Davide Romano shares from Wilma Lopez
865
Nelle Filippine, il cardinale Tagle è considerato inadatto al papato
manilastandard.net

Cardinal Tagle may be unfit to be Pope

During his time as Archbishop of Manila and, accordingly, the titular head of the Catholic Church in the Philippines, Cardinal Tagle allowed the Church to get …
Davide Romano shares from it.news
11.3K
Dopo il TC, sono sparite solo circa venti Messe, soprattutto perché il prete è stato trasferito.

Francia: «Traditionis custodes» un flop

I vescovi francesi non hanno fretta di suicidarsi attuando il «Traditionis custodes» (TC) scrive RenaissanceCatholique.fr (1° settembre). • Prima del TC, in Francia c'erano quasi 250 luoghi di Messa. …More
I vescovi francesi non hanno fretta di suicidarsi attuando il «Traditionis custodes» (TC) scrive RenaissanceCatholique.fr (1° settembre).
• Prima del TC, in Francia c'erano quasi 250 luoghi di Messa.
• Dopo il TC, sono sparite solo circa venti Messe, soprattutto perché il prete è stato trasferito.
• Il 20% dei preti francesi è stato ordinato per il Rito Romano.
• I movimenti giovanili di Rito Romano sono i più fruttuosi in termini di vocazioni e impegno.
• Il pellegrinaggio di Rito Romano Parigi-Chartres del 2022 è stato massiccio: 15'000 persone, soprattutto giovani.
• Solo il 20% dei vescovi francesi ha rilasciato commenti ufficiali sul TC. La metà lo ha fatto in segno di conciliazione con i Cattolici di Rito Romano.
• I vescovi di diocesi importanti (Lille, Bordeaux, Lione, Versailles, Bayonne, Nanterre) hanno espresso preoccupazione per i fedeli di Rito Romano. • In molte città, il successo della Messa Romana contribuisce all'assottigliarsi del decadente Novus Ordo, con rabbia di …More
N.S.dellaGuardia
Una purtroppo era quella della parrocchia di Parigi in cui ho avuto l'immenso sono di Dio di conoscere la Santa Messa di sempre, Cattolica. Avrò sempre …More
Una purtroppo era quella della parrocchia di Parigi in cui ho avuto l'immenso sono di Dio di conoscere la Santa Messa di sempre, Cattolica. Avrò sempre gratitudine per quel bravo parroco che, avendo scoperto egli stesso la Santa Messa, l'aveva portata nella sua parrocchia ed aveva imparato egli stesso a celebrarla, imparando meglio il latino.
Fino a TC, ed al suo trasferimento.
Davide Romano shares from it.news
42.1K
Omelia di beatificazione di Giovanni Paolo I: solo un'altra occasione per criticare chi ama la Tradizione

Giovanni Paolo I: altra beatificazione raffazzonata

Il 4 settembre, Francesco ha "beatificato" Giovanni Paolo I, che ha lottato contro la Messa Romana e poi ha governato la Chiesa per 33 giorni, nel 1978. Spesso arrabbiato, impaziente e di malumore, …More
Il 4 settembre, Francesco ha "beatificato" Giovanni Paolo I, che ha lottato contro la Messa Romana e poi ha governato la Chiesa per 33 giorni, nel 1978.
Spesso arrabbiato, impaziente e di malumore, Francesco si è lamentato nell'omelia di una Chiesa che si lamenta, arrabbiata o impaziente, che sembra di malumore o "soffre di nostalgia del passato" – come lui, che ha nostalgia dell'ideologia degli anni Sessanta.
La beatificazione è stata inscenata in piazza San Pietro, alla presenza di poche persone, prova impressionante che non esiste venerazione popolare per Giovanni Paolo I, nonostante questa sia una condizione imprescindibile per una beatificazione.
Durante la liturgia, una riflessione spirituale scritta a mano nel 1956 è stata usata come reliquia di seconda classe. Alla fine della beatificazione, Francesco ha ringraziato di cuore i cardinali, tra cui Becciu, che prima aveva condannato senza il dovuto processo, e Sarah, che aveva rimosso più alla svelta che poteva, ma al quale ora ha …More
Franco Toscano
C'è qualcuno, esperto in medicina, che abbia studiato i "miracoli" usati per queste canonizzazioni? Sarebbe interessante fare un dossier su questo …More
C'è qualcuno, esperto in medicina, che abbia studiato i "miracoli" usati per queste canonizzazioni? Sarebbe interessante fare un dossier su questo argomento.
N.S.dellaGuardia
Lo capirei solo se venisse provato il suo martirium in odium fidei...
2 more comments
Davide Romano shares from Wilma Lopez
33.6K
Un grande club felice.
Francis warmly greeting Robert Cardinal Sarah this morning at the Beatification of John Paul I, asking the Guinean Cardinal about the injury to his right hand.
00:12
alda luisa corsini
E hanno transennato la piazza pensando di contenere chissà quale folla.
N.S.dellaGuardia
Nonostante tutto non mi astengo: apostasia è già in atto. 😇
One more comment
Santa Maria della Neve, Rom
01:00
Davide Romano shares from Davide Romano
1.5K
Pontmain, Francia, ICRSS 8 agosto 2022, prima Messa del Canonico Bartimée Zurek.
Mercredi, 10 août, le chanoine Bartimée Żurek a eu la grâce de célébrer sa première Messe solennelle dans l'église de Pontmain. Deo Gratias!
Davide Romano shares from it.news
22.1K
Anche con una gamba malandata questo Papa è sicuramente ancora un dittatore. Il Signore abbia pietà di lui e di noi.

Odio per la Messa: Francesco costringe PERSONALMENTE monsignor Schroeder a dimettersi

CatholicNewsAgency.com corrobora MessainLatino.it sulle dimissioni forzate di don Tait Schroeder da capo ufficio alla «Congregazione per la dottrina della Fede» (CdF). Schroeder era stato promosso …More
CatholicNewsAgency.com corrobora MessainLatino.it sulle dimissioni forzate di don Tait Schroeder da capo ufficio alla «Congregazione per la dottrina della Fede» (CdF).
Schroeder era stato promosso alla sezione disciplinare della CdF il 7 maggio per via del modo forte in cui aveva trattato i casi di abusi nel reparto in lingua inglese. Per Francesco, tuttavia, è l'ideologia che conta, non la competenza.
Secondo CatholicNewsAgency.com, il prefetto Ladaria ha chiamato Schroeder, si è scusato e gli ha fatto capire che la decisione veniva "dall'alto [= Francesco].
Schroeder aveva celebrato ogni tanto la Messa per i pellegrini a Roma, anche se mai dopo il luglio 2021, quando è stato pubblicato il famigerato «Traditionis custodes».
Se Francesco promuovesse il bene con la determinazione con cui promuove il male, passerebbe alla storia come un secondo Leone Magno.
#newsNsvwujjtzc
N.S.dellaGuardia
La gamba malandata fa solo male il Mercoledi Santo, il 14 agosto, il 7 dicembre, il 23 dicembre, il 31 ottobre (ma dopo la mezzanotte perché prima c'è …More
La gamba malandata fa solo male il Mercoledi Santo, il 14 agosto, il 7 dicembre, il 23 dicembre, il 31 ottobre (ma dopo la mezzanotte perché prima c'è da festeggiare hallouin), e prima di ogni altra festa in cui siano richieste le sue zampe ungulate
Oscar Magnani
...peró che abbia piú pietá di noi che di lui!
Davide Romano shares from it.news
1.7K

Alberto Angela è stato miracolato. Di Gianni Toffali

Nel commiato al padre, Alberto Angela ha ringraziato il padre Piero ricordando che "papà mi ha insegnato a non avere paura della morte". Ciò ha dell'incredibile, anzi, del miracoloso! Se ne ricava che …More
Nel commiato al padre, Alberto Angela ha ringraziato il padre Piero ricordando che "papà mi ha insegnato a non avere paura della morte".
Ciò ha dell'incredibile, anzi, del miracoloso! Se ne ricava che Il divulgatore più noto d'Italia è riuscito a superare nell'arte del conforto, addirittura il figlio di Dio.
Gesù infatti, come ricordano le Scritture, ebbe paura della morte, e provò letteralmente sulla pelle l’angoscia tremenda che tormenta l’uomo di fronte al momento più misterioso del passaggio per questo mondo finito.
Durante la Sua preghiera nell’orto del Getsemani, ai piedi del Monte degli Ulivi, Gesù sperimentò una tristezza così profonda che i Suoi apostoli lo notarono nel Suo stesso aspetto.
La grande paura umana della morte lo aveva preso a tal punto da fargli implorare il Padre dicendo: “Allontana da me questo calice”. Era tutta l’umanità del Dio fatto carne che si manifestava in quel momento, mostrando chiaramente che, pur essendo vero Dio, sarebbe morto come vero uomo, …More
Davide Romano shares from it.news
1.9K
"Le foto sono scattate da cellulare e prese da alcuni reportage televisivi sulla guerra in Ucraina. Glitter parla di "documenti fotografici crudi ed effimeri" e di "reportage [selettivi] sulla guerra …More
"Le foto sono scattate da cellulare e prese da alcuni reportage televisivi sulla guerra in Ucraina. Glitter parla di "documenti fotografici crudi ed effimeri" e di "reportage [selettivi] sulla guerra di tipo diverso"."

Vescovo di Innsbruck: immagini da cellulare al posto della Via Crucis

Sedici foto scattate dal omosessualista Hermann Glettler, che sarebbe anche il vescovo di Innsbruck, sono in mostra nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Vienna fino alla fine di agosto. La chiesa …More
Sedici foto scattate dal omosessualista Hermann Glettler, che sarebbe anche il vescovo di Innsbruck, sono in mostra nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Vienna fino alla fine di agosto.
La chiesa è gestita da preti della «Società del Verbo Divino». VaticanNews.va scrive che le foto sono scattate da cellulare e prese da alcuni reportage televisivi sulla guerra in Ucraina. Glitter parla di "documenti fotografici crudi ed effimeri" e di "reportage [selettivi] sulla guerra di tipo diverso".
Le immagini attualmente sostituiscono le stazioni della Via Crucis nella chiesa. I volti sono sbiaditi per evitare "voyeurismo". Inoltre, dei giovani ucraini hanno graffiato le foto con le unghie o con altri attrezzi.
Foto: Cathcon.blogspot.com, #newsEqpwlyhssz
Davide Romano shares from De Profundis
1877
Il vescovo Cruz ha dichiarato nel 2017: "Se [l'omosessualità] non è una scelta, se non è una malattia, nella prospettiva della fede non può che essere un dono"
catholic.com

Is Homosexuality a Gift From God?

Listen to the audio version of this content “I don’t understand everything I know,” a favorite uncle of mine used to say. That phrase came to mind when I saw a recent …
Raffaele Vargetto
La Chiesa sembra invasa dall'omosessualismo. Non è un caso che Gesù, nel discorso sugli ultimi tempi, menzioni Sodoma e Gomorra quasi ad indicare che …More
La Chiesa sembra invasa dall'omosessualismo. Non è un caso che Gesù, nel discorso sugli ultimi tempi, menzioni Sodoma e Gomorra quasi ad indicare che si sarebbe giunti ad una situazione simile, aggravata, però, dalla conoscenza bimillenaria del Mistero dell'Incarnazione.
Davide Romano shares from DefendTruth
11.4K
Una lunga amicizia? A sinistra: il vescovo conservatore Robert Barron (che ha scritto la prefazione al libro dell'attivista omosessuale James Martin) A destra: Il cardinale di Washington Wilton Gregory …More
Una lunga amicizia?
A sinistra: il vescovo conservatore Robert Barron (che ha scritto la prefazione al libro dell'attivista omosessuale James Martin)
A destra: Il cardinale di Washington Wilton Gregory, liberale e favorevole ai gay.
Bishop Robert Barron has a seemingly long friendship with Cardinal Wilton Gregory. And Barron wrote a foreword for James Martin's book on Prayer. Barron said: “Father Martin is a winsome guide to all …More
Bishop Robert Barron has a seemingly long friendship with Cardinal Wilton Gregory. And Barron wrote a foreword for James Martin's book on Prayer. Barron said: “Father Martin is a winsome guide to all those who want to deepen their friendship with the Lord.”
Don Cesare Toscano
????
Davide Romano shares from it.news
2.5K
Bogle spera che il Vaticano prenda nota di questa intervista con Gloria.tv, chiamando Bergoglio e Roche "ironicamente i migliori promotori, ogni volta che cercano di sopprimere la Messa".

«Traditionis custodes» di Francesco "nientemeno che tradimento"

Il «Traditionis custodes» è ampiamente ignorato o non viene preso sul serio, ha notato James Bogle parlando con Gloria.tv, durante il Forum Romano di Gardone (video sotto). Avvocato inglese, già …More
Il «Traditionis custodes» è ampiamente ignorato o non viene preso sul serio, ha notato James Bogle parlando con Gloria.tv, durante il Forum Romano di Gardone (video sotto).
Avvocato inglese, già presidente di «Una voce international», Bogle insiste che è "molto stupido" che un legislatore passi una legge che poi viene ignorata.
Bolle pensa che non rientri nei poteri di un papa abolire la Messa Romana, perché la natura stessa del papato è di conservare la tradizione. Al contrario, abolire la tradizione tramandata da Cristo agli Apostoli e alle generazioni successive significa negare il ruolo del papa e minare la Chiesa e l'ufficio papale: "Non è nientemeno che una forma di tradimento".
Bogle fa riferimento a Benedetto XVI e al «Summorum pontificum», che afferma che il Rito Romano non è mai stato abolito, mentre Francesco sta cercando proprio di abolirlo. Bolle aggiunge che qualunque corpo legislativo, figuriamoci il Magistero, che si contraddica nel giro di un decennio si rende ridicolo …More
Davide Romano shares from it.news
1.4K
Per coloro che capiscono l'inglese - questo è brillante

"Bergogliare": il tormentone dell'estate 2022

Una risposta musicale al pontificato di Francesco è stata pubblicata in forma anonima negli Stati Uniti. La canzone vuole "avviare un nuovo trend". Francesco ci dice che "non possiamo venerare come …More
Una risposta musicale al pontificato di Francesco è stata pubblicata in forma anonima negli Stati Uniti.
La canzone vuole "avviare un nuovo trend". Francesco ci dice che "non possiamo venerare come vecchi", ma ehi, possiamo! Non abbiamo bisogno di essere cosparsi di fumo.
Parole sante. Buon divertimento!
#newsPztuaffwgq
Eresia, No, no.
Ecumenismo, no no no no
San Pietro dipinto di blu
La Chiesa scende di più Bergogliare, oh oh Aiutare, oh oh oh oh He flies way up to the clouds To preach to the journalist crowds We must cringe in the glow of an error we know And wish that we could find peace of mind. Let us leave his confusion and all disillusion below. We’ll start a new Trent, And the rainbow he sent us will go. Eresia, No, no Ecumenismo, no no no no San Pietro dipinto di rosso La Chiesa cade in fosso If you say all religions are equal, The sequel’s the Church saying nothing at all For the gays and the pagans, he’ll see that the doctrine is fudged. We can’t worship as of old, But we can …More
Davide Romano shares from Seidenspinner
44.8K
Francesco partecipa a un rito pagano che invoca demoni e spiriti del vento.
Francis and Canadian bishops take part in pagan ‘smudging’ ritual invoking ‘sacred circle of spirits’
03:59
Giosuè
È una prassi ormai confermata dal documento finale del sinodo dell'Amazzonia introdurre nelle cerimonie religiose elementi che innocentemente vengono …More
È una prassi ormai confermata dal documento finale del sinodo dell'Amazzonia introdurre nelle cerimonie religiose elementi che innocentemente vengono classificati come esperienze religiose spontanee, mentre qui come si vede non c'è nulla di spontaneo, ma questi riti sono ben programmati. Dio non voglia che troviamo a concelebare nella S.Messa oltre a i protestanti, buddisti, stregoni appartenenti a sette esoteriche (del diavolo)
Nel articolo di Civiltà Cattolica:
Querida Amazonia. Commento alla Esortazione Apostolica di Papa Francesco | La Civiltà Cattolica
"Francesco parla di una «santità amazzonica». L’espressione colpisce. Non ci sono santità standard, valide sempre e dovunque. Anche la santità è inculturata, cioè incarnata nella vita di un popolo particolare.
Notiamo che, all’interno di questa riflessione il Pontefice chiede di non qualificare come «superstizione» o «paganesimo» alcune espressioni religiose che nascono spontaneamente dalla vita dei popoli. Bisogna fare un discernimento …More
lamprotes
Partecipazione attiva ad un culto idoltrico, non c'è dubbio alcuno! Previsto o meno, voluto o non voluto, poco importa. Questa è una comunione "in …More
Partecipazione attiva ad un culto idoltrico, non c'è dubbio alcuno! Previsto o meno, voluto o non voluto, poco importa. Questa è una comunione "in sacris", se così si può dire, con l'idolatria. In altri tempi, vescovi e papa coinvolti in queste azioni sarebbero stati deposti senza se e senza ma.
2 more comments
Davide Romano shares from it.news
1.7K
Scioccante, eh? La relazione del Sinodo di Lussemburgo chiede un cambiamento su omosessualità e celibato sacerdotale

Stampato a fuoco: il sinodo dei sinodi sarà tutto sugli omosex

In un rapporto di 16 pagine, un Sinodo del Lussemburgo chiede di considerare gli omosex "normali". "La Chiesa deve cambiare visione [=dottrina] sull'omosessualità, aprirsi ai [finti] matrimoni per …More
In un rapporto di 16 pagine, un Sinodo del Lussemburgo chiede di considerare gli omosex "normali".
"La Chiesa deve cambiare visione [=dottrina] sull'omosessualità, aprirsi ai [finti] matrimoni per tutti e abolire l'obbligo [presunto] del celibato per i preti," si dice.
Il Sinodo vuole "modernizzare" le "regole" [=la Legge Divina] e i "punti di vista" [=dottrina] della Chiesa, volendo che siano "i laici (uomini/donne)" a predicare.
Il rapporto, scritto da due persone, nota che solo "un numero esiguo" di risposte ha accettato il matrimonio Cristiano, il celibato e la natura peccaminosa degli atti omosessuali.
Un dato significativo, dato che l'omosessualista Jean-Claude Hollerich, che è anche il cardinale del Lussemburgo, è il relatore generale a Roma del Sinodo dei Sinodi. Per il rapporto, sono stati consultati 4'590 "Cattolici" del Lussemburgo", cioè l'1% dei circa 450'000 Cattolici di Lussemburgo.
Un Cattolico del Lussemburgo ha fatto notare su Gloria.tv che le proposte sono state raccolte …More
Davide Romano shares from Sally Dorman
2.3K
Attacco all'inaugurazione della chiesa di Santa Sofia ad al-Sqailbiyeh, provincia di Hama, Siria. Almeno due persone sono morte e altre 12 sono rimaste ferite.
Turkish backed terrorists killed two people and injured dozens more in an attack on Syria's new Hagia Sophia church during an inauguration ceremony.
00:13
Davide Romano shares from Seidenspinner
212.9K
"Che fate? Che fate? È il diavolo", a Napoli una suora contro il bacio tra due modelle
Based Neapolitan nun
00:26
Oscar Magnani
E brava la Suora... altro che i preti d'oggi!
Veritasanteomnia
Finalmente una reazione normale...ora rischia di essere cacciata dal suo presunto capo a causa della sua scarsa misericordia e per la durezza di cuore …More
Finalmente una reazione normale...ora rischia di essere cacciata dal suo presunto capo a causa della sua scarsa misericordia e per la durezza di cuore che la priva della minima capacità di accoglienza
Davide Romano shares from it.news
2.5K
Non c'è bisogno di un disclaimer sotto. Basta mettere il nome utente dell'autore sopra: Social.va!

Media vaticani apriranno ai Cattolici?

VaticanNews.va (5 luglio) ha pubblicato un'intervista sulla guerra in Ucraina, l'intervistato era il Gesuita Gaël Giraud, direttore del programma di giustizia ambientale di Georgetown. Finisce con un …More
VaticanNews.va (5 luglio) ha pubblicato un'intervista sulla guerra in Ucraina, l'intervistato era il Gesuita Gaël Giraud, direttore del programma di giustizia ambientale di Georgetown. Finisce con un monito:
"I media vaticani avviano una serie di approfondimenti sulle parole di Papa Francesco sulla guerra in Ucraina e sulle possibili soluzioni per un negoziato: gli intervistati esprimono le loro opinioni che non possono pertanto essere attribuite alla Santa Sede."
IlSismografo (7 luglio), ultramodernista e guerrafondaio, è sbalordito e chiama questo monito "completamente insolito", criticando i media vaticani, che esprimono "sempre" l'opinione del papa evitando di dare altri punti di vista, anche nella politica.
I Cattolici, però, sperano che un monito simile possa permettere ad alcune voci Cattoliche di trovare accesso ai media vaticani, che di solito adombrano la prospettiva Cattolica.
Foto: Gaël Giraud © Frank Kehren, CC BY-NC-ND © wikicommons CC BY-SA, #newsHggsxoepvv
Davide Romano shares from Wilma Lopez
1.6K
Roma sarà famosa per il Colera invece che per il Bernini
Anger rises as uncollected rubbish leaves stench on streets of Rome. Residents and business owners are furious as the city's hot temperatures make the smell overwhelming.More
Anger rises as uncollected rubbish leaves stench on streets of Rome.
Residents and business owners are furious as the city's hot temperatures make the smell overwhelming.
02:51
Davide Romano shares from Sally Dorman
1.8K
Cardinale Ouellet "Quando si dorme durante l'omelia del Papa attuale".
When you sleep during the homily of the actual Pope.