it.news
51,3K

Francesco contraddice Giovanni Paolo II

Nell'intervista con AmericaMagazine.com, Francesco ha sproloquiato dicendo che un nascituro è "un essere umano" vivente, ma "non dico 'una persona' perché è una questione dibattuta, però è un essere umano vivente."

Shaun Kenney, vice presidente di American Life League, ha ribattuto su CatholicWorldReport.com (5 dicembre) che la distinzione di Francesco non ha senso, perché la personalità è definita essenzialmente da due qualità: esistenza e animo razionale.

Giovanni Paolo II scrive in Evangelium Vitae (EV) che il termine "essere umano" e il termine "persona umana" sono sinonimi, e che la genetica moderna ne offre una chiara conferma. Dal primo istante, è stabilito il programma di cosa sarà un essere vivente: una persona (EV, 60).

Pertanto, Kenney conclude che "la risposta di Francesco è in contrasto con Evangelium Vitae in modo direttissimo".

Separando essere vivente e persona, Francesco apre la porta a fenomeni come schiavitù, olocausto, carestia programmata, aborto, oppure al più recente tentativo canadese di eutanasia nei confronti dei poveri, spiega Kenney.

#newsYafsbrowir

Caterina Greco
Ve lo dico sinceramente: a me di quello che dice Bergoglio non me ne po' importa' de meno! Sono tornata nella Chiesa Cattolica, non nella chiesa massonica, il cui esponente più in vista è Bergoglio. Mi piange il cuore per l'arte, ma se Dio avesse deciso di radere al suolo oltre che la falsa chiesa anche tutte le opere d'arte create nei millenni in possesso ora della massoneria, state certi che …Altro
Ve lo dico sinceramente: a me di quello che dice Bergoglio non me ne po' importa' de meno! Sono tornata nella Chiesa Cattolica, non nella chiesa massonica, il cui esponente più in vista è Bergoglio. Mi piange il cuore per l'arte, ma se Dio avesse deciso di radere al suolo oltre che la falsa chiesa anche tutte le opere d'arte create nei millenni in possesso ora della massoneria, state certi che sarebbe la soluzione perfetta, lodato sii mio Signore.
E per favore non tiratemi più dentro alle castronerie di Bergoglio.
Silvana Pirazzi
Purtroppo Bergoglio interviene sempre a sproposito su questioni che non riesce a dominare intellettualmente, e pur nelle sue buone intenzioni fa il gioco della parte avversa. Vero che già ai tempi di S. Tommaso non era chiaro quando nel concepito entrasse l'anima che lo avrebbe completato come essere umano. Ma nei tempi funesti di oggi riproporre quell'aporia, su cui si esprime bene anche "Dio è …Altro
Purtroppo Bergoglio interviene sempre a sproposito su questioni che non riesce a dominare intellettualmente, e pur nelle sue buone intenzioni fa il gioco della parte avversa. Vero che già ai tempi di S. Tommaso non era chiaro quando nel concepito entrasse l'anima che lo avrebbe completato come essere umano. Ma nei tempi funesti di oggi riproporre quell'aporia, su cui si esprime bene anche "Dio è tutto", per giunta in modo filosoficamente tanto rozzo, come ha fatto Bergoglio, presta davvero il fianco ai nemici del Cattolicesimo, aprendo ai rischi elencati nel pezzo sopra. Un buon Papa dovrebbe essere meno sventato.
duxcunctator
@Silvana Pirazzi (p.c. @Simona Barsacchi @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @Teofilatto Dei Leonzi @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomineAltro
@Silvana Pirazzi (p.c. @Simona Barsacchi @Giorgio Tonini @Roberta Paola Federica Trovatelli @Oscar Magnani @Caterina Greco @Angelo Sorlini @Marziale @Teofilatto Dei Leonzi @Diodoro @Maurizio Muscas @Testimone82 @lamprotes @Giosuè @Fernanda Dellucci @N.S.dellaGuardia @martina18 @Oscar Magnani @Olivetanus @Veritasanteomnia @Tina pes @Nicola D.B. @Gli Eletti del Signore @Dio è tutto @LiberaNosDomine @Mons Lelio Baresi @Padre Benedetto Pagnotto @Davide Romano @Aquila @Massimo M.I. @Aquila @Francesco I @Francesco Federico @solosole @Giangian @Raffaele Vargetto @Celsi Giorgio )

Egregia sig.ra Pirazzi,
l'errore di San Tommaso a cui Lei fa riferimento è, appunto, dell'Aquinate (che errò anche sull'Immacolatezza di Maria Santissima) e NON della Chiesa: la Quale, come Lei ben sa, è INERRANTE.
Ché se fosse errante allora decadrebbe il NON PRAEVALEBUNT di Gesù che E' Dio: il che, appunto, è impossibile.

RicordatoLe quanto sopra, sono altresì a farLe presente il vulnus fondamentale di quanto da Lei affermato: ossia il presupposto che BERGOGLIO sia il 266esimo Papa.
Quindi è l'occasione per farLe presente che l'attuale Papa è ancora il 265esimo: quindi Benedetto XVI, ancora vivo sulla Terra e che ha liberamente effettuato la Sua escatologica Rinuncia l'11 febbraio 2013 così adempiendo alla Richiesta di Gesù che E' Dio.

Riguardo, infine, quel Suo "su cui si esprime bene anche "Dio è tutto": La rinvio a quanto già indirizzato sotto al summenzionato "Dio è tutto".

Un distinto saluto,

Fabio Massimo Patricelli
Nicola D.B.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 IL RIDICOLO PREDOMINA E VINCE...Per ora....... Un buon Papa dovrebbe ESSERE PAPA... STOP.
N.S.dellaGuardia
Non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima...