Ricordare Paolo VI … per immagini

di Bruno Avalle Dopo la canonizzazione di Paolo VI, effettuata da Francesco il 14 ottobre 2018, ciò che rimane è la preoccupazione che l'andamento in peggio della crisi nella Chiesa invece che accennare …Altro
di Bruno Avalle
Dopo la canonizzazione di Paolo VI, effettuata da Francesco il 14 ottobre 2018, ciò che rimane è la preoccupazione che l'andamento in peggio della crisi nella Chiesa invece che accennare ad arrestarsi continui a dar segno di volersi accentuare.
Dove andremo a finire? Quando si può sperare di avere un po' di tregua?
È chiaro che se il Signore permette tutto questo ci sarà un motivo, che a noi rimane imperscrutabile, ma per quanto ci riguarda possiamo solo cercare, con l’aiuto di Dio, di rimanere saldi nella fede e di perseverare nell’attenerci alla verità e nel respingere, denunciare e combattere l’errore; con le nostre modeste forze e con i talenti che il Signore ha voluto assegnarci.
È in questa ottica che guardiamo oggi all’avvenuta canonizzazione di Paolo VI e, costernati, volgiamo lo sguardo agli anni in cui Giovanni Battista Montini resse le sorti del mondo cattolico, dal 1963 al 1978; quindici anni cruciali per la vita della compagine cattolica… Vaticano II, nuova …Altro
Francesco I
@lamprotes
Non a caso fu l'unico papa per il quale l'Unità uscì listata a lutto e per il quale i comunisti inondarono Roma con questi manifesti:
Francesco I condivide questo
2860
Il papa a cui si ispira Bergoglio
karlrogers
lamprotes
Edificante, l'incontro di Paolo VI col "conducator" Ceausescu che ha mandato in rovina la sua nazione, lui e la moglie che vivevano nel lusso sfrenato, mentre il popolo doveva fare la fila il mattino presto per comperarsi pure il pane. Lei, poi, era una semi analfabeta che venne messa da lui a capo della ricerca scientifica e insignita col titolo di "scienziato". Più fanatica comunista del marito …Altro
Edificante, l'incontro di Paolo VI col "conducator" Ceausescu che ha mandato in rovina la sua nazione, lui e la moglie che vivevano nel lusso sfrenato, mentre il popolo doveva fare la fila il mattino presto per comperarsi pure il pane. Lei, poi, era una semi analfabeta che venne messa da lui a capo della ricerca scientifica e insignita col titolo di "scienziato". Più fanatica comunista del marito! Belle, le frequentazioni paolosestine!
Francesco Federico e un altro utente si collegano a questo post
Francesco I e altri 2 utenti si collegano a questo post
Walter
Forse era meglio del falso profeta che c'è adesso....
lamprotes
Era molto più preparato, questo sì, un umanista a differenza del perito chimico odierno. Tuttavia modernista come l'odierno. La differenza è che, allora, l'Italia era ancora in uno stadio iniziale. Oggi è pronta per il NWO.
Maurizio Muscas
Uomo peggiore persino di Lutero
Don Reto Nay
Che tragedia di papa...
lamprotes
Uomo lagnoso, che passava giornate intere abbattuto e depresso se nei giornali non lo apprezzavano. (Fonte: card. Siri)
N.S.dellaGuardia
Vorrei condividere una foto che purtroppo manca tra le foto più rappresentative del suo pontificato
Mi potreste spiegare come si concilia con il resto? Schizofrenia? Bipolarismo?
Qualcos'altro?
Grazie infinite
Francesco I
@N.S.dellaGuardia
Caro amico,
Sinceramente non lo so ! Montini era una figura molto complessa, tanto che, se da un lato si era parlato di disturbo borderline di personalità (DBP), dall'altro sorse la leggenda (e diversi utenti di gloria.tv ne sono convinti) che Montini fosse stato rapito ed il suo posto fosse stato preso da un sosia, tutto questo per dire che effettivamente i suoi comportamenti …Altro
@N.S.dellaGuardia
Caro amico,
Sinceramente non lo so ! Montini era una figura molto complessa, tanto che, se da un lato si era parlato di disturbo borderline di personalità (DBP), dall'altro sorse la leggenda (e diversi utenti di gloria.tv ne sono convinti) che Montini fosse stato rapito ed il suo posto fosse stato preso da un sosia, tutto questo per dire che effettivamente i suoi comportamenti furono molto contraddittori :
rivelazionicristiane.altervista.org

Pensi anche alla famosa storia del "fumo di satana": prima egli distrusse la Messa cattolica, il rituale degli esorcismi, fece nascondere il Santissimo fuori dall'altare, trasformò il Sacrificio della Messa in una tavola valdese per poi lamentarsi :
Il fumo di Satana nella casa del Signore.

Sua è anche la filo massonica "Populorum progressio", che non parla, come sembrerebbe dal titolo, della coltivazione dei pioppi, ma delle "magnifiche sorti e progressive" di leopardiana memoria.
N.S.dellaGuardia
Infatti non si spiega proprio, diciamo che la mia era domanda retorica...
La teoria del sosia è per me l'unica credibile, e le prove fotografiche sono piuttosto lampanti. Poi per chi vuole ci sono anche le registrazioni (ne esiste anche versione audio, anche se non sono ancora riuscito a reperire e poi sono in tedesco...) degli esorcismi, ma preferisco restare sulla prova fotografica ed il fatto …Altro
Infatti non si spiega proprio, diciamo che la mia era domanda retorica...
La teoria del sosia è per me l'unica credibile, e le prove fotografiche sono piuttosto lampanti. Poi per chi vuole ci sono anche le registrazioni (ne esiste anche versione audio, anche se non sono ancora riuscito a reperire e poi sono in tedesco...) degli esorcismi, ma preferisco restare sulla prova fotografica ed il fatto che Paolo vi non ha più scritto nessuna enciclica dopo Humanae Vitae, sopportando insulti e persecuzioni.
Francesco I
@padrepasquale
"un grande papa" dice lei: Siamo nel 1966: in questa foto vediamo Paolo VI che dona l'anello piscatorio (simbolo dell'autorità papale) al suo "fratello" di loggia massonica Donald Ramsey, arcivescovo anglicano di Canterbury , erede degli assassini di San Tommaso Moro!
Se poi ritiene che sia un "grande papa" chi ha distrutto la messa cattolica...
Si ricordi le profezie della beata …
Altro
@padrepasquale

"un grande papa" dice lei: Siamo nel 1966: in questa foto vediamo Paolo VI che dona l'anello piscatorio (simbolo dell'autorità papale) al suo "fratello" di loggia massonica Donald Ramsey, arcivescovo anglicano di Canterbury , erede degli assassini di San Tommaso Moro!
Se poi ritiene che sia un "grande papa" chi ha distrutto la messa cattolica...
Si ricordi le profezie della beata Emmerich :
“La Messa era breve. Il Vangelo di san Giovanni non veniva letto alla fine”.
Anna Katharina Emmerick: “Vidi anche il rapporto tra i due papi"
padrepasquale
San Paolo VI, uomo di Dio in dialogo con il mondo, pastore attento all'uomo bisognoso di pace e giustizia. Un grande papa.
Don Reto Nay
Le sento, le solite parole ma contengono anche la verità?
ricgiu
✍️ Padre Pasquale è un provocatore costruito apposta per far emergere le opinioni che serpeggiano nella base tradizionalista. Vogliamo prestarci a questo inconcludente giochetto?
padrepasquale
Si è provocatori se si ha una opinione diversa? Questa è inconcludenza logica...
ricgiu
✍️ Tanti episodi, colpa nostra, non sono conosciuti....ma mi sembra evidente che, se ora vengono divulgati, aiutano a capire le mattane di Bergoglio. Inolre, con la rinuncia alla Tiara, è altrettanto evidente la rinuncia al potere petrino ed al suo ruolo in seno alla Chiesa Cattolica, all'ispirazione dello Spirito Santo, alla prerogativa dell'infallibilità papale. L'enciclica Pastor Aeternus con …Altro
✍️ Tanti episodi, colpa nostra, non sono conosciuti....ma mi sembra evidente che, se ora vengono divulgati, aiutano a capire le mattane di Bergoglio. Inolre, con la rinuncia alla Tiara, è altrettanto evidente la rinuncia al potere petrino ed al suo ruolo in seno alla Chiesa Cattolica, all'ispirazione dello Spirito Santo, alla prerogativa dell'infallibilità papale. L'enciclica Pastor Aeternus con le sue implicanze, pertanto perde la sua ragione d'essere. Quindi aumenta considerevolmente la responsabilità dei Pastori Cattolici che non difendono i diritti di Dio.
malemp
😡 PAOLO VI ¿CHI ERA VERO?
nella piena rivoluzione mondiale 1960s, ha consegnato la chiesa al nuovo ordine mondiale
Massimok
"È chiaro che se il Signore permette tutto questo ci sarà un motivo, che a noi rimane imperscrutabile"
Credo che lo permette per dividere il grano dalla gramigna, tra l'altro.
Giuseppe Di Tullio
Si capisce perché Bergoglio lo ha elevato agli onori degli altari!!
ricgiu
✍️ Il Signore ci vuole dimostrare che solo il suo intervento potrà far ritornare la Vita della Chiesa nel corso dell'Ordine Soprannaturale da Lui precostituito. Il Signore non abbandonerà mai il suo più sparuto gregge che saprà conservare l'Autentica Fede trasmessa dagli Apostoli. Nei nostri Rosari invochiamo il Signore, per intercessione della Beata Vergine, per mantenere la Fede, conservare la …Altro
✍️ Il Signore ci vuole dimostrare che solo il suo intervento potrà far ritornare la Vita della Chiesa nel corso dell'Ordine Soprannaturale da Lui precostituito. Il Signore non abbandonerà mai il suo più sparuto gregge che saprà conservare l'Autentica Fede trasmessa dagli Apostoli. Nei nostri Rosari invochiamo il Signore, per intercessione della Beata Vergine, per mantenere la Fede, conservare la Speranza con l'esercizio della Carità. Avanti con la Forza della Preghiera per la Perseveranza Finale. Mai disperare della Salvezza!
Giordano73
tra simili ci si riconosce subito...
padrepasquale
Paolo VI, grande uomo di Dio e di vedute aperte, umile e sublime. Rimarrà nella storia come una persona di grande lungimiranza.
Gesualda
Ci traduce "vedute aperte"?
ricgiu
✍️ @padrepasquale .....direi anche molto confuso ed incoerente.
Francesco I
Difatti è rimasto nella storia come colui che ha distrutto la Santa Messa Cattolica !
Massimo79
Agghiacciante