‼️ Sulla questione se andare a Messa o meno in comunione con "Papa Francesco" fa riflettere la vita di S. Ermenegildo martire ucciso per aver rifiutato la Comunione per mano di un ariano. Oggi invece …More
‼️ Sulla questione se andare a Messa o meno in comunione con "Papa Francesco" fa riflettere la vita di S. Ermenegildo martire ucciso per aver rifiutato la Comunione per mano di un ariano.
Oggi invece, con grande superficialità, accettiamo ogni sorta di compromesso. ‼️

Sant' Ermenegildo Principe visigoto, martire
† Tarragona, Spagna,
13 aprile 585 d.C.

Vissuto nel VI secolo, era figlio di Leovigildo, il primo re di Spagna visigoto e, come tutti i visigoti, era seguace di Ario. Il suo matrimonio con una cattolica provocò tensioni a corte e il re esiliò Ermenegildo e sua moglie a Siviglia.. Qui, il giovane si convertì al cattolicesimo e tentò di sconfiggere il padre con l’aiuto dei Bizantini e degli Svevi. Gettato in carcere a Tarragona, rifiutò di ricevere la Comunione dalle mani di un vescovo ariano e per questo fu giustiziato. Figura molto controversa, il giudizio su di lui è stato a volte severo, a volte più o meno comprensivo. San Gregorio Magno, ad ogni modo, mette in rilievo il suo incontrovertibile martirio.

[Fonte In Veritate permanemus]
Walter
Io non frequento le messe novus ordo ma ache la Fsspx celebra le messe in comunione....
Simona Barsacchi
Infatti manca la comunione col Vicario di Cristo anche in quelle celebrazioni, pur belle che siano...
Luisa Pignoloni shares this
442
Riccardo Giachino
Al cattolico lettore (AUTORE SAN GIOVANNI BOSCO - TORINO 1853)
Popoli Cattolici, aprite gli occhi, si tendono a voi moltissime insidie col tentare di allontanarvi da quell'unica vera, unica Santa Religione, che solamente conservasi nella Chiesa di Gesù Cristo.
Questo pericolo fu già in più guise proclamato dai nostri legittimi Pastori, e dai Vescovi posti da Dio a difenderci dall'errore ed …
More
Al cattolico lettore (AUTORE SAN GIOVANNI BOSCO - TORINO 1853)

Popoli Cattolici, aprite gli occhi, si tendono a voi moltissime insidie col tentare di allontanarvi da quell'unica vera, unica Santa Religione, che solamente conservasi nella Chiesa di Gesù Cristo.
Questo pericolo fu già in più guise proclamato dai nostri legittimi Pastori, e dai Vescovi posti da Dio a difenderci dall'errore ed insegnarci la verità.
La stessa infallibile voce del Vicario di Gesù Cristo ci avvisò di questo insidioso laccio teso ai Cattolici, cioè che molti malevoli vorrebbero sradicare dai vostri cuori la Religione di Gesù Cristo. Costoro ingannano se stessi, e ingannano gli altri; non credeteli.

Stringetevi piuttosto di un cuor solo e di un'anima sola ai vostri Pastori, che sempre v'insegnarono la verità.
Gesù disse a S. Pietro: Tu sei Pietro, e sopra questa pietra fonderò la mia Chiesa, e le porte dell'inferno non la vinceranno mai, perchè io sarò coi Pastori di essa (!) tutti i giorni sino alla consumazione dei secoli.
Questo disse a S. Pietro e ai suoi successori, i Romani Pontefici, e a nissun altro.
Chi vi dice cose diverse da quanto vi dico, non credetelo, egli v'inganna.
Siate intimamente persuasi di queste grandi verità: dove c'è il successore di S. Pietro, là c'è la VERA Chiesa di Gesù Cristo. Niuno trovasi nella vera Religione, se non è cattolico; niuno è cattolico senza il Papa.
I nostri Pastori, e specialmente i Vescovi, ci uniscono col Papa, il Papa ci unisce con Dio.

Per ora leggete attentamente i seguenti avvisi, i quali, ben impressi nel vostro cuore, basteranno a preservarvi dall' errore. Quello poi, che qui viene ora brevemente esposto, fra poco l' avrete in apposito libro più diffusamente spiegato.
Il Signore delle misericordie infonda a tutti i Cattolici tanto coraggio e tale costanza da mantenersi fedeli osservatori di quella Religione, in cui noi fortunatamente siamo nati e siamo stati educati.
Costanza e coraggio, che ci faccia pronti a patire qualunque male, fosse anche la morte, anzichè dire o fare alcuna cosa contraria alla Cattolica Religione vera e sola Religione di Gesù Cristo, fuori di cui niuno può salvarsi. (LEGGERE ATTENTAMENTE) Buona e S. Domenica a tutti - CSSML-NDSMD


Sac. BOSCO GIOVANNI
Riccardo Giachino
III. Le Chiese degli Eretici non hanno i caratteri della Divinità.
(AVVISI AI CATTOLICI - TORINO 1853 - AUTORE: SAN GIOVANNI BOSCO)
Domanda: Le Chiese de' Valdesi e de' Protestanti non possono avere i caratteri della vera Chiesa?
Risposta di S.G.BOSCO: Le Chiese de' Valdesi e de' Protestanti e di tutti gli altri eretici non hanno i caratteri della vera Chiesa.
1° Non sono una, perchè non hanno …More
III. Le Chiese degli Eretici non hanno i caratteri della Divinità.
(AVVISI AI CATTOLICI - TORINO 1853 - AUTORE: SAN GIOVANNI BOSCO)

Domanda: Le Chiese de' Valdesi e de' Protestanti non possono avere i caratteri della vera Chiesa?
Risposta di S.G.BOSCO: Le Chiese de' Valdesi e de' Protestanti e di tutti gli altri eretici non hanno i caratteri della vera Chiesa.

1° Non sono una, perchè non hanno la medesima fede, nè la medesima dottrina, nè uno stesso capo. Anzi è difficile trovar due ministri di una medesima setta eretica, i quali. vadano d'accordo sopra i punti principali di loro credenza. Quindi ne avvengono continue divisioni in cose di massima importanza. La sola Chiesa protestante, non molto dopo la sua fondazione, era già divisa in più di dugento sette. Dove possono mai avere unità di fede?

2° Non sono sante, perchè rigettano tutti od in parte i Sacramenti, da cui solo deriva la vera santità; professano più cose contrarie al Vangelo, ripugnanti a Dio medesimo. In tutte le vite degli eretici, degli increduli, degli apostati, non si può citare un Santo, neppure un miracolo. Che anzi i principali autori delle sette si deturparono con vizi e delitti. Calvino e Lutero asserivano fin da' loro tempi che i cattolici erano assai migliori dei riformati. Ed Erasmo, caldo promotore del protestantismo, ebbe a dire che tutti gli uomini illustri della Riforma, ben lungi dal far miracoli, non hanno nemmeno potuto guarire un sol cavallo zoppo. {15 [177]}

Non sono cattoliche, perchè sono ristrette in alcuni luoghi, ed in questi luoghi medesimi cangiano la loro dottrina a seconda dei tempi. Neppure sono cattoliche riguardo al tempo, giacchè, paragonate alla Religione Cattolica, contano pochi secoli di esistenza, non oltrepassano l'epoca de' loro fondatori, niuna si estende fino a Gesù Cristo.

Non sono apostoliche, perchè non professano, anzi rigettano molte cose dagli Apostoli credute ed insegnale. Niuna delle società eretiche può vantare i suoi antecessori fano agli Apostoli. Finalmente non sono unite al Romano Pontefice che è successore di S. Pietro, Capo e Principe degli Apostoli.
D. Non c' è diversità tra la dottrina della Chiesa Cattolica d'oggidì, e la dottrina da Gesù Cristo e dagli Apostoli predicata?
R. No: perchè le medesime verità del Vangelo predicate da Gesù Cristo e dagli Apostoli sono quelle stesse che si predicarono in tutti i tempi, e si predicano presentemente nella Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana.
D. Fuori della Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana, si può aver salute?

R. No: fuori di questa Chiesa niuno può salvarsi. Nella maniera, che quelli i quali non furono nell'arca di Noè, perivano nel diluvio, così perisce inevitabilmente colui che muore separato dalla Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana, unica Chiesa di Gesù Cristo, sola conservatrice della vera religione.

IV. Nella Chiesa degli Eretici non c'è la Chiesa di Gesù Cristo.

D. Non può darsi che gli Ebrei, i Maomettani, i Valdesi, i Protestanti, cioè i Calvinisti ed i Luterani, e simili, quantunque non siano nella Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana, tuttavia abbiano la vera religione di Gesù Cristo?
R. Tutti costoro non hanno la vera religione, perchè non la ricevono dalla Chiesa Cattolica, sola vera Chiesa di Gesù Cristo, unica depositaria e legittima interprete della dottrina del suo divin Maestro.
D. Qual è il più grande errore degli Ebrei?

R. Il più grande errore degli Ebrei consiste in ciò che essi, aspettando ancora la venuta del Messia, non credono a Gesù Cristo, nè al santo Vangelo.
D. Che cosa devono fare gli Ebrei a fine di potersi salvare?
R. Gli Ebrei a fine di potersi salvare devono riconoscere Gesù Cristo per vero Messia, ricevere il Santo Battesimo, quindi osservare i Comandamenti di Dio e della Chiesa.
D. Chi è il capo della religione Maomettana?
R. Maometto, il quale disseminò i suoi errori sul principio del secolo settimo dell'èra cristiana.
D. Chi è il capo dei Valdesi, i quali in gran numero vivono nella valle di Luserna vicino a Pinerolo?
R. Il capo dei Valdesi è Pietro Valdo, negoziante di Lione. Egli diede principio alla erronea sua dottrina verso la metà del secolo decimoterzo.
D. Chi sono i capi de' Protestanti?
R. I capi de' Protestanti sono Calvino e Lutero, vissuti alla metà del secolo decimosesto. Calvino, cherico Simoniaco, fu condannato a grave pena per un delitto ignominioso. Lutero, frate apostata che uscì dal convento, commise i più gravi disordini, fra cui quello di prendersi a moglie una monaca.
D. Questi uomini, Maometto, Pietro Valdo, Calvino e Lutero, diedero segni di essere da Dio mandati?
R. Costoro erano uomini non mandati da Dio, non fecero alcun miracolo, nè in loro si avverò alcuna profezia. Propagarono i loro errori e le loro superstizioni colla violenza e col libertinaggio. Religione, che scioglie il freno a tutti i vizi, apre la strada a tutti i disordini.
D. Dunque costoro non sono nella Chiesa di Gesù Cristo?
R. Costoro non avendo per Capo Gesù Cristo, non possono appartenere alla sua Chiesa, onde non sono nella Chiesa di Gesù Cristo, ma, come dice S. Girolamo, sono nella sinagoga dell'Anticristo, cioè in una Chiesa opposta a quella di Gesù Cristo.
Simona Barsacchi
"La comunione col papa è la comunione con il tutto, senza la quale non vi è comunione con Cristo. "
(Benedetto XVI)More
"La comunione col papa è la comunione con il tutto, senza la quale non vi è comunione con Cristo. "

(Benedetto XVI)
LiberaNosDomine
@Simona Barsacchi Chi è il papa oggi?
duxcunctator
@Riccardo Giachino (p.c. @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomine @Mons Lelio BaresiMore
@Riccardo Giachino (p.c. @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto @Celsi Giorgio @Simona Barsacchi @Paolo di Torino )

E' cosa comprovata che San Giovanni Bosco parli inizialmente di "Chiese" per valdesi e protestanti e poi di "Chiesa degli eretici"?
Per poi dire solo successivamente che non hanno nessuno dei caratteri che ha la Chiesa?

Nella parte finale del testo vedo che parla di "società eretiche": che è espressione immensamente più corretta rispetto a "Chiese valdesi" e "Chiese protestanti" e "Chiesa degli eretici".
La terza possibilità è costituita dall'anteporre il distanziante "sedicente" alla parola "chiesa", per gli eretici che sono privi di Successione Apostolica:
la quale espressione ("sedicente chiesa") è alternativa all'espressione "denominazione ecclesiale", utilizzata nel Catechismo della Chiesa Cattolica e meno esplicita rispetto a "denominazione ecclesiale"
Testimone82
@duxcunctator @Simona Barsacchi
Ricordo che gli ariani non credevano nella divinità di Gesù Cristo invece la Chiesa Cattolica Romana si (e anche ufficialmente tutto'ora). Quindi se gli ariani non credevano nella divinità di Cristo che cosa poteva essere la loro comunione??
Ha fatto bene Sant'Ermenegildo a rifiutare.
Fintanto che nella Chiesa Cattolica verranno pronunciate le parole corrette durante …More
@duxcunctator @Simona Barsacchi
Ricordo che gli ariani non credevano nella divinità di Gesù Cristo invece la Chiesa Cattolica Romana si (e anche ufficialmente tutto'ora). Quindi se gli ariani non credevano nella divinità di Cristo che cosa poteva essere la loro comunione??
Ha fatto bene Sant'Ermenegildo a rifiutare.
Fintanto che nella Chiesa Cattolica verranno pronunciate le parole corrette durante la consacrazione la comunione è valida: In quel momento la particola diventa Corpo di Cristo e il vino Sangue di Cristo.
duxcunctator
Lo ripropongo anche a monte, oltre che a valle di un commento di un astante
@Simona Barsacchi (p.c. @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @…More
Lo ripropongo anche a monte, oltre che a valle di un commento di un astante

@Simona Barsacchi (p.c. @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Celsi Giorgio )

Carissima Simona,
rispondo a Lei (e poi forse una volta ancora ad Angelo Sorlini) prima di andare a riposare.

Lei dice:
Bergoglio è eretico e lo abbiamo verificato in più occasioni.
Uno che mette tutte le religioni sullo stesso piano secondo lei crede nella Presenza reale di Gesù Cristo nel SS. Sacramento?


E faccio un'aggiunta alla Sua affermazione e poi una rettifica rispetto alla Sua domanda retorica (che è quindi un'affermazione).

L'aggiunta è che BERGOGLIO non è "semplicemente" eretico...
che sarebbe già devastante in uno che si presenta come Ministro di Dio...
ma è, oltre che pluri-eretico, anche apostata.
Quindi, ha abiurato completamente la fede cristiana.
Infatti, se ci si lascia "sbloccare i ricordi"...
e non solo rispetto a quanto ha detto e fatto durante questi TREMENDI nove anni e passa da quando è travestito da Papa ma anche rispetto a quanto fatto e detto quando era travestito da Cardinale e Arcivescovo di Buenos Aires...
ci si avvede che costui ha, più o meno esplicitamente, negato in foro esterno:
1) la Divinità di Gesù
2) la Sua Incarnazione finalizzata alla Redenzione dalla schiavitù del peccato e della morte, entrate nel mondo per il volere del Primo Uomo
3) la Trinitarietà di Dio: Uno e Trino.

La rettifica alla Sua affermazione, secondo la quale costui non crede nella Presenza Reale di Gesù nel Ss. Sacramento: è che BERGOGLIO non ha bisogno di "crederci" perché L'ha persino VISTA, in quel "Miracolo Eucaristico" (e nel PS a questo commento vado a spiegare a Lei e agli astanti il motivo delle virgolette) avvenuto per ben due volte a Buenos Aires, la prima mentre era ancora travestito da Arcivescovo e non ancora travestito da Cardinale.

Quindi, il Suo NON inginocchiarsi di fronte a Gesù-Eucarestia, NON manifesta il suo "non credere" che E' Lui: ma, proprio sapendo che E' Lui, NON si inginocchia.
In una tacita accusa verso la Sua Scelta di esserSi Offerto alla Sua Chiesa e all'Umanità nel Modo in cui ha Scelto di offrirSi.

Quindi, non l'apostasia di chi non sa quello che dice e non sa quello che fa...
che non si può manco definire "apostasia" così come non si può definire "eresia" ciò che è eresia materiale e quindi, se negazione, NON "negazione ostinata" e, se dubbio, NON "dubbio ostinato":
così com'è definita l'eresia nel canone 751 CDC, dove si trova anche la definizione di "apostasia" e di "scisma":
Can. 751 - Vien detta eresia, l'ostinata negazione, dopo aver ricevuto il battesimo, di una qualche verità che si deve credere per fede divina e cattolica, o il dubbio ostinato su di essa; apostasia, il ripudio totale della fede cristiana; scisma, il rifiuto della sottomissione al Sommo Pontefice o della comunione con i membri della Chiesa a lui soggetti...
ma appunto, come spiegato nel canone di cui sopra:
il ripudio totale della fede cristiana.
E cosa significa "ripudio"?
Eccolo qui:
ripudiare in Vocabolario - Treccani

(meno com. repudiare) v. tr. [dal lat. repudiare, der. di repudium «ripudio»] (io ripùdio, ecc.). – 1. Respingere una persona che abbia con noi un legame sociale o affettivo, non volendo più riconoscere come giuridicamente o sentimentalmente valido tale legame: r. la moglie, il marito (v. ripudio); r. un fratello, un amico, un compagno di lotta politica. 2. Rifiutare, non riconoscere più come proprio qualcosa che pur è nostro (o lo era fino a quel momento): r. uno scritto, un libro, dichiarare di non volerlo riconoscere come propria opera; r. la propria paternità, la propria nazionalità; r. le proprie opinioni, i proprî principî, la propria fede. Per estens., con valore più generico, respingere decisamente: Galileo ripudiò il principio d’autorità; dobbiamo r. ogni forma di tirannide; nel linguaggio ascetico: r. il mondo, rinnegarlo.

Un apostata è uno che ha operato il "ripudio totale" della fede cristiana: quindi nella consapevolezza di Chi è il Ripudiato.

Un caro saluto, carissima Simona

FMP

PS: perché ho virgoletto l'espressione "Miracolo Eucaristico"?
Perché rinvia all'erronea concezione di "Miracolo", addirittura proiettando tale erronea concezione su Gesù-Eucarestia.
Infatti, pensando ai "Miracoli" si pensa che fossero manifestazioni della Divinità di Gesù: mentre sono invece manifestazioni della Sua Umanità (quindi umanità perfetta, senza alcuna traccia del Peccato Originale e senza conseguenza alcuna di quello stesso Peccato Originale: a parte l'esserSi "abbassato", "kenotizzato", rispetto alla Manifestazione Piena e Disvelata della Sua Umanità.
E, attraverso Pietro, Giovanni e Giacomo: la intravediamo sul Tabor, la Manifestazione Piena e Disvelata della Sua Umanità, prendendo quindi atto anche della Sua "kenotizzazione", ossia "Abbassamento": che Egli Si è volontariamente accollato per farSi Carne, in mezzo a noi)
in Comunione con Dio.
Gesù Cristo, Nato da Maria Perfetta Vergine:
Vero Dio e Vero Uomo.
Quindi, come Vero Uomo: in Comunione con Dio.
E, tuttavia, tale Comunione della Sua Umanità con Dio, nella Sua Persona...
Piena, Vera, Integrale...
NON solo NON inficia la Duplicità delle Nature
(negando la quale si sfocia: o nel monofisismo dei copti sedicenti ortodossi oppure nell'arianesimo, che nega la Natura Divina di Gesù)
ma neanche la duplicità delle Volontà
(negando la quale si sfocia nel monotelismo: che pure è eresia, già giudicata tale dalla Chiesa).
E dove l'eresia nestoriana afferma invece la duplicità delle persone: e quindi, nella versione intermedia di tale eresia, una Persona Divina che prende possesso della Persona Umana;
e dove di solito questa "presa di possesso" viene fatta coincidere nel Battesimo del Giordano.

Tornando ai "Miracoli Eucaristici": vi si pensa, fuorviati dal suddetto significato di "Miracolo" (che MAI sono contraddizioni rispetto alle Leggi del Creato, Creato da Dio: nel Quale NON vi è contraddizione), come a "qualcosa in più" rispetto all' "ordinaria" Eucaristia.
Ma come può esservi "qualcosa in più" rispetto a Colui che E' la Via, la Verità e la Vita?
Quindi, visto e considerato, poiché creduto: che l'Eucarestia E' Gesù...
in Corpo, Sangue, Anima e Divinità...
allora ne consegue necessariamente che i cosiddetti "Miracoli Eucaristici" sono Gesù MENO "qualcosa".
E cos'è quel "qualcosa" se non il Velo che Gesù pone ordinariamente su di Sé, per Amore nostro?
E si torna alla kenotizzazione: ossia all'Abbassamento Volontario.
Ed ecco allora che si aprono gli occhi sul Fatto che il cosiddetto "Miracolo Eucaristico" di Siena: sono delle Semplici Ostie Transustanziate.
Che, essendo Gesù...
in Corpo, Sangue, Anima e Divinità...
NON ammuffiscono.
Quindi, dove c'è muffa: è cosa certa che non sia avvenuta la valida consacrazione del pane e del vino e quindi non è avvenuto l'irrompere del GIA' nel nostro NON ANCORA.
E le ostie "consacrate" da BERGOGLIO: non possono che ammuffire.
Come pure tutte quelle che sono in "comunione satanica" con lui.
Come pure tutte quelle di coloro che, pur essendo Ministri ordinati nella e dalla Chiesa e non dei travestiti:
si ritrovano a celebrare senza l'intenzione di fare ciò che fa la Chiesa di sempre,
e/o ad utilizzare una materia che non è quella Voluta da Dio,
e/o a pronunciare delle parole che né sono quelle Volute e manco sono quelle permesse per rispettare il volere delle Gerarchie della Sua Chiesa bensì sono volute da satana:
che è comunque e suo malgrado asservito a Dio.

Dio La benedica, Simona

Maranathà
Oscar Magnani
@duxcunctator
p.c.
@Simona Barsacchi @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del …More
@duxcunctator
p.c.
@Simona Barsacchi @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Celsi Giorgio

Occhio con spulciare il Codice canonico per manipolare la conversazione, perché, quando lei cita:

"Can. 751 - Vien detta eresia, l'ostinata negazione, dopo aver ricevuto il battesimo, di una qualche verità che si deve credere per fede divina e cattolica, o il dubbio ostinato su di essa; apostasia, il ripudio totale della fede cristiana; scisma, il rifiuto della sottomissione al Sommo Pontefice o della comunione con i membri della Chiesa a lui soggetti".

se poi risulta che il papa é SS Benedetto XVI, quelli in odore di eresia, sareste voi...

Laudetur Iesus Christus
duxcunctator
@Oscar Magnani (p.c. @Simona Barsacchi @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio …More
@Oscar Magnani (p.c. @Simona Barsacchi @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Celsi Giorgio )

Sia Lodato Gesù Cristo, Nato da Maria Perfetta Vergine!

E non solo come saluto introduttivo ma proprio come resa di Grazie e Lode da parte mia,
per averLa usata come strumento perché scorgessi che nel canone 751 si parla proprio di coloro che, ostinandosi nelle tesi erronee di Cionci ed altri, sono scomunicati dalla Chiesa per scisma.

Io sono un membro della Chiesa, soggetto al Papa in quanto in Comunione con Lui.
E Lei, sig. Magnani, sta rifiutando la comunione con me e i miei fratelli e sorelle.

E ora vado a riposare.

Un (ancora) distinto saluto,

Fabio Massimo Patricelli
Gli Eletti del Signore
La Messa è di Gesù Cristo,non di bergoglio. La Messa non dipende dall' essere in posizione con Bergoglio da parte del sacerdote,ma dall' atto di consacrazione e dalle altre condizioni di validità della Santa Messa. La questione di cadere in comunione con bergoglio, implica solo di accettare i suoi insegnamenti ,i suoi frutti,è qui che uno finisce in "comunione con bergoglio". Io,ad esempioMore
La Messa è di Gesù Cristo,non di bergoglio. La Messa non dipende dall' essere in posizione con Bergoglio da parte del sacerdote,ma dall' atto di consacrazione e dalle altre condizioni di validità della Santa Messa. La questione di cadere in comunione con bergoglio, implica solo di accettare i suoi insegnamenti ,i suoi frutti,è qui che uno finisce in "comunione con bergoglio". Io,ad esempio Mercoledi pomeriggio e Domenica mattina vado alla Messa in latino dalla FSSPX. Lì,danno la comunione in bocca e non citano benedetto XVI o con che Papa celebrano. Dal Lunedi al Sabato(tranne Mercoledi) vado alla Messa in Santuario della Consolata e al mattino c'è un sacerdote,in mezzo ad altri che ripetono sempre "in comunione con Papa Francesco", che dà la comunione sia sulle mani per chi vuole, sia in bocca ed in ginocchio per chi vuole senza rifiutare nulla!! Da questo esempio,dico: Uno dunque,dovrebbe dirmi che in quella Messa al Santuario,anche se ricevo la comunione in bocca e in ginocchio,Gesù non è presente in corpo,sangue,anima e divinità nell' Eucaristia in bocca? Dal 2013 ,tutti coloro che hanno vissuto la dottrina fino alla fine ricevendo la Comunione in bocca ed in ginocchio e sono morti prima del 2020 ,hanno sbagliato a rimanere fedeli alla Dottrina per colpa dei sacerdoti che a Messa dicevano "In comunione con Papa Francesco"?Riflettiamoci bene se seguire la Dottrina Cattolica o la Menzogna. La transustanziazione non può mai essere negata se la Messa è valida secondo le condizioni di validità della Santa Messa. Per chi può,ripeto sempre: andate alla Messa in latino dove danno la comunione in bocca. Per chi non può tutti i giorni,vada a Messa in parrocchia o un santuario,ed anche se diranno in comunione con papa francesco,si può fare la comunione spirituale in ginocchio se i sacerdoti impongono la comunione sulle mani. Sant Alfonso Maria de Liguori compose una preghiera per la comunione spirituale. Benedetto XVI rimane il vero successore di Pietro. La Messa è di Gesù Cristo. La Comunione è con Gesù Cristo,se siamo in grazia di DIO. Se uno non è in grazia di DIO, semplicemente non fa nessuna comunione ma al massimo compie sacrilegio.
duxcunctator
@Gli Eletti del Signore (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Simona Barsacchi @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio …More
@Gli Eletti del Signore (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Simona Barsacchi @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Celsi Giorgio )

@Gli Eletti del Signore
Può essere che Lei intendesse dire:
"La Messa è di Gesù Cristo, non di Benedetto XVI"
E invece Le è scappato di dire:
"La Messa è di Gesù Cristo,non di bergoglio"?

Inoltre Lei dice:
Mercoledi pomeriggio e Domenica mattina vado alla Messa in latino dalla FSSPX. Lì,danno la comunione in bocca e non citano benedetto XVI o con che Papa celebrano.

Ogni Messa Cattolica o sedicente tale è necessariamente ed esplicitamente UNA CUM, se non si è in Sede Vacanza.
E, quando si è in Sede Vacanza, mi viene da dire che si continua a nominare (ma se sbaglio, ringrazio anticipatamente chi mi correggerà) il Vescovo regnante, pur senza nominare il nome del Papa: appunto perché il Papa è temporaneamente assente in Terra.
E dove quel "Vescovo regnante" è assunto in Comunione con la Chiesa tutta...
Militante, Purgante e Trionfante...
essendo stato in Comunione col Papa sino al momento della Sua dipartita dalla Terra.

Quindi, Le domando:
può essere che Lei, allorché ha affermato "Lì,danno la comunione in bocca e non citano benedetto XVI o con che Papa celebrano", intendesse invece dire che "non citano ad alta voce il nome del Papa"?
In effetti, sul "monte Moria" del Vetus Ordo: il nome nuovo del Papa NON viene menzionato ad alta voce ma appena sussurrato, con Testimone solo Dio.
A differenza di quanto avviene sul "monte Garizim" del Novus Ordo:
dove il nome nuovo del Papa viene pronunciato ad alta voce, con testimone tutto il popolo.
Inoltre, nell'unico canone eucaristico del "giudeo" Vetus Ordo:
esso è pronunciato PRIMA della Consacrazione
A differenza di quanto avviene nella maggior parte dei casi sul "monte Garizim" del Novus Ordo:
dove, in quasi tutti i canoni eucaristici ad eccezion fatta del canone romano (con rinvio, ancora una volta, all'odierna "Giudea"), il nome nuovo del Papa viene pronunciato DOPO la Consacrazione.

E quindi La rinvio, come pure gli astanti, alla Parola di Gesù in Mt 24 riguardo l'abominio della desolazione e al Suo Invito, a chi è in "Giudea", a fuggire "sui monti".

Dio la benedica

Maranathà
Roberta Paola Federica Trovatelli
Io NON riconosco bergoglio 666 come papa ( è eretico!) e pertanto non vado a messa in unione con lui!!! Gli altri facciano ciò che vogliono,non mi riguarda
duxcunctator
@Simona Barsacchi (p.c. @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto …More
@Simona Barsacchi (p.c. @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian )

Carissima Simona,
Lei è sicura che i vescovi ariani (assumendo come validamente consacrati vescovi quelli che lo erano stati prima di sprofondare nell'arianesimo) amministrassero validamente il Sacramento dell'Ordine?
E che quindi fossero validamente ordinati coloro che venivano ritenuti sacerdoti ariani, senza mai essere stati Ordinati da un Vescovo Cattolico?
Non solo: un Ministro sprofondato nell'arianesimo dopo la sua Ordinazione nella Chiesa, come poteva avere l'intenzione di Consacrare se era divenuto apostata (e non "semplicemente" eretico): e quindi non credeva più nella Divinità di Gesù?
Le ricordo, infatti, che l'arianesimo comporta la negazione della Consustanzialità del Padre e del Figlio: e dove il Figlio viene considerato "Creatura", benché eccelsa, e non Lui Stesso Dio.
Quindi, un ariano...
e sono definibili ariani sia i testimoni di geova che i mormoni, aderenti alla sedicente chiesa detta "di Gesù Cristo e dei Santi degli Ultimi Giorni"...
NON è manco definibile genericamente "cristiano": visto che nega la Divinità di Gesù, e quindi nega sia l'Incarnazione di Dio che la Sua Trinitarietà.
E visto che si parla di "pagani nella Chiesa"...
e sono tanti...
vogliamo parlarne, di "ariani nella Chiesa"?
BERGOGLIO, che è manifestamente apostata: non si può definire anche "ariano"?
In realtà, è ben peggio che ariano.
Infatti gli ariani...
benché negatori, come abbiamo visto...
non sono ipso facto odiatori.
Del resto, gli odiatori manifesti mica La negano: la Presenza di Chi odiano.

Tornando a Sant'Ermenegildo: mica si è rifiutato di assumere Gesù-Eucarestia.
Si è rifiutato di acconsentire ad una (particolarmente) satanica simulazione.
Simulazione che avrebbe comportato riconoscere l'arianesimo, seppur indirettamente.
E quindi quel serpente che l'arianesimo aveva ispirato, nel sacerdote (e vescovo) Ario.

In Maccabei si parla del vecchio, di cui ora non ricordo il nome, che si rifiuta di simulare il disattendimento del divieto di cibarsi dei cibi proibiti dalla Legge mosaica.
Al vecchio era stato offerto, da parte di suoi "amici"...
che assumo fossero persino convinti di stargli facendo un'offerta giusta e conforme alla Volontà di Dio...
di assumere una carne che non era realmente maiale ma facendo sembrare a chi guardava da lungi che egli si stesse adeguando alle "ordinanze" del "governante", Antioco Epifane.
Il vecchio, fedele a Dio anche nella mente e non solo nel cuore, rifiutò con sdegno quell'offerta proveniente dalla testa del serpente.
E invito a riascoltare la Parola ispirata con cui egli motivò il suo rifiuto, con cui egli fece la sua Testimonianza.

Quindi, come vede, nel caso di Sant'Ermenegildo la testa del serpente si è fatta più raffinata, nel suo instancabile indurre all'errore.
Non passa più attraverso la proposta della negazione esplicita della Legge di Dio ma si camuffa addirittura da Dio Stesso, sotto forma di una falsa eucarestia ammannita da qualcuno che, in quanto ariano:
1) o non era mai stato validamente ordinato sacerdote e quindi manco mai consacrato vescovo: e quindi un travestito "ex ante"
2) o non poteva più ordinare altri sacerdoti e manco consacrare lui stesso
3) o era un travestito da vescovo, con travestimento "ex post".

E Sant'Ermenegildo, con il Sensus Fidei dei Santi: scelse di NON prendere parte alcuna a quella satanica simulazione.
Infatti, Giovanni è il più grande dei nati da donna: ma il più piccolo del Regno dei Cieli è più grande di Giovanni.

Dio la Benedica, Simona

Maranathà
Raffaele Vargetto
Non si vuol capire che i protestanti non hanno SS.Messe e non hanno sacerdoti. I loro pastori sono semplicemente dei laici. Perché una S.Messa sia valida è necessario che chi la celebra voglia fare quello che la Chiesa ha sempre insegnato e abbia intenzione di consacrare le specie eucaristiche pronunciando fedelmente le parole di Gesù. Il Papa attuale può non piacere, ma non nega la verità sulla …More
Non si vuol capire che i protestanti non hanno SS.Messe e non hanno sacerdoti. I loro pastori sono semplicemente dei laici. Perché una S.Messa sia valida è necessario che chi la celebra voglia fare quello che la Chiesa ha sempre insegnato e abbia intenzione di consacrare le specie eucaristiche pronunciando fedelmente le parole di Gesù. Il Papa attuale può non piacere, ma non nega la verità sulla SS.Eucarestia. Il resto sono solo pregiudizi che non possono giovare alle anime, perché inducono la gente a ritenere che le SS.Messe celebrate in unione con Francesco non siano valide e non avvenga la transustanziazione.
duxcunctator
@Raffaele Vargetto (p.c. @Simona Barsacchi @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio …More
@Raffaele Vargetto (p.c. @Simona Barsacchi @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Roberta Paola Federica Trovatelli @Celsi Giorgio )

Eccomi a Lei, sig. Vargetto.
A causa del disattendimento dei pastori al loro obbligo di insegnare al popolo le Cose di Dio, oggi molti laici sono convinti che quelle dei protestanti siano "Messe".
E, tuttavia, conviene con me che è da assumere che nessuno degli astanti...
che appartengono già ad una "selezione", visto che sono su GloriaTv...
è nel suddetto crepaccio?

E conviene con me che la signora Barsacchi...
che Le ha chiesto un'ora fa:
"Allora sono valide anche le Messe protestanti?
Ci sono due principi di unità della Chiesa cattolica: Gesù Cristo e il Suo Vicario in terra.
"...
ha fatto unicamente la svista di non virgolettare l'espressione "Messe protestanti"?

Quindi, perché Lei afferma:
Non si vuol capire che i protestanti non hanno SS.Messe e non hanno sacerdoti. I loro pastori sono semplicemente dei laici. ?

Chi sarebbe, a non volerlo capire?
E perché chiama "pastori" quelli che sono (mal)travestiti da presbiteri e da vescovi in tante sedicenti chiese luterane (che, appunto, NON sono chiese)?
Semmai, sono falsi pastori, oltre che travestiti.
Ne conviene, sig. Vargetto?

Inoltre, visto che si parla di protestanti e di travestiti:
se è vero...
com'è vero...
che i protestanti luterani o sedicenti evangelici NON la usano manco, la parola "Messa" ma utilizzano altre parole, così manifestando anche verbalmente la loro assenza di Messa:
forse che non sono protestanti anche gli anglicani?
E forse che non vi sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE travestiti...
da sacerdoti e da vescovi...
nel sedicente clero della sedicente chiesa anglicana?
E forse che nella sedicente chiesa anglicana non viene invece correntemente usata, la parola "Messa"?
E forse che nella cosiddetta "High Church" della sedicente chiesa anglicana...
che ne è la sua parte "conservatrice" e "tradizionalista", nel cui ambito si oppongono alla simulazione di ordinazione e alla simulazione di consacrazione di donne e di sodomiti dichiarati:
non viene celebrata una simulazione di Messa...
che appunto NON è Messa, essendo celebrata da un travestito...
che ha apparenza molto più cattolica di tante Messe (o apparenti tali) celebrate da Ministri (o apparenti tali) ordinati nella Chiesa Cattolica?

Poi Lei dice:
Perché una S.Messa sia valida è necessario che chi la celebra voglia fare quello che la Chiesa ha sempre insegnato e abbia intenzione di consacrare le specie eucaristiche pronunciando fedelmente le parole di Gesù.

E da Cattolico Apostolico Romano quale sono, Le chiedo:
1) perché ribadisce per due volte l'intenzione, sig. Vargetto? E non menziona minimamente né la la materia e né la pre-condizione delle tre condizioni universalmente note per la validità della Consacrazione (materia, forma ed intenzione): ossia che il celebrante sia un Ministro validamente Ordinato?
2) e perché parla di "pronuncia fedele" delle Parole di Gesù?
Forse che nelle Parole di Gesù vi è l'equivalente aramaico di "per tutti"?
E forse che il dire, in italiano, "per tutti": è ipso facto condizione di invalidità della Consacrazione?
3) e perché parla di "consacrare le specie eucaristiche"?
Forse che non sa che le Specie Eucaristiche sono l'Apparenza ai nostri cinque sensi umani di Gesù-Eucarestia, quindi DOPO l'Avvenimento della Transustanziazione ("L'irrompere del GIA' nel nostro NON ANCORA": insegna ancora oggi anche a Lei, l'attuale e 265esimo Papa):
Avvenimento che segue necessariamente...
a seguito dell'Istituzione dell'Eucarestia operata da Gesù che E' Dio...
qualsiasi valida Consacrazione del pane e del vino?
Quindi, come appena detto: la Consacrazione è operata dal Ministro sul pane e sul vino.
Da qui la Transustanziazione.
E, a consacrazione invalida: corrisponde la NON discesa di Gesù sull'Altare, quindi un Altare dove NON è avvenuto l'Avvenimento che è il Culmine e la Fonte della Chiesa.
E del Quale, attraverso la Chiesa e SOLO ATTRAVERSO la Chiesa...
Una, Santa, Cattolica e Apostolica Romana...
possono beneficiare:
- Realmente, anche le chiese sedicenti ortodosse (e La prego di notare che il "sedicenti" l'ho anteposto ad "ortodosse" e non a "chiese")
- Spiritualmente, tutta l'Umanità.

Poi Lei dice ancora:
Il Papa attuale può non piacere, ma non nega la verità sulla SS.Eucarestia.
E, da Cattolico Apostolico Romano quale sono, Le rispondo:
Se Benedetto XVI non Le piace, allora è un problema tutto Suo.
E, al posto Suo, mi chiederei a cosa rinvia, tale problema.
Che il Papa attuale non neghi Gesù-Eucarestia: è affermazione banale, in quanto auto-evidente.
Infatti il Papa è Cattolico per divina definizione:
ergo, nessun Papa...
manco quelli che hanno vissuto gran parte del loro percorso terreno (o persino quasi tutto) da non ancora Convertiti...
ha negato o nega o negherà Gesù-Eucarestia.
Se Lei...
come purtroppo temo...
si riferisce a BERGOGLIO attribuendogli il sacro Titolo di Papa: BERGOGLIO, come detto in precedenza, fa di più che negarLo, Gesù-Eucarestia.
Infatti, Lo odia.
E lo manifesta col suo sistematico NON inginocchiarsi di fronte a Lui:
lui che per ingraziarsi gli addormentati, i beoti, i tiepidi e i pervertiti, si inginocchia in numerose occasioni davanti agli uomini o agli idoli.

Infine Lei dice:
Il resto sono solo pregiudizi che non possono giovare alle anime, perché inducono la gente a ritenere che le SS.Messe celebrate in unione con Francesco non siano valide e non avvenga la transustanziazione.
E, da Cattolico Apostolico Romano quale sono, Le rispondo:
e a Lei chi glielo ha detto che quelli di chi Le parla siano "pregiudizi"?
E non giudizi?
La rinvio alla Parola ispirata al mio amatissimo ex fariseo, egregio sig. Vargetti: dove si parla di uomo spirituale e di uomo carnale.
E del giudicare del primo.
Inoltre, parlando dei minutellian-cionciani: a Lei chi glielo ha detto che i loro siano "pregiudizi"?
Hanno tutti "pre-giudizi", i minutellian-cionciani?
Forse che Don Minutella ha un pre-giudizio, ad affermare...
non so se lo fa ancora ma certamente lo ha fatto ripetutamente in passato...
che la pronuncia del falso nome di BERGOGLIO all'UNA CUM è di per sé causa invalidante la consacrazione?
O non è, piuttosto, un falso giudizio?
Un GRAVEMENTE falso giudizio?

E, visto che parla di ciò che giova alle Anime:
forse che giova alle Anime la NEGAZIONE della Verità,
che pure è
- INCONTROVERTIBILE,
- INCONFUTABILE
- IRREFUTABILE
- INEQUIVOCABILE
- INCONTESTABILE
- INNEGABILE
- IRREFRAGABILE ?

Lei cosa ne dice, sig. Raffaele Vargetto?

Un distinto saluto,

Fabio Massimo Patricelli
duxcunctator
@Giorgio Tonini (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio BaresiMore
@Giorgio Tonini (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @Simona Barsacchi @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto )

Egregio sig. Tonini,
Lei dice:
Vorrei precisare che Bergoglio esercita dal 13 marzo 2013 il Ministerium, al quale Papa Benedetto XVI rinunciò tenendosi il munus. Quanto al Ministerium, se Papa Benedetto XVI non lo ha ancora esplicitamente revocato a Bergoglio, allora vuol dire che tutti gli atti di ordinaria amministrazione compiuti da Bergoglio vengono/sono stati accettati da B XVI, quindi validi, cioè la Messa, le Ordinazioni e i Sacramenti. Se siamo persone razionali, su questo non ci piove!

E, da Cattolico Apostolico Romano quale sono, Le rispondo:
Di quale "munus" parla, quando si riferisce a quello che Benedetto XVI non ha mai dismesso, dismettendone soltanto l'esercizio attivo del relativo "ministerium"?
Non, evidentemente, al munus di Papa:
visto e considerato che, per tale munus, non è possibile fare alcun disabbinamento dal relativo munus.
Il munus di Papa, infatti, il Signore lo ha conferito SINGOLARMENTE al Primo Pietro, come ricordato nel canone 331 CDC:
quindi, il SINGOLARE resta tale e non può diventare "plurale" e manco "singolare duplice".
E infatti la Seconda Persona della Santissima Trinità...
il Verbo che Si fece Carne e Venne ad abitare in mezzo a noi...
rivolgendoSi al Suo Primo Pietro usa la seconda persona singolare:
Tu sei Pietro
E non la seconda persona plurale: infatti NON dice "Voi siete Pietro".
E manco usa una DOPPIA seconda persona singolare: "Tu e tu siete Pietro".
Oppure "Tu e tu sei Pietro".

Quindi, NON essendo BERGOGLIO Papa..
e non lo sarebbe manco se fosse avvenuto ciò che dice Lei, ossia che Benedetto avesse avuto l'intenzione di "sdoppiare" il Papato con un "papa regnante" affiancante o affiancato da uno o più "papi emeriti":
infatti, in tal caso, avrebbero avuto ragione gli "involontar-erroristi" capitanati da Ann Barnhard ma, soprattutto, sarebbe venuta meno la Parola di Gesù sia riguardo l'indefettibilità della Fede di ogni Pietro e sia riguardo la non prevalenza delle porte degli inferi sulla Chiesa fondata DA e SU di Lui, di cui Pietro è il "Sasso" che segna INEQUIVOCABILMENTE la Posizione della Roccia. E, come persino Lei conviene: che venga meno la Parola di Gesù, è impossibile...
e non essendo manco antipapa:
ne consegue necessariamente che ogni parola e atto di costui è invalido, a maggior ragione per la Chiesa.
E, se siamo persone razionali: non ci piove su nessuna delle cose testé affermate.

E, dopo aver affermato quanto sopra, Lei trae logicamente le conclusioni:
Bergoglio è un papa a metà, cioè solo per quanto attiene l’ordinaria amministrazione, che qualsiasi persona di buon senso capisce cosa si voglia dire con ordinaria amministrazione, quella cioè nell’ambito del Ministerium.
E, da Cattolico Apostolico Romano quale sono, Le rispondo:
da persona dotata di buon senso quale Lei è, sa benissimo che partendo da una premessa falsa e procedendo logicamente si arriva ad una premessa necessariamente falsa.
E infatti il Logos incarnato lo dice a tutti, e quindi anche a Lei, che nessun albero cattivo può dare un frutto buono e nessun albero buono può dare un frutto cattivo.
Infatti, nessuna cattiveria vi può essere nel processo del germogliare: che è Voluto da Dio.
Quindi, è impossibile, ragionando in modo veramente (e non apparentemente) logico...
e quindi pensando secondo Dio, nel Quale NON vi è contraddizione...
che si arrivi ad una deduzione vera partendo da una premessa falsa.
Ed è ugualmente impossibile che, pensando logicamente, si arrivi ad una deduzione falsa partendo da una premessa vera.
Quindi, egregio sig. Tonini:
essendo partito Lei da una premessa falsa...
ossia che fosse il munus che Benedetto XVI Si è esplicitamente ed inequivocabilmente tenuto pur disabbinandolo dall'esercizio attivo del relativo ministerium: fosse quello di Papa...
è arrivato NECESSARIAMENTE ad una deduzione erronea.
Ossia che BERGOGLIO è "un papa a metà".

Quindi, nel Suo caso: la conversione consiste nel rivedere il punto di partenza.
Ed accettare di cambiarlo: aprendosi finalmente alla verità.

E quindi allo Spirito di Verità: il Quale, en passant, è Avvocato.
Infatti "Paraclito" significa "Avvocato".
E Avvocato Difensore, ovviamente: e non "avvocato di pubblica accusa".

Infatti, dalla parte dell'accusatore si è posto Lei, egregio Tonini.
Pretendendo di confutare la la Parola di Gesù che E' Dio.
E disconoscendo quindi il Suo Vicario, nell'indefettibilità della Sua Fede.
E pretendendo...
e quindi ancora una volta confutando la Parola di Dio...
che Cristo possa avere qualcosa a che fare con Beliar.
E quindi che il Suo Vicario possa addirittura "delegare all'ordinaria amministrazione" un figlio della perdizione quale BERGOGLIO manifestamente è.

Suvvia, sig. Tonini: ma vuol proprio fare l'avvocato delle cause perse, pretendendo di fare l'avvocato del diavolo?

Non lo sa che il diavolo, padre della menzogna e omicida sin dal principio: ha già perso?

Posto che Dio ha già Vinto?

E Lei, se proprio non è un Vincente...
e i modi per vincere sono sette e sono attestati dalla Parola di Dio...
si lasci almeno con-vincere.

Sempre meglio che ritrovarsi per l'eternità nell'orrida compagnia dell'eterno perdente.

Ne conviene, Giorgio Tonini?

Un (ancora) distinto saluto,

Fabio Massimo Patricelli
One more comment from duxcunctator
duxcunctator
@Giorgio Tonini (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio BaresiMore
@Giorgio Tonini (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @Simona Barsacchi @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto )

Egregio sig. Tonini,
partendo dalla Sua falsa premessa e ragionando in modo logico, si arriva infatti ad affermare...
pur non essendone pienamente consapevole, poiché siete ancora tantissimi che parlate senza sapere ciò che dite...
che "Dio è male", poiché "Vuole il male".
Infatti è Lei, e non chi Le parla, ad affermare che il Papa, Vicario di Cristo, ha delegato BERGOGLIO ad amministrare "l'ordinaria amministrazione".

Dove in quella che Lei chiama "ordinaria amministrazione" vi sarebbe...
se fosse vero quello che Lei ha dedotto, partendo dalla (falsa) premessa che sia il munus di Papa che Benedetto ha disabbinato dall'esercizio attivo del relativo ministerium...
anche il calpestare i Sacramenti, come la sedicente "Amoris Laetitia" induce a fare: per coloro che la seguono considerandola Magistero (sia laici che chierici, o travestiti da tali)
Oppure a calpestare il Rispetto che si deve al Magistero ordinario petrino, come quella stessa sedicente "Amoris Laetitia" induce a fare: per coloro che la trattano da veleno spirituale la cui inoculazione è assolutamente da evitare, pur continuando a considerarla un'Enciclica del 266esimo Papa.

E, a meno di non soffrire di una plateale e preoccupante dissonanza cognitiva,
nessuno...
che non sia in mala fede...
può affermare che NON sia un male:
- calpestare i Sacramenti, riconoscendoli come tali
- calpestare ciò che si riconosce come Magistero Ordinario petrino.

Quindi, (s)ragionando come Lei...
dove, però, lo (s)ragionamento è (in questo caso) limitato alla falsa premessa che Benedetto abbia disabbinato dal munus di Papa il relativo esercizio attivo del ministerium...
si arriva ad affermare (pur non avendone la piena consapevolezza: poiché non si sono ancora prese le misure e tratte le conseguenze logiche da ciò che si è arrivati ad affermare, con l'affermazione di "BERGOGLIO è mezzo Papa, delegato dal Papa"):
che "Dio è male" poiché "Vuole il male".

E il fatto che Lei prenda le distanze nettamente da quest'abominevole affermazione:
attesta che con Lei ci posso ancora avere a che fare.

Nonostante Lei, nell'odierno cortile del Pretorio, di fronte a Gesù-Benedetto e Barabba-BERGOGLIO:
si fa uscire di bocca il falso nome di BERGOGLIO.
Appunto, senza rendersi pienamente conto di ciò che dice.
E credendo, da "normo-dotato" quale orgogliosamente si professa:
di aver inteso la differenza tra "volere il male" e "permettere il male".

Un distinto saluto,

Fabio Massimo Patricelli
Raffaele Vargetto
@Giorgio Tonini, concordo!
duxcunctator
@Giorgio Tonini (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio BaresiMore
@Giorgio Tonini (p.c. @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @Simona Barsacchi @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto @ @Celsi Giorgio )

Egregio sig. Tonini,
prendo atto della Sua indisponibilità a riconoscere le Sue contraddizioni: peraltro, assai gravi.

E, al tempo stesso, Le faccio presente che il Suo giochetto di "iettare 'a petrella e nasconnere 'a manella" ("gettare la pietra e nascondere la mano") con chi (ancora) Le parla: non funziona e non può funzionare.

Lei, egregio Tonini, ha affermato che:
1) Benedetto XVI ha mantenuto il munus di Papa avendone però rinunciato al ministerium: delegato a BERGOGLIO (che Lei ostinatamente chiama con il suo falso nome) per "l'ordinaria amministrazione"
2) ergo, che BERGOGLIO è "un mezzo papa".

Quindi, dalle Sue affermazioni si trae, logicamente: che "Dio Vuole il male", ergo che "Dio è male".

E il fatto che Lei pretenda di prendere le distanze dalle deduzioni logiche senza prendere le distanze dalle premesse da cui sono state tratte: NON è manifestazione di onestà intellettuale, essendo Lei un "normodotato" e non una persona deficitaria di intelletto.

La lascio con gli altri fuorisciti dalla Comunione con Pietro, quindi con la Chiesa, quindi con Dio: ammesso, e non concesso, che Lei e chi la (s)ragiona come Lei, vi siate mai stati in Comunione con Pietro.

Un distinto saluto,

Fabio Massimo Patricelli
Raffaele Vargetto
L'ariano negava la Divinità di Gesù e, di conseguenza, la SS.Trinità: negava i due Misteri principali della Fede cattolica. Altra conseguenza: negava la Presenza Reale di Gesù nell'Ostia consacrata, poiché questa verità senza la Divinità del Verbo non avrebbe senso. Di qui, il rifiuto del martire S.Ermenegildo. Papa Francesco non è un eretico ariano, crede nella Presenza Reale di Gesù nella …More
L'ariano negava la Divinità di Gesù e, di conseguenza, la SS.Trinità: negava i due Misteri principali della Fede cattolica. Altra conseguenza: negava la Presenza Reale di Gesù nell'Ostia consacrata, poiché questa verità senza la Divinità del Verbo non avrebbe senso. Di qui, il rifiuto del martire S.Ermenegildo. Papa Francesco non è un eretico ariano, crede nella Presenza Reale di Gesù nella SS.Eucarestia. Il paragone col vescovo ariano è improponibile e tendenzioso.
Simona Barsacchi
Bergoglio è eretico e lo abbiamo verificato in più occasioni.
Uno che mette tutte le religioni sullo stesso piano secondo lei crede nella Presenza reale di Gesù Cristo nel SS. Sacramento?
Roberta Paola Federica Trovatelli
bergoglio è eretico e apostata,venera la pachamama e la nonna ragno, è favorevole alle nozze gay e bestemmia Gesù e Maria: o si è in malafede o lo si difende per interesse personale ma quelli che così fanno renderanno conto a Dio
Simona Barsacchi
Allora sono valide anche le Messe protestanti?
Ci sono due principi di unità della Chiesa cattolica: Gesù Cristo e il Suo Vicario in terra.
Simona Barsacchi
Non sono cattoliche infatti!
One more comment from Simona Barsacchi
Simona Barsacchi
1369 Tutta la Chiesa è unita all'offerta e all'intercessione di Cristo. Investito del ministero di Pietro nella Chiesa, il Papa è unito a ogni celebrazione dell'Eucaristia nella quale viene nominato come segno e servo dell'unità della Chiesa universale. Il Vescovo del luogo è sempre responsabile dell'Eucaristia, anche quando viene presieduta da un presbitero; in essa è pronunziato il suo nome …More
1369 Tutta la Chiesa è unita all'offerta e all'intercessione di Cristo. Investito del ministero di Pietro nella Chiesa, il Papa è unito a ogni celebrazione dell'Eucaristia nella quale viene nominato come segno e servo dell'unità della Chiesa universale. Il Vescovo del luogo è sempre responsabile dell'Eucaristia, anche quando viene presieduta da un presbitero; in essa è pronunziato il suo nome per significare che egli presiede la Chiesa particolare, in mezzo al suo presbiterio e con l'assistenza dei diaconi. La comunità a sua volta intercede per tutti i ministri che, per lei e con lei, offrono il sacrificio eucaristico:

« Si ritenga legittima solo quell'Eucaristia che viene celebrata dal Vescovo, o da chi è stato da lui autorizzato ». 192

« È attraverso il ministero dei presbiteri che il sacrificio spirituale dei fedeli viene reso perfetto perché viene unito al sacrificio di Cristo, unico mediatore; questo sacrificio, infatti, per mano dei presbiteri e in nome di tutta la Chiesa, viene offerto nell'Eucaristia in modo incruento e sacramentale, fino al giorno della venuta del Signore».
duxcunctator
@Roberta Paola Federica Trovatelli (p.c. @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio BaresiMore
@Roberta Paola Federica Trovatelli (p.c. @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @Simona Barsacchi @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto )

Buonasera sig.ra Trovatelli,
Lei dice, in premessa:
bergoglio è eretico e apostata,venera la pachamama e la nonna ragno, è favorevole alle nozze gay e bestemmia Gesù e Maria:

E, da Cattolico Apostolico Romano, Le rispondo:
condivido la Sua premessa.

Poi Lei, dalla suddetta premessa, trae la deduzione seguente:
o si è in malafede o lo si difende per interesse personale ma quelli che così fanno renderanno conto a Dio

E, da Cattolico Apostolico Romano, Le rispondo:
assumendo che le due categorie sono accomunate dal difendere BERGOGLIO, o per malafede o per interesse personale, perché riduce l'estensione dello schieramento bergogliano a queste due sole categorie, sig.ra Trovatelli?
Dove la seconda è, peraltro, almeno parzialmente contenuta nella prima?
Chi è in malafede, mente sapendo di mentire: quindi mostrando di essersi scelto per padre il padre della menzogna ed omicida sin dal principio.
Chi lo difende per intereresse personale, quel BERGOGLIO nel cui nome vi è il suo numero: forse che non mente anche lui?

Inoltre, non sono forse...
e per molti aspetti...
ancora più riprovevoli coloro che NON lo difendono ma bensì lo attaccano a piè sospinto ma continuando a considerarlo, almeno in foro esterno: Vicario di Cristo?

Tornando a quelli che lo difendono, BERGOGLIO, La invito ad allargare la Sua visuale, sig.ra Trovatelli.
E vedrà che tra i difensori di colui che BESTEMMIA lo Spirito Paraclito, e quindi Difensore, vi sono anche:
- vergini addormentate
- figli "trovatelli" e ancora dispersi.

Le chiedo inoltre:
Lei, che ritiene di essere in Comunione col Papa...
magari perché segue lo scomunicato Don Minutella, supportato dal laico Andrea Cionci...
a chi Le chiede il motivo per cui Benedetto XVI è ancora Tale:
cosa risponde?

Grazie in anticipo per le Sue risposte,

Fabio Massimo Patricelli
Roberta Paola Federica Trovatelli
Rispondo di leggere il libro "Codice Ratzinger" oppure di ascoltare tutte le bestemmie pronunciate dal falso papa bergoglio ....Il suo spirito fa proprio pena e se vuol attaccarmi ha trovato la persona giusta!!
Roberta Paola Federica Trovatelli
Faccia quello che le pare,a me non interessa...io ho solo scritto quello che penso di bergoglio. Ognuno può andare alle messe che ritiene valide,non sono affari miei e non mi riguarda.Non ho altro da aggiungere!!
Cordiali saluti!!
duxcunctator
@Simona Barsacchi (p.c. @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio …More
@Simona Barsacchi (p.c. @Gli Eletti del Signore @Roberta Paola Federica Trovatelli @Raffaele Vargetto @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Giorgio Tonini @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Celsi Giorgio )

Carissima Simona,
rispondo a Lei (e poi forse una volta ancora ad Angelo Sorlini) prima di andare a riposare.

Lei dice:
Bergoglio è eretico e lo abbiamo verificato in più occasioni.
Uno che mette tutte le religioni sullo stesso piano secondo lei crede nella Presenza reale di Gesù Cristo nel SS. Sacramento?


E faccio un'aggiunta alla Sua affermazione e poi una rettifica rispetto alla Sua domanda retorica (che è quindi un'affermazione).

L'aggiunta è che BERGOGLIO non è "semplicemente" eretico...
che sarebbe già devastante in uno che si presenta come Ministro di Dio...
ma è, oltre che pluri-eretico, anche apostata.
Quindi, ha abiurato completamente la fede cristiana.
Infatti, se ci si lascia "sbloccare i ricordi"...
e non solo rispetto a quanto ha detto e fatto durante questi TREMENDI nove anni e passa da quando è travestito da Papa ma anche rispetto a quanto fatto e detto quando era travestito da Cardinale e Arcivescovo di Buenos Aires...
ci si avvede che costui ha, più o meno esplicitamente, negato in foro esterno:
1) la Divinità di Gesù
2) la Sua Incarnazione finalizzata alla Redenzione dalla schiavitù del peccato e della morte, entrate nel mondo per il volere del Primo Uomo
3) la Trinitarietà di Dio: Uno e Trino.

La rettifica alla Sua affermazione, secondo la quale costui non crede nella Presenza Reale di Gesù nel Ss. Sacramento: è che BERGOGLIO non ha bisogno di "crederci" perché L'ha persino VISTA, in quel "Miracolo Eucaristico" (e nel PS a questo commento vado a spiegare a Lei e agli astanti il motivo delle virgolette) avvenuto per ben due volte a Buenos Aires, la prima mentre era ancora travestito da Arcivescovo e non ancora travestito da Cardinale.

Quindi, il Suo NON inginocchiarsi di fronte a Gesù-Eucarestia, NON manifesta il suo "non credere" che E' Lui: ma, proprio sapendo che E' Lui, NON si inginocchia.
In una tacita accusa verso la Sua Scelta di esserSi Offerto alla Sua Chiesa e all'Umanità nel Modo in cui ha Scelto di offrirSi.

Quindi, non l'apostasia di chi non sa quello che dice e non sa quello che fa...
che non si può manco definire "apostasia" così come non si può definire "eresia" ciò che è eresia materiale e quindi, se negazione, NON "negazione ostinata" e, se dubbio, NON "dubbio ostinato":
così com'è definita l'eresia nel canone 751 CDC, dove si trova anche la definizione di "apostasia" e di "scisma":
Can. 751 - Vien detta eresia, l'ostinata negazione, dopo aver ricevuto il battesimo, di una qualche verità che si deve credere per fede divina e cattolica, o il dubbio ostinato su di essa; apostasia, il ripudio totale della fede cristiana; scisma, il rifiuto della sottomissione al Sommo Pontefice o della comunione con i membri della Chiesa a lui soggetti...
ma appunto, come spiegato nel canone di cui sopra:
il ripudio totale della fede cristiana.
E cosa significa "ripudio"?
Eccolo qui:
ripudiare in Vocabolario - Treccani

(meno com. repudiare) v. tr. [dal lat. repudiare, der. di repudium «ripudio»] (io ripùdio, ecc.). – 1. Respingere una persona che abbia con noi un legame sociale o affettivo, non volendo più riconoscere come giuridicamente o sentimentalmente valido tale legame: r. la moglie, il marito (v. ripudio); r. un fratello, un amico, un compagno di lotta politica. 2. Rifiutare, non riconoscere più come proprio qualcosa che pur è nostro (o lo era fino a quel momento): r. uno scritto, un libro, dichiarare di non volerlo riconoscere come propria opera; r. la propria paternità, la propria nazionalità; r. le proprie opinioni, i proprî principî, la propria fede. Per estens., con valore più generico, respingere decisamente: Galileo ripudiò il principio d’autorità; dobbiamo r. ogni forma di tirannide; nel linguaggio ascetico: r. il mondo, rinnegarlo.

Un apostata è uno che ha operato il "ripudio totale" della fede cristiana: quindi nella consapevolezza di Chi è il Ripudiato.

Un caro saluto, carissima Simona

FMP

PS: perché ho virgoletto l'espressione "Miracolo Eucaristico"?
Perché rinvia all'erronea concezione di "Miracolo", addirittura proiettando tale erronea concezione su Gesù-Eucarestia.
Infatti, pensando ai "Miracoli" si pensa che fossero manifestazioni della Divinità di Gesù: mentre sono invece manifestazioni della Sua Umanità (quindi umanità perfetta, senza alcuna traccia del Peccato Originale e senza conseguenza alcuna di quello stesso Peccato Originale: a parte l'esserSi "abbassato", "kenotizzato", rispetto alla Manifestazione Piena e Disvelata della Sua Umanità.
E, attraverso Pietro, Giovanni e Giacomo: la intravediamo sul Tabor, la Manifestazione Piena e Disvelata della Sua Umanità, prendendo quindi atto anche della Sua "kenotizzazione", ossia "Abbassamento": che Egli Si è volontariamente accollato per farSi Carne, in mezzo a noi)
in Comunione con Dio.
Gesù Cristo, Nato da Maria Perfetta Vergine:
Vero Dio e Vero Uomo.
Quindi, come Vero Uomo: in Comunione con Dio.
E, tuttavia, tale Comunione della Sua Umanità con Dio, nella Sua Persona...
Piena, Vera, Integrale...
NON solo NON inficia la Duplicità delle Nature
(negando la quale si sfocia: o nel monofisismo dei copti sedicenti ortodossi oppure nell'arianesimo, che nega la Natura Divina di Gesù)
ma neanche la duplicità delle Volontà
(negando la quale si sfocia nel monotelismo: che pure è eresia, già giudicata tale dalla Chiesa).
E dove l'eresia nestoriana afferma invece la duplicità delle persone: e quindi, nella versione intermedia di tale eresia, una Persona Divina che prende possesso della Persona Umana;
e dove di solito questa "presa di possesso" viene fatta coincidere nel Battesimo del Giordano.

Tornando ai "Miracoli Eucaristici": vi si pensa, fuorviati dal suddetto significato di "Miracolo" (che MAI sono contraddizioni rispetto alle Leggi del Creato, Creato da Dio: nel Quale NON vi è contraddizione), come a "qualcosa in più" rispetto all' "ordinaria" Eucaristia.
Ma come può esservi "qualcosa in più" rispetto a Colui che E' la Via, la Verità e la Vita?
Quindi, visto e considerato, poiché creduto: che l'Eucarestia E' Gesù...
in Corpo, Sangue, Anima e Divinità...
allora ne consegue necessariamente che i cosiddetti "Miracoli Eucaristici" sono Gesù MENO "qualcosa".
E cos'è quel "qualcosa" se non il Velo che Gesù pone ordinariamente su di Sé, per Amore nostro?
E si torna alla kenotizzazione: ossia all'Abbassamento Volontario.
Ed ecco allora che si aprono gli occhi sul Fatto che il cosiddetto "Miracolo Eucaristico" di Siena: sono delle Semplici Ostie Transustanziate.
Che, essendo Gesù...
in Corpo, Sangue, Anima e Divinità...
NON ammuffiscono.
Quindi, dove c'è muffa: è cosa certa che non sia avvenuta la valida consacrazione del pane e del vino e quindi non è avvenuto l'irrompere del GIA' nel nostro NON ANCORA.
E le ostie "consacrate" da BERGOGLIO: non possono che ammuffire.
Come pure tutte quelle che sono in "comunione satanica" con lui.
Come pure tutte quelle di coloro che, pur essendo Ministri ordinati nella e dalla Chiesa e non dei travestiti:
si ritrovano a celebrare senza l'intenzione di fare ciò che fa la Chiesa di sempre,
e/o ad utilizzare una materia che non è quella Voluta da Dio,
e/o a pronunciare delle parole che né sono quelle Volute e manco sono quelle permesse per rispettare il volere delle Gerarchie della Sua Chiesa bensì sono volute da satana:
che è comunque e suo malgrado asservito a Dio.

Dio La benedica, Simona

Maranathà
Simona Barsacchi
Nel post comunque si voleva mettere in evidenza l'audacia di un santo nel testimoniare la propria fede a costo della propria vita. Anche noi oggi siamo chiamati a questo. Perciò non serve a nessuno scannarsi sulla validità della Messa. Piuttosto chiediamoci che razza di testimonianza diamo a continuare a prendere parte a un rito che di cattolico non ha più niente. Personalmente cerco un altare …More
Nel post comunque si voleva mettere in evidenza l'audacia di un santo nel testimoniare la propria fede a costo della propria vita. Anche noi oggi siamo chiamati a questo. Perciò non serve a nessuno scannarsi sulla validità della Messa. Piuttosto chiediamoci che razza di testimonianza diamo a continuare a prendere parte a un rito che di cattolico non ha più niente. Personalmente cerco un altare tridentino in comunione con il Vicario di Cristo. Questo mi dà la certezza di rimanere nella barca di Pietro e mi permette di conservare nel mio cuore la fede dei nostri Padri senza annacquature. In questo modo chi mi conosce sa che non prendo parte a una chiesa che va a braccetto col mondo e con la massoneria. Non mi sembra ci siano altri modi per testimoniare la Verità al momento...
duxcunctator
@Simona Barsacchi (p.c. @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomineMore
@Simona Barsacchi (p.c. @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @Minimum Cristiano @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto @Celsi Giorgio )

Carissima Simona,
ha fatto bene, molto bene, a richiamare l'Attenzione...
quanto meno la mia, che l'Attenzione alle Cose di Dio la dò...
alla vicenda di Sant'Ermenegildo.

Il Quale ha dato Testimonianza di Fede, fino al sangue: nel rifiutare del pane spacciato per Gesù-Eucarestia, con il tipico Sensus Fidei dei Santi.

Specificato questo, sarebbe gravemente erroneo affermare che i Ministri che pronunciano il falso nome di BERGOGLIO all'UNA CUM manifestano di essere (neo)ariani per il fatto stesso di pronunciare il suddetto falso nome.

Laddove, invece, di neo-ariani se ne trovano certamente a iosa tra coloro che da Ministri sono solo travestiti e che, quindi, "celebrano" delle simulazioni di Messa: ossia delle messe invalide.

Mi permetta di dirLe che la Messa, se è tale, non è un semplice "rito".
La Messa, se tale è, è Avvenimento: appunto, quell'irrompere del GIA' nel nostro NON ANCORA.
Come insegnatoci dall'attuale e 265esimo Papa.

E circa la Sua ricerca "dell'altare tridentino in comunione con il Vicario di Cristo": assumo che Lei intenda un Sacerdote fedele a Benedetto XVI.
Quindi, oltre che né rinnegatore e né, tantomeno, traditore: anche che abbia accolto ciò che Egli ha fatto, l'11 febbraio 2013... e anche dopo.
Quindi, nella categoria dei Sacerdoti fedeli, al momento NON rientrano gli otto Sacerdoti del cosiddetto "Sodalizio Sacerdotale Mariano": anche se celebrano sul "Moria" del Vetus Ordo.

E' condizione necessaria, per la fedeltà a Benedetto XVI, il NON pronunciare il falso nome di BERGOGLIO all'UNA CUM.
Meglio pronunciarlo esplicitamente il nome nuovo del Papa, certo.
Ma, ancora oggi, un Sacerdote fedele può limitarsi a dire "cum Papa nostro", senza menzionare il nome del Vescovo, qualora quest'ultimo...
come il caso della quasi totalità dei Vescovi...
non sia in Comunione col Papa.

E se un simile Tesoro non lo ha ancora trovato:
allora può forse essere Volere di Dio che Lei si tenga lontana da Lui, ancora Presente nei Tabernacoli perché ancora Disceso sugli Altari, a seguito di Consacrazioni ancora valide, seppur illecite?

E Le chiedo: secondo Lei, tra due giorni cosa farò?
Resterò a casa, offerendo al Signore il mio dolore per non poter partecipare alla Messa?
Oppure parteciperò alla Santa Messa, non solo "samaritana"...
in quanto Novus Ordo: e l'Invito di Gesù a coloro che sono ancora "in Giudea" è appunto quello di "fuggire sui monti"...
ma anche compiutamente illecita, con il Ministro che vi pronucia il falso nome di BERGOGLIO all'UNA CUM mentre chi Le parla pronuncia, in foro esterno, il nome nuovo del Vicario di Cristo?

Partecipare ad una Messa celebrata UNA CUM Bergoglio...
che NON implica, di per sé, la "comunione satanica" con BERGOGLIO...
NON implica che vi si abbia anche solo minimamente a che fare, con BERGOGLIO.
Infatti, il Cattolico Apostolico Romano che partecipa ad una Messa "samaritana" e compiutamente illecita: oltre a pronunciare il nome nuovo del Papa all'UNA CUM, NON dà il suo consenso a NESSUNA delle "variazioni" che i Ministri rinnegatori operano.
E, se non si modifica il canone eucaristico in senso bergogliano...
e a precipitarsi a farlo sono i travestiti da Ministri, assieme ai Ministri traditori oltre che rinnegatori...
e la materia e l'intenzione sono quelle che Dio Vuole che siano:
dove sta il problema?
A parte il dolore immenso di vedere lo sfacelo attorno a sé?
E, tuttavia, quel dolore offerto a Dio, proprio mentre Egli Discende sull'Altare nel Rinnovo Reale e Incruento dell'Unico Sacrificio del Golgota: è moneta preziosa, per Colui che Vuole che tutti gli uomini si salvino...
nel Divino Rispetto della Libertà in cui e con cui ci ha creato.

La Chiesa...
Una, Santa, Cattolica e Apostolica Romana: con a Capo il Papa, Sua Santità Papa Emerito Benedetto XVI...
l'attende, Simona carissima.

La Chiesa non è fatta da travestiti, come quel don (?) Migliavacca del quale a ottobre 2015 BERGOGLIO simulò la nomina a Vescovo della Sua Diocesi, Simona.

La Chiesa è Gesù, assieme ai Suoi che sono e vogliono essere tutt'Uno con Lui.
E chi è Chi-è-sa, sa.

Dio la Benedica

Maranathà
Simona Barsacchi
Preferisco seguire i consigli di Don Bosco, grazie!
duxcunctator
@Simona Barsacchi (p.c. @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomine @Mons Lelio BaresiMore
@Simona Barsacchi (p.c. @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @GDR Battaglione Lupo @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto @Celsi Giorgio @Paolo di Torino )

Ben ritrovata, Simona.
Per farLe presente che San Giovanni Bosco, essendo un membro dell'Unica Chiesa della Quale è membro anche chi Le parla..
poiché Chiesa Militante, Purgante e Trionfante sono, come sa, parti dell'Unica Chiesa fondata DA e SU Gesù Cristo, Nato da Maria Perfetta Vergine, e avente per Capo terreno il Papa, Vicario del Capo Eterno..
Le dà lo stesso suggerimento che Le è stato dato in precedenza:
quindi, di partecipare alla Santa Messa, laddove è tale e non satanica simulazione di Messa...
e non ha che da chiedere allo Spirito Santo di illuminarLa nel discernimento tra chi è Ministro e chi da Ministro è solo travestito, e che quindi lo manifesta con la sua "comunione satanica" con BERGOGLIO...
e di farlo da fedele cattolica: che, quindi, testimonia la propria Fede.
E testimoniare la propria Fede significa, tra le altre cose:
NULLA riconoscere e NULLA concedere a BERGOGLIO e a chi lo segue.
Infatti Cristo non ha nulla a che vedere con Belial.

Dio La Benedica,

Maranathà
Simona Barsacchi
Mi scusi, ma quanti giri di parole le occorrono per giustificare il fatto che lei va a Messa ovunque?!
Il nostro parlare sia "sì, sì, no, no".
Vogliamo rimanere cattolici in tempi di apostasia con due uomini vestiti di bianco in Vaticano?
Servono due principi che ci garantiscono l'unità nella Chiesa cattolica: GESÙ e il Suo VICARIO.
Tutto il resto è "Il di più".
Simona Barsacchi
Infatti io non seguo Don Minutella, ma seguo i due principi entro i quali si rimane cattolici. Don Minutella purtroppo "sfrutta" questa situazione di confusione per portare gente dentro il suo recinto che è eretico perché prevede un terzo principio inventato da lui e da chi lo segue che bisogna seguire lui per far parte del piccolo resto. Fa sorridere solo l'idea! Però purtroppo attira tanti fedeli …More
Infatti io non seguo Don Minutella, ma seguo i due principi entro i quali si rimane cattolici. Don Minutella purtroppo "sfrutta" questa situazione di confusione per portare gente dentro il suo recinto che è eretico perché prevede un terzo principio inventato da lui e da chi lo segue che bisogna seguire lui per far parte del piccolo resto. Fa sorridere solo l'idea! Però purtroppo attira tanti fedeli nella sua rete... 🙏🏻🙏🏻🙏🏻