it.news
142,3K

L'ultima trovata: Francesco apre commissione per "santi" non Cattolici

Francesco ha avviato una commissione permanente per i testimoni non Cattolici della "Fede" nel dicastero per le canonizzazioni, secondo il prefetto, cardinale Marcello Semeraro (VaticanNews.va, 5 ottobre). …Altro
Francesco ha avviato una commissione permanente per i testimoni non Cattolici della "Fede" nel dicastero per le canonizzazioni, secondo il prefetto, cardinale Marcello Semeraro (VaticanNews.va, 5 ottobre).
Già Giovanni Paolo II aveva aperto una commissione temporanea. Se erano pensa che "la santità non appare sempre subito agli occhi dei fedeli", anche se questo è precisamente uno dei criteri necessari per una canonizzazione. Semeraro voule "portare alla luce" [fingere] una santità invisibile che si immagina "non lontana da noi".
Come esempio, Semeraro cita l'inevitabile pastore Luterano Dietrich Bonhoeffer (+1945), ucciso perché si era opposto al nazismo. Bonhoeffer promuoveva una "teologia" prossima all'ateismo ("Cristianesimo senza religione").
La Commissione si occuperà di accogliere personalità dubbie per ingraziarsi gli oligarchi immorali.
Foto: © michael_swan, CC BY-ND, #newsQumbffqfwh
il vandea
Finalmente il mio cane (che e' tanto buono), potra' essere canonizzato. Grazie, bergoglio !
Brigate Rozze
non ci sta già quel ridicolo premio del Nobel della Pace?
Diodoro
Fede: credo a Dio, Che mi ha voluto comunicare delle cose, e non mi inganna - né potrebbe ingannarmi.
"Fede": "Ho tanta fede; qualcosa ci deve essere, oltre il mondo"
Caterina Greco
Chissà perché non mi stupisce.
Giosuè
Faranno santi gli ecologisti, i comunisti, visto che si prodigano per l'ambiente, per il clima, per il lavoro. Li faranno santi perché B. ha creato un nuovo magistero con le encicliche ambientaliste, ha creato una nuova pastorale in cui accoglie tutti, anche peccatori impenitenti, come Giuda e Lutero. Eppure Gesù affermava dai loro frutti li conoscerete. Lutero omicida in un duello, ha sposato una …Altro
Faranno santi gli ecologisti, i comunisti, visto che si prodigano per l'ambiente, per il clima, per il lavoro. Li faranno santi perché B. ha creato un nuovo magistero con le encicliche ambientaliste, ha creato una nuova pastorale in cui accoglie tutti, anche peccatori impenitenti, come Giuda e Lutero. Eppure Gesù affermava dai loro frutti li conoscerete. Lutero omicida in un duello, ha sposato una monaca, era dedito alla gozzoviglia e ad ubriacarsi. Questo è quello che sappiamo. Poi ha costruito una nuova religione scimmiottando quella cattolica, non riconosceva l'autorità del Papa, l'insegnamento della Chiesa e quindi anche la Madonna, la sua immacolatezza, per la quale i frati dell'Immacolata sono stati perseguitati dalle attuali autorità vaticane. Quando faranno santi certi personaggi, poi renderanno santi anche gli stessi che hanno aperto questa possibilità, anche se hanno ricoperto il ruolo di distruttori della Chiesa Cattolica.
N.S.dellaGuardia
I primi saranno san maometto e san lutero... scommettiamo?
lamprotes
E' il calendario ecumenico di Bose!
N.S.dellaGuardia
@Giorgio Tonini ma perché secondo lei bergoglio é credibile??
duxcunctator
@Giorgio Tonini
E quale ritiene che sia, il "limite" oltre il quale il Suo "cattolico normodotato" capisce di star venendo ingannato?
duxcunctator
@Giorgio Tonini
En passant: tra i Suoi "cattolici normodotati" Lei pone anche gli "inflittisti", ossia coloro che considerano BERGOGLIO "Papa inflitto"?
E gli "indegnisti"?
E i "papereticisti"?
Rientrano anche loro tra i Suoi "cattolici normodotati"?
Oppure li pone, invece, tra i "cattolici informati"?
Così, tanto per capire...Altro
@Giorgio Tonini
En passant: tra i Suoi "cattolici normodotati" Lei pone anche gli "inflittisti", ossia coloro che considerano BERGOGLIO "Papa inflitto"?
E gli "indegnisti"?
E i "papereticisti"?
Rientrano anche loro tra i Suoi "cattolici normodotati"?
Oppure li pone, invece, tra i "cattolici informati"?

Così, tanto per capire...
Notiziario
Propongo di costituire una commissione per la promozione degli studenti assenti
N.S.dellaGuardia
O per la giustificazione perenne dei peccati (sanluteroooo!!???)
Francesco I
Oremus propter convertionem indigni papae Francisci !