it.news
41,1K

Prete difende la fornicazione

Don Otto Gusti Madung SVD ha attaccato il divieto in Indonesia di fare sesso fuori dal matrimonio.

Secondo lui, è un "passo indietro nella protezione dei diritti liberali dei cittadini, tra cui la garanzia della dignità umana" – come se fornicare fosse un diritto o una "dignità umana" costituita.

Madung è professore presso la facoltà di «Filosofia e tecnologia creativa» a Flores, provincia di East Nusa Tenggara.

Parlando con UcaNews.com (7 dicembre), Madung ha presupposto che non fare sesso prima del matrimonio sia un imperativo morale religioso che non vale "per chi non è religioso", ma si sbaglia, perché il rapporto sessuale ha un enorme impatto sociale sulla famiglia, sullo Stato e sulla società.

Per Madung, confuso, se "questa moralità religiosa" è usata per dare forma al codice penale, lo Stato sta assumendo di fatto la morale religiosa come materia di Stato. Si sbaglia di nuovo, perché proibire la fornicazione non è materia di Fede, ma di moralità naturale.

Foto: Otto Gusti Madung © ucanews.com, #newsQmdteskvby

Maurizio Muscas
😲
duxcunctator
p.c. @Silvana Pirazzi @Simona Barsacchi @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @Teofilatto Dei Leonzi @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomineAltro
p.c. @Silvana Pirazzi @Simona Barsacchi @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @Teofilatto Dei Leonzi @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto @Celsi Giorgio

Una volta ancora questi travestiti da preti rendono Gloria a Dio, sebbene loro malgrado:
infatti UBI PETRUS, IBI ECCLESIA, IBI DEUS.
E l'ECCLESIA, rappresentata da PETRUS, ha sempre difeso a spada tratta la Legge Naturale.
Rispetto alla quale i sedicenti cattolici hanno sempre storto il nasino (o nasone).
Come pure hanno sempre storto il naso (o nasone) i cristiani non cattolici:
ergo, NON pienamente cristiani.
Infatti, può dirsi a ragione Evangelico solo un Cattolico Apostolico Romano:
essendo i sedicenti evangelici, al più, "aspiranti evangelici".
Idem dicasi per i sedicenti ortodossi: nessuno dei quali può dirsi a ragione Ortodosso, non essendo Cattolico Apostolico Romano.

UBI PETRUS, IBI ECCLESIA, IBI DEUS.

E infatti NON sono in Comunione con la Chiesa coloro che attribuiscono il ruolo di "difensori della legittimità" di Benedetto XVI a marxisti dichiarati come Diego Fusaro: il cui esser caduto nel cionciano "autosedimpeditismo" è molto meno colpevole rispetto alla medesima caduta da parte di coloro che si dicono "cattolici" e che, invece, mostrano nei fatti, e pubblicamente, di NON essere in Comunione con la Chiesa: appunto con il loro RIFIUTARE ciò che ha fatto Benedetto XVI con la Sua libera e valida Rinuncia dell'11 febbraio 2013
Oscar Magnani
Viviamo proprio in un mondo capovolto: i preti che difendono i "diritti" laici e i marxisti dichiarati (Diego Fusaro) che difendono la legittimitá di SS Benedetto XVI... amazza che razza di potenza d'inganno che ce stá!!!
N.S.dellaGuardia
Un vero "esperto" di diritti liberali.
Magari lo fosse anche su morale cattolica e teologia: ma oggi giorno non sono più essenziali per fare l'amminist... ehm il prete "cattolico". É un vero cattoadulto al passo coi tempi e le mode del mondo.
Vescovo subito!