it.news
292,1K

Niente sinodalità: vescovi tedeschi VANNO AVANTI col documento omosex respinto

Ecco come il Sinodo Tedesco rispetta le proprie procedure: il vescovo presidente, Georg Bätzing di Limburg, ha annunciato il 9 settembre che il documento *respinto* che intendeva normalizzare l'omosessualità verrà passato comunque. Bätzing porterà il documento respinto alla Conferenza Episcopale Tedesca, agli incontri «ad limina» dei vescovi a Roma, previsti per novembre, e al Sinodo mondiale di Francesco.

Inoltre, attuerà il documento nella sua diocesi (Limburg) e sa che "molti vescovi" seguiranno il suo esempio. Uno di loro è il vescovo di Dresden-Meißen, Heinrich Timmerevers che appartiene alla fazione pro omosex, "molto delusa e triste": "Questo testo rimane la guida per le mie azioni come vescovo".

Retroscena: 21 vescovi sono riusciti a formare l'8 settembre una minoranza (un terzo dei vescovi) sufficiente a bloccare gli altri 33 vescovi e l'80% dei circa 200 delegati scelti accuratamente per il Sinodo Tedesco.

Solo una mezza dozzina dei 21 vescovi aveva osato esprimere pubblicamente il proprio voto "no", espresso anonimamente.

Il vescovo di Eichstätt, Gregor Hanke, ha detto di non aver votato secondo una propria opinione personale, ma di aver supportato l'insegnamento della Chiesa.

Il vescovo di Passau, Stefan Oster, ha detto di poter giustificare intellettualmente e spiritualmente l'insegnamento della Chiesa, votando no. Però si è sentito sotto pressione al Sinodo, dove è difficile distinguersi.

Foto: © Pressefotos, Synodaler Weg/Maximilian von Lachner, #newsOgsoedvsoi







Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
1503
Dopo il blocco del documento sul sesso al Cammino Sinodale tedesco, gli organizzatori promettono di "portarlo a" Roma
La Verità vi farà liberi
Benissimo, così a Roma verrà sbloccato... basta un pizzico della solita ambiguità, una noticina a pie' pagina e, come al solito, il gioco è fatto. Diventerà prassi, al motto de: "la Dottrina non si tocca", basta ignorarla.
Raffaele Vargetto
Chiesa tedesca SCISMATICA!!!
lamprotes
Mangiasalcicce a tradimento!
Giosuè
@N.S.dellaGuardia
@Mons Lelio Baresi
@lamprotes
@Raffaele Vargetto
Lo scisma è prossimo. Ma i vertici della Chiesa tacciono. Se tacciono vuol dire che va bene così. Poi l'errore dottrinale della Germania si diffonderà a tutta la Chiesa.
Giosuè
Non sono contro la Chiesa post concilio, ha letto l'articolo? Non vede che attraverso i sinodi vogliono introdurre sacerdotesse, l'omosessualità nella Chiesa? Ha letto Amoris Laetitia, Desiderio desideravi? È contro i documenti di Bergoglio, che mi scagliò, contro i vescovi che vogliono cambiare il Magistero. Si ricordi le mie parole se lo scisma, a causa dei diversi sinodi nella Chiesa, avverrà …Altro
Non sono contro la Chiesa post concilio, ha letto l'articolo? Non vede che attraverso i sinodi vogliono introdurre sacerdotesse, l'omosessualità nella Chiesa? Ha letto Amoris Laetitia, Desiderio desideravi? È contro i documenti di Bergoglio, che mi scagliò, contro i vescovi che vogliono cambiare il Magistero. Si ricordi le mie parole se lo scisma, a causa dei diversi sinodi nella Chiesa, avverrà per Bergoglio, che ha permesso alle singole Conferenze episcopali di trattare autonomamente in tema di fede e di morale.
Giosuè
@Giorgio Tonini
Di fatti, mi sembrava strano. Ci aspettano tempi duri. Teniamo le mani aperte e strette a quelle di Gesù e Maria. (Quest'immagine mi ripeteva spesso un mio amico Santo sacerdote).
B.serata
Mons Lelio Baresi condivide questo
21,2K
Quando si inventano regole e non ci si attiene nemmeno ad esse. Oppure: Il testo di base pro-LGBT fallito sarà introdotto nel Sinodo mondiale nonostante il rifiuto
Italian Lover
Sotto l'imperatore Nerone, questa conferenza episcopale tedesca sarebbe probabilmente sopravvissuta quasi del tutto
De Profundis
Georg Bätzing dopo il voto a favore della modifica della dottrina sull'omosessualità e sull'ordinazione femminile
N.S.dellaGuardia
😂 😂 siete dei buffoni! Scimmie di satana! Vi sta talmente alle calcagna con la frusta che ormai non vi preoccupate neppure di coprirvi di ridicolo!
Obbedire al vostro nuovo fuhrer che vi aspetta a braccia (e forconi...) spalancate!
Ah, dimenticavo: prima di levare il disturbo siete pregati di chiudere la porta e dichiararvi ufficialmente protestanti o buddisti o quello che volete, anche satanisti …Altro
😂 😂 siete dei buffoni! Scimmie di satana! Vi sta talmente alle calcagna con la frusta che ormai non vi preoccupate neppure di coprirvi di ridicolo!
Obbedire al vostro nuovo fuhrer che vi aspetta a braccia (e forconi...) spalancate!
Ah, dimenticavo: prima di levare il disturbo siete pregati di chiudere la porta e dichiararvi ufficialmente protestanti o buddisti o quello che volete, anche satanisti... tutto tranne cattolici.
Grazie e addio!