it.news
122K

Elezioni italiane: papa Francesco e i partiti di sinistra crollano

Il Partito Democratico italiano (PD), l'ex partito comunista, il cui governo è stato in carica dal marzo 2013, ha subito una sconfitta schiacciante nelle elezioni politiche di ieri, ricevendo meno del …Altro
Il Partito Democratico italiano (PD), l'ex partito comunista, il cui governo è stato in carica dal marzo 2013, ha subito una sconfitta schiacciante nelle elezioni politiche di ieri, ricevendo meno del 20% dei voti. Questo partito è stato a capo del governo più anticlericale nella storia della repubblica italiana.
Il governo del PD ha promosso l'immigrazione di massa e introdotto lo pseudo-matrimonio gay e l'eutanasia, nondimeno aveva il supporto incondizionato di papa Francesco.
Quando due milioni di cattolici si sono trovati a Roma nel gennaio 2016 per opporsi al governo che stava per introdurre lo pseudo-matrimonio gay, Bergoglio ha ignorato del tutto i manifestanti.
Si è anche mantenuto in silenzio quando il governo di sinistra ha introdotto l'eutanasia. Invece, ha incoraggiato con entusiasmo le posizioni del governo a favore dell'immigrazione di massa.
Uno degli eroi di Francesco nella politica italiana è la diabolica Emma Bonino, alleata del PD. Dopo i suoi numerosi tentativi di …Altro
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : si' ,al Family Day non c'erano quasi sicuramente piu' di sette-ottocentomila persone. Su qualche blog e' stato osservato che gli antichi Romani non costruirono mai un edificio che contenesse piu' della popolazione della citta' ( qualcosa meno di un milione ,credo). Genova e' messa molto male : la popolazione si sta riducendo rapidamente ,ed e' stata superata per numero di abitanti …Altro
@Acchiappaladri : si' ,al Family Day non c'erano quasi sicuramente piu' di sette-ottocentomila persone. Su qualche blog e' stato osservato che gli antichi Romani non costruirono mai un edificio che contenesse piu' della popolazione della citta' ( qualcosa meno di un milione ,credo). Genova e' messa molto male : la popolazione si sta riducendo rapidamente ,ed e' stata superata per numero di abitanti italiani da....Londra.
Diodoro
@Acchiappaladri Neanch'io sono un esperto su Genova: città aperta al Mediterraneo e oltre, ma chiusa ai vicini di terra. Terra peraltro ostile, praticamente impercorribile, anche costeggiando il mare. Per dare un'informazione pratica, un buon tratto di ferrovia veloce (200 km/h, non certo 300 o più come a Modena) nella zona di Imperia è stato aperto da pochi mesi. Praticamente è tutta in galleria! …Altro
@Acchiappaladri Neanch'io sono un esperto su Genova: città aperta al Mediterraneo e oltre, ma chiusa ai vicini di terra. Terra peraltro ostile, praticamente impercorribile, anche costeggiando il mare. Per dare un'informazione pratica, un buon tratto di ferrovia veloce (200 km/h, non certo 300 o più come a Modena) nella zona di Imperia è stato aperto da pochi mesi. Praticamente è tutta in galleria!

Aggiungo solo, a illustrazione della tremenda pressione esercitata dai Piemontesi per secoli, che il bellissimo Monte della Guardia su cui apparve la Madonna ai tempi di Cristoforo Colombo (1490) servì per secoli a fare "la guardia" dall'alto contro l'arrivo dei pirati musulmani, sì, ma anche contro l'arrivo dei Piemontesi dai vicinissimi valichi.
Acchiappaladri
@Diodoro non ci avevo pensato: anche questa del plurisecolare risentimento dei Genovesi contro i dominatori Piemontesi può essere una chiave di lettura, sopratutto per i primi passi della iniziativa politica di Beppe Grillo.
Io conosco molto poco di Genova e dei Genovesi.
Acchiappaladri
Cari amici di @it.news , con quel "... Quando due milioni di cattolici si sono trovati a Roma nel gennaio 2016 ... " continuamo a farci del male, ad autoilluderci.
Ai nemici (e ai Giuda falsi amici), come dovrebbero poi aver visto anche coloro che non ci credevano, che in quella piazza fossero cento mila, o mezzo milione, o un milione o due milioni gli interessa ben poco: per loro sono comunque …Altro
Cari amici di @it.news , con quel "... Quando due milioni di cattolici si sono trovati a Roma nel gennaio 2016 ... " continuamo a farci del male, ad autoilluderci.

Ai nemici (e ai Giuda falsi amici), come dovrebbero poi aver visto anche coloro che non ci credevano, che in quella piazza fossero cento mila, o mezzo milione, o un milione o due milioni gli interessa ben poco: per loro sono comunque persone inesistenti, che non contano, che non hanno potere politico, da ignorare anche perché i nemici sanno benissimo che si tratta di persone semplici e tranquille, che hanno ancora una fede religiosa, trasmessagli dalle passate generazioni di pastori, che NON esiste più fra gli attuali capi della loro stessa religione, che le tasse comunque le pagano, che di solito non operano nella politica e, quando fanno politica (attivamente o passivamente col voto) si dividono in tante fazioni più che altro impegnate a insultarsi e divorarsi l'un l'altra.

Io c'ero al Circo Massimo e ricordo la mia tristezza, il disappunto quando Gandolfini si mise a fare il capopolo "stile CGIL" sparando balle dal palco con quel "siamo un milione!". Affermazione che aveva la stessa possibilità di essere vera come quella che avrebbe potuto fare il medico Gandolfini dicendo che aveva cavato venti litri di sangue da un paziente ;-) ;-)
Già mezzo milione di presenze sono fisicamente incompatibili con la capienza del Circo Massimo e delle immediate adiacenze.

L'importanza della testimonianza al Circo Massimo data, A SPESE PROPRIE e senza alcun contributo organizzativo e promozionale (anzi.... !!!!!) delle istituzioni della Chiesa in Italia, dai partecipanti non dipende dalla esatta entità numerica delle presenze:
inaspettatamente (per i nemici, sopratutto per i falsi amici poi manifestatisi come Giuda) riempimmo il Circo Massimo e tanto basta come segnale mediatico.

Autoilludersi con balle su numeri milionari di partecipanti ha contribuito al suicidio di alcune iniziative cultural-politiche di sana impostazione cattolica che hanno fatto conto su una "base cattolica" che al momento NON ESISTE, nella entità e nella concorde solidità immaginata da questi benemeriti attivisti cattolici, nella società italiana.

La vittoria finale è solo nelle mani dell'Onnipotente e abbiamo fede che ci sarà quando e come Egli vorrà: a noi è stato concesso di fare qualche cosa "al fronte" OGGI, senza poter sapere se domani saremo riusciti a rintuzzare un po' il Nemico o se esso avanzerà ulteriormente sui nostri cadaveri.
Una nostra efficace collaborazione alla Buona Battaglia che oggi si sta combattendo non può avvenire facendo conto su risorse mondane (potere politico, economico e numero di combattenti fra i battezzati) che non abbiamo più in Italia (e in altri stati occidentali è pure peggio).
Testimone82
@Acchiappaladri praticamente, parlando in modo apocalittico, dalla bestia di sinistra si è generata una bestia ancora più feroce e subdola. La battaglia per sconfiggerla sarà dura.
Diodoro
@Acchiappaladri C'è anche molto -moltissimo- dell'anima genovese di Grillo. Anima che sintetizzerei con la formula: "La Massoneria dell'Ottocento ci ha insegnato a non credere in nulla; il Novecento, nella sua seconda parte, è stata una lugubre decadenza rossa; adesso non crediamo più né nella Massoneria né nella Rossa Primavera. Palanche (=soldi), un po' di cultura, qualche battuta.". E soprattutto …Altro
@Acchiappaladri C'è anche molto -moltissimo- dell'anima genovese di Grillo. Anima che sintetizzerei con la formula: "La Massoneria dell'Ottocento ci ha insegnato a non credere in nulla; il Novecento, nella sua seconda parte, è stata una lugubre decadenza rossa; adesso non crediamo più né nella Massoneria né nella Rossa Primavera. Palanche (=soldi), un po' di cultura, qualche battuta.". E soprattutto -da buoni Genovesi- "non parlateci di Torino, di Cavour, di Mole Antonelliana, di Badoglio, di salesian-comunismo".
È tutto in negativo, ma è qualcosa.
Acchiappaladri
@Testimone82 @Giosuè nel corpo elettorale M5S, divenuto ora enorme (10'700'000 votanti), c'è di tutto, ex-elettori di tanti altri partiti anche se sopratutto ex-PD ed ex radicaloidi movimentisti-sinistrorsi, e molti elettori ritengo che abbiamo votato essenzialmente per protesta contro il meta-partito che era (e temo rimarrà ugualmente) al potere in Italia su mandato transnazionale non esplicito …Altro
@Testimone82 @Giosuè nel corpo elettorale M5S, divenuto ora enorme (10'700'000 votanti), c'è di tutto, ex-elettori di tanti altri partiti anche se sopratutto ex-PD ed ex radicaloidi movimentisti-sinistrorsi, e molti elettori ritengo che abbiamo votato essenzialmente per protesta contro il meta-partito che era (e temo rimarrà ugualmente) al potere in Italia su mandato transnazionale non esplicito, senza capire bene che cosa c'è nel cuore della dirigenza M5S o comunque senza condividerne molto la loro ideologia.

Ma in quelli che "dirigono l'orchestra" M5S in effetti c'è una reincarnazione in versione anarco-populista del ramo radical-massonico-socialista della "sinistra": una sua nuova gemmazione, in competizione con le sue radici che ora sono state in buona parte cannibalizzate.

Ciò detto IMHO (che sono un banale osservatore non coinvolto nella politica).
Testimone82
@Giosuè in effetti i 5 stelle sono più di sinistra... diciamo una sinistra "mascherata"
Diodoro
"..Il governo del PD ha promosso l'immigrazione di massa e introdotto lo pseudo-matrimonio gay e l'eutanasia, nondimeno aveva il supporto incondizionato di papa Francesco."
Cambierei due parole: "nondimeno" (con "perciò") e "papa" (con uno spazio vuoto).
Giosuè
E i cinque stelle cosa sono? Piano a cantar vittoria, adesso viene il bello! O il peggio.
Francesco I
Comunque va detto che Bergoglio non è il primo papa simpatizzate per i comunisti. Quando morì Paolo VI, Roma fu tappezzata da manifesti del P.C.I. listati a lutto !