CooperatoresVeritatis

“Laudato sì”.. non “mi Signore” ma… Madre Terra…

“Si costituì allora un esercito di popolo, i “cristeros”, i quali combattevano al grido di “Viva Cristo Re! Viva la Vergine di Guadalupe! Viva il Messico!”. Con le stesse parole sulle labbra …
N.S.dellaGuardia
Chi si loda (o si lauda...) si imbroda...
Pietro da Cafarnao
Il panteismo in realtà è l'ateismo pratico. Nel panteismo non c'è un'entità relazionale e soprattutto non c'è un Essere che governa la realtà. È la …More
Il panteismo in realtà è l'ateismo pratico. Nel panteismo non c'è un'entità relazionale e soprattutto non c'è un Essere che governa la realtà. È la realtà che governa se stessa e chiama se stessa dio. Ma è una contraddizione in essere, perché le cose non possono essere dio, perché le cose si corrompono e finiscono. Se non vi fosse un Essere che dà alle cose un'utilità in funzione delle altre, tutto finirebbe nel caos. Poiché invece all'inizio lo Spirito Santo, potenza di Dio, diede ordine alle cose e ne fece di nuove, questa è l'unica visione sensata che permette di comprendere, senza interventi soprannaturali, che Dio esiste e non fa parte delle cose create. Tuttavia mi duole notare che l'immagine in cui viene ritratta nell'articolo la dea terra, oltre ad essere un idolo menzionato nel documento conclusivo Querida Amazzonia, è un'immagine orripilante e satanica.
View 6 more comments

OK la messa "col popolo" ma a quale prezzo? Lorefice non si smentisce

Stiamo seguendo da mesi, specialmente in queste ultime settimane, gli effetti dei nuovi “slogan” del tipo “RIVOGLIAMO AL MESSA A TUTTI I COSTI“, ma a quale prezzo!!! Le profanazioni e i sacrilegi…

Francesco confonde redenzione con giustificazione?

Vi proponiamo nella nostra traduzione le riflessioni di Peter Andrew Kwasniewski, giornalista e scrittore, riguardo l’omelia del mattino di papa Francesco di lunedì 4 maggio. Il Papa in un’omelia …
Marziale
Un Papa, un papa che dice certe cose! Bisogna esser proprio ciechi per non riconoscerlo. Gesù Cristo e la sua Dottrina calpestati nel silenzio …More
Il presagio
Ma chi et il vero papa ?
View 3 more comments

Bestiario episcopale! Ci aiuti santa Caterina da Siena!

Dopo i recenti fatti che – con la scusa dell’emergenza della pandemia – vedono sempre più coinvolti alcuni appartenenti alle Forze dell’Ordine, agire con una inaudita sopraffazione contro inermi …
Kiakiar
Oggigiorno , le autorità ecclesiastiche sembra vogliano dare a Cesare quello che è di Dio, deprivando il Signore del culto di adorazione che gli è …More
Oggigiorno , le autorità ecclesiastiche sembra vogliano dare a Cesare quello che è di Dio, deprivando il Signore del culto di adorazione che gli è dovuto . Ricordiamo che davanti ai soldati romani e alle autorita' religiose dell'epoca che consegnarono Gesù ai suoi aguzzini, anche i discepoli sono fuggiti, solo Giovanni e Maria sono rimasti sotto la croce con Gesù. In questi tempi cosi dolorosi per la Chiesa che ricordanono la Passione del Suo Fondatore abbiamo bisogno di altri "Giovanni" che non abbiano paura di restare con Lui nelle chiese in compagnia del Crocifisso e dell'Addolorata, per rimanere a disposizione dei fedeli . Grazie Don Lino Viola , siamo con lei.
N.S.dellaGuardia
Tutto quel che sta avvenendo non potrebbe aver luogo se la maggior parte dei vescovi italiani fossero cattolici ed avessero fede in Dio.

Pio XII: L’ora della purificazione che sta alle porte

Mons. Ottavio Michelini è degno di fede perché ebbe una serie di rivelazioni e locuzioni interiori già a metà degli anni 70 in cui ebbe a riconoscere l’inizio della devastazione nella chiesa e nel …
alda luisa corsini
"Nelle chiese i cristiani cercheranno invano la lampada rossa dove Gesù li aspetta; come la peccatrice in lacrime davanti alla tomba vuota, griderann…More
"Nelle chiese i cristiani cercheranno invano la lampada rossa dove Gesù li aspetta; come la peccatrice in lacrime davanti alla tomba vuota, grideranno: “Dove lo hanno portato?" da oracolocooperatoresveritatis.wordpress.com/…/verra-un-giorno…
Marziale
Il cristiano ben formato sa che prima della generale Purificazione dovrà esservi il breve ed orrendo regno dell'AntiCristo, ma in tanti ancora non …More
Il cristiano ben formato sa che prima della generale Purificazione dovrà esservi il breve ed orrendo regno dell'AntiCristo, ma in tanti ancora non hanno riconosciuto
questo "figlio della Perdizione":
L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
Marziale
View 2 more comments
CooperatoresVeritatis shares from Tempi di Maria
IMPERDIBILE E DOLOROSO, LO CONDIVIDIAMO LETTERALMENTE....

Papa Bergoglio contro la Madonna (3 aprile 2020): non è Corredentrice. E neppure Regina. Solo …

L’indirizzo teologico post conciliare è stato segnato, come ben si sa, da quella svolta antropologica di rahaneriana memoria nelle cui spire è finita anche la mariologia dal momento che nessuna …
Veritasanteomnia
Infatti, errare humanum est, perseverare diabolicum. Capisco l'ostinazione a considerarlo Papa sino a un certo punto, ma da un certo punto in poi …More
Infatti, errare humanum est, perseverare diabolicum. Capisco l'ostinazione a considerarlo Papa sino a un certo punto, ma da un certo punto in poi non è più comprensibile tale accanimento: prima i veri Cattolici prenderanno coscienza di quanto questo "equivoco" danneggi la Chiesa e meglio sarà. Chi non accetta il Magistero non è Cattolico, figuriamoci se può essere Papa. Poi non capisco come sia possibile ignorare quanto rivelato dal Cardinale Danneels...Infine la ragione è un dono di Dio, usiamola per vedere la realtà: le Chiavi sono state date a Pietro perché apra le porte del Regno alle pecore e agli agnelli di Gesù. Questo che chiude la Chiesa per impedire l'ingresso di pecore e agnelli non può essere Pietro.
Massimo M.I.
View 42 more comments

Quella tempesta sedata, taciuta nella Laudato sì, ora riaffiora con timore?

Molti di noi si sono riuniti ieri pomeriggio alle 18:00 per “pregare con il Papa“, ricevere una benedizione particolare Urbi et Orbi con l’indulgenza plenaria e poter così sperare che questa emergenz…
quisut
Le istruzioni per lucrare l'indulgenza plenaria (cioè, la cancellazione di tutte le pene che altrimenti si devono scontare, qui o in Purgatorio) …More
Le istruzioni per lucrare l'indulgenza plenaria (cioè, la cancellazione di tutte le pene che altrimenti si devono scontare, qui o in Purgatorio)
Venerdì 27 marzo, indulgenza plenaria
Venerdì 27 marzo, Papa Francesco presiede un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro
Al termine impartisce la Benedizione “Urbi et Orbi”, a cui è annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.
Si concede l’Indulgenza plenaria
1) «ai fedeli affetti da Coronavirus, sottoposti a regime di quarantena per disposizione dell’autorità sanitaria negli ospedali o nelle proprie abitazioni se con l’animo distaccato da qualsiasi peccato (si uniranno spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione alla celebrazione della Santa Messa, alla recita del Santo Rosario, alla pia pratica della Via Crucis o ad altre forme di devozione, o se) almeno reciteranno il Credo, il Padre Nostro e una pia invocazione alla Beata Vergine Maria, offrendo questa prova in spirito di fede in Dio e di …More
Illarisoft
Per ottenere l’indulgenza plenaria e la remissione dei peccati è indispensabile la Confessione con un Sacerdote, e vale ricordare alcuni concetti …More
Per ottenere l’indulgenza plenaria e la remissione dei peccati è indispensabile la Confessione con un Sacerdote, e vale ricordare alcuni concetti sulle indulgenze stesse. Al numero 1471 del Catechismo della Chiesa Cattolica si legge: «La dottrina e la pratica delle indulgenze nella Chiesa sono strettamente legate agli effetti del Sacramento della Penitenza (Confessione)».
Perché ci sia l’indulgenza plenaria e la remissione dei peccati è indispensabile la Confessione, mancando questa nella funzione di ieri in Piazza San Pietro non c’è stata né indulgenza plenaria né la remissione dei peccati.
Mentre per gli agonizzanti e non solo, c’è l’assoluzione generale in «articulo mortis» e il Ministro sacro la può impartire anche dall’esterno di un ospedale o mentre vede cadere un aereo o se vede affondare una nave, ecc.
La benedizione «Urbi et orbi» contiene una formula pronunciata in latino che si riferisce alla remissione dei peccati e all’indulgenza di quanti si trovano in una condizione …More
View 9 more comments
CooperatoresVeritatis shares from it.cartoon
131.7K
eloquente 😭 🥺

Sempre più "moderni"

Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsRdnmcwgyob
CooperatoresVeritatis shares this
eloquente 😭 🥺
Pietro da Cafarnao
Si ricorderanno quando vedranno il Signore faccia a faccia, che ci hanno fatto mancare i sacramenti.
View 2 more comments

Mentre l’Italia è in ginocchio Bergoglio, per un comico, fa il pastrocchio...

Sarebbe bastato citare Giobbe.. ma Bergoglio ha preferito citare Fazio. (Paolo Gulisano, medico) Pur con tutti i nostri difetti e limiti, ma anche con tutta la sincerità del cuore, abbiamo tentato …
Crociato
Manifesto per la Patria www.ricognizioni.it/dio-fa-poi-li-a…More
Veritasanteomnia
Ma come fate a non capire ancora che non è papa...non può esserlo per svariate ragioni. La Chiesa dovrà subire la Passione e il traditore è dentro e …More
Ma come fate a non capire ancora che non è papa...non può esserlo per svariate ragioni. La Chiesa dovrà subire la Passione e il traditore è dentro e si è palesato con i suoi sodali. Ho smesso di seguirvi dopo aver sentito in alcuni vostri video come vi barcamenate per dire che è Pontefice legittimamente eletto. Anche se lo fosse stato, cosa che dalle rivelazioni del Cardinale Danneels sembra improbabile, ora mostra di non essere Cattolico. Dunque come fa ad essere a Capo di una Religione che avversa con tutto sè stesso?
View 4 more comments

Volete sconfiggere ogni male? RITORNATE A ME!!

Insomma… senza quel “RITORNATE A ME”…. non possiamo fare nulla, non possiamo sperare nulla e neppure sperare di poter sconfiggere un virus che sta mettendo in ginocchio una Nazione…. ma che forse,…

Radaelli: il Vaticano perderà la “guerra” contro il card. Zen

Per la serie A Reti Unificate, proponiamo ai nostri lettori le riflessioni che il prof. Enrico Maria Radaelli ha mandato al sito amico Cooperatores-Veritatis.org riguardo la “guerra” che il Vatica…

Le tranvate dei cardinali Re e Parolin.... la menzogna trionfa!

"L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati …
Sancte Joseph
La menzogna ci sovrasta,ma la Verità rifulge.

Gesuiti modernisti? Falsi maestri che hanno modificato il senso del peccato

Piero Vassallo da un articolo su Riscossa-Cristiana del 2015, riportava: “La sera dell’otto ottobre, sulla rete televisiva Sette, Gad Lerner ha pilotato un dibattito sul Vaticano II nella direzione …

I veri nemici della Chiesa firmano un nuovo “Patto delle Catacombe”

Art. 36: “Sono proibite nelle chiese le celebrazioni di qualunque genere o i panegirici sui Servi di Dio, la cui santità di vita è tuttora soggetta a legittimo esame. Ma anche fuori della chiesa …
Gaetano2
Leggo di un "...Patto per una Chiesa serva e povera...”, servi e (falsi) poveri sono loro. La Chiesa per istituzione divina è "Madre" e Santa, per …More
Leggo di un "...Patto per una Chiesa serva e povera...”, servi e (falsi) poveri sono loro. La Chiesa per istituzione divina è "Madre" e Santa, per questo questi pervertiti vogliono distruggerla dopo averla profanata.
Memorare
Ma pure lui parla di panegirici? E quello che fece di Kasper affacciato alla finestra nonostante non sia in odore di santità?
View 4 more comments

Vescovi.... ma dove state andando??

www.youtube.com/watch Cari Amici, dopo avervi offerto una chiacchierata tra amici, nella Tavola rotonda in cui abbiamo sviscerato come il "dio ad Abu-Dhabi" è anticristico: www.youtube.com

Papa Francesco: un pastore ribelle? Il percorso errato del Pontefice…

Cari Amici, quanto vi proponiamo proviene da una nostra traduzione di un testo integrale sul quale è bene fermarsi per riflettere. Troverete il testo scaricabile qui anche in formato pdf: Papa Franc…
Il presagio
Il Signore ci chiama perché “andiamo e portiamo frutto” (cfr Gv 15,16). Nella pianta, il frutto è quella parte prodotta e offerta per la vita di …More
Il Signore ci chiama perché “andiamo e portiamo frutto” (cfr Gv 15,16). Nella pianta, il frutto è quella parte prodotta e offerta per la vita di altri esseri viventi. Non abbiate paura di portare frutto, di farvi “mangiare” dalla realtà che incontrerete, anche se questo “lasciarsi mangiare” assomiglia molto a uno sparire, un morire. ALCUNE INIZIATIVE TRADIZIONALI FORSE DOVRANNO RIFORMARSI O FORSE ADDIRITTURA CESSARE: lo potremo fare soltanto sapendo dove stiamo andando, perché e con Chi.
15 maggio 2018
Roby_73
View 4 more comments

Chi risponderà, nella Gerarchia, a questa domanda: “Chiesa cattolica dove vai?”

Per questa settimana, cari Amici, vorremo farvi riflettere sull’excursus storico che il cardinale Burke fece in un incontro del 7 aprile 2018 a Roma: “Chiesa cattolica dove vai?” in ricordo del card…
Il presagio
Il 12 febbraio esce "qerida Amazzonia" L'esortazione sinodale..More
Il 12 febbraio esce "qerida Amazzonia"
L'esortazione sinodale..
Pietro da Cafarnao
Commento l'affermazione di Burke nella locandina in alto..."la sua salvezza più grandemente dipende dalla sua incolumità". Vale a dire se riesce a …More
Commento l'affermazione di Burke nella locandina in alto..."la sua salvezza più grandemente dipende dalla sua incolumità". Vale a dire se riesce a schivare tutte le aggressioni fisiche, morali da qualunque parte vengano la sua salvezza sarebbe più sicura? Sì ma quale? Quella del corpo, ma non del suo spirito, meno tanto meno quella della sua anima. Affermazione nebulosa quella di Burke, che la salvezza di un Papa dipende dalla sua incolumità. Caso mai la sua salvezza dipende da aver continuamente sollecitato i fratelli alla fede, attraverso l'osservanza dei dieci comandamenti, a una vita spirituale esemplare su cui prende forza la vita morale. In sostanza la sua salvezza dipende dalla salvezza delle anime, che è anche meta della nostra fede (1Pietro). Tanto più alta è la gerarchia nella Chiesa, più grande é la responsabilità. Perciò un fedele ha grave dovere morale anche di richiamare un Papa, specie se emana documenti magisteriali che intaccano l'insegnamento perenne della Chiesa e …More
View one more comment

Mons. Negri scrive a Benedetto XVI.....

✍️ Mons. Luigi Negri ha reso pubblica una Lettera che ha inviato, il 20 gennaio a Benedetto XVI, dal sito ufficiale. Ve la proponiamo senza alcun commento…. lasciando ognuno di voi lo spazio e il …
vincenzo angelo
In sintesi la Lettera e' una grande testimonianza di fede cristiana.Non c'e' l'ansia degli Apostoli sulla barca durante la tempesta mentre Gesu' …More
In sintesi la Lettera e' una grande testimonianza di fede cristiana.Non c'e' l'ansia degli Apostoli sulla barca durante la tempesta mentre Gesu' dorme,ma piuttosto l'atteggiamento che Gesu' chiede quando elenca eventi relativi agli ultimi tempi e precisa che li sta facendo conoscere affinche' il cuore dei credenti non si turbi quando accadranno.Vale per la caduta di Gerusalemme e vale per i nostri tempi.Ci sono dentro tutte le cose belle della Fede:fiducia in Dio,speranza incrollabile,visione alta,distaccata dal mondo e insieme sollecita per chi e' nel mondo pur non essendo del mondo.Umana partecipazione nella tristezza.Testimonianza dell'amicizia e dell'incontro personali come evento di Grazia.Come aumento di Grazia.Grazia di cui pure don Negri dalla lettera appare tutt'altro che a corto,cosi' come di fiducia crescente pur nelle difficolta' crescenti.Una vera testimonianza che vale sub specie aeternitatis.Mi ricorda anche la lettera che Garcia Moreno,Presidente dell'Ecuador e …More
Il presagio
Benedetto avrà già pronto un testamento spirituale. Qualcosa trapelerà. Altrimenti sapremo la verità quando saremo immensi nella luce di Dio. (Speria…More
Benedetto avrà già pronto un testamento spirituale.
Qualcosa trapelerà.
Altrimenti sapremo la verità quando saremo immensi nella luce di Dio.
(Speriamo di essere lì)
View 22 more comments

Celibato sacerdotale? Per Bergoglio è il solito “sì, anche no, ma però…”

«Scopri che se un Papa si mostrasse incline ad autorizzare il matrimonio dei sacerdoti, trarrebbe un giudizio terribile; Dio lo colpirebbe con cecità spirituale e sordità; non potrebbe dire altro, …
Il presagio
Sarebbe certamente da deplorare se siffatti uomini, abbandonata interamente la Chiesa, passassero ad arrotarsi fra i nemici dichiarati di lei: ma …More
Sarebbe certamente da deplorare se siffatti uomini, abbandonata interamente la Chiesa, passassero ad arrotarsi fra i nemici dichiarati di lei: ma assai più lagrimevole è il vederli caduti in tanto eccesso di cecità, da credersi tuttavia e dichiararsi figli della medesima Chiesa, benché, coi fatti se non forse colle parole, abbiano disdetto quella promessa di fedeltà che nel Battesimo pronunziarono. E cosi, cullandosi in una falsa tranquillità di coscienza, mantengono tuttora le pratiche cristiane, si cibano delle carni sacrosante di Cristo e, ciò che è orrendo, montano altresì all'altare di Dio per offrirvi il sacrifizio: e intanto ciò che proclamano, ciò che fanno, ciò che con la massima pertinacia professano, mostra che essi han perduta la fede e che, mentre si lusingano di trovarsi ancor sulla nave, hanno fatto miseramente naufragio.
Frà Alexis Bugnolo
View 15 more comments

Bergoglio a Scalfari: mi sento vicario di un Cristo “di cui poco ne sappiamo”, ma per Bassetti …

“…abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata”. (Lc.19,39-44) In questo editoriale delle crona…
Maurizio Muscas
Bassetti non so se sia più tonto o scemo.
Veritasanteomnia
Una cosa che si può dire è questa: il tradimento di Giuda è la chiave interpretativa per comprendere dove cercare i nemici di Cristo più accaniti …More
Una cosa che si può dire è questa: il tradimento di Giuda è la chiave interpretativa per comprendere dove cercare i nemici di Cristo più accaniti oggi. Naturalmente, come 2000 anni fa il peggiore dei delitti fu compiuto dal traditore per eccellenza, travestito da apostolo, così i moderni giuda anche sono travestiti da Apostoli...
A dire il vero fanno dei discorsi talmente espliciti che non è neppure troppo difficile vedere chi siano realmente. La Chiesa Cattolica siamo noi che crediamo in Gesù Cristo Vero Dio e Vero Uomo. Loro facessero quel che vogliono e restassero dove vogliono ma Chiesa Cattolica è il popolo di Dio che non rinnega Cristo predicando che la Verità Assoluta non esiste. Cristo è Via Verità e Vita. Chi non professa questa Fede non è Cattolico.
View 6 more comments