«Siamo VERAMENTE giunti al Bivio, è lo Scontro finale»: una sorella e un fratello nella fede
Viviamo in una realtà in cui, come dice la Madonna, i ciechi guidano altri ciechi.
È la cecità spirituale, il vuoto delle coscienze che prende forma sempre più, prende possesso e si incarna nei cuori dove manca Cristo.
È una sensazione che si percepisce ovunque proprio perché aleggia nell'aria, quell'aria che diventa spesse volte pesante e irrespirabile.
Il pensiero predominante purtroppo è quello del mondo, è un dato di fatto, una constatazione alla luce dei comportamenti umani che sono sempre più contraddittori con il pensiero, l'insegnamento e la parola di nostro Signore.
Duemila e passa anni di storia della Cristianità ci danno piena dimostrazione ma ora, in questi nostri giorni, è iniziato il conto alla rovescia.
Siamo veramente giunti al bivio e il Signore ci concede adesso il tempo per riflettere e ritrovarci con Lui; il tempo della conversione e del cambiamento interiore.
«DIO È STATO EMARGINATO... UN MONDO SENZA DIO PUÒ ESSERE SOLO UN MONDO SENZA SIGNIFICATO… La società …More
"Pandemonio" e "martirio bianco" – Testimonianza commovente di una sorella!
Cari fratelli e sorelle, speravo in cuor mio che qualcuno mi inviasse una testimonianza di questo tipo che parla a tantissime anime che condividono il medesimo Calvario e le stesse sensazioni spirituali della sorella che scrive. Con il di lei permesso, condivido questa testimonianza con la certezza che aiuterà tanto non poche sorelle (e forse anche qualche fratello) nel loro travagliato cammino cristiano di santità!
* * *
Caro Fra Pietro, ho ascoltato la Sua riflessione e mi sono consolata un po’. Da tempo sento questa “pesantezza” nell’aria e mi son sempre chiesta se sono solo io più “ricettiva” o se davvero il mondo è diventato oggetto di un immenso rito satanico giornaliero.
Mi sento schiacciata, mi manca il respiro. E mi sento anche tremendamente sola. Ormai non me ne faccio più un problema, anzi, sento di aver bisogno di silenzio e di solitudine come dell’aria per respirare. Ho lentamente smesso di fare tutto, non ho più interesse per niente. Io vedo le cose e le trovo …More
Permettimi un commento alla tua esperienza sofferta e senz'altro gradita a Dio. Sono un marito felice e con mia moglie ci siamo formati per anni sul Sacramento del Matrimonio, è per questo che ti scrivo. Tu scrivi che hai sacrificato tutto compreso il tuo matrimonio, ti capisco ma mi permetto di dirti che non devi sentire di aver sacrificato il tuo matrimonio. Pregando per tuo marito, assecondando silenziosamente le sue scelte che vedi essere sbagliate e continuando a fare ciò che fai non stai sacrificando il tuo matrimonio, tu LO STAI VIVENDO IN PIENEZZA come pochi altri sanno fare. Perchè il senso del Sacramento del Matrimonio è quello di santificarsi nella vita a due (i due saranno una sola carne dice la Sacra Scrittura) ed aiutare il partner a diventare santo. Il Matrimonio specifica il mezzo con il quale si è chiamati alla santità nel Battesimo. Non ci si sposa per essere felici, ci si sposa per rendere felici lui/lei... la felicità vera è quella che nessuno potrà toglierci: …More
IL SANGUE di Cristo distrugge Satana: sigilliamoci!
IL SANGUE DI CRISTO, TRIONFO DELL’AMORE DIVINO, DISTRUGGE SATANA ED APRE LE PORTE DEL CIELO
E’ ben noto che il diavolo è menzognero e padre della menzogna (cfr. Gv 8,44) tuttavia quando è Dio che gli ordina di dire la verità per l’edificazione e la conversione di qualcuno, egli è costretto ad ubbidire anche se ciò gli arreca indicibili sofferenze.
Le seguenti parole sono tratti da alcuni esorcismi fatti da un noto Sacerdote, alla presenza di alcuni suoi collaboratori e registrati su nastro magnetico.
Non sono tutte. Egli ne ha riportato soltanto alcuni, i più scottanti e importanti che serviranno, speriamo, a far riflettere molte persone. Tra le tante preziose rivelazioni ve ne sono lacune sul Sangue di Cristo:
«La confessione…che stupida invenzione…Quanto mi fa male…mi fa soffrire…il Sangue di quel vostro falso Dio…quel Sangue mi schiaccia…mi distrugge…lava le vostre anime e mi fa scappare…(strilli orribili di pianto!)…quel Sangue; quel Sangue…è la mia pena più atroce…»; …More
Una riflessione TROPPO VERA, da un fratello nella fede: convertiamoci!
La riflessione di questo fratello nella fede mi ha confermato in un ordine di pensieri e considerazioni che sto facendo e maturando da un po' di tempo a questa parte. Pur con sensibilità e "sfumature" spirituali differenti dalle mie, mi pare però che sia davvero Dio a far sentire nel cuore non pochi dei punti presenti in questa riflessione. Spero che la cosa valga anche per altri di voi. Alla fine dei conti dobbiamo essere onesti con Dio e con noi stessi e dire che stiamo cadendo nei lacci del nemico con tante abitudini e comportamenti sbagliati assunti in questi ultimi anni e che mascherano la nostra accidia spirituale, mentre gonfiamo l'orgoglio e saltiamo da una frivolezza all'altra, con la testa sempre in post e contro-post dei centomila social che ormai hanno invaso le nostre giornate e le nostre esistenze. Ma stiamo davvero curando la nostra anima, si o no? Stiamo lavorando seriamente per la nostra salvezza e santificazione, si o no? Queste parole sono un po' come una serie di …More
La Madonna SCHIACCERÀ la Rivoluzione! (Plinio Correa de Oliveira)
MAGISTRALE! DA NON PERDERE!...
Occorre trovare il tempo per leggere e meditare su questo straordinario testo del prof. Plinio Correa de Oliveira, così attuale in chiave mariana profetica
Prima Parte...
I. LA PREDICAZIONE DI SAN LUIGI MARIA GRIGNION DE MONTFORT
Oggi sono molti – fuori dagli ambienti progressisti, è chiaro – i cattolici che conoscono e ammirano l’opera del grande e ardente missionario popolare del secolo XVIII.
Nato a Montfort-sur-Meu o Montfort-la-Cane, in Bretagna, nell’anno 1673, fu ordinato sacerdote nel 1700, e fino alla morte nel 1716 si dedicò alla predicazione di missioni alle popolazioni rurali e urbane della Bretagna, Normandia, Poitou, Vandea, Aunis, Saintonge, Anjou, Maine. Le città in cui predicò, comprese le più importanti, vivevano in gran parte dell’agricoltura ed erano profondamente segnate dalla vita rurale. Per questa ragione san Luigi Maria, benché non abbia predicato esclusivamente a contadini, può però essere considerato essenzialmente un …More
San Massimiliano Kolbe parla della PROFEZIA di San Luigi di Montfort
Nel secolo XVIII visse in Francia un pio sacerdote religioso, Luigi Maria Grignion Montfort, ora beato (1), che fu un gran devoto della Madre di Dio. Oltre a numerosi libri di devozione egli scrisse un piccolo libretto dal titolo: “L'offerta di sé a Gesù attraverso Maria” (2). Questa breve opera ha una storia interessante. Ebbene, l'autore stesso aveva predetto che il demonio avrebbe nascosto questo libretto, per non farlo giungere nelle mani dei fedeli, poiché aveva intravisto in esso una propria grande sconfitta. E così avvenne. Nonostante le ricerche, esso rimase nascosto in una biblioteca per circa cento anni. Fu trovato per caso nell'anno 1842 e subito pubblicato a stampa. In questa operetta egli dice tra l'altro:
“Nasceranno delle persone molto sante. Esse giungeranno alla santità per mezzo di una singolare devozione verso la SS. Vergine, che terranno nella loro mente e nel loro cuore come il più perfetto modello di santità e come ricca sorgente di grazie divine. Questi santi …More
La TENEBRA che avvolge la Chiesa e la LUCE dei figli di Maria
Cari fratelli e sorelle questa mattina, durante la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dove solitamente vado, ho avuto una spiacevole sensazione, come di una grande tenebra che avvolgeva tutta la chiesa. La sensazione era molto acuta. Ho cercato di non pensarci e ho pregato, offerto e riparato per tanto male e tanta apostasia che dilagano. Al termine della Messa è stata spenta la luce che illumina la grande e bellissima statua dell'Immacolata. Voi mi direte che c'è ben di peggio… per soffermarsi su una inezia del genere.
Comunque la si possa vedere, non penso che sia una cosa banale per due motivi. Da una parte ciò simboleggia uno spegnimento di una luce ben diversa da quella artificiale ovvero lo spegnimento di una luce spirituale che significa e comporta un disinteresse, disamore e rifiuto verso la Madonna. Dall’altra va considerato il fatto che qualche giorno prima, non essendomi riuscito a trattenere, mi ero recato in sacrestia a chiedere – con grande cortesia – di lasciare …More
Una sensazione diffusa. Il buio nella Cappella nel Santissimo Sacramento ( salvo il lumino rosso), che dovrebbe invece risplendere e dovrebbe essere adornata di fiori e candele, e dovrebbe essere frequentata e amata. Cattedrale di Savona. Me ne lamentai con un Canonico che conosco, con una specie di invettiva che mi usciva dal profondo del cuore. Eravamo usciti da quella mostruosità del covid, gestita mostruosamente dalla Chiesa con la sospensione del Santo Sacrificio e di ogni preghiera pubblica, preghiera e processioni penitenziali, nulla. Lasciati soli nelle mani del "boia".
Quella gloriosa Cattedrale spogliata e tutta buia, senza alcun segno di vita salvo quel lumino rosso nella Cappella scura come una caverna.
Il Canonico si nascose il volto con le mani; dopo un paio di giorni le luci erano accese ed erano ritornati un po' di fiori. Ma dove avete lasciato la fede e il cervello! Avete le Chiese vuote......e avanti così....... tenebre.
Affidarsi a Maria per SFUGGIRE alle calamità del nostro tempo
Chi ha fede, sa che dietro le guerre fatte per motivi razziali, per affermare egemonie, diritti, necessità politiche, interessi economici, si cela, in realtà, la vera battaglia tra il Cielo e l'Inferno. E chi ha fede, sa anche che le vere vittime, sono le anime di coloro che perdendo la Fede, la Speranza e la Carità, perdono la Vita eterna, morendo alla Grazia di Dio. La vera guerra, non è quella tra uomini che uccidendosi perdono la vita mortale, ma di Satana contro gli spiriti.
Riflettendo sulla vita trascorsa dei nostri nonni, scopriamo che quelli che erano nati agli inizi del 1900 sperimentarono la prima guerra mondiale, che provocò 22 milioni di morti; poi la pandemia della influenza spagnola, che uccise 50 milioni di persone. I sopravvissuti vissero, poi, la crisi economica globale iniziata con il crollo della Borsa di New York che provocò una enorme disoccupazione e carestia. Dopo arrivarono i nazisti al potere e la seconda guerra mondiale che inaugurò l'uso della bomba atomica …More
Una sorella: Madonna e Apparizioni, ULTIMO Katéchon?
Certe volte capita che in un cielo buio e magari nuvoloso improvvisamente si vedano come sprazzi di luce che rischiarano e squarciano il precedente buio. Seppur limitati e miseri, Gesù ci istruisce e ci dona la Sua Luce. Questa è per tutti poiché tutti siamo chiamati ad essere Santi come Lui lo è.
Nel fermarmi a riflettere su Maria nostra Madre Immacolata e su come si stia facendo di tutto per zittire e quasi annullare la Sua opera mi è venuto alla mia povera mente il cosiddetto "Katéchon". Non so ben descrivere in che modo perché è uno sprazzo di luce in cui mi è stato dato di capire, senza merito mio, come Colei che trattiene l'apparire del figlio del diavolo, l'anticristo, oggi sulla scena del mondo sia proprio l'Immacolata; nel modo a me raffigurato mi vengono in mente pure le due grandi colonne del noto sogno di don Bosco che rappresentano l'Immacolata e Gesù Eucaristico.
Soprattutto nell'immagine dell'Immacolata mi è stato dato di riconoscere il Katechon così tanto trattato... …More
ho letto ora questo commento sul web, che mi pare concorde con la interpretazione data da tempi di Maria
-----------------
Don Dolindo diceva che la Madonna e l'Eucaristia costituivano il Katechon, elementi indispensabili per trattenere l'anticristo nella sua piena manifestazione.
Il recente documento del Vaticano vuole minare l'ultima ancora di salvezza che sono le apparizioni mariane con i relativi messaggi, per arrivare poi a togliere l'Eucaristia e spianare la strada all'anticristo.
Quindi tale interpretazione circolava già molti anni fa.
Non c'è nessun riscontro filologico , nè biblico , nè nei padri della chiesa , infine a livello storico. E' vero che gli apostoli non avevano grande istruzione (a parte Luca che era medico) ma poi è proprio Paolo che "fornisce" loro l'aiuto derivante da una profonda conoscenza delle scritture, ereditata dall'ambiente rabbinico.
Ora come è stato già osservato , attribuire a una figura femminile il katechon non ha alcun fondamento. Il passo in questione non è poi così misterioso a livello storico: il veto di Tiberio (neutro) che frena la persecuzione. Tiberio è colui (maschile) che sarà necessario togliere di mezzo per procedere alla stessa. In ottica teologica è uno schema che si ripete. Un potere terreno, per quanto imperfetto o persino estraneo alla logica di fede, può trattenere una forza anticristiana
Pedro Regis IN ITALIA (2024): Comunione in bocca, la dottrina non cambia!
TRASCRIZIONE DELLA CATECHESI (ESTRATTO)
Napoli, 8 maggio 2024
In centinaia di messaggi di Anguera la Madonna chiede la Confessione. Lei dice che ci sono tante Comunioni ma esistono anche tanti sacrilegi perché ci sono persone che vanno a ricevere la Comunione senza sapere Chi stanno ricevendo; altri lo sanno ma ricevono la Comunione anche se non possono e ci sono molti consacrati nella nostra Chiesa che, anche se sanno che una persona è in peccato, le dicono che può fare la Comunione perché la Comunione toglie il peccato. Ma la Comunione non toglie il peccato! La Comunione ti aiuta a vivere la vita nella grazia. Ciò che toglie il peccato è la Confessione. Prima il pentimento, dopo vai al confessionale. E dopo aver ricevuto l'assoluzione siamo puliti davanti a Dio e allora possiamo ricevere Gesù.
La Madonna dice: "Non vi avvicinate a Gesù senza prima ricevere la Sua misericordia per mezzo del Sacramento della Confessione". È il desiderio della Madonna. Lei sa l'importanza di Gesù …More
La MEDAGLIA MIRACOLOSA: Don Bosco racconta una stupenda conversione
Un giovine modenese di onorata famiglia, dopo aver compiuto il corso de' suoi studi si lasciò sedurre da alcuni cattivi compagni. Un abisso conduce ad un altro abisso, sicché dandosi egli in braccio ai giuochi, alle crapule, ai piaceri, giunse perfino a farsi capo di altri suoi compagni per trarli seco lui nella via del peccato. Tutta la città di Modena parlava della vita scandalosa di quel giovane, quando la mano di Dio lo colpì di grave malattia.
Crescendo il male, il medico diè per disperata la salute, e raccomandò che al più presto lo infermo fosse munito dei S.S. Sacramenti. Invitato dalla genitrice a confessarsi, il misero figlio la allontanava da sè con parole di disprezzo e d'insulto. Di lì a poco fa nuove prove, e gli espone i motivi più eccitanti della religione: il figlio prorompe in bestemmie. La buona madre profondamente afflitta non sa più a che partito appigliarsi.
Una sua vicina accorsa, avvisata del tristo caso, chiama in disparte la madre, e le suggerisce di …More
Messaggio di Anguera: SCISMA E BABELE, è l'Inferno sulla terra!
Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace di Anguera, trasmesso il 18/05/2024
Cari figli, la grande imbarcazione devierà dal porto sicuro; non resisterà alla grande tempesta e si spezzerà a metà. Molti berranno il calice amaro del dolore e un grande numero si perderà nel fango. Io sono la vostra Madre Addolorata e soffro per quello che viene per voi. Piegate le vostre ginocchia in preghiera e cercate forze nel Vangelo del Mio Gesù e nell'Eucaristia. Non vi allontanate dagli insegnamenti del vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù. Babele si diffonderà in ogni luogo e ci sarà grande confusione nella Casa di Dio. Testimoniate che siete di Gesù. Non tiratevi indietro. Rimanete saldi nel cammino che vi ho indicato e avrete il Cielo come ricompensa. Conosco le vostre necessità e pregherò il Mio Gesù per voi. Avanti senza paura! Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per averMi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico …More
Quel che mi ha sempre colpito in negativo dei messaggi di Anguera, aldilà di annosi dibattiti teologici, è la formula della ripetitività, sia nei contenuti che, cosa ancor più unica, nella struttura dei messaggi.
Mi riesce difficile pensare che la Madre di Dio e Madre Nostra non metta in conto lo svuotamento di significato dovuto alla reiterazione continua.
Film “LA RESURREZIONE”? Nel 2025! Eduardo Verastegui (Sub Ita)
L'attore messicano Eduardo Verastegui, protagonista di una carriera cinematografica e testimonianza ormai tutte incentrate su una fede vissuta e testimoniata, annuncia che l'attesissimo film sulla Resurrezione di Cristo (regista Mel Gibson) uscirà in occasione della Settimana Santa 2025 e, in questa medesima occasione, aggiunge parole e riflessioni che toccano profondamente la mente ed il cuore: «Qualcuno mi chiede: “Eduardo, tu sei attore, sei cineasta… ma io (più che altro) mi sento missionario, pur col berretto di attore, di cineasta, di produttore e molte altre cose che faccio, però fondamentalmente sono un missionario che poi è quello che dovremmo essere tutti. Missionari di Cristo (ecc.)»
TRASCRIZIONE DEL TESTO IN ITALIANO
Eduardo. – Perché siamo qui (su questa terra)? Siamo qui come pellegrini, per raggiungere l’eternità. Siamo qui per salvare le nostre anime con la grazia di Dio. Siamo qui anche per portare con noi altre anime in cielo. Qualcuno mi chiede: “Eduardo, tu sei …More
Bellissima intervista. Già prego da tempo per Mel Gibson, Jim C. e la riuscita del film perché tante anime tornino a Dio.
SUPPLICA alla Madonna di Pompei - Testo originale
L'8 Maggio e la prima Domenica di Ottobre, sono le due date in cui si recita solennemente la stupenda SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMEPI, Regina delle Vittorie. Consiglio a tutti di recitarla secondo il testo originale composto dal Beato Bartolo Longo, eccolo a seguire:
«I. O Augusta Regina delle vittorie, o Vergine sovrana del Paradiso, al cui nome potente si rallegrano i cieli e tremano per terrore gli abissi, o Regina gloriosa del Santissimo Rosario, noi tutti, avventurati figli Vostri, che la bontà Vostra ha prescelti in questo secolo ad innalzarvi un Tempio in Pompei, qui prostrati ai Vostri piedi, in questo giorno solennissimo della festa dei novelli vostri trionfi sulla terra degl’idoli e dei demoni, effondiamo con lacrime gli affetti del nostro cuore, e con la confidenza di figli Vi esponiamo le nostre miserie.
Deh! da quel trono di clemenza ove sedete Regina, volgete, o Maria, lo sguardo Vostro pietoso verso di noi, su tutte le nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa, su tutta …More
La GUERRA SPIRITUALE: Jim Caviezel, grande discorso!
L'attore americano e testimone della fede Jim Caviezel, in un talk dedicato a tematiche religiose, ha parlato del combattimento spirituale e del "cristianesimo dei nostri giorni" che ha abbandonato la sua vera identità trasformandosi in una ridicola caricatura. Da ascoltare per il vigore e la franchezza, difficilmente riscontrabili nella Chiesa dei nostri tempi. Un missionario vero, benché attore ad Hollywood: parrebbe qualcosa di incredibile eppure, Jim, la sua testimonianza di fede vissuta e proclamata la dona veramente ed integralmente.
___________
Interviewer: […] Everybody that is around me who is a believer would come to me and tell me: be careful, you need to watch out, there are no free shots on target when you start talking about spiritual warfare, and that evil will start to try to seep into my life the louder I get about this. Did you experience anything like that?
Jim Caviezel: No, right that thing that you are saying (that evil is able to seep into your life) is garbage.…More
L'AVVERTIMENTO di Padre Pio: Consacrazione urgente, futuro "peggiore dell'apocalisse"
Un giorno chiesero a Padre Pio perché insistesse così tanto nel voler far fare la CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA. Il santo rispose:
"Perché è l'unico posto al mondo in cui Satana non ha messo piede e mai ve lo metterà per prendersi le anime che vi saranno entrate... e vi aspetta un futuro così diabolico che l'apocalisse è nulla in confronto, mettetevi lì dentro e starete al sicuro".
Questa di padre Pio è una grande intuizione: consacrazione mariana=stare dentro il Cuore Immacolato di Maria!
Così il Cuore Immacolato, in accordo con importanti messaggi profetici del nostro tempo (Gesù alla beata Alexandrina da Costa e alla veggente di San Nicolas - Argentina), viene implicitamente presentato da Padre Pio come NUOVA ARCA DI NOÈ, nuova Arca di salvezza per il nostro secolo. La barca del patriarca figurava la nuova e più vera Arca di salvezza, il Cuore Immacolato di Maria perché è solo da quel Cuore, «Nuova e Vera Arca di Salvezza» per il genere umano, che verrà la …More
«Io sono il BUON PASTORE»: uno dei discorsi più toccanti di Gesù (M. Valtorta)
(...) Il tempo della nuova Legge è venuto. Tutto si rinnova e un mondo nuovo, un nuovo popolo, un nuovo regno sorgono. Ora quelli del tempo passato non conoscono tutto questo. Essi conoscono il loro tempo. Sono come dei ciechi portati in un nuovo paese dove è la casa regale del Padre, ma della quale non conoscono l’ubicazione. Io sono venuto per condurli ed introdurli in essa e perché vedano. Ma sono Io stesso la Porta per la quale si accede nella casa paterna, nel Regno di Dio, nella Luce, nella Via, nella Verità, nella Vita. E sono anche Colui che è venuto a radunare il gregge rimasto senza guida e a condurlo in un unico ovile: in quello del Padre. Io so la porta dell’Ovile, perché sono insieme Porta e Pastore. E vi entro e vi esco come e quando voglio. E vi entro liberamente, e dalla porta, perché sono il vero Pastore.
Quando uno viene a dare alle pecore di Dio altre indicazioni, o cerca traviarle portandole ad altre dimore e ad altre vie, non è il buon Pastore, ma è un pastore …More
Affermo che, dato che queste parole sono trascritte per l'esperienza mistica della Valtorta a cui Gesù la fece presente, sono più esatte di quelle dei vangeli stessi, perché a costoro gli furono raccontate e lo Spirito Santo l'hanno spinti a scrivere eccetto san Giovanni, ma in questo caso la Valtorta riporta senza intermediari la vita di Gesù. Questa è veramente parole del nostro santo Maestro e Signore!
Jim Caviezel: COMMOVENTE TRIBUTO a Maria Corredentrice
L'attore Jim Caviezel, 1° giugno 2019, tenne un toccante discorso su come Maria abbia interceduto per lui durante la sua carriera a Hollywood e su come possa intercedere per l'umanità in un frangente terribile per la storia universale. Ha dichiarato, senza paura, che Maria è Corredentrice del genere umano e che occorre proclamare il quinto dogma mariano, come richiesto dalla Signora di tutti i popoli ad Amsterdam
Questo discorso è stato tenuto ad Amsterdam presso il RAI Convention Center, sponsorizzato dall’Arcidiocesi di Haarlem-Amsterdam, Paesi Bassi.
* * *
PRIMA PARTE: SINTESI CONCETTUALE
Caviezel ha iniziato il suo intervento parlando del suo rapporto con Maria, iniziato poco prima di interpretare il ruolo che lo ha lanciato nel film La Sottile Linea Rossa, e ha descritto la sera in cui ha ottenuto la parte, a casa di Terrence Malick, dicendo che è arrivato in ritardo perché stava recitando il Rosario in macchina.
Il rosario che stringeva era un cimelio di famiglia appartenuto …More
La PROFEZIA di San Paolo sui tempi futuri (1 Timoteo 4, 1-2)
«Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche, sedotti dall'ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza».
(1 Timoteo 4, 1-2)
* * *
DAL COMMENTO DEL SERVO DI DIO DON DOLINDO RUOTOLO ALLE LETTERE DI SAN PAOLO
Nell’esortare Timoteo a stare in guardia ed a vigilare contro gli errori, san Paolo si appella a chiare rivelazioni che ne preannunciavano il pericolo, e scrive: Lo Spirito dice chiaramente che nei tempi futuri, alcuni apostateranno dalla fede, per aderire a spiriti ingannatori ed a dottrine diaboliche, sedotti dall’ipocrisia di impostori, dalla coscienza cauterizzata. Lo Spirito Santo preveniva l’Apostolo contro il grave pericolo della diffusione di errori, e questo ammonimento era già stato fatto da certe rivelazioni avute da anime privilegiate per i carismi dello Spirito Santo.
Nei primi tempi della Chiesa lo Spirito Santo si effondeva largamente sui …More
_Quando alcuni fedeli si recavano da Padre Pio ottenere grazie su sua intercessione, questi rispondeva loro: "Perchè venite da me se a Napoli avete Padre Dolindo Ruotolo?".
CONVERTIAMOCI!... finché c'è tempo: Insegnamenti aurei del Padre Manelli
Sulla terra Dio mi dà il tempo per salvarmi e santificarmi. «Egli ci vuole tutti salvi» (1 Tm 2, 4), vuole la nostra «santificazione» (1 Ts 4, 3) e ce ne dà la possibilità lungo l’arco di tempo stabilito per la nostra vita terrena.
«L’appello di Cristo alla conversione continua a risuonare nella vita dei cristiani», dice il Catechismo della Chiesa Cattolica (n. 1428). L’arco di tempo può essere più o meno lungo.
San Domenico Savio si è santificato vivendo solo quindici anni. Sant’Alfonso de’ Liguori, vivendo novantuno anni. La misura del tempo sta nelle mani di Dio «padrone della vita e della morte» (Sap 16, 13). A noi tocca solo utilizzare il nostro tempo secondo il fine per cui Dio ci ha creati, ossia: «per conoscerlo, amarlo e servirlo in questa vita e poi goderlo in Paradiso», secondo l’insegnamento del catechismo di san Pio X.
Questo significa «operare il bene mentre si ha tempo», come raccomandava san Paolo (Gal 6, 10). Tutto mi deve servire a raggiungere il godimento …More