it.news
226,9K

Viganò: "Siamo stati avvelenati da un falso magistero negli ultimi sei anni."

Giorno dopo giorno, Francesco continua a smantellare il Soglio Pontificio, scrive il denunciante arcivescovo Carlo Maria Viganó in una dichiarazione del 19 dicembre. L'arcivescovo accusa Francesco di …Altro
Giorno dopo giorno, Francesco continua a smantellare il Soglio Pontificio, scrive il denunciante arcivescovo Carlo Maria Viganó in una dichiarazione del 19 dicembre.
L'arcivescovo accusa Francesco di usare la sua autorità "non per confessare, ma per negare; non per confermare, ma per deviare; non per unire, ma per dividere; non per costruire, ma per demolire".
“Siamo stati avvelenati da un falso magistero negli ultimi sei anni."
Viganò osserva che Francesco umilia le massime autorità della Chiesa con "dissimulazioni e bugie" e con "gesti plateali di ostentata spontaneità" con cui esalta se stesso in una continua autocelebrazione narcisistica.
I recenti attacchi di Francesco all'Immacolata Concezione sono, per Viganò, un colpo al cuore del dogma mariano: "Attaccare la Madre per ribellarsi contro il Figlio".
Francesco diserta la celebrazione dell'Assunzione e, diversamente dai suoi predecessori, evita di dire il Rosario coi fedeli, osserva Viganò.
L'arcivescovo conosce i piani per introdurre …Altro
Carmelo De Rubeis
siete il regno delle tenebre una religione, che di spirituale e di morale ha niente, siete sempre stati un problema per il paese e per l'umanità nei secoli. Il vostro è un dio di potere e il vostro è un apparato di potere - dove regnano ogni tipo di perversione. Se mai, alla fine della giostra, ci sarà veramente un Dio - difficilmente, quel dio avrà qualcosa a che fare con voi. Voi siete l'altro …Altro
siete il regno delle tenebre una religione, che di spirituale e di morale ha niente, siete sempre stati un problema per il paese e per l'umanità nei secoli. Il vostro è un dio di potere e il vostro è un apparato di potere - dove regnano ogni tipo di perversione. Se mai, alla fine della giostra, ci sarà veramente un Dio - difficilmente, quel dio avrà qualcosa a che fare con voi. Voi siete l'altro lato della medaglia dell'Islam e ne avete, difatti, gli stessi vizi!
Giuseppe Perla
Sig. De Rubeis, il regno delle tenebre sono gli ignoranti come lei, che associano una cattiva gestione della chiesa per negare la esistenza di Gesú : come se si dicesse che la carne non é buona perché un macellaio la vende avariata. Si pulisca la bocca quando parla dell'essere vero Cattolico Romano perché con l'islam, di cui lei parla a vanvera, non avrebbe nemmeno il permesso di criticarlo. Ma …Altro
Sig. De Rubeis, il regno delle tenebre sono gli ignoranti come lei, che associano una cattiva gestione della chiesa per negare la esistenza di Gesú : come se si dicesse che la carne non é buona perché un macellaio la vende avariata. Si pulisca la bocca quando parla dell'essere vero Cattolico Romano perché con l'islam, di cui lei parla a vanvera, non avrebbe nemmeno il permesso di criticarlo. Ma come noi siamo la religione del perdono e dell'amore, perdoniamo la sua manifesta incompetenza.
alda luisa corsini
Papa Benedetto forse si muove: www.ilgiornale.it
Marziale
“E non c’è da meravigliarsene perché anche Satana si trasforma in angelo di luce.» (2 Corinzi 11,14)
N.S.dellaGuardia
Una pallida luce che pretende di farsi Sole, e potrebbe splendere se solo accettasse di essere luce riflessa della Luce vera (...che viene nel mondo per illuminare quelli che stanno nelle tenebre...)
N.S.dellaGuardia
@padrepasquale Ma perché continua a perdere il suo tempo qui?? Vada sui siti amici della neochiesa, che sono tutti d'accordo con lei ed i suoi concetti personali di fede, santità e martirio, nonché idolatri della madre terra e dell'uomo che si veste di bianco qualunque cosa dica o faccia (tipo la prossima ventura demolizione finale della Santa Messa...)
Faccia come le tre scimmiette, non veda non …Altro
@padrepasquale Ma perché continua a perdere il suo tempo qui?? Vada sui siti amici della neochiesa, che sono tutti d'accordo con lei ed i suoi concetti personali di fede, santità e martirio, nonché idolatri della madre terra e dell'uomo che si veste di bianco qualunque cosa dica o faccia (tipo la prossima ventura demolizione finale della Santa Messa...)
Faccia come le tre scimmiette, non veda non senta e non parli e si disabboni a gloria.tv, non si faccia del sangue cattivo per quattro o cinque poveri reietti e infedeli e blasfemi come noi.
Noi pregheremo per lei perché non disperda troppe pecorelle che le sono state affidate, ed al momento buono sappia riconoscere da che parte sta la Chiesa, e da che parte sta invece la chiesa (che finirà piuttosto male...).
padrepasquale
Le faccio acquistare meriti per il cielo: mi sopporti!
N.S.dellaGuardia
Mi sembra piuttosto che lei sopporti noi, dagli anatemi che lancia...
Però la prego non consideri miei presunti meriti per il cielo alla stregua di quelli di bergoglio eh, anche se ne ho fatte di marachelle spero di non essere a quei livelli...
Stat Crux
Mmm, @padrepasquale, temo per lei che nel cielo cui aspira farà piuttosto caldo!
Testimone82
@padrepasquale di quale dio di papa Francesco parla? Il dio non cattolico come disse? Quello che condividiamo con ebrei e musulmani? Quello che è in Pachamama?
Dio ci liberi da sacerdoti empi come lei che vanno contro ogni ragionevolezza. Non c'è più cieco di un cieco che non vuol vedere. Lei volutamente mette le fette di salame sugli occhi, lei difende ciò che sa benissimo essere blasfemo.
Massimo M.I.
Io non credo che sa di difendere ciò che è blasfemo, è solamente confuso (molto)
padrepasquale
Signore, pietà, di tanta empietà! I nemici della Chiesa che si ergono fino a tanto! Ma Dio è con Papa Francesco e con la sua Chiesa fino alla fine del mondo. Inutile ribattere su tanti luoghi comuni triti e ritriti. Il cartoon... al solito, fa solo piangere.
padrepasquale
Disturba... Silenzio!
Viva la Chiesa e Papa Francesco!
Veritasanteomnia
Viva la Chiesa, quella vera, tradita dal nuovo Giuda, che è entrata ormai nella notte del Giovedì Santo
Carlo Maria
Non si deve avere paura di andare contro Jorge Mario Bergoglio in quanto in realtà è ancora un semplice Cardinale! Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI perché l’11/02/2013 ha solo annunciato le sue dimissioni dal Papato per le 20:00 del 28/02/2013 e poi a quest’ultima data non ha fatto alcunché per cui è a tutti gli effetti l’unico vero Papa, e J. M. Bergoglio è ancora un semplice …Altro
Non si deve avere paura di andare contro Jorge Mario Bergoglio in quanto in realtà è ancora un semplice Cardinale! Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI perché l’11/02/2013 ha solo annunciato le sue dimissioni dal Papato per le 20:00 del 28/02/2013 e poi a quest’ultima data non ha fatto alcunché per cui è a tutti gli effetti l’unico vero Papa, e J. M. Bergoglio è ancora un semplice Cardinale.
Tutto questo è scritto molto più estesamente in questo libro:
Pace C. M., Il vero Papa è ancora Benedetto XVI, Youcanprint, Tricase (LE) 2017:
books.google.co.uk/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:
www.youcanprint.it
Inoltre in questo libro sono riportate affermazioni eretiche dello stesso Jorge Mario Bergoglio, le quali riconoscono tutte le possibili eresie come perfettamente equivalenti alla Religione Cattolica: non può essere che Jorge Mario Bergoglio abbia affermato questo senza sapere che erano affermazioni come minimo eretiche! Quindi già da tempo si sarebbe dovuto dichiararlo eretico e scomunicato!
Monica Lucchesi
Veramente non è un problema degli ultimi sei anni.
il vandea
Possibile che non ci sia un mezzo per deporre quel demonio ?
Frà Alexis Bugnolo
falso magistero, quindi falso papa, quindi non canonicamente eletto. Un illazione non difficile...
Marziale
" Un illazione non difficile" , forse una deduzione non difficile.
Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione.
MarzialeAltro
" Un illazione non difficile" , forse una deduzione non difficile.
Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione.

Marziale
Frà Alexis Bugnolo
Ogni papa vero ha un magistero vero,
Ma Vigano dice che questo è un magistero falso,
Quindi un papa falso.
Ma ogni papa falso ha un pretesa falsa,
E ogni pretesa vera al papato è canonica,
Quindi questo ha un pretesa falsa, non canonica
Quindi, mi piace Marziale che leggi i miei commenti, ma capisca che qualche volta uso abbreviazioniAltro
Ogni papa vero ha un magistero vero,
Ma Vigano dice che questo è un magistero falso,
Quindi un papa falso.

Ma ogni papa falso ha un pretesa falsa,
E ogni pretesa vera al papato è canonica,
Quindi questo ha un pretesa falsa, non canonica

Quindi, mi piace Marziale che leggi i miei commenti, ma capisca che qualche volta uso abbreviazioni
jack67
E' nei gangli imperscrutabili del Diritto Canonico che si annida certamente l'antidoto, ma pare che i medici siano in vacanza.
ricgiu
✍️ Anche se ne sono state fatte le spiegazioni ho difficoltà a capire come nemmeno Viganò non abbia gli strumenti per porre fine all'eresia di Bergoglio.