Lingua

Bergoglio firma nuovo dogma: IL DUBBIO

Gira che ti rigira ci doveva arrivare, prima o poi ma.... prendiamo il lato buono: ora possiamo dubitare di Bergoglio e nessuno potrà accusarci di antipapismo qui l'articolo. breve ma …
Scrivi un commento
TommasoG
@Acchiappaladri Per quanto riguarda AL ci si potrebbe discutere fino a domattina, ma sappiamo cosa c’è dentro... D’altra parte non credo che si poss… Espandi
Acchiappaladri
@TommasoG di "antologie" di, diciamo così, "sfortunate" espressioni bergogliane è piena internet oltre che qualche pubblicazione cartacea. Come … Espandi

Caro mons.Negri: basta con le diagnosi...

Siamo davvero stanchi delle DIAGNOSI..... Se si denuncia la presenza di un CLERICALISMO BECERO, ma non si risponde con i fatti da parte di prelati che sanno riconoscere la malattia e …
Scrivi un commento
Pietro da Cafarnao
I vescovi e i sacerdoti dovrebbero insegnare ad adorare e pregare. La loro pastorale è il nulla, pula che il vento disperde. Senza la luce che viene … Espandi

Ecco la nuova blasfema mariologia di Bergoglio

Se i Padri della Chiesa chiamano Maria “la divina Madre” sappiamo bene che non era per farne una dea, ma proprio per mettere al sicuro il suo ruolo, la sua identità e, stiamo sempre là al nuovo NEO-…
Scrivi un commento
Walter
@Acchiappaladri preferisco fermarmi sulla saggezza dei Padri... è difficile... ma sono soddisfazioni...
Acchiappaladri
@Walter Bravo a riproporre queste analisi che sono già state fatte da secoli (anzi da oltre un millennio e mezzo: andiamo ai tempi patristici e ai … Espandi

Sinodo giovani: dalla dottrina ai sogni, magari al superenalotto

Per tagliare corto, papa Francesco, ha ribadito la linea PASTORALE SENZA DOTTRINA.... i Vescovi, in sostanza, NON dovranno insegnare o educare ma imparare ad ASCOLTARE I GIOVANI, i loro sogni... e …
Scrivi un commento

Castighi di Dio e lettura di Giobbe

Cari Amici: già in questo articolo cooperatores-veritatis.org/…/perche-si-parla… correlato di audio, avevamo parlato e spiegato, con il Magistero della Chiesa l'essenza VITALE della sofferenza del …
Scrivi un commento

Va bene pregare il Rosario e san Michele... ma però...

QUI PER L'ARTICOLO: "Non basta dire preghiamo il Rosario e san Michele Arcangelo “contro il demonio”…. egli raramente agisce di persona (le possessioni), ma molto opera attraverso GLI …
Scrivi un commento
Acchiappaladri
Cari amici, prima di leggere questo posto, ho scritto qui BENE QUALCOSA DI CATTOLICO ... MA TUTTO IL RESTO ??? sullo stesso argomento per come … Espandi

Accordo Cina-Vaticano? Superbia di un compromesso vergognoso

cliccare qui: cronicasdepapafrancisco.com/…/accordo-cina-va… «Il dottore si chinò sulla persona che giaceva immobile nel letto. Poi alzò la testa e disse: “Mi duole comunicarle, signora, che suo …
Scrivi un commento

"Dio è mio e lo gestisco io" parola di catechista.....

.... NON è una "fake-news"... purtroppo... è verissimo, è accaduto ed è stato raccontato da una persona che non potrà certo essere accusata di essere "di parte".... leggete qui i fatti..…
Scrivi un commento

Roma nun fa la stupida.... stasera

Roma è molto più che una città, perché è fondamentale nei piani della Divina Provvidenza. In che modo Essa si sta muovendo in questi tempi? Roma è molto più che una delle città più belle del mondo …
Scrivi un commento

Vi benedico, anzi no! cioè sì, però a modo mio...

La non benedizione è come il non compleanno nel mondo alla rovescia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Sia chiaro: una “benedizione” c’è stata ma… di quale tipo? di qual genere? Spari…
Scrivi un commento
nolimetangere
Il gioco di prestigio della massoneria: resta l' apparenza uguale a quella di prima, ma ne cambia il contenuto. Cosí tutto in apparenza sembra non … Espandi
Acchiappaladri
@quisut Ovvio! se tu non vuoi la benedizione comunitaria del sacerdote indù non vai in mezzo alla folla dei fedeli di Visnù ;-) Quindi sembra un'… Espandi

Resistenza Cattolica sì: ma a chi e per cosa?

Che cosa è dunque questa RESISTENZA di cui tanto sentiamo parlare? Resistere a chi e per che cosa? In questo breve e modesto lavoro - in testo qui ed anche audio qui - vogliamo traccia…
Scrivi un commento

Gesù dice che gli scandali sono necessari e che però..

Sant’Agostino è il soggetto migliore da ascoltare perché le ha provate tutte!! Perché si è trovato in balia di certi scandali a causa dei quali egli stesso si è sentito un miracolato, un …
Scrivi un commento

Intruglio al conclave di Bergoglio

Quanto segue NON è parodia o canzonatura, ma la tremenda situazione sollevata dallo stesso domenicano Padre Giovanni Cavalcoli..... a riguardo della valida elezione - o meno - di Bergoglio al …
Scrivi un commento
Acchiappaladri
@Sul Golghota L'informazione l'ho letta in quella notevole "lettera aperta" (in inglese) anonima del 30 Luglio 2018 ai veri cardinali e ai veri … Espandi
Sul Golghota
@Acchiappaladri Avevo sentito anch'io di uno spezzone di video fatto al conclave di Bergoglio, sarebbe molto interessante poterlo reperire.

Etica e morale di Bergoglio celano un vero imbroglio

Importante articolo che spiega perché Bergoglio sta sbagliando: l'errore della sua "teologia del popolo" e i danni che sta procurando al vero "popolo" di Dio.... QUI il link al testo.... mentre
Scrivi un commento

Cardinali e Vescovi: riscoprite il vostro ruolo

buone riflessioni: "Forse oggi, il cardinalato, ha preso un tantino il sopravvento sulla stessa carica sacra del Vescovo… forse – oggi – comandano troppo e a sproposito, forse molti …
Scrivi un commento

Finché la barca va.....

Il titolo di quanto andremo a leggere, non è l’originale, ma ci aiuta a comprendere l’attuale situazione che stiamo vivendo e di come, a pochi mesi dall’elezione di Bergoglio al Soglio Petrino, il …
Scrivi un commento
ricgiu
.....finchè la barca va.....? ciò vuol dire finchè Bergoglio non trova chi gli sbarra il passo. L'Umanità, presa dalla ricerca dei beni … Espandi
grazie @Francesco I , abbiamo segnalato il tuo articolo qui, alla voce James Martin....
La nostra amata Santa Madre Chiesa, provata e ferita come Giobbe. Una riflessione di don Alfredo Maria Morselli.
cooperatores-veritatis.org

Il santo Giobbe e la crisi attuale nella Chiesa

La nostra amata Santa Madre Chiesa, provata e ferita come Giobbe. Una riflessione di don Alfredo Maria Morselli. Don Alfredo Morselli Se anche a San …
https://cooperatores-veritatis.org/2018/09/06/il-santo-giobbe-e-la-crisi-attuale-nella-chiesa/
Scrivi un commento

Bergoglio recidivo? Sovversione del Sacramento della Confessione

... domanda, questa, di Don Felice Prosperi, legittima e sagace... dal momento che, anche da Dublino, papa Francesco è ritornato a ribaltare l'essenza e l'efficacia del Sacramento della Confessione.…
Scrivi un commento
il commento di tale Lorenzo a fondo articolo "Personalmente ho un bel rapporto con il mio…. geriatra, dal momento che ho da poco superato gli ottanta… Espandi