it.news
202,3K

Papa della misericordia inventa un nuovo peccato - Chi lo commette è un "nazista"

Francesco vuole creare un "peccato ecologico contro la nostra casa comune" e ha annunciato questa introduzione nel Catechismo. Parlando alla Associazione Legge Penale (15 novembre), Francesco ha detto …Altro
Francesco vuole creare un "peccato ecologico contro la nostra casa comune" e ha annunciato questa introduzione nel Catechismo.
Parlando alla Associazione Legge Penale (15 novembre), Francesco ha detto che il Sinodo per l'Amazzonia ha proposto di definire questo peccato ecologico come un'azione o un'omissione contro Dio, comunità, ambiente e generazioni future, tramite atti di inquinamento e distruzione.
Francesco ha affermato che oggi compaiono di nuovo azioni "tipiche del nazismo che ha perseguito gli Ebrei, zingari e omosessuali" e che rappresentano "una cultura di scarto e odio". L'omosessualità è ancora illegale in molti paesi.
Interessante notare che Francesco non ha citato il comunismo. Un altro dettaglio: Francesco è arrivato con oltre un'ora di ritardo e ha fatto aspettare gli avvocati (video sotto).
#newsCebazmulft
Stefania17
Lo inviterei a rileggere il Deuteronomio, in particolare cosa succede a chi venera gli idoli stranieri, piuttosto che inventarsi nuovi peccati.
Comunque questa storia mi sa tanto di caccia agli untori.
San Atanasio ora pro nobis
Il Bergoglio è un mascalzone depravato che vuole che le persone disobbediscano ai Mandati di Dio e obbediscano ai mandati delle Nazioni Unite.
warrengrubert
Dunque bergoglio perfeziona la "legge"...
Non più 10 sono i comandamenti, ma da ora sono 11!!!
Egli vuole farsi dio????????
Un altro po' e pretenderà che si inizi a contare gli anni a partire dal suo pontificato.
Con questa nuova iniziativa è difficile non vedere il falso profeta che si fa dio.
DiscepoloGAU
E chi ascolta costui, è dannato.
N.S.dellaGuardia
Presto modificheranno anche l'Atto di Dolore (sempre che la neochiesa della misericordia selettiva ne permetta la recita in futuro...): "... E molto più perché ho offeso te, casa comune, infinitamente degna di essere amata sopra ogni cosa..." Ed alla fine "Scusa Dio se ti ho offeso, ma intanto tu mi devi perdonare comunque, tranne quando offendo la casa comune..."
Francesco Federico
@N.S.dellaGuardia
Lei scherza, ma la realtà è ben peggiore di quanto immagina: l'atto di dolore va indirizzato alla dea Pachamama ed è presente nel materiale della Fondazione Missio, organismo della C.E.I.
Ecco qui:
N.S.dellaGuardia
Eh sì in realtà c'è da piangere, e la chiamano pure "preghiera". La neochiesa cieca non si rende conto di che scandalo stia dando, ed i "fedeli" (Ma poi fedeli a chi?) sono diventati ciechi.
Con buona pace di chi osa dire che tali scandali siano "profetici" per le persone semplici. Dio abbia pietà di noi e possa mai perdonarci!
Veritasanteomnia
L'espressione "Peccato ecologico contro la casa comune" mi fa agghiacciare: Davide nel Salmo 50 dice "Contro Te, contro Te solo ho peccato..." eppure sappiamo bene che aveva causato la morte di un uomo tuttavia ritiene che il suo peccato sia contro Dio solo. L'espressione nuova introdotta dal Papa, posto che sia tale, conferma il suo atteggiamento idolatrico e infatti la casa comune è la natura …Altro
L'espressione "Peccato ecologico contro la casa comune" mi fa agghiacciare: Davide nel Salmo 50 dice "Contro Te, contro Te solo ho peccato..." eppure sappiamo bene che aveva causato la morte di un uomo tuttavia ritiene che il suo peccato sia contro Dio solo. L'espressione nuova introdotta dal Papa, posto che sia tale, conferma il suo atteggiamento idolatrico e infatti la casa comune è la natura, cioè madre terra, pachamama...anche se molto sottilmente è lì che vuole portare la Chiesa di Cristo, all'adorazione di gaia...Agenda massonica. E' sottile ma lo Spirito Santo è più Sottile e rivela le intenzioni dei cuori...
Francesco I
@padrepasquale
Bergoglio non fa che ripetere stancamente tutti i luoghi comuni del mondo. Quando commenta il Vangelo lo stravolge completamente a suo uso e consumo per ribadire le sue bislacche teorie come in questo caso:
Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio
Nostro Signore ci ha insegnato una sola preghiera, ed egli, sentendosi più importante di Gesù la stravolge:
Come (volendo …Altro
@padrepasquale
Bergoglio non fa che ripetere stancamente tutti i luoghi comuni del mondo. Quando commenta il Vangelo lo stravolge completamente a suo uso e consumo per ribadire le sue bislacche teorie come in questo caso:

Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio
Nostro Signore ci ha insegnato una sola preghiera, ed egli, sentendosi più importante di Gesù la stravolge:
Come (volendo) si sarebbe potuto cambiare il Pater Noster liturgico Fortunatamente quasi nessuno recita quella formula mutuata da Martin Lutero, anche se sono convinto che un certo padre Pasquale si sia subito adeguato.

Bergoglio ignora persino la più elementare dottrina, come possiamo pretendere da lui che conosca, ad esempio la patristica.
Sarebbe stato sufficiente che il pampèro leggesse la parte III del sermone di sant'Agostino sul salmo 94, per evitargli di dire tutte le stoltezze che proferisce per farsi bello agli occhi del mondo.
Il "magistero" di Bergoglio: "Chi non crede al riscaldamento globale parli con gli 'Scientifici' "
Pietro da Cafarnao
Perciò chi non comprerà macchine elettriche in un prossimo futuro sarà a rischio di peccato mortale secondo il suo vangelo. Non importa se gli amici del papato comunisti e dittatori della Cina inquinano molto più di molti stati messi insieme e non solo per CO2, diventato lo spauracchio mondiale. Ma si sa i dittatori cinesi sono ben voluti e amati da i nuovi leaders in vaticano. Loro anche se …Altro
Perciò chi non comprerà macchine elettriche in un prossimo futuro sarà a rischio di peccato mortale secondo il suo vangelo. Non importa se gli amici del papato comunisti e dittatori della Cina inquinano molto più di molti stati messi insieme e non solo per CO2, diventato lo spauracchio mondiale. Ma si sa i dittatori cinesi sono ben voluti e amati da i nuovi leaders in vaticano. Loro anche se comunisti e atei possono nominare vescovi fra i membri del partito comunista e ora riconosciuti dai nuovi leaders del vaticano, al punto da chiedere ai fedeli perseguitati dal regime di sottomettersi a loro.
padrepasquale
Il non rispetto della natura, come peccato, non penso sia una cosa nuova inventata da Papa Francesco.
N.S.dellaGuardia
Appunto quindi non c'è alcun bisogno di ricordarlo o ancor peggio di mettere mano al CCC. Per fortuna che ho una copia anteriore al 2013, la custodirò gelosamente.
Stefania17
Perché non si parla di aborto come conseguenza della cultura dello scarto? È divisivo? I grandi poteri non approverebbero. Ma anche Gesù lo era.
Ci dovremmo preoccupare di più della vita voluta da nostro Signore e rigettata dagli uomini che della deforestazione.
Antonella 75
Mah !!!!!!! 🙏
Antonella 75
Ha detto.anche:
''ci sono politici che parlano come Hitler''
cioè chi ???Altro
Ha detto.anche:
''ci sono politici che parlano come Hitler''

cioè chi ???
Veritasanteomnia
Salvini, ovviamente...Non mi pare proprio che si ispiri a Cristo, ogni giorno che passa il suo odio contro la Chiesa e contro i Cattolici diventa più palpabile e sfrontato
Il presagio
Voi ben conoscete e giustamente vi preoccupate dei grandi problemi economici e sociali, che oggi travagliano l'umanità e tanta connessione hanno con la vita cristiana. Ma, nella soluzione di questi problemi, sappiate sempre distinguere i compiti dei sacerdoti religiosi da quelli che sono propri dei laici. I sacerdoti devono ispirare e animare i laici all'adempimento dei loro doveri, ma non devono …Altro
Voi ben conoscete e giustamente vi preoccupate dei grandi problemi economici e sociali, che oggi travagliano l'umanità e tanta connessione hanno con la vita cristiana. Ma, nella soluzione di questi problemi, sappiate sempre distinguere i compiti dei sacerdoti religiosi da quelli che sono propri dei laici. I sacerdoti devono ispirare e animare i laici all'adempimento dei loro doveri, ma non devono sostituirsi ad essi, trascurando il proprio specifico compito nella azione evangelizzatrice. Per questa azione evangelizzatrice, S. Ignazio esige dai suoi figli una soda dottrina, acquistata mediante una lunga e accurata preparazione.

Papa Luciani
Veritasanteomnia
E' bello ascoltare il Magistero dei Papi, perchè di esternazioni di tuttologi e "luogocomunisti-comunardi-comuni" ormai ne abbiamo abbastanza.
Chi è di Cristo deve parlare di Cristo soprattutto se ne è il Vicario. Uno che non parla di Cristo non può esserne il Vicario.
Francesco I
È memorabile la disquisizione "altamente scientifica" che Bergoglio fece circa il cosiddetto "cambiamento climatico"
Il "magistero" di Bergoglio: "Chi non crede al riscaldamento globale parli con gli 'Scientifici' "
Quousque tandem abutere, Francisce, patientia nostra?Altro
È memorabile la disquisizione "altamente scientifica" che Bergoglio fece circa il cosiddetto "cambiamento climatico"
Il "magistero" di Bergoglio: "Chi non crede al riscaldamento globale parli con gli 'Scientifici' "

Quousque tandem abutere, Francisce, patientia nostra?
Mater Ter Admirabilis