Fr Michael Mary's assessment of Leo: "Some people say he hasn't had enough time. I don't say that ..."

00:44
426

Quando ha lasciato Castel Gandolfo, Papa Leone XIV si è fermato a salutare alcuni fedeli fuori, ma non ha parlato con i giornalisti prima di tornare in Vaticano.

This evening, Pope Leo XIV left Castel Gandolfo slightly later than usual. He came out and went toward the faithful, offering nothing to the journalists who were ready with their usual provocative and senseless questions. And, of course — true to form — they are now rushing to criticize him.

00:31
8.8K

Damian Thompson ha definito questo vescovo ausiliare ambizioso, di sinistra e impopolare.

Papa Leone XIV nomina il vescovo inglese che ha presieduto all'Eucarestia omosessuale

Il 21 ottobre, Papa Leone XIV ha nominato il Vescovo Nicholas Hudson come nuovo Vescovo di Plymouth, in Inghilterra.
Questo fa seguito alle mancate nomine a Plymouth nel dicembre 2023 e nel settembre 2024, rispettivamente del Canonico Whitehead e del Vescovo Moger.
Nato a Wimbledon nel 1959, il Vescovo Hudson ha studiato a Cambridge e a Roma. È stato ordinato sacerdote nell'Arcidiocesi di Southwark nel 1986. Nel marzo 2014, Papa Francesco lo ha nominato vescovo ausiliare di Westminster.
Nella sua prima dichiarazione su Cbcew.org.uk, il Vescovo Hudson ha detto oggi: "Vengo con il desiderio di ascoltare e di imparare. Spero che potremo applicare tutti i punti di forza della sinodalità per discernere insieme i modi per approfondire l'impegno della diocesi".
"Inclusione radicale degli omosessuali".
Nel suo intervento all'Assemblea continentale europea del Sinodo a Praga nel febbraio 2023, il Vescovo Hudson ha elencato "l'inclusione delle persone LGBT+" e la loro accettazione come preoccupazione …More

11.1K
Fernanda Dellucci

Leone XIV ha incontrato il clero della FSSPX in agosto

Aus dem Mitteilungsblatt der Piusbruderschaft, Oktober 2025: „Wir erfuhren von den tschechischen Mitbrüdern, dass P. Stritzko und P. Kajer den Heiligen Vater kurz vor der Generalaudienz begrüßen und um seinen Segen bitten konnten. Dieser entgegnete unseren Priestern sehr fröhlich: ‚Ah, aus Brno, Tschechische Republik‘.“

7.2K

La Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato il documento di sintesi del Cammino sinodale, Lievito di pace e di speranza, che sarà votato durante la Terza Assemblea sinodale delle Chiese in Italia. Tra i numerosi temi trattati, emerge con forza quello riguardante l’inclusione delle persone omosessuali e transgender nella vita ecclesiale, segnando un chiaro orientamento pastorale.
Il testo invita le Chiese locali a «promuovere il riconoscimento e l’accompagnamento delle persone omoaffettive e transgender», insieme ai loro genitori, e a «sostenere le giornate promosse dalla società civile contro ogni forma di violenza e discriminazione, come quelle sull’omofobia e la transfobia». Inoltre, incoraggia percorsi di accompagnamento e integrazione pastorale per coloro che vivono in situazioni affettive e familiari stabili diverse dal matrimonio sacramentale, comprese le convivenze e le unioni civili.
Queste indicazioni rappresentano una scelta di campo precisa: l’apertura verso un modello …More

72 pages
691

Preference for the Traditional Latin Mass is massively correlated with orthodoxy. This is precisely why certain people want it suppressed. They call the TLM “divisive” but the reality is that it is its opponents who want to divide the Church from her liturgical and doctrinal past

229

Il Veni Creator Spiritus prima della canonizzazione di 7 nuovi santi questa mattina in Piazza San Pietro.

04:42
2590
Suor Clotilde

Io non credo a queste canonizzazioni f parte della chiesa sinodalbergoglianprevostiana

N.S.dellaGuardia

Nella sua testa, e nelle credenze di molti, mazzarella sarebbe cattolico, e si comporterebbe come tale...

SilereNonPossum dimentica di menzionare che l'arcivescovo è un ultra-liberale: faceva parte di un gruppo di “resistenza” (2011) contro il diritto canonico - per le donne all'altare, la comunione per tutti...

silerenonpossum.com

Vienna. Leone XIV nomina Josef Grünwidl nuovo arcivescovo

Vienna. Leone XIV nomina Josef Grünwidl nuovo arcivescovo

929

Ha ricoperto la carica di vescovo in Perù fino alle sue dimissioni nel 2024. Reinhold Nann, originario dell'arcidiocesi di Friburgo, si è ora sposato, senza essere ancora stato dimesso dal clero. Il 65enne spiega come è arrivato a questo passo.

Vescovo sposato civilmente: "La depressione è stata la ragione".

Venerdì scorso, il Vescovo missionario Reinhold Nann, 65 anni, dell'Arcidiocesi di Friburgo in Germania, ha dichiarato all'agenzia di stampa KNA di aver sposato una donna peruviana con una cerimonia civile senza essere laicizzato.
Ha lavorato come sacerdote in Perù dal 2002 al 2017, e poi come Vescovo di Caravelí fino al 2024.
Nann incolpa gli altri: "Più salivo in alto, più mi appariva chiara la portata degli abissi, delle tragedie, degli abusi, della mediocrità e delle bugie. Vedevo troppo, e questo mi faceva orrore e mi deprimeva".
"Stavo diventando sempre più solo e superficiale".
Dopo il suo fallimento nel rimanere celibe, critica la Chiesa per il suo "disperato attaccamento" a questa pratica. Sostiene che il celibato fa "molto più male che bene".
In seguito all'isteria che circonda il Coronavirus, si è "innamorato" della sua attuale concubina. Monsignor Nann si riferisce a lei come a una donna che lo ama - attenzione all'ego.
Nel dicembre 2024, ha informato il Vaticano e …More

1943
silvioabcd

Uno che afferma di essere depresso significa che non è mai stato depresso, ma solo oppressore.

Leone XIV è peggiore di Francesco?

Leone XIV nomina a Vienna l'Arcivescovo che ha invitato alla disobbedienza. E: "Perché le donne non dovrebbero baciare l'altare?".

Il Rev. Josef Grünwidl, 62 anni, è il prossimo Arcivescovo di Vienna, come riferiscono oggi diversi organi di stampa austriaci. Ci si aspetta che venga annunciato ufficialmente da Papa Leone XIV nei prossimi giorni. È stato un membro della famigerata 'Iniziativa dei sacerdoti' che nel 2011 ha lanciato un 'appello alla disobbedienza' alle leggi della Chiesa.
Nella foto, Grünwidl durante un'Eucaristia scolastica all'aperto nel 2023.
Vita e ministero iniziali
Josef Grünwidl è nato il 31 gennaio 1963 a Hollabrunn, in Bassa Austria. Sognando inizialmente di diventare un musicista, ha studiato organo prima di discernere la vocazione al sacerdozio. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1988 nella Cattedrale di Santo Stefano, a Vienna, dal Cardinale Franz König.
Dal 1995 al 1998, è stato segretario personale dell'Arcivescovo Christoph Schönborn.
L'invasione delle colombe
Per la Pentecoste del 2019, il reverendo Grünwidl ha creato un'installazione nella chiesa parrocchiale di Perchtoldsdorf …More

31.8K
lamprotes

Ognuno può esprimere le sue opinioni. Personalmente m interessa la realtà non un' interpretazione della stessa e cerco di rifletterla in quanto dico.

Mario Angheran

I trad dicevano le stesse cose di Benedetto XVI sotto il regno del pampero

- La sinistra: "Vietare l'educazione sessuale a scuola è medievale!"
- L'educazione sessuale della sinistra:

2509
Everyday for Life Canada

Parents who let these weirdos anywhere near their children are guilty of child abuse.

Suari

evviva il medioevo!

Ha lasciato la sua diocesi e il sacerdozio perché si era innamorato di una donna della sua età e aveva deciso di "lasciare tutto" per lei.

Il vescovo peruviano si è dimesso per sposarsi

Il Vescovo Reinhold Nann, 65 anni, si è dimesso da Vescovo in Perù nel 2024 per sposarsi, ha riferito ElConfidencialdigital.com il 15 ottobre.
Ha lasciato la sua diocesi e il sacerdozio perché si era innamorato di una donna della sua età e aveva deciso di "lasciare tutto" per lei.
Il 1° luglio 2024, Papa Francesco ha accettato le dimissioni del Vescovo Nann da prelato di Caravelí, in Perù, per "motivi di salute".
Lo stesso Nann ha attribuito le sue dimissioni allo stress, alla pressione alta e al declino della sua salute fisica e mentale. Ha detto che trascorrerà un periodo di tempo nella sua nativa Germania per riprendersi e ricevere il sostegno della sua famiglia.
Nato a Breisach, in Germania, nel 1960, Nann è stato ordinato sacerdote nella diocesi di Friburgo nel 1987. Era un compagno di studi dell'Arcivescovo Georg Gänswein. Dopo il lavoro missionario in Perù, Papa Francesco lo ha nominato vescovo di Caravelí nel 2017. Apparteneva all'ala anticattolica dei vescovi peruviani. …More

7991
Suor Clotilde

Francesco I, ti sbagli, e tanto, tantissimo. La Chiesa Cattolica Apostolica fondata da Gesù Cristo, è fondata sul celibato sacerdotale e sulla castità,tale il Maestro Divino Gesù, tali i Suoi Santi Apostoli, eccetto il Traditore, Giuda Iscariota. E se qualcuno degli Apostoli, prima dell'incontro con COLUI che li ha chiamati, erano coniugati,in ogni caso, alla Vocazione Sacerdotale, risposero con il loro SÌ incondizionato, lasciando moglie e figli, le loro famiglie d'origine, tutto per guadagnare la Vita Eterna. Dunque, non soltanto il celibato sacerdotale è scelta di vita privata o scelta della Chiesa Cattolica Apostolica Romana,ma è scelta voluta da Dio Stesso, checché i teologi modernisti si si siano arrampicati sugli specchi per distruggere questa essenzialità della Chiesa Cattolica, direi, un Dogma della Chiesa Cattolica Apostolica.

warrengrubert

@Francesco I
Certo San Pietro era sposato, lo sanno tutti!
Ciò che non vuoi capire è la radicalità del Tetragramma fatto carne.
Lc. 18,
28 Pietro allora disse: «Noi abbiamo lasciato tutte le nostre cose e ti abbiamo seguito». 29 Ed egli rispose: «In verità vi dico, non c'è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per il regno di Dio, 30 che non riceva molto di più nel tempo presente e la vita eterna nel tempo che verrà».

Almost 200,000 people in Fatima on October 12. The faith is alive.

05:35
23556
123jussi

2+2 = 4 is also private revelation ,never defined as dogma.

chris griffin

The above photo of Fatima and 200,000 worshipers seem to be a religion all by itself without God.

Prima dell’Udienza Generale di oggi, Papa Leone XIV ha ricevuto un dono speciale dalla città polacca di Kołobrzeg: un cavallo arabo purosangue di 12 anni, di nome Proton, proveniente dalle scuderie Michalski di Kołobrzeg-Budzistowo.

00:10
197K
sl.news shares this

Poljski konj za papeža: Leo XIV. je od poljskega rejca Andrzeja Michalskega prejel belega arabskega žrebca z imenom Proton. Michalski je dejal, da je konja navdihnila stara fotografija škofa Roberta Prevosta na konju, njegova barva pa simbolizira papeško suknjo. Lev XIV. je darilo prejel pred splošno avdienco v sredo. Konj bo ostal v vatikanskem konjeniškem centru v Castel Gandolfu. Michalskega kobilarna s hipoterapijo podpira tudi otroke s posebnimi potrebami.

csk.news shares this

Poľský kôň pre pápeža: Lev XIV. dostal bieleho arabského žrebca menom Proton od poľského chovateľa Andrzeja Michalského. Michalski sa inšpiroval starou fotografiou biskupa Roberta Prevosta na koni a povedal, že farba koňa symbolizuje pápežskú sutanu. Lev XIV. si dar prevzal pred stredajšou generálnou audienciou. Bude sa nachádzať vo vatikánskom jazdeckom centre v Castel Gandolfo. Michalovský žrebčín podporuje aj deti so zdravotným postihnutím prostredníctvom hipoterapie.

Si ascoltano l'inno pontificio della Santa Sede e l'inno italiano, mentre Papa Leone compie oggi la sua visita di Stato al Presidente italiano Sergio Mattarella.
Leone è stato accolto al confine tra la Santa Sede e l'Italia dai rappresentanti dello Stato e ha fatto il suo ingresso solenne al Quirinale, l'antica residenza papale.

01:46
398

Il Primo Ministro Giorgia Meloni saluta Sua Santità Papa Leone XIV al Quirinale durante la visita di Stato del Santo Padre nella Repubblica Italiana.

00:15
247.7K
Walczyć o prawdę

Czy Prevost nie spełnia czasem przepowiedni Matki Bożej z La Selette o antychryście, a jego znamiona to wielobóstwo i sodomia. Islamiści też mają w Watykanie swoje miejsca modlitw.

Josefa Menendez

Prevost ist ein Mittäter der UN zur Zerstörung der Traditionen und der Identität der europäischen Völker.

Signor Presidente, La ringrazio per le gentili parole che mi ha indirizzato e per l’invito a venire qui, al Quirinale, Palazzo a cui tanto sono legate la storia della Chiesa Cattolica e la memoria di numerosi Pontefici

01:35
1442
Abelardo Tancredi

Signor presidente le faccio notare che l'ospite al Quirinale è lei

Despite the Pope’s direct intervention and the rite’s significance, Vatican News made no mention of the event. Critics, particularly Silere non possum, accuse Vatican media of obeying internal power dynamics—especially those of Cardinal Mauro Gambetti, the Archpriest of St. Peter’s—rather than truth. The silence is portrayed as part of a broader pattern of censorship and mismanagement within the Vatican’s communications, contrasting with the seriousness of the desecration and the Church’s duty to uphold transparency and reverence.

silerenonpossum.com

St. Peter’s Basilica: Rite of Reparation in the Vatican’s Silence

St. Peter’s Basilica: Rite of Reparation in the Vatican’s Silence

522

Nonostante il diretto intervento del Papa e l’importanza del rito, Vatican News non ha fatto alcun riferimento all’evento. I critici, in particolare Silere non possum, accusano i media vaticani di obbedire a dinamiche di potere interne — soprattutto a quelle del cardinale Mauro Gambetti, arciprete della Basilica di San Pietro — piuttosto che alla verità. Questo silenzio viene interpretato come parte di un più ampio schema di censura e cattiva gestione nella comunicazione vaticana, in netto contrasto con la gravità della profanazione e con il dovere della Chiesa di mantenere trasparenza e rispetto del sacro.

silerenonpossum.com

San Pietro, rito di riparazione nel silenzio del Vaticano

San Pietro, rito di riparazione nel silenzio del Vaticano

749