuna dichiarazione, neppure sul nome dell’autore dell’opera. A parlare è solo l’arte e la sua libera espressione.
Ma la rappresentazione della Madonna ha attirato anche l’attenzione dei veritci della chiesa apuana. «Non è arte piuttosto una volgare trovata commerciale». Sono state queste le parole …Altro
Francesco I
Baliven
11,2K

S. GIOVANNI BOSCO E GLI ERRORI DEI PROTESTANTI

I MINISTRI PROTESTANTI IN UN LABIRINTO, di S.Giovanni Bosco. "I ministri protestanti si trovano in un vero labirinto.Nell’impossibilità di poter dimostrare che sono mandati da Dio, ricorsero alla Bibbia …Altro
I MINISTRI PROTESTANTI IN UN LABIRINTO, di S.Giovanni Bosco.
"I ministri protestanti si trovano in un vero labirinto.Nell’impossibilità di poter dimostrare che sono mandati da Dio, ricorsero alla Bibbia,e la Bibbia li condusse ad un guazzabuglio,ad un vero labirinto, in cui non possono più trovare alcuna strada onde uscire.Ciò tutto deriva dalla libera interpretazione della Bibbia.
Noi dimandiamo ai Protestanti: La Bibbia che voi avete, da chi l’ avete ricevuta? Essi contorcono il naso, dimenano le spalle, considerano, riflettono, e poi sono costretti di dire: L’ abbiamo ricevuta dalla Chiesa Cattolica.
Dimandiamo nuovamente: Questa Bibbia che voi avete ricevuto dai Cattolici, era giusta o falsata?
Alcuni rispondono di sì. e noi tosto loro diciamo: se questa Bibbia era giusta, non alterata, dunque la Chiesa Romana allora era la vera Chiesa; perchè dunque abbandonarla?
Altri più furbi rispondono: La Bibbia era stata alterata, e noi ci siamo occupati per correggerla.
Ottima correzione: ma …Altro
Francesco Federico
Quando Bergoglio andò a Torino, in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco, si recò anche a rendere omaggio anche agli eretici Valdesi,…Altro
Quando Bergoglio andò a Torino, in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco, si recò anche a rendere omaggio anche agli eretici Valdesi, proprio quei Valdesi che attentarono alla vita di don Bosco:
Un cane molto... particolare
Baliven
451

Dal diario segreto di uno dei partecipanti al Conclave.

Emerge per la prima volta la vera storia che portò Benedetto XVI alla guida della Chiesa. Al terzo scrutinio, l’argentino Bergoglio sembrava in grado di bloccarlo. Ma poi… «Domenica 17 aprile. Nel …Altro
Emerge per la prima volta la vera storia che portò Benedetto XVI alla guida della Chiesa. Al terzo scrutinio, l’argentino Bergoglio sembrava in grado di bloccarlo. Ma poi…
«Domenica 17 aprile. Nel pomeriggio ho preso possesso della camera alla Casa Santa Marta. Posati i bagagli ho provato ad aprire le persiane, perché la stanza era buia. Non ci sono riuscito. Un mio confratello, per lo stesso problema, si è rivolto alle suore governanti. Pensava si trattasse di un inconveniente tecnico. Le religiose gli hanno spiegato che le persiane erano state sigillate. Clausura del conclave… Un’esperienza nuova, per quasi tutti noi: su 115 cardinali solo due hanno già partecipato all’elezione di un papa»…
Inizia così il diario di un autorevole porporato che nel suo quaderno ha appuntato non solo impressioni e notazioni di colore ma anche l’esito delle quattro votazioni che hanno portato all’elezione di Benedetto XVI. Un documento di cui, ovviamente, non possiamo svelare l’autore: ne siamo venuti in …Altro
Baliven
282

LE DAT, IL FINE VITA E IL DOCUMENTO VATICANO: "NASCONDONO L'EUTANASIA"

Il gioco è fatto: dopo anni di dibattito le Dat (Dichiarazioni anticipate di trattamento) cominciano in questi giorni il loro iter alla Camera, con un testo apparentemente soft, ma molto più pericoloso …Altro
Il gioco è fatto: dopo anni di dibattito le Dat (Dichiarazioni anticipate di trattamento) cominciano in questi giorni il loro iter alla Camera, con un testo apparentemente soft, ma molto più pericoloso di quello delle legislazioni che acconsentono esplicitamente il suicidio assistito o l’eutanasia “solo in certi casi”. Con questo ddl, infatti, “rischiano di essere uccisi e di morire di fame e di sete anche gli anziani, i disabili, i dementi”. A parlare di uno scenario che non ha nulla da invidiare al mondo della medicina nazista, dove almeno le persone fragili venivano uccise con iniezioni letali e non tramite lente agonie per mancanza di acqua e cibo, è il medico Giovanni Battista Guizzetti, direttore di una Rsa della bassa bergamasca. Guizzetti è anche medico in un centro in cui vengono curate le persone in “stato di veglia responsiva” ed erroneamente definite in “stato vegetativo: perché un vegetale non si commuove, non ti guarda, non reagisce, come invece fanno i miei pazienti”.
Altro
Baliven
31K

IL GENERALE DEI GESUITI SVELA L'ARCANO: LA DOTTRINA NON È VINCOLANTE, PRIORITÀ DELLA PRASSI O «DISCERNIMENTO» .....

Incredibile ma vero. Nel capitolo ottavo di "Amoris laetitia", il più scottante e controverso, quello in cui papa Francesco sembra "aprire" alle seconde nozze con il precedente coniuge ancora in vita …Altro
Incredibile ma vero. Nel capitolo ottavo di "Amoris laetitia", il più scottante e controverso, quello in cui papa Francesco sembra "aprire" alle seconde nozze con il precedente coniuge ancora in vita, manca qualsiasi citazione delle parole di Gesù sul matrimonio e il divorzio, riportate principalmente nel capitolo 19 del Vangelo secondo Matteo:
«Gli si avvicinarono alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: "È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?". Egli rispose: "Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l'uomo non divida quello che Dio ha congiunto". Gli domandarono: "Perché allora Mosè ha ordinato di darle l'atto di ripudio e di ripudiarla?". Rispose loro: "Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli; all'inizio però …Altro
Francesco I
Si vede che dopo le dichiarazioni fatte dopo la sua prima conferenza stampa: Bergoglio violò il giuramento dei gesuiti che impedisce loro di diventare …Altro
Si vede che dopo le dichiarazioni fatte dopo la sua prima conferenza stampa:
Bergoglio violò il giuramento dei gesuiti che impedisce loro di diventare papi !
dom Sosa si è pentito e si è aggregato alla cricca di Bergoglio :
Domenica scorsa, in tutte le chiese, è stato letto un "manifesto" che demolisce Bergoglio e la sua cricca
Maurizio Muscas
Allora se lo sport preferito fossero la sodomia e l'adulterio, la Prassi prevarrebbe sulle Leggi Di Dio ?????
Un altro commento