La cattedrale di Linz mostra Maria nuda che partorisce

Da venerdì, la Cattedrale di Nostra Signora a Linz, in Austria, espone una statua di Nostra Signora seduta su una roccia e che partorisce. La statua è chiamata "incoronazione". È realizzata in legno …Altro
Da venerdì, la Cattedrale di Nostra Signora a Linz, in Austria, espone una statua di Nostra Signora seduta su una roccia e che partorisce. La statua è chiamata "incoronazione". È realizzata in legno di tiglio e rimarrà in una cappella sul lato ovest per altre tre settimane.
Il responsabile principale è il Vescovo Manfred Scheuer di Linz.
L'artista Esther Strauss spiega in un volantino all'ingresso della cappella che la Madonna è la donna più dipinta al mondo, ma il momento della nascita non si trova in nessun dipinto o scultura [per ovvie ragioni].
Crede che "nel Cristianesimo, le dee madri dell'antichità sono state trasformate nella dea madre a-sessuale".
Il suo obiettivo è dominare l'interpretazione del Natale, che "per tanto tempo è stato dominato dalle fantasie e dagli interessi degli uomini": "Oppure possiamo andare fino in fondo e dare vita a una nuova interpretazione".
Traduzione AI
Franco Toscano
Molti quadri, statue antiche rappresentano la Madonna che allatta e mostrano, in maniera adeguata, la maternità di Maria ma arrivare a rappresentarla così... fa schifo al vederla, in tutti casi è la sensazione che ho avuto e non penso di essere stato il solo, almeno spero.
la verdad prevalece
Nessuno di questi codardi anticattolici oserebbe dipingere un Maometto nudo in una moschea.
lamprotes
Tanto meno un Maometto pedofilo secondo i nostri canoni. (Una delle sue mogli era proto-adolescente).
la verdad prevalece
Un altro chiaro esempio dell'odio e del fanatismo anticattolico della setta satanica apostata guidata da Bergoglio che usurpa la Chiesa, ha dichiarato apertamente guerra a Dio e alla Chiesa e perseguita la Vergine come annunciato nel Libro dell'Apocalisse 12 che i figli del Serpente avrebbero fatto formando un fiume di bestemmie contro la Vergine e i suoi figli, la Chiesa fedele.
Valeva
Oltretutto, la scelta di presentare in quel modo la testa del bambino ha un ulteriore scopo dissacrante, di una volgarità estrema: difficile pensare che ciò possa accadere senza una volontà diretta, e responsabilità, del vescovo e dei suoi compagnucci.
Bernardo Chiaravalle santo
Poveretti...qual'e' l'intento? Terrorizzare le future mamme? Offendere la sacralità e l'intimità del parto? Desacralizzare la Madonna? Oltre ad essere brutta questa statua l'hanno fatta anche a colori ...Siamo proprio nell'epoca del cattivo gusto e della liceità dell'offesa a tutti i valori cattolici...l'importante è non offendere i gay e soprattutto non pregare in ginocchio e prendere il corpo …Altro
Poveretti...qual'e' l'intento? Terrorizzare le future mamme? Offendere la sacralità e l'intimità del parto? Desacralizzare la Madonna? Oltre ad essere brutta questa statua l'hanno fatta anche a colori ...Siamo proprio nell'epoca del cattivo gusto e della liceità dell'offesa a tutti i valori cattolici...l'importante è non offendere i gay e soprattutto non pregare in ginocchio e prendere il corpo di Cristo direttamente in bocca... per questo ti potrebbero anche fucilare!!! Cosa dobbiamo fare? Non abbiamo più la virilità. Non più la fortezza di dire al vescovo e al sindaco che hanno permesso tale scempio che andrebbero impalati in pubblica piazza. Dobbiamo chiedere aiuto all'Islam per insorgere e buttarle sopra una bomba! Loro amano la Madonna e la pregano. Noi cattolici: quanto siamo tiepidi! Non abbiamo più la forza della Verità con noi.
Suari
aggiungo che è offensivo per ogni madre e figlio che viene al mondo, rappresentato con tanta bruttezza e come fosse un evento del tutto materiale, privato del rispetto che merita per il sacrificio, l' amore e lo stupore che lo caratterizzano.
Raffaele Vargetto
La rappresentazione è soprattutto offensiva nei confronti di Maria SS. e di Gesù, perché la Madonna non ha dato alla luce il Signore in quel modo, essendo questo la negazione della sua perenne verginità e della dignità divina di Colui che doveva venire nel mondo. Indice dell'apostasia di certa gerarchia ecclesiastica europea.
Suari
indice anche di una società che tratta le donne e i bambini come cose da vendere, comprare, mettere in mistra senza più rispetto per i loro sentimenti e neppure per la nascita.
Diodoro
Con l'occasione, cito un fatto mediatico che forse molti ricordano: quando fu realizzato per la TV il Gesù di Zeffirelli Gesù di Nazareth (miniserie televisiva) - Wikipedia , la Nascita del Signore fu rappresentata con la Madre tribolata dai dolori del parto.
Questo andava direttamente contro il Dogma della Perpetua Verginità di Maria, prima, DURANTE e dopo il Parto.
.........
E' verissimo che …Altro
Con l'occasione, cito un fatto mediatico che forse molti ricordano: quando fu realizzato per la TV il Gesù di Zeffirelli Gesù di Nazareth (miniserie televisiva) - Wikipedia , la Nascita del Signore fu rappresentata con la Madre tribolata dai dolori del parto.
Questo andava direttamente contro il Dogma della Perpetua Verginità di Maria, prima, DURANTE e dopo il Parto.
.........

E' verissimo che un bimbo non può venire alla luce lasciando intatto il canale del parto. Verissimo per un bimbo umano, non per il Bimbo Dio-Uomo.
................
Il consulente ecclesiastico di Zeffirelli per quelle riprese fu mons. Pietro Rossano, di Alba (Cuneo).
Non si tratta di un pettegolezzo: il nome di mons. Rossano compariva nei titoli di coda del Gesù trasmesso dalla RAI
Raffaele Vargetto
Zeffirelli si fece consigliare anche da qualche rabbino ebreo.
veritas iustitia veritas iustitia
Ripariamo al danno spirituale, morale, affettivo nei confronti della Madre nostra celeste. Se il Signore non tollera delle offese è proprio contro la sua e nostra Madre. Come si fa ad offendere così? È orribile, vomitevole, non si può neanche guardare un'immagine così repellente! Neanche i diavoli sarebbero capaci di questo. Dietro ai vescovi eretici ci saranno artisti satanisti capaci di tali …Altro
Ripariamo al danno spirituale, morale, affettivo nei confronti della Madre nostra celeste. Se il Signore non tollera delle offese è proprio contro la sua e nostra Madre. Come si fa ad offendere così? È orribile, vomitevole, non si può neanche guardare un'immagine così repellente! Neanche i diavoli sarebbero capaci di questo. Dietro ai vescovi eretici ci saranno artisti satanisti capaci di tali abomini come a Reggio Emilia.
Suari
bruttissima anche fosse la statua di una donna comune, assurda e offensiva come statua di Nostra Signora. Il parto di Gesù non è stato così. se lo si vuole vedere, ne parla meravigliosamente Maria Valtorta ma dubito che si potrebbe anche lontanamente ritrarlo in una statua trattandosi di un momento che rimane avvolto nella luce divina.
Valeva
A quanto pare, alcuni vescovi riescono ad arrivare dove molti atei e anticlericali non osavano, se non altro per una forma di rispetto.
warrengrubert
Lo scopo di queste sataniche bestemmie è far perdere la fede nei dogmi Mariani.
Santa Maria è la sempre vergine, prima durante e dopo il parto.
Coloro che hanno commissionato questo schifo sono quel clero modernista che hanno nel conciliabolo Vaticano II il loro piedistallo, con queste operazioni "artistiche" hanno palesato il loro vero culto satanico, altra spiegazione non si può dare.
Il fedele …Altro
Lo scopo di queste sataniche bestemmie è far perdere la fede nei dogmi Mariani.
Santa Maria è la sempre vergine, prima durante e dopo il parto.
Coloro che hanno commissionato questo schifo sono quel clero modernista che hanno nel conciliabolo Vaticano II il loro piedistallo, con queste operazioni "artistiche" hanno palesato il loro vero culto satanico, altra spiegazione non si può dare.
Il fedele che entra in quella chiesa e non si indigna è a mio avviso ormai un protestante senza rendersene conto.
Bravi modernisti, di aggiornamento in aggiornamento, siete riusciti a distruggere la vera fede cattolica!
A furia di "esegesi bibbbblica" senza il magistero della Tradizione siete riusciti a travisare i fedeli.
Bravi! Vi ritroverete tutti all'inferno!
Chi offende Santa Maria è gran difficile che si salvi.
silvioabcd
C'era proprio bisogno di pubblicare tutte queste immagini blasfeme e contro la verginità di Maria che ha partorito il figlio senza dolore e senza perdere la verginità? Bastava la notizia e la spiegazione. Il cardinale ha sbagliato, ma anche chi ha postato queste notizia e le relative immagini.
warrengrubert
@silvioabcd
No, caro amico, è necessario far vedere questo scandalo perché altrimenti non tutti capiscono fino a che punto ci ha portato le aperture al mondo volute dal conciliabolo vaticanosecondista.
silvioabcd
Mi creda, e vede che non sono soltanto io ad esortarla a rimuovere l'immagine (non il commento), non è assolutamente necessario vedere blasfemia per comprenderne la gravità!
Raffaele Vargetto
Blasfemia orrenda!!! L'eresia che domina nelle chiese dell'Europa produce questi mostri. Va rimossa subito.
Giovanna Delbueno
Ma non c' è nessuno in grado di filtrare e censurare le oscenità?? Tutti sce.i?
Veritasanteomnia
Quell'immagine, negazione del DOGMA della Perpetua Verginità di Maria, è una orribile bestemmia. Andrebbe rimossa immediatamente, come ha osservato Diodoro
Diodoro
Prego di togliere quest'immagine
Veritasanteomnia
Alle bestemmie non andrebbe mai dato tanto spazio
Fernanda Dellucci
@Don Cesare Toscano Il Vaticano potrebbe nominare cardinale il vescovo di Linz. O appendere alla statua un nastro arcobaleno. O mettere una pachamama al suo fianco.
Don Cesare Toscano
Il Vaticano DEVE fare qualcosa al riguardo.
lamprotes
Il Vaticano non esiste più. Esiste una banda di mondani che vivono alle spalle di chi li mantiene e non si interessano se non apparentemente di cose religiose.
warrengrubert
Il Vaticano conciliare è il mandante di questa orrenda e satanica bestemmia.
Lo scopo è quello di far perdere la fede nei dogmi Mariani.
Per loro Santa Maria non ha concepito e tanto meno partorito in modo verginale.
lamprotes
Povera Chiesa!
N.S.dellaGuardia
Davvero