Il Dialogo Interreligioso e la Commissione per le Relazioni Religiosi con l'Ebraismo del Vaticano annunciano che il 28 ottobre ospiteranno un evento per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione Nostra Aetate del Concilio Vaticano II sulle relazioni della Chiesa con le religioni non cristiane.
Secondo la dichiarazione, "i leader e i rappresentanti dell'ebraismo, dell'islam, dell'induismo, del giainismo, del sikhismo, del buddismo, dello zoroastrismo, del confucianesimo, del taoismo, dello shintoismo e delle religioni tradizionali africane si riuniranno insieme ai membri della Curia romana, al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, ai delegati cattolici impegnati nel dialogo interreligioso, agli studiosi, alle reti interreligiose e ai giovani di tutto il mondo. Il programma includerà musica, testimonianze personali e spettacoli culturali che celebreranno l'unità nella diversità.
Il momento clou dell'evento sarà il discorso di Sua Santità Papa Leone XIV, seguito da …Altro
Grazie a questi incontri sono aumentate le persecuzioni contro i cattolici nel mondo. Sarebbe ora di smetterla e dire chiaro e tondo a queste persone che non devono più perseguitare, uccidere, distruggere le chiese e allontanare i cristiani dalle loro terre altrimenti questi incontri sono sterili e servono solo a dare risalto a queste pseudoreligioni e a questi persecutori aumentando la loro crudeltà e diventando sottomessi (invece di difenderci) alle loro persecuzioni. Basta con il buonismo inutile e dannoso.
Wired vedendo gli anglicani in abiti romani nella Cappella Sistina
@Pietro da Cafarnao O si prende atto del fatto che siamo senza Papa, oppure è tutto finito. Molto meglio, nulla è mai iniziato: la Chiesa non è mai stata Corpo Mistico del Signore
I traditori nel tempio, fatti passare per apostoli.
Lo hanno fatto in passato , invitando i mussulmani e i loro sacerdoti durante le S.Messe domenicali in molte diocesi d'Italia.
Ora le guide nella Chiesa invitano i traditori nel tempio Santo di Dio.
Mi fa orrore tutto questo e il mio cuore urla!
The Vatican has announced five judges were appointed last Thursday to the tribunal that will handle the case of Fr. Marko Ivan Rupnik. The panel of judges is composed of "women and clerics who are not members of the Dicastery for the Doctrine of the Faith and hold no office within Dicasteries of the Roman Curia," the Vatican said. "This is to better guarantee, as in any judicial process, the autonomy and independence of the said Tribunal," it added.
Papa Leone ha ricevuto oggi il cardinale Fernández in udienza privata: è la nona volta ufficialmente dall'8 maggio, data della sua elezione. Due volte con monsignor Armando Matteo, segretario della sezione dottrinale della CDF. Nonostante le visite particolarmente frequenti, non è stata presa alcuna decisione pubblica sul ruolo futuro di Fernández. Sembra che sia stato confermato.
Vai avanti con le tue porcate, fai pure il peggio che puoi con bolla papale...
Lettera firmata personalmente da Papa Francesco che incoraggia gli scritti della mistica Maria Valtorta.
DICASTERO PER LA DOTTRINA DELLA FEDE
Comunicato
Circa gli scritti di Maria Valtorta
A tal riguardo, si ribadisce che presunte “visioni”, “rivelazioni” e “comunicazioni” contenute negli scritti di Maria Valtorta, o comunque ad essi attribuite, non possono essere ritenute di origine soprannaturale, ma devono essere considerate semplicemente forme letterarie di cui si è servita l’Autrice per narrare, a modo suo, la vita di Gesù Cristo.
Città del Vaticano, 22 febbraio 2025
Non ci interessa il massonico agire "dell'unione degli opposti", chi legge capirà: gli oppositori della Valtorta non hanno mai letto tutte i suoi scritti.
After nearly a year of being sede vacante, the Diocese of Boac in Marinduque welcomes its new Bishop-Elec shepherd, Fr. Edwin Panergo of the Diocese of Lucena, appointed by Pope Leo XIV. The 54-year-old priest, a respected educator and rector of Our Lady of Mount Carmel Seminary in Sariaya, Quezon, succeeds Bishop Marcelino Antonio Maralit Jr. Fr. Panergo, ordained in 1997, brings with him rich experience in formation, counseling, and theology, marking a new chapter of faith and leadership for the Diocese of Boac. (Courtesy: CBCP News)
A Solemn High Mass in the Extraordinary Form was offered today for the Feast of St. Michael the Archangel at the altar of St. Michael in St. Peter's Basilica. The first time in years that a TLM has been offered here. (  : Peter Carter on FB.)
Questa è stata la prima volta che la Messa Tridentina è stata celebrata in San Pietro da quando Papa Francesco l'ha cancellata con il suo controverso motu proprio Traditionis Custodes.
La prossima attesissima Messa Tridentina in San Pietro sarà celebrata dal cardinale Raymond Burke e avrà luogo sull'Altare della Cattedra (l'altare papale) il 25 ottobre.
Das 1962er Messbuch in der Petersbasilika
I fedeli peruviani oggi in Piazza San Pietro con uno striscione per augurare buon compleanno a Papa Leone XIV.
Effetti speciali della sottomissione irrazionale agli idoli pagani ripristinati...
...è l'era della confusione...non si sa più il significato delle parole...il giubileo invita a chiedere perdono dei propri peccati, alla conversione dei cuori...qui si fa tutto meno che questo...si canta si balla si festeggia, si manifesta l'orgoglio del proprio status di peccatori gai omosessuali ecc ...senza che il figliol prodigo sia tornato alla casa del Padre consapevole del proprio errore, in piena umiltà, lo si loda, si loda il suo peccato....la sovversione del magistero cattolico è in atto da tempo e ora si è esplicitata a San Pietro il 13 settembre